|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ing_89246.html
Gioie e dolori della ricarica rapida, e a indicare un tasso di "degrado" è Frusumano di Anandtech. Secondo quest'ultimo l'abbattimento nella capacità di una tecnologia a 40W avverrebbe molto più rapidamente rispetto a quello di una tecnologia a 15W Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Dopo due o tre anni la batteria è da sostituire, e come la si sostituisce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
credo appoggiandosi ai servizi di riparazione dedicati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
dopo 2 o 3 anni già ho cambiato 3 telefoni. Preferisco la ricarica rapida, la batteria al 70% non mi spaventa, tanto cambiamo lo smartphone ogni 1-2 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
nulla di nuovo sotto al sole, si sapeva che la ricarica rapida è devastante per le batterie ma in un mondo in cui senza smartphone non si vive neanche per 5 minuti, diventa quasi essenziale. personalmente uso al max caricatori da 10w, ma meno è veloce meglio è
oppure cambiando direttamente device, visto che non ci riescono interrompendo gli aggiornamenti stanno puntando al degrado delle batterie perchè senza aggiornamento il dispositivo è utilizzabile, senza batteria no
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Facilmente, sempre che non sia il caso di batteria incollata o con necessità di smontare completamente tutto lo smartphone/tablet, uno dei motivi per cui prima di comprare un device mobile bisognerebbe (per quelli a cui sta a cuore il tema) verificarne il teardown su youtube o altri canali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
L'impatto ambientale di queste scelte è inaccettabile e l'obsolescenza programmata va combattuta con leggi ad hoc. Finché il progresso non ci fornirà delle batterie adeguate si può vivere benissimo anche con la ricarica standard ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Mai usato la carica rapida, se non le pochissime volte in viaggio. Per il resto, basta comprare telefoni con batterie di dimensione adeguata, e non spazzatura sottodimensionata come proposta su alcuni prodottidi marche conosciute (cough SE..cough pixel..cough).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
maledetto il giorno in cui inventarono gli smartphone senza batteria intercambiabile.. la spazzatura elettronica nel pianeta sarà raddoppiata solo per questo fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
guarda che basta portarlo in assistenza e in un giorno ti sostituiscono la batteria, se prendi appuntamento o se vai dai cinesi in un ora. Non vedo la tragedia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Il mio precedente SP, l'ho tenuto per 4.5 anni, ha visto due batterie, con il semplice acquisto e sostituzione. Ora devi portarlo in assistenza o in paolo sarpi.
PS come fate a non far fare la carica rapida? l'unica alternativa è usare un caricabatteria diverso dall'originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ricordo la batteria sostituita su uno zenfone 2 ze551ml con quickcharge, dopo un anno non teneva mezza giornata con uso blando. Quando l'ho aperto per la sostituzione ho scoperto che la batteria si era letteralmente fusa con il telaio a causa del calore
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
bah e per le auto la regola non vale?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Riporto il mio post di ieri sulla ricarica da 65W
![]() Quote:
Poi per fortuna non ha lo schermo incollato, quindi in 10-20 minuti se hai un pelo di manualità puoi sostituirla senza problemi. Mi sa che lo terrò ancora per un bel po' ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Le blasonate Tesla, se le ricarichi sempre al supercharger, ad un certo punto ti impedira' di caricarla alla massima velocita' per non danneggiare ulteriormente la batteria. In pratica c'e' un numero finito di cicli che puoi fare con carica veloce, poi sono azzi tuoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
C'è una bella prova nel web: auto elettrica ricaricata con la rapida... beh dopo SOLO 10 ricariche (DIECI), la batteria arriva a perdere il 50% (CINQUANTA) della capacità !!! e !
Attualmente, semplicemente inutilizzabile come tecnologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Uso la ricarica rapida solo quando serve (che so, telefono quasi scarico e devo uscire a breve)... e per il momento penso di non essere arrivato a 5 ricariche rapide in 6 mesi di telefono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.