Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2018, 17:55   #61
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
quotacelo, grazie, cosicchè possiamo mettere il tizio alla berlina

semmai c'era chi fpotizzava su una 2070 come la 1080ti, quello si

ma che quota che si inventa tutto
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 17:56   #62
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ma che quota che si inventa tutto
intanto propongo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 18:01   #63
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da sturia90 Guarda i messaggi
rtx cosa vuol dire? e gtx invece? qual è la differenza?
Sai che che questo cambio di brand ha fatto venire la curiosità anche a me

Ho cercato un po', ma non ho trovato risposta.. suppongo che siano solo nomi commerciali. Sicuramente il nuovo RTX è stato scelto in richiamo della tecnologia Ray Tracing... la X probabilmente sta per eXtreme, infatti se vai un po' indietro con la memoria ricorderai che un tempo la sigla GT veniva usata per indicare le geffo (per es. GeForce 8800GT o 8600GT) mentra la gamma extreme era indicata con la sigla GTX (per es. GeForce 8800GTX).

RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 18:15   #64
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger;
facendolo solo CUDA non sarebbe stato possibile avere il RayTracing in questo modo, visto che l'attuale RT Core fa il lavoro equivalente di 15.000/20.000 CUDA.
Parlavo delle prestazioni con i titoli esistenti, non con il raytracing.
La questione, anche se solo accennata, era: quali sarebbero state le prestazioni di queste nuove schede con i giochi attuali se avessero utilizzato lo spazio occupato dai nuovi Tensor Core e dalle unità RTX per aggiungere altri Cuda Core?

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan;
Mi pare che sia già stato confermato: la sigla RTX è stata cambiata proprio per via del RayTracing. Le schede di fascia media (dalle 2060 a scendere) dovrebbero infatti chiamarsi ancora GTX e non avranno le unità relative al RayTracing.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 18:25   #65
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
mi aspetto un "banale" Superposition alle varie impostazione default proposte del bench. Almeno per avere un metro di misura omogeneo.
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 18:29   #66
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Incredibili le megasuperc@77ole su Pascal e le DX 12, aria fritta a più non posso. Come al solito deliri puri sulle notizie che riguardano Nvidia.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 20:07   #67
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
vedremo, vedremo...
intanto questa frase la metto da parte, così poi ci scherziamo un pò su, all'occorrenza.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 21:33   #68
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Sulla questione del supporto DX12 e del legame tra DX12 e RTX ti rimando alla quanto avevo scritto nell'altro articolo (risposta #238 dalle news). Stai usando parole e concetti inesatti.
letto e risposto ora.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 22:01   #69
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Che è questo grafico? Vendite in percentuale di quei mesi?
O di schede possedute su... Steam?

No perché quella tabella evidenzia un dato importante se è sulle vendite/possessi, la gente non ha soldi da spendere in schede da 800/1500€
più che altro vedo troppo pochi notebook, credevo che la maggioranza dei gamer fossero passati al mobile
Old 23-08-2018, 22:14   #70
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
GTX= Great Tessellation Xperience
RTX= Real Truelife Xperience

Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 23:11   #71
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Scrivo raramente qui sul forum, comunque vedo che ci sono sempre i soliti 4 elementi di disturbo assolutamente pro Nvidia. D'altronde anche le recensioni sui prodotti Intel/Nvidia sono palesemente di parte, quindi non mi stupisce che ci sia parecchia gente che ci casca ancora.

Intanto qui mi è stato dato del fanboy/tifoso AMD, peccato che io abbia avuto prima la 970 e poi la 1070... Cioè riprendetevi!!! Processori avevo prima un i5 750 e ora un i5 6600k, entrambi Intel!! Probabilmente cercate solo di attaccare la gente gratuitamente e nel modo più basso possibile.

