Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2021, 10:07   #61
Lupino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
lo 0,1% è più ricco dei norvegesi

80 cent forse?
Ostrega hai ragione! Ma a parte questo, il concetto di fondo è sempre lo stesso: le auto elettriche sono solo uno dei tanti "mezzucci" per infinocchiare l'utente finale. Se poi andiamo a fare una piccola scorsa sulle motorizzazioni militari si vedrà che impera il diesel e la benzina, prova a pensare all'Eurofighter Typhoon o a un F-16 o un Mig con alimentazione eletrtrica...
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 10:14   #62
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lupino Guarda i messaggi
Ostrega hai ragione! Ma a parte questo, il concetto di fondo è sempre lo stesso: le auto elettriche sono solo uno dei tanti "mezzucci" per infinocchiare l'utente finale. Se poi andiamo a fare una piccola scorsa sulle motorizzazioni militari si vedrà che impera il diesel e la benzina, prova a pensare all'Eurofighter Typhoon o a un F-16 o un Mig con alimentazione eletrtrica...
Portaerei: alimentate da reattore e quindi elettriche
Sottomarini: idem

Innumerevoli altri mezzi... idem

Militarmente molti mezzi sono ancora a kerosene (non certo diesel o benzina) semplicemente perché in scenari militari in cui non hai risorse certe è più semplice trasportare ed usare quello che non altro ma i militari sono stati i primi ad adottare l'elettrico laddove non avevano problemi di approvvigionamento.

Sull'infinocchiare l'utente finale non sono per niente concorde. L'utente finale compra quello che gli piace, punto. Se l'elettrico non gli piacesse non ci sarebbe marketing che tenga. Il marketing funziona solo laddove c'è comunque un desiderio di base da parte dell'utente e velocizza il processo ma se non hai quel desiderio di base puoi spendere miliardi e comunque nessuno o pochi compreranno il prodotto.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 10:26   #63
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
L'utente finale compra quello che gli piace, punto.
punto fino a un certo punto (ma che ho scritto... )

quando su una elettrica ti ritrovi 15k di sconto, sulla ice superbolli vari, poi blocchi del traffico, parcheggi gratis, ztl gratis... così è facile farsi piacere quello che in realtà non è bello.
Old 12-05-2021, 10:36   #64
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
punto fino a un certo punto (ma che ho scritto... )

quando su una elettrica ti ritrovi 15k di sconto, sulla ice superbolli vari, poi blocchi del traffico, parcheggi gratis, ztl gratis... così è facile farsi piacere quello che in realtà non è bello.
Ma questo c'è sempre stato... io mi ricordo quando ero più giovane quando c'erano le targhe alterne, i weekend a traffico chiuso e compagnia bella.

Non parliamo poi dei balzelli come tasse, bolli, assicurazioni e compagnia bella.

Alla fine dei giochi c'è sempre qualcosa da pagare e su tutto. Che siano auto HDD, musica ecc... ecc...

Ripeto che anche con tutte le tasse del mondo l'elettrico ha preso piede perché la classe media vuole a tutti i costi il giocattolo nuovo per sverniciare il vicino di casa col dieselone. Perché ormai con un benzina 150cv non svernici più e quindi prendono piede ibridi da 250cv ecc... ecc...

La gente compra auto scegliendo il modello sulla base di emozione, portafoglio e voglia di rivincita sul "vicino".

Se così non fosse viaggeremmo tutto con monovolumi con 100cv a dir tanto per andare da A a B nel modo più comodo e prudente possibile.
Old 12-05-2021, 10:54   #65
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ma questo c'è sempre stato... io mi ricordo quando ero più giovane quando c'erano le targhe alterne, .
in famiglia, nel cambiare una delle due auto, ci si assicurava che non fossero entrambe pari o entrambe dispari
Old 12-05-2021, 11:00   #66
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
in famiglia, nel cambiare una delle due auto, ci si assicurava che non fossero entrambe pari o entrambe dispari
noi abbiamo una gasolio e una benzina per lo stesso motivo visto che il gasolio alle volte è bloccato e la benzina no e una pari e una dispari :-D

ma prima o poi finirà l'ipocrita guerra alle auto.. quando vedremo che l'inquinamento non viene dall'europa
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 11:21   #67
GinoPino76
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Come al solito gli italiano non capiscono una mazza.
Se vogliono risparmiare devono acquistare auto a metano!
GinoPino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 12:57   #68
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Ripeto che anche con tutte le tasse del mondo l'elettrico ha preso piede perché la classe media vuole a tutti i costi il giocattolo nuovo per sverniciare il vicino di casa col dieselone. Perché ormai con un benzina 150cv non svernici più e quindi prendono piede ibridi da 250cv ecc... ecc...
con l'elettrica mi svernici i primi 5 minuti... poi la batteria ti si surriscalda e ciaone

auto elettriche adatte a chi soffre di coito precoce in pratica
Old 14-05-2021, 13:19   #69
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
con l'elettrica mi svernici i primi 5 minuti... poi la batteria ti si surriscalda e ciaone

auto elettriche adatte a chi soffre di coito precoce in pratica
Ma va va... ora come ora non prenderei nemmeno io una pura elettrica però per esempio un MHEV tipo la A4 da 265cv è tanta roba.

