|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ostrega hai ragione! Ma a parte questo, il concetto di fondo è sempre lo stesso: le auto elettriche sono solo uno dei tanti "mezzucci" per infinocchiare l'utente finale. Se poi andiamo a fare una piccola scorsa sulle motorizzazioni militari si vedrà che impera il diesel e la benzina, prova a pensare all'Eurofighter Typhoon o a un F-16 o un Mig con alimentazione eletrtrica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sottomarini: idem Innumerevoli altri mezzi... idem Militarmente molti mezzi sono ancora a kerosene (non certo diesel o benzina) semplicemente perché in scenari militari in cui non hai risorse certe è più semplice trasportare ed usare quello che non altro ma i militari sono stati i primi ad adottare l'elettrico laddove non avevano problemi di approvvigionamento. Sull'infinocchiare l'utente finale non sono per niente concorde. L'utente finale compra quello che gli piace, punto. Se l'elettrico non gli piacesse non ci sarebbe marketing che tenga. Il marketing funziona solo laddove c'è comunque un desiderio di base da parte dell'utente e velocizza il processo ma se non hai quel desiderio di base puoi spendere miliardi e comunque nessuno o pochi compreranno il prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
punto fino a un certo punto (ma che ho scritto...
![]() quando su una elettrica ti ritrovi 15k di sconto, sulla ice superbolli vari, poi blocchi del traffico, parcheggi gratis, ztl gratis... così è facile farsi piacere quello che in realtà non è bello.
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Non parliamo poi dei balzelli come tasse, bolli, assicurazioni e compagnia bella. Alla fine dei giochi c'è sempre qualcosa da pagare e su tutto. Che siano auto HDD, musica ecc... ecc... Ripeto che anche con tutte le tasse del mondo l'elettrico ha preso piede perché la classe media vuole a tutti i costi il giocattolo nuovo per sverniciare il vicino di casa col dieselone. Perché ormai con un benzina 150cv non svernici più e quindi prendono piede ibridi da 250cv ecc... ecc... La gente compra auto scegliendo il modello sulla base di emozione, portafoglio e voglia di rivincita sul "vicino". Se così non fosse viaggeremmo tutto con monovolumi con 100cv a dir tanto per andare da A a B nel modo più comodo e prudente possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ma prima o poi finirà l'ipocrita guerra alle auto.. quando vedremo che l'inquinamento non viene dall'europa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Come al solito gli italiano non capiscono una mazza.
Se vogliono risparmiare devono acquistare auto a metano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() auto elettriche adatte a chi soffre di coito precoce in pratica ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai tutti i bonus dell'ibrido, uno spunto spaventoso e paghi bollo e assicurazione ridotti, non hai il problema della ricarica... ad oggi secondo me scelta ideale. Poi quando sarà maturo verrà il momento anche del puro elettrico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
speravo in una maggiore capillarità dei distributori ma almeno fino a 2-3 anni fa non era così qui a Milano ne avevamo 2 in tangenziale ma niente self service quindi non potevi andarci la sera e il sabato ho provato a fare più di 20 minuti di fila, se no dovevo cercarne altri che non erano molto comodi però per viaggiare in autostrada no comment, fai anche 200 o più km senza trovarne uno (salvo uscire e rientrare) ma tanto era ibrida a benzina quindi non era un gran problema se ricomprerò una ibrida sarà benzina + elettrico almeno la caricherò nel box la sera paradossalmente in certe zone d'Italia meno popolate, mi viene in mente la Toscana dove vado spesso in vacanza, sono molto più fornite e trattandosi di paesini non fai la fila, vai e fai il pieno di metano in un attimo allora sì che ha senso e ti godi il risparmio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Immagino che in città si utilizzino di più le vetture a GPL.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Questa cosa, valida sia per gpl che metano, è assurda. Tra l'altro avevano passato il decreto (penso fosse un decreto) che "legalizzava" i distributori self per metano e gpl... io non ne ho mai visto uno (in Svizzera ad esempio ci sono)
E' stato uno dei motivi per cui dopo 8 anni con una vettura a Gpl, non sono rimasto con questo carburante o passato al metano (ho un distributore a 2km da casa che ha entrambi e quindi sarebbe stato comodo).
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io ho mollato anche per questo motivo, il pieno di benzina solitamente lo faccio la sera tranne l'ultimo anno per ovvi motivi mentre il metano dovendolo fare in quegli orari è sempre stato scomodo e con attese piuttosto lunghe, se devo fare km per arrivare alla stazione e poi stare ad aspettare ho risparmiato denaro ma perso tempo avevo provato il metano per via di una promozione che avevo trovato su un'auto a metano che era praticamente il prezzo del benzina e alla fine il risparmio c'è stato, ma non così tanto e c'è da considerare la revisione obbligatoria delle bombole che ha un costo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Sì bhè è come fare la fila e farselo fare... da me c'è questo distributore gestito da Indiani o Pakistani che è praticamente sempre aperto, anche la mattina nei festivi, quindi mi veniva comodo avendolo vicino a casa... ma effettivamente l'autonomia non altissima (facevo circa 400km con un pieno di gpl) e la questione di doversi organizzare un attimo per il rifornimento sono stati due deterrenti al ri-comprare un auto a gas.
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Il serbatoio della mia auto mi dà un'autonomia di circa 350 Km, ma vado a rifornire generalmente molto prima dell'esaurimento, facendo sempre il pieno. Non è un problema e non penso di cambiare ... ma non utilizzo quotidianamente la vettura ... ho fatto 10000 Km in due anni - anche causa covid - prevalentemente fuori provincia di residenza. A me è capitato un solo ed unico distributore di GPL self-service, non mi ha convinto molto. Era in un luogo fuori mano e funzionava così. Una mano sulla pistola del GPL agganciata al bocchettone, un'altra su un pulsante della colonnina da tenere premuto contemporaneamente. Se ci non ci fosse stato un altro cliente a spiegarmelo, non l'avrei mai capito. Però il gas costava poco; quel posto sarà la manna dei residenti in zona.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
I self service di gas sono fatti così per legge/normativa
![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Ah, non sapevo !
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.