|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
si può fare, ma un po' di rischio c'è nel nostro caso erano 6 Mac, abbiamo pensato che una volta fatto il primo ci avremmo preso la mano e messo molto meno per gli altri, ed è stato così infatti abbiamo risparmiato parecchio rispetto a portarli tutti in un centro di assistenza, però devo dire che per fare il primo c'è voluto parecchio anche perché nel richiuderlo avevamo dimenticato un connettore, panico poi apri, ricollega tutto e richiudi fosse stato un solo Mac, i soldi risparmiati non sarebbero valsi il rischio e il tempo perso discorso simile per una batteria, se me la cambiano a 55 euro e ho un posto vicino dove portarlo perché rischiare o perdere tempo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Resta l'inesattezza che hai riportato. Il processo di cambiare la batteria ad un moderno smartphone (e ribadisco che gli iPhone sono tra i più semplici) NON è semplice ne alla portata di tutti. Non basta "un cacciavite e 10 minuti" come hai scritto (quello era vero ai tempi di iPhone 4). Esattamente come non è semplice la procedura di apertura di un iMac. Poi che TU sia in grado di farlo con destrezza non lo discuto, ma non è la procedura semplice che stai dipingendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
https://electrek.co/2017/05/07/tesla...umber-charges/ Enjoy. Cosa pensavi, che le loro batterie fossero magiche e non soggette alle leggi della fisica? La tecnologia delle batteria attuali fa schifo. Semplicemente alcune fanno più schifo delle altre. Quindi no, nella maggior parte dei device cambiare la batteria non è facile, è letteralmente impossibile senza danneggiare irreparabilmente il telefono, anche per un professionista. Per chi dice che è 'facile' cambiare la batteria in uno smartphone, dovrebbe ridefinire il concetto di facile. Io lavoro con il pubblico, e la maggior parte della gente non sà cambiarte le pile in un telecomando lo gonfiare la gomma di una bici. Sostituire la batteria in un telefono togliendo il coperchio era alla portata di tanti, ma non della maggioranza. Figurati se Gigi o'pizzaiuolo si mette a scaldare il telefono con il termosoffiatore industriale per poi infilare un taglierino sotto allo schermo, per poter accedere alla batteria. Senza contare poi il bisogno di smontare completamente gli interni, scheda madre e pulsanti, per accedere alla batteria. Ultima modifica di Ragerino : 12-05-2020 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Tanti altri però, vuoi per non rischiare, vuoi per conoscenze, vuoi per incapacità manuale, non lo fanno nè ci si mettono. Anche io sono abbastanza sicuro di riuscire a sostituire la batteria sul mio dispositivo... ma sinceramente non mi va di correre alcun rischio se si tratta di spendere una manciata di euro in più passando dal supporto ufficiale Samsung (Samsung nel mio caso).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Caricatori vecchi certo, infatti ne usavo uno come ho scritto, ma è morto...possibile che non ci siano più in commercio caricatori (Aukey, Anker, ecc.) non quick? La disattivazione da OS è na cosa bella, ma mi pare sia prerogativa dei Samsung
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
17€ su amazon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sto solo dicendo che il discorso qui era più ampio che il singolo caso del tuo iPhone in mano a te che magari sei competente. Qui si parlava di un discorso generale che coinvolge tutti i produttori e l’utente generico medio (che non è un offesa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Lol, non siamo mica in Cina o in Africa. Comunque meno male che la gente va a far riparare la roba da chi di dovere, altrimenti non esisterebbe l'economia. Certe cose banali si possono fare da soli, ma i tecnici ed i meccanici specializzati seguono corsi appositi ed hanno attrezzature che costano migliaia di €. Cosa che tu sicuramente non puoi fare ne avere a casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Da questo punto di vista è molto meglio il comportamento di Apple. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi una limitazione causata da un uso non comune. 300 ricariche rapide sembreranno poche, ma sono più o meno 120.000km. Quindi: la velocità si ricarica rapida diminuisce dopo 4-5 anni causando un aumento nei tempi di ricarica di 5 minuti... certo, è proprio un catorcio. ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ehi, la prima che ho trovato ![]() Più che per i danni in se, per il valore della perdita per l'eventuale danno, anche se remoto. Si torna al discorso del prezzo del dispositivo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 13-05-2020 alle 08:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.