Hai tutti i bonus dell'ibrido, uno spunto spaventoso e paghi bollo e assicurazione ridotti, non hai il problema della ricarica... ad oggi secondo me scelta ideale.

Poi quando sarà maturo verrà il momento anche del puro elettrico.
Old 14-05-2021, 13:43   #70
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GinoPino76 Guarda i messaggi
Come al solito gli italiano non capiscono una mazza.
Se vogliono risparmiare devono acquistare auto a metano!
l'ho avuta per qualche anno, è una rottura di balle
speravo in una maggiore capillarità dei distributori ma almeno fino a 2-3 anni fa non era così
qui a Milano ne avevamo 2 in tangenziale ma niente self service quindi non potevi andarci la sera e il sabato ho provato a fare più di 20 minuti di fila, se no dovevo cercarne altri che non erano molto comodi però
per viaggiare in autostrada no comment, fai anche 200 o più km senza trovarne uno (salvo uscire e rientrare) ma tanto era ibrida a benzina quindi non era un gran problema
se ricomprerò una ibrida sarà benzina + elettrico almeno la caricherò nel box la sera

paradossalmente in certe zone d'Italia meno popolate, mi viene in mente la Toscana dove vado spesso in vacanza, sono molto più fornite e trattandosi di paesini non fai la fila, vai e fai il pieno di metano in un attimo
allora sì che ha senso e ti godi il risparmio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:49   #71
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Immagino che in città si utilizzino di più le vetture a GPL.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:59   #72
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ma niente self service
Questa cosa, valida sia per gpl che metano, è assurda. Tra l'altro avevano passato il decreto (penso fosse un decreto) che "legalizzava" i distributori self per metano e gpl... io non ne ho mai visto uno (in Svizzera ad esempio ci sono)
E' stato uno dei motivi per cui dopo 8 anni con una vettura a Gpl, non sono rimasto con questo carburante o passato al metano (ho un distributore a 2km da casa che ha entrambi e quindi sarebbe stato comodo).
Old 14-05-2021, 15:07   #73
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Questa cosa, valida sia per gpl che metano, è assurda. Tra l'altro avevano passato il decreto (penso fosse un decreto) che "legalizzava" i distributori self per metano e gpl... io non ne ho mai visto uno (in Svizzera ad esempio ci sono)
E' stato uno dei motivi per cui dopo 8 anni con una vettura a Gpl, non sono rimasto con questo carburante o passato al metano (ho un distributore a 2km da casa che ha entrambi e quindi sarebbe stato comodo).
a sud di Milano (San Donato dove c'è ENI) in realtà c'è il self service, ma aperto solo negli orari in cui c'è la cassa per cui tu fai il self ma c'è sempre qualcuno e quando è orario di chiusura non entri più manco per il self

io ho mollato anche per questo motivo, il pieno di benzina solitamente lo faccio la sera tranne l'ultimo anno per ovvi motivi mentre il metano dovendolo fare in quegli orari è sempre stato scomodo e con attese piuttosto lunghe, se devo fare km per arrivare alla stazione e poi stare ad aspettare ho risparmiato denaro ma perso tempo
avevo provato il metano per via di una promozione che avevo trovato su un'auto a metano che era praticamente il prezzo del benzina e alla fine il risparmio c'è stato, ma non così tanto e c'è da considerare la revisione obbligatoria delle bombole che ha un costo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 15:15   #74
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ma aperto solo negli orari in cui c'è la cassa per cui tu fai il self ma c'è sempre qualcuno e quando è orario di chiusura non entri più manco per il self
Sì bhè è come fare la fila e farselo fare... da me c'è questo distributore gestito da Indiani o Pakistani che è praticamente sempre aperto, anche la mattina nei festivi, quindi mi veniva comodo avendolo vicino a casa... ma effettivamente l'autonomia non altissima (facevo circa 400km con un pieno di gpl) e la questione di doversi organizzare un attimo per il rifornimento sono stati due deterrenti al ri-comprare un auto a gas.
Old 14-05-2021, 16:34   #75
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Il serbatoio della mia auto mi dà un'autonomia di circa 350 Km, ma vado a rifornire generalmente molto prima dell'esaurimento, facendo sempre il pieno. Non è un problema e non penso di cambiare ... ma non utilizzo quotidianamente la vettura ... ho fatto 10000 Km in due anni - anche causa covid - prevalentemente fuori provincia di residenza. A me è capitato un solo ed unico distributore di GPL self-service, non mi ha convinto molto. Era in un luogo fuori mano e funzionava così. Una mano sulla pistola del GPL agganciata al bocchettone, un'altra su un pulsante della colonnina da tenere premuto contemporaneamente. Se ci non ci fosse stato un altro cliente a spiegarmelo, non l'avrei mai capito. Però il gas costava poco; quel posto sarà la manna dei residenti in zona.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
Old 14-05-2021, 17:10   #76
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

I self service di gas sono fatti così per legge/normativa
Old 14-05-2021, 20:24   #77
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Ah, non sapevo !
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP