|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
|
Oh, scusa. E' che per scrivere da queste parti metto l'emetto e con quello.. ci vedo poco
![]()
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
No ma allora spiegami ti prego. Io no capire.
Se per uno stato basta prendere e stampare soldi perché non lo fanno di continuo e poi ne regalano un sacco pieno a tutti? Ma è la soluzione a tutto! Diecimila euro stampati freschi freschi a tutti quanti ogni mese. Abbiamo abolito la povertà!! ![]()
![]() |
#66 | |
Member
|
Quote:
L'avete letto su topolino o avete trovato il messaggio nell'uovo di pasqua? Farms? Parliamone. Bitmain SanShangLiang è la più grande: 25.000 tra Asics e Gpus che ricavano giornalmente 250.000 USD di BTC. Elettricità consumata pari a 39000 dollari al giorno. 50 dipendenti. Calcolando gli ammortamenti da business plan triennale, guadagno netto giornaliero 68500 dollari. E con quei 65000 dollari al giorno, ovvero ~2 milioni di dollari al mese, "qualcosa" ci fanno di sicuro. Certo, quelle GPU avrebbero fatto felici 20.000 gamers. Per fare cosa? Per giocare... Questo si che è un fine legittimo, vero? Ma fatemi il piacere. Forse non avete ben chiaro di cosa si stia parlando: €97,451,216,262 questo è il volume di scambi di oggi BTC/euro. Borsa Milano di oggi: volume 2.275.347.476,171 euro => 30 volte MENO Dai, da bravi... informatevi prima di scrivere. Edit A proposito, sapete quante industrie al mondo hanno lo stesso (o superiore) consumo di energia e non arrivano neppure lontanamente ai ricavi di cui sopra? Circa 240.000. Però a voi danno fastidio le mining farms, vero?
Tu no mining? Ahi ahi ahi! ![]() Ultima modifica di Ordfin : 29-01-2021 alle 21:46. Motivo: Edit per argomentazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
raga ideona: facciamo la cryptovaluta in classe A+++, cioè che consuma il meno possibile per minarla, poi corrompiamo gretina per farle dire che il bitcoin inquina mentre la nostra crypto è la migliore... soldi a palate!!!!!!
![]() per la condivisione della mia idea chiedo solo il 5% di tutta la moneta creata ![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Guardate che il prezzo come ogni volta che scadono futures e opzioni impazzisce per poi tornare alla normalità. Gli orari infatti coincidono con questa scadenza. Musk è stato solo un gran furbone e voi dei gran creduloni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Speriamo...sarebbe ottimo per aumentare esposizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
Esempio di cosa puoi trovare nell'universo blockchain (un infinitesimo): "I Non Fungible Token (NFT) sono un tipo di asset digitale registrato su blockchain. Rispetto agli utility token e alle criptovalute i token NFT hanno 3 caratteristiche che li contraddistinguono: sono unici, rari e indivisibili. I token NFT possono rappresentare molti tipi diversi di asset digitali come: oggetti collezionabili su blockchain, opere d’arte digitali, proprietà nella realtà virtuale, biglietti per eventi, oggetti di gioco. Inoltre possono essere utilizzati per la certificare proprietà immobiliari reali, auto, opere d’arte e proprietà intellettuali di vario genere." Quando uno passeggia in riva al mare, il suo orizzonte finisce a circa 27 km in condizioni atmosferiche ottimali; per vedere cosa succede piu' in là l'unico modo è alzare il proprio punto di osservazione. Informarti è l'unico modo che hai per sapere se al di fuori del tuo piccolo orizzonte ci sono cose che non puoi vedere, e una persona avveduta lo farebbe, visto che molte altre sostengono di avere visto cose meravigliose dopo averlo fatto. Diversamente, sarai come un naufrago su un'isola fuori dalle rotte commerciali. Un naufrago... perso nel nulla.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
davvero hai bisogno di spiegazioni per cose del genere... ![]() E poi avere la possibilità è ben diverso dal dovere. guarda, è meglio che studi un po' prima di azzardare teorie fantapolitiche e fantaeconomiche o berti fake news terrapiattiste e rettiliane... ![]() guarda, il disprezzo per chi insulta una ragazzina di 16 anni non te lo posso esprimere compiutamente... cmq è da poveri mentecatti patetici per usare un dolce eufemismo. ovviamente la cosa parte dalla testa di bip che ha inventato il termine. Quote:
![]() Quote:
ma forse non capisco l'utilità della fuffa... ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma allora vuol dire che uno stato non può stampare moneta così a cazzo? Perché subito prima hai detto l'esatto contrario. Che fai il gioco della frittata? Hai detto che uno stato non ha interesse a minare Bitcoin per speculare perché può stamparsi la sua moneta da solo. Subito dopo dici che non può stamparsi la moneta da solo come gli pare perché ovviamente va tutto a donnine. Era ovvio, lo sanno pure i sassi.. ma volevo vedere se ci arrivavi pure ti dopo le sparate qui sopra. Quindi adesso, visto che il terrapiattista sono io, spiegaci come funziona.
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
C'è veramente qualcuno che giustifica l'immonda pratica del mining?
Io non ho parole, stiamo entrando proprio in un'era di delirio collettivo. Speriamo qualche stato importante rinsavisca e inizino a bannare le criptovalute.
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Io disprezzo le crittovalute da punto di vista economico ma ammetto che tecnologicamente sono una pensata ingegnosa.
![]() |
#79 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Non sono qui per convincere nessuno. Il problema non è la blockchain, il mining o le crypto: il problema è il buffer cerebrale, con ciò intendendo la quantità di informazioni che un individuo riesce ad assimilare ed elaborare prima di andare in tilt. Giudicando da quello che leggo, alcuni qui intorno viaggiano come il Commodore VIC 20: 5 k di ram ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.