Quello che intendevo e che ovviamente è passato sotto silenzio è che dopo 1-2 anni dall'uscita, ora una 580 in molti giochi va come la 1070... Cioè una scheda video da 300€ che va come una da 450?? Certo ci saranno quei due giochi ottimizzati Nvidia o qualche altro titolo dove la 1070 fa quei 10-20fps in più, ma onestamente la 580 è cresciuta da paura, la 1070 è andata a fondo.

Qualcuno ha linkato i grafici di steam sul possesso di schede video in favore di Nvidia, grazie al cavolo! Intanto la gente mediamente non è proprio super informata, anzi io mi ci metto per primo, vedendo parecchie recensioni e leggendo online, mi sono fatto infinocchiare anch'io dalla 1070, non mi stupisco che gente che ne capisce anche di meno, si sia fiondata tutta su schede Nvidia.

Altro aspetto importante le Vega sono uscite decisamente tardi e peraltro a causa dei miner al tempo erano praticamente introvabili e avevano prezzi assurdi!!! Buono per AMD che avrà venduto alla grande, però certo anch'io avrei preso Nvidia visto i prezzi assolutamente gonfiati, quando invece le Nvidia si trovavano più facilmente e a prezzi più umani.

Tuttavia per chi ha preso le Vega e Polaris prima della salita vertiginosa dei prezzi, per me ha fatto un affarone, specie chi comprò la 580, che ora sta praticamente al livello della 1070 in moltissime situazioni.

Per me AMD rimane più seria nel lungo termine, purtroppo è stata penalizzata (o avvantaggiata a seconda di come la si vuole vedere) dagli acquisti selvaggi dei miners, quindi chiaro che tra i giocatori abbia una diffusione decisamente limitata.
Old 24-08-2018, 00:01   #72
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Scrivo raramente qui sul forum
Davvero? Dai 9748 messaggi non si direbbe.

Quote:
Quello che intendevo e che ovviamente è passato sotto silenzio è che dopo 1-2 anni dall'uscita, ora una 580 in molti giochi va come la 1070. Cioè una scheda video da 300€ che va come una da 450?? Certo ci saranno quei due giochi ottimizzati Nvidia o qualche altro titolo dove la 1070 fa quei 10-20fps in più, ma onestamente la 580 è cresciuta da paura, la 1070 è andata a fondo.
Guarda, anche io stimo AMD e infatti ho comprato Ryzen e ne sono soddisfattissimo. Ma quando si è trattato di comprare la scheda video, ho aspettato le Vega, ma vedendo consumi alti, prestazioni massime al pari della 1080 per un prezzo simile o addirittura superiore (Giugno 2017, subito prima della bolla del mining), bassa disponibilità, non ho potuto che scegliere la 1080 (pagata 450 EUR con MSI cashback, tra l'altro).

Quanto al fatto che la 580 sia migliorata in 2 anni...mi dispiace, ma io quando spendo i soldi (soprattutto così tanti) voglio prestazioni e certezze ADESSO, non promesse di ipotetici miglioramenti a distanza di anni.

Quote:
Qualcuno ha linkato i grafici di steam sul possesso di schede video in favore di Nvidia, grazie al cavolo! Intanto la gente mediamente non è proprio super informata, anzi io mi ci metto per primo, vedendo parecchie recensioni e leggendo online, mi sono fatto infinocchiare anch'io dalla 1070, non mi stupisco che gente che ne capisce anche di meno, si sia fiondata tutta su schede Nvidia.
Su questo forum la gente è mediamente molto bene informata e come puoi vedere la stragrande maggioranza delle persone è molto soddisfatta con le schede Nvidia. Non ho ancora capito perchè la 1070 ti abbia deluso, a parte il prezzo più alto rispetto alla 580.

Quote:
Altro aspetto importante le Vega sono uscite decisamente tardi e peraltro a causa dei miner al tempo erano praticamente introvabili e avevano prezzi assurdi!!! Buono per AMD che avrà venduto alla grande, però certo anch'io avrei preso Nvidia visto i prezzi assolutamente gonfiati, quando invece le Nvidia si trovavano più facilmente e a prezzi più umani.
Appunto.

