Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2019, 15:32   #61
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
2 ? Molti di più veramente.
si è scordato di gd350turbo, siete in 3
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 15:49   #62
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
è tutta colpa degli utonti se Windows 10 si incasina! me l'ha detto pure mio cuggino.

Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 15:51   #63
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
E tu purtroppo non puoi farne parte...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 16:00   #64
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E tu purtroppo non puoi farne parte...
eh no
anche se sabato ho finalmente provato la LTSC e devo riconscere che quella sì che è una versione "decorosa" di win10.. mannaggia a chi prende decisioni in MS.. hanno deciso di darsi la zappa da soli col modello di sviluppo adottato per i caproni utonti.. ovvero bleeding edge
e ci credo che loro (alla MS) usano SOLO la LTSC..
mica fanno da beta testers, loro solo LTSC (che non si aggiorna)

fatevi qualche domanda su cosa state usando
Old 08-10-2019, 16:05   #65
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
eh no
anche se sabato ho finalmente provato la LTSC e devo riconscere che quella sì che è una versione "decorosa" di win10.. mannaggia a chi prende decisioni in MS.. hanno deciso di darsi la zappa da soli col modello di sviluppo adottato per i caproni utonti.. ovvero bleeding edge

Windows 10 pro 1903, probabilmente assai simile al Win10 PRO x64 che hai in signa...
Quindi ?
Su cosa vuoi trollare oggi ?
Old 08-10-2019, 16:09   #66
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Windows 10 pro 1903
Quindi ?
Su cosa vuoi trollare oggi ?
sul fatto che win10 enterprise è >>>> della pro
ovviamente non nel core (che è identico) ma nella gestione degli aggiornamenti e (di conseguenza) degli imputtanamenti..

ho provato a "sfrugugliare" winsdoz update in ogni modo e con mio sommo stupore non c'è stato verso, non voleva schiodarsi dalla 1809
mi sono da una parte commosso, dall'altra "indinniato" come i fessbookari, perchè non è possibile che rilascino un simile pattume anche per chi col pc ci lavora mentre loro si trastullano (alla faccia v(n)ostra) con la LTSC
Old 08-10-2019, 16:09   #67
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Strano e io che credevo che su hw ci fossero migliaia di iscritti, strano che a lamentarsi siano sempre una manciata, di cui il 60-70% sempre gli stessi
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 16:13   #68
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Strano e io che credevo che su hw ci fossero migliaia di iscritti, strano che a lamentarsi siano sempre una manciata, di cui il 60-70% sempre gli stessi
potrei dire la stessa cosa al contrario
strano che a gridare che il re non è nudo siano sempre gli stessi (tre) utenti
Old 08-10-2019, 16:14   #69
nickname88
Bannato

Quote:
potrei dire la stessa cosa al contrario
strano che a gridare che il re non è nudo siano sempre gli stessi (tre) utenti
Chi non ha problemi a casa mia di solito non va a scrivere per notificarlo.
Io lo faccio perchè ci sei tu ....e il tuo amicone Adapter ogni tanto.
Old 08-10-2019, 16:22   #70
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
sul fatto che win10 enterprise è >>>> della pro
ovviamente non nel core (che è identico) ma nella gestione degli aggiornamenti e (di conseguenza) degli imputtanamenti..

ho provato a "sfrugugliare" winsdoz update in ogni modo e con mio sommo stupore non c'è stato verso, non voleva schiodarsi dalla 1809
mi sono da una parte commosso, dall'altra "indinniato" come i fessbookari, perchè non è possibile che rilascino un simile pattume anche per chi col pc ci lavora mentre loro si trastullano (alla faccia v(n)ostra) con la LTSC
Boh...
Un " sistemista " che si emoziona davanti ad un sistema operativo che non si aggiorna, la vedo come una cosa un pò anomala, ma del resto...
A me piace il contrario, che quando è il momento, si aggiorna senza che ci deva mettere io le mani.
Old 08-10-2019, 16:23   #71
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Chi non ha problemi a casa mia di solito non va a scrivere per notificarlo.
Io lo faccio perchè ci sei tu ....e il tuo amicone Adapter ogni tanto.
si ma a fronte dei continui attacchi da parte dei giornali, delle vicende che lo vedono coinvolto, quandi si ergono a solitari e strenui difensori della catapecchia? voi 3

e cmq non sottovalutare adapter, lui è in mezzo alla discussione anche se non lo vedi

