|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Per come la vedo io l'iphone non ha quel rapporto qualità prezzo che cerco per cui mi oriento su altro ma, e dico ma, devo riconoscere che è un prodotto di qualità ancorché sovraprezzato imho. Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Per me farebbero meglio a fissare il prezzo e basta, senza aggiungere altro o il perché non vendono il carica batteria, filosofia Apple. Poi se uno gli sta bene se lo compra.
Il fatto di dover giustificare mi suona male. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
e potrei dirti che i giochi devono semplicemente divertire ed è fuffa parlare di fps e risoluzione. ma non sento questo bisogno di scontrarsi per discussioni non molto importanti, prendiamoci due birre, offro io |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Personalmente guardo i risultati dei miei dispositivi Apple:
1) iPhone 4S perfettamente funzionante ancora dopo svariate cadute e che a questo punto conserverò per i collezionisti (magari un giorno avrà un valore importante) 2) iPad Air del 2013 perfettamente funzionante con aggiornamenti ricevuti fino a qualche mese fa e che ancora uso senza problemi 3) Macbook Pro del 2012 pagato 1.700 euro rivenduto nel 2014 a 900 Euro 4) Samsung S8 del 2018 che non riceve più aggiornamenti ed il display si è incrinato dopo essere caduto su un libro valore economico al lancio 800 euro abbondanti ed ora non vale nulla. 5) Samsung Tab A del 2019 che pare fatto di plasticazza e l'anno prossimo rimarrà senza aggiornamenti e con un valore di mercato nullo. Personalmente quest'anno torno ad Apple, spendo di più subito è vero ma ho un bene che conserva il suo valore. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
vero, tengono molto il valore, io ho venduto il mio macbook del 2015 pagato 2100 nel 2017 a 1400.... una qualsiasi altra marca, forse ad eccezione dei surface microsoft , avrebbe smollato oltre il 60% ci lavoro co sta roba, lo vedo praticamente quasi tutti giorni il mercato del nuovo e usato... non c'è storia attualmente ho un microsoft surface book (quindi win 10) e un macbook pro del 2019... i migliori in assoluto!
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 Ultima modifica di al135 : 31-08-2020 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però perdomani, credere che l'elettronica di consumo abbia un valore al di la del prezzo di vendita mi sembra un pochino, come dire, sciocco, voglio dire va benissimo se una persona si trova bene con l'uno o l'altro prodotto (gli ipad poi, secondo me, sono la cosa meglio riuscita alla Apple) ma da qui a dargli un valore quasi intrinseco ce ne vuole, non sono oro. Concordo con te sul discorso "prezzo/prestazioni/durata" allora si, i vecchi iphone fino al 5S (ai quali si pò cambiare tutto e sono molto resistenti), gli iPad (c'è gente che ancora usa l'ipad 2) ma anche i vecchi MBPro fino al pre-retina si vendono bene in relazione al prezzo di acquisto iniziale per il fatto che si aggiornano con ram e SSD. Considera pure che la mela morsicata ha molto appeal perché ormai la gente ha interiorizzato che Apple=qualità quindi quando non sanno cosa comprare ma possono fare le rate vanno diretti su iphone ipad o macbook. Dal mio modesto punto di vista uno dovrebbe acquistare ciò che più si adatta alle sue esigenze ma ciò non significa che se lo compro automaticamente è il miglior oggetto del mondo. Quote:
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 31-08-2020 alle 21:43. |
||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
1) il Samsung S8 è uscito nella primavera 2017 e non nel 2018 2) l'S8 continua a ricevere aggiornamenti e ne riceverà fino alla primavera 2021 (4 anni come l'S7) 3) che io sappia di solito i Samsung sono più resistenti degli iPhone alle cadute (c'era anche un articolo su HWUpgrade pochi giorni fa). Poi vabbè dipende anche dal modello e dalla sfiga quando cade. Comunque un S8 usato non ha un valore molto diverso da un iPhone 7 (da 32GB poiché ci sono vari tagli). Dopo 3-4 anni le differenze si assottigliano. L'iphone non si svaluta di meno o di più ma lo fa in modo diverso. Poi in generale sarebbe più corretto considerare la svalutazione in valore assoluto e non in valore % dato che i prezzi di partenza del nuovo non sono uguali. Ed è il valore assoluto quello che esce dalla tasca. Ultima modifica di Alfhw : 31-08-2020 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a quelli che dicono "l'iPhone si svaluta di meno" vorrei dire che quelli che rivendono i cellulari sono gli stessi che lo cambiano spesso perché sono fissati con l'avere sempre un cellulare nuovo. C'è molta gente (tipo me) che lo cambia quando è rotto oppure ha evidenti problemi e quindi in quelle condizioni non se lo compra nessuno. Da qui si capisce che per noi, questa tesi del minore deprezzamento, non serve a nulla.
Tutto questo senza contare che spendere dai 700$ ai 1200$ per un cellulare è, a mio parere, una follia |
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
qui io senz'altro pago dazio perchè l'idea di lavorare 15 giorni per un telefono dà un fastidio enorme, secondo solo a quella di rendermi conto che non lo sfrutto appieno. più in generale, a prescindere dal prezzo l'idea che una cosa che ancora funziona bene sia comunque da buttare mi fa venire il prurito; lo tollero per un aggeggio da un centinaio di euro, mi sento truffato se parliamo di un migliaio. Quote:
basta che poi "la gente" non venga a frantumarmi i cabbasisi piagnucolando che le banche cattive non gli danno il mutuo perchè non ha 40/50.000 euro da parte e che non sa dove trovarli. perchè poi divento cattivo.. e seraficamente gli dico che non sono molto addentro, visto che casa mia l'ho pagata senza chiedere denari né alle banche né a mammina e papino Ultima modifica di randorama : 31-08-2020 alle 23:39. |
||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Su swappy un iphone 7 128GB sta 209€ a fronte di un prezzo al lancio di 909€.
Quote:
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 31-08-2020 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggettivamente non avendo mutui da pagare, men che meno rate per stupidate varie, le priorità significano scegliere le cose importanti: non si traducono in scelte "o questo o quello, tutte e due non si può", grazie a dio. rimane sempre il fatto che un telefono da 1000 euro, per me è una follia. è non è una questione che ci sia scritto sopra apple, samsung o sa dio cos'altro. E' comunque un oggetto che che diventa obsoleto prima di diventare vecchio. oh.. a me rode ancora il cxxo di aver dovuto picchiare in un cassetto un huawei di 7 anni fa. funziona ancora bene, che ca**o. Ultima modifica di randorama : 01-09-2020 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
doppio
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sto tenendo buono quello che ho che si ripara bene, questi che fanno da un po di tempo a sta parte tutti sigillati li odio..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.