Quote:
Tuttavia per chi ha preso le Vega e Polaris prima della salita vertiginosa dei prezzi, per me ha fatto un affarone, specie chi comprò la 580, che ora sta praticamente al livello della 1070 in moltissime situazioni.
Ripeto, credo che chi spende cifre di quel tipo voglia certezze. E la 1070 era/è una certezza, nonostante possa essere più costosa.

Quote:
Per me AMD rimane più seria nel lungo termine, purtroppo è stata penalizzata (o avvantaggiata a seconda di come la si vuole vedere) dagli acquisti selvaggi dei miners, quindi chiaro che tra i giocatori abbia una diffusione decisamente limitata.
Sarà anche più affidabile, ma ha altri aspetti che la rendono meno appetibile nel mercato delle schede video: tra questi consumi troppo alti, prestazioni non all'altezza (nella fascia extreme) e, dal mio personale punto di vista, mancanza di CUDA (che, volenti o nolenti, è ormai diventato lo standard nell'ambito scientifico in cui lavoro, perchè è stato sviluppato da Nvidia prima e molto meglio di OpenCL) - non si vive di solo gaming!
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 00:04   #73
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Scrivo raramente qui sul forum, comunque vedo che ci sono sempre i soliti 4 elementi di disturbo assolutamente pro Nvidia. D'altronde anche le recensioni sui prodotti Intel/Nvidia sono palesemente di parte, quindi non mi stupisce che ci sia parecchia gente che ci casca ancora.
Chiaro, è ovvio che dietro ci sia un grande cospirazione.

Quote:
Quello che intendevo e che ovviamente è passato sotto silenzio è che dopo 1-2 anni dall'uscita, ora una 580 in molti giochi va come la 1070... Cioè una scheda video da 300€ che va come una da 450?? Certo ci saranno quei due giochi ottimizzati Nvidia o qualche altro titolo dove la 1070 fa quei 10-20fps in più, ma onestamente la 580 è cresciuta da paura, la 1070 è andata a fondo.
In quale universo parallelo?

Quote:
Certo, tutti quelli che comprano Nvidia sono scemi.

Quote:
Vedi sopra.

Quote:
Per me AMD rimane più seria nel lungo termine ...
Leggenda metropolitana.

Chiacchiere a vanvera.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 24-08-2018, 01:37   #74
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
trovo piuttosto discutibile rilasciare una scheda gaming con un chip da 750 e passa mm2

cioe' siamo in perenne sfida con limiti tecnici da infrangere per abbassare i nm necessari per produrre chip sempre piu' densi e potenti...

e che fanno?invece che a chi di dovere,rilasciano un capolavoro tecnologico a ludopatici viziati per giocherellare e fare gli sboroni su un forum
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 01:59   #75
OttoVon
Senior Member

Per quanto mi riguarda, qualcuno sul forum non ci scrive abbastanza rararemente.
Si prende la libertà di asserire che le 1070 e 1080 siano un buco nell'acqua e non volendo ammettere la sua ignoranza, dimostrata da un sondaggio terzo, scarica il barile sulla disinformazione.
Insomma, non sono un buco nell'acqua solo perché la gente si fa fregare... ce li vedo i tablettari dell'assemblato mediamondo cercarsi la 1080... già.
Diciamolo, ormai usano tutti laptop. La scusa dei pc assemblati da supermercato non regge più.

La 580 invecchia bene, forse perché gcn è pensato per le dx12 da anni?
Mi pare vada, mediamente, il 40% in meno della 1070...
In Amd non sono scemi, non si divertivano a prederle in dx11, la loro architettura puntava alle dx12. Nei giochi dx12 se la cava.
Scrivi poco sul forum... potresti quantomeno leggerti i post degli altri prima di commentare.
Lucusta non perde thread per ricordarcelo.