Ultima modifica di LukeIlBello : 08-10-2019 alle 16:26.
Old 08-10-2019, 16:24   #72
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Boh...
Un " sistemista " che si emoziona davanti ad un sistema operativo che non si aggiorna, la vedo come una cosa un pò anomala, ma del resto...
A me piace il contrario, che quando è il momento, si aggiorna senza che ci deva mettere io le mani.
per carità.. certi automatismi li lascio ai cellulari
Old 08-10-2019, 16:30   #73
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io non ho difeso difeso un bel niente, meno che meno un sistema operativo...
Io ti dico come ho sempre detto che sui miei pc, funziona bene. ( punto )
Tu piuttosto, dato che scanni il web alla ricerca di ogni news che contenga la stringa "win10" per vomitarci sopra la tua rabbia, probabilmente qualcuno a redmond si voleva fare la tua donna o una tua parente, o magari te stesso, perchè per avercela così tanto con un sistema operativo, ci deve essere qualcosa di grosso sotto !
Old 08-10-2019, 16:36   #74
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Anche io non ho mai avuto grossi problemi con Windows 10, una volta dopo un aggiornamento la tavoletta grafica non funzionava correttamente, per il resto posso ritenermi soddisfatto di questo sistema operativo, mai una schermata blu o impallamenti. Uso il mio pc per lavoro (grafica) e per giocare principalmente, quindi il sistema è anche messo quotidianamente sotto stress. Ma vi siete dimenticati di come erano i vecchi sistemi microsoft, non potevi installare due dispositivi usb sulla stessa porta che si incasinava tutto! Dai diciamo che passi avanti ne sono stati fatti, tutti in positivo per me.

PS: Non lavoro per microsoft.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon

Ultima modifica di Andry1980 : 08-10-2019 alle 16:51.
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 16:41   #75
nickname88
Bannato

Quote:
si ma a fronte dei continui attacchi da parte dei giornali, delle vicende che lo vedono coinvolto, quandi si ergono a solitari e strenui difensori della catapecchia? voi 3
Mi raccomando tieni duro !
Pur di non passare ad altro e continuare a sfogarsi su hwup cosa non si fà .....
Tu e il tuo amico avete sbagliato mestiere, fatevi subito assumere in qualche studio psichiatrico, fareste una valaga di soldi.

Quote:
e cmq non sottovalutare adapter, lui è in mezzo alla discussione anche se non lo vedi
Non passa inosservato, non a lungo almeno, appena vedi qualche commento di chiara matrice ignorante condita con qualche nota agrodolce di Linux Mint ( come te ) è lui.

Ultima modifica di nickname88 : 08-10-2019 alle 16:46.
Old 08-10-2019, 16:56   #76
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
Anche io non ho mai avuto grossi problemi con Windows 10, una volta dopo un aggiornamento la tavoletta grafica non funzionava correttamente, per il resto posso ritenermi soddisfatto di questo sistema operativo, mai una schermata blu o impallamenti. Uso il mio pc per lavoro (grafica) e per giocare principalmente, quindi il sistema è anche messo quotidianamente sotto stress. Ma vi siete dimenticati di come erano i vecchi sistemi microsoft, non potevi installare due dispositivi usb sulla stessa porta che si incasinava tutto! Dai diciamo che passi avanti ne sono stati fatti, tutti in positivo per me.

PS: Non lavoro per microsoft.
Il mio pensiero fino a poco tempo fa. Tuttora sono contento tutto sommato della solidità rispetto ai vecchi OS microsoft, anche io ho usato Win 95 etc...

Il problema è che questi continui aggiornamenti creano parecchio lavoro a chi ha sistemi un po' più complessi ed eterogenei. A me piacerebbe avere il sistema aggiornato, l'ho sempre avuto, ultimamente invece ne ho il terrore. Ho dovuto bloccare gli aggiornamenti, ripromettendomi di farli quando ho almeno una settimana di ferie o di tempo per corregere tutti i problemi che ne conseguono. Alcuni conosciuti, altri ignoti per i quali mi tocca fare diagnostica approfondita e rognosa.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 18:02   #77
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
eh no

L' ultima Versione di W10 Professional e funziona benissimo .

A me come a moltissimi altri utenti, non occorre la versione di W10 LTSC.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 18:33   #78
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
L' ultima Versione di W10 Professional e funziona benissimo .

A me come a moltissimi altri utenti, non occorre la versione di W10 LTSC.........
beato te.. davvero perchè ad oggi mi è chiaro come abbiano appositamente rilasciato un OS pesante e riempito di telemetrie e servizi inutili, aggiornamenti devastanti, pubblicità ecc.. quando potevano BENISSIMO evitare e rilasciare un OS come fecero con win7 (e predecessori), e come hanno fatto con win10 LTSC (che però non è in vendita per noi mortali)
Old 08-10-2019, 18:36   #79
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Linux Mint ( come te ) è lui.
io linux mint? ma quando mai sono un purista, solo slack debian e centOS (quest'ultima con qualche riserva ma neanche tante)
Old 08-10-2019, 18:37   #80
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Io non ho difeso difeso un bel niente, meno che meno un sistema operativo...
Io ti dico come ho sempre detto che sui miei pc, funziona bene. ( punto )
Tu piuttosto, dato che scanni il web alla ricerca di ogni news che contenga la stringa "win10" per vomitarci sopra la tua rabbia, probabilmente qualcuno a redmond si voleva fare la tua donna o una tua parente, o magari te stesso, perchè per avercela così tanto con un sistema operativo, ci deve essere qualcosa di grosso sotto !
hanno cercato di fottersi il mio PC, soprattutto quando usavo disci HDD a 5400 RPM.. poi hanno cercato di fottersi la partizione ext4 dove c'era linux, poi hanno cercato di fottersi la cartella documenti.. dici che è poco?
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian