|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Le prestazioni sono allineate a motori con 120-130 cv massimo e i consumi sono da 2.0 benzina, quindi guidando normalmente aveva una media di 7.7 l/100 km ma se correva un po' di più stava sui 9L/100, inoltre non aveva proprio ripresa bisognava portarlo a 5.500 rpm per avere coppia.. Per capirci un qualsiasi turbodiesel con 100cv in caso di sorpasso lo lasciava al palo! Quindi schede tecniche a parte le auto vanno provate, la mazda 3 piuttosto si prende con lo skyactive-G (tanto ha le stesse prestazioni) o diesel.. L'X è stato un esercizio accademico, ma col cavolo che consuma come un diesel o va come un benzina..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
è che con alcuni non voglio sprecare il mio tempo.. questi i miei 5cent che posso sprecare con te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Per non parlare della potenza, comparabile ad un BMW da 184CV e 6,6 L/100Km ma quest'ultimo molto più pronto.... Perciò non capisco e scusate la mia ignoranza dov'è la grande innovazione, si è meglio di un motore standard a benzina e la sola lode è che può girare con miscela molto magra. E la dimostrazione veloce è che se accoppiato con il cambio automatico il beneficio non c'è il consumo basso si ha solo con il cambio manuale.
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() Win11 24H2 ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 08-04-2022 alle 16:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il vero problema è che Mazda sembra aver smesso di commercializzare i diesel ![]() E questo è un peccato perché ha auto decisamente meritevoli dal punto di vista qualitativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Guarda che un compressore volumetrico fa tanto invece il solo problema è che ha usura meccanica e assorbe potenza con l'aumentare dei giri motore e diminuisce di efficacia.
In Italia poi va poco di moda è più da scuola inglese e americana infatti li trovi nei nei loro motori. A me però risulta che non abbia il compressore volumetrico e che è solo aspirata, piuttosto so che ora è mild Hybrid, avrà come Ford un motore elettrico che l'aiuta in alcuni frangenti Secondo me con la scusa e la demonizzazione dei diesel la casa preferisce vendere benzina in Europa, secondo me se continuasse a venderla invece avrebbe la fila fuori dalle concessionarie.
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ora che Putin chiude il rubinetto, l'Europa si troverà a correre ai ripari in qualsiasi modo per avere energia. E nell'immediato ma anche medio termine saranno tutti modi sporchi, perché non puoi far fiorire le centrati green dall'oggi al domani. In secondo luogo, il mondo non è l'Italia e non è l'Europa. Un paio di posti detti Cina, India e Africa fanno la metà del totale e al momento sono tutto fuorché orientati all'ecologia. Quindi piantatela di fare le Giovanna d'Arco e proporre le elettriche a mo' di baluardo ambientalista, additando chi non le acquista come nemico del pianeta, avete stufato. Io, come chiunque altro, compro l'auto che mi serve, che mi piace e che mi posso permettere Ultima modifica di Opteranium : 09-04-2022 alle 07:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Si fa sempre fatica a cercare informazioni, tendenzialmente dei copia-incolla - che fatica far lavorare il cervello - al momento l'articolo più aggiornato che spiega meglio com'è composto il powertrain è questo:
https://www.newsauto.it/test-prova/m...40490/#foto-12
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
che i diesel sarebbero stati confinati solo ad auto grosse era noto da molti anni.
![]() |
#73 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.