Ultimo ma non ultimo, l'unico che si deve riprendere credo sia lo stesso utente che si lamenta di una 1070 senza scriverne i motivi.
https://www.techpowerup.com/reviews/...Mech_2/31.html

Performance/watt -60% con la 1070... di cosa discutiamo?
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 02:06   #76
OttoVon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
trovo piuttosto discutibile rilasciare una scheda gaming con un chip da 750 e passa mm2

cioe' siamo in perenne sfida con limiti tecnici da infrangere per abbassare i nm necessari per produrre chip sempre piu' densi e potenti...

e che fanno?invece che a chi di dovere,rilasciano un capolavoro tecnologico a ludopatici viziati per giocherellare e fare gli sboroni su un forum
Vero, potremmo avere sistemi 8bit alimentati ad ATP impiantati negli occhi, ma questi imprenditori da quattro soldi continuano a creare unità di calcolo sempre più complesse, efficienti ed efficaci...
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 08:08   #77
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Sempre le solite guerre di religione... coi 7nm AMD colmerà tutti i suoi problemi prestazionali.
Entrambi passeranno ai 7nm che io sappia.
Se con PP simile come gli attuali paga pegno, dovrebbe migliorare anche la propria architettura.

Quote:
Per fare le nuove mainstream basterebbe un die shrink delle attuali Vega56 e Vega64, coi 7 nani avrebbero buoni consumi, clock più alti e prestazioni tali da gestire fullhd e 2k nel migliore dei modi.
Perdonami ma la generazione a 7nm io mi aspetto che possa gestire il 4K, non il 1440p che è da un pezzo che ci siamo inchiodati, anche se le attuali generazioni cominciano ad essere al limite.

Quote:
Quindi per favore piantatela con 'ste fanboyate su quanto faccia schifo AMD: anzi, pregate che riesca ad arrivare sul mercato quanto prima possibile, altrimenti col cazzo che nVIDIA vi abbassa i prezzi...
Che io sappia non è prevista alcuna AMD con PP diverso da 7nm.
E quest'ultima non è prevista prima del prossimo anno.
E anche il prossimo anno non è detto che uscirà per prima la fascia alta.

Ultima modifica di nickname88 : 24-08-2018 alle 08:10.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 08:18   #78
Gyammy85
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Leggenda metropolitana.

Chiacchiere a vanvera.
Non è che ogni volta che qualcuno parla del supporto e della serietà di amd bisogna entro cinque minutu affrettarsi a scrivere "falsità trollate fanboiate #nonèvvero ma quando mai" ecc...

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Entrambi passeranno ai 7nm che io sappia.
E anche il prossimo anno non è detto che uscirà per prima la fascia alta.
ormai l'utenza non solo fa marketing e impone tecnologie (se non ci mettete le gddr6 pure nella quadro da 10k ci arrabbiamo), ma traccia pure la roadmap
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 09:26   #79
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Non è che ogni volta che qualcuno parla del supporto e della serietà di amd bisogna entro cinque minutu affrettarsi a scrivere "falsità trollate fanboiate #nonèvvero ma quando mai" ecc...
Io non mi stavo riferendo al supporto/serietà di AMD (ma poi supporto/serietà di che???), ma alle continue trollate e scemenze che si dicono sulle Nvidia, facendo passare implicitamente il messaggio che chi le compra è manipolato dal marketing e quindi è scemo.

No, non stanno così le cose.

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
A Narnia
Ah ecco, lì è possibile
Old 24-08-2018, 09:29   #80
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi

ormai l'utenza non solo fa marketing e impone tecnologie (se non ci mettete le gddr6 pure nella quadro da 10k ci arrabbiamo), ma traccia pure la roadmap
Le stesse risposte identiche le si trova nei forum di:
- Politica
- Ingegneria
- Calcio
- Cucina
- Relazioni di coppia
- Aggiungere altro

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian