|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
tieni presente che il VR2800 non supporta il profilo 35b per la 200 mega, nel caso ce l'avessi già o volessi fare prossimamente l'upgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
per ora ho adsl2+ solo anche se nella mia zona posso avere al max fibra 100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Ciao gentilmente qualcuno può inviarmi un link dove acquistarlo in pvt?
ps: avendo le credenziali voip di wind, funziona? grazie
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 01-06-2018 alle 07:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo no, non ne so niente su nuovi firmware di questo e altri tp-link, in linea di massima in questo periodo in genere rilasciano firmware per vari modelli, ma temo che saranno casi sporadici, visto l'andazzo degli ultimi anni. tra l'altro non si trovano più tracce dei gr1600v/gr2800v/vr2810v, o di altri nuovi loro modelli. forse tra giugno/ottobre rispunteranno fuori in qualche evento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho acquistato due giorni fa questo modem/router di Tp-Link dopo essere stato a lungo indeciso se scegliere invece l'Asus con il supporto 35b. Non sono in grado di fare confronti ma installare e far funzionare il Tp-link con una linea Fastweb Ftts a 200 mega con IP pubblico statico è stata, letteralmente questione di pochi minuti. Un menù a tendina consente di settarlo su un generico "altro" operatore (il mio modello ha le impostazioni per il mercato tedesco) e il modem/router si configura automaticamente (per Fastweb bisognerà ri-registrarsi sul sito). Fra qualche giorno avrò più dettagli sulle prestazioni. La stabilità mi pare eccellente, la velocità è analoga grosso modo a quella ottenibile con il Fastgate (circa 147 Mb, 6 ms di latenza), ma sono riuscito a raggiungere dei server di filehosting che mi erano preclusi con il Fastgate (non chiedetemi perché, lo devo ancora scoprire). Una ragione in più per ribadire la richiesta pressante di modem libero anche per le linee VDSL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo e sottoscrivo per il libero acquisto del modem, anche se a dire il vero la vedo dura al momento visto che l'hanno trasformato in un Business non da poco. P.S. Nota del 16/06/2018 HW ha pubblicato un'articolo interessante in merito alla libertà del modem in data odierna, per approfondimenti: https://www.hwupgrade.it/articoli/we...ema_index.html Buona lettura OT Closed
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 16-06-2018 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
|
Ho una linea Fastweb 200 VoIP e volevo sapere se fosse possibile usare questo modem/router? So che i parametri VoIP non vengono rilasciati da Fastweb ma internet funzionerebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Per i 200, devi prendere il modello "V" (2800v) [non il 2800 venduto in Italia che arriva solo a 100] costruito solo per il Mercato "DE" e venduto esclusivamente in Germania, ma importato anche in Italia (Interfaccia tradotta anche in Italiano!) solo per le Linee in Fibra, se non hai i parametri VOIP del tuo ISP dovresti fare a meno del telefono, ma Internet dovrebbe funzionare senza problemi! (in DE dicono che funziona tranquillamente fino ai 300+VOIP (Teoricamente 350) ma li il modem e libero, e ai vari ISP per legge non è consentito imporre il Modem) … e permettimi di aggiungere che questo la dice lunga sui mancati controlli in Italia sulle politiche dei vari ISP e del loro cartello (a Medellin sono dei principianti!) e sul Potere politico colluso con quello Industriale a scapito dell'Utenza! (Con la scusa del prossimo 5G per il mobile, e la fibra per il fisso, ci stanno letteralmente taglieggiando con discutibili e alquanto opinabili sovraprezzi inclusi nei contratti, al limite dell'usura!)
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 21-06-2018 alle 06:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Ferrara
|
voip tim vr2800 v
Quote:
Peccato per il voip che se ben ho estrato i dati ilvoip non riesco a farlo andare. Ho fatto il confronto con il mio vecchio fritz 7390(dove il voip funziona) ed al vr2800v viene a mancare un id vlan suplementare per il voip. Aspettando un aggiornamento firmware completo anche per l'italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Paradosso? si il solito paradosso tutto Italiano, e si interverrà quando ormai ci hanno spennato per benino, come sempre accaduto, ormai da anni va avanti cosi, e per quando succederà che finalmente saremo liberi dai taglieggiatori autorizzati, ci saranno altri modem probabilmente il 2800v non sarà nemmeno più in produzione.
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
c'è un user che ha il vr600v ed è riuscito a configurarlo e usarlo (il voip) con TIM.
Non so che aggiornamenti hanno fatto al vr2800v rispetto ai vr600v, se manca ancora qualcosa oppure no, ma si può provare a riportare la stessa procedura (ovviamente alcuni dati che tira fuori lo script, sono univoci per la propria linea) suo post nel thread Script python per estrarre parametri VoIP TIM, vedi anche qualcuno precedente. mi pare ha segnalato che funzionava anche nel thread dei tp-link in arrivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque Tp-link stà facendo soffrire i possessori dei 2800 e 2800v, un anno e più che non si vedono aggiornamenti ufficiali ma solo beta per la versione "v", per la versione solo 2800 nemmeno la chiusura delle falle WPA2, e rilascia pure comunicati stampa Ufficiali che i loro software sono a posto e sicuri… peggio dei nostri Politici direi… negano anche l'evidenza…. fortunatamente sono exploit difficili da ottenere sennò saremmo tutti a lavare vetri ai semafori… ma per fortuna è stato avvistato in giro il WPA3... chissà...
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 26-07-2018 alle 00:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve, mi potrebbe postare in privato il link per l'acquisto volevo sapere essendo per la germania ha anche la lingua italiana io dovrei usrarlo con fibra fastweb 200 mega andrà bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Ferrara
|
Quote:
I datati hanno id vlan 835, voip 837. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
… ah ecco, ora si spiega… cioè Tp-Link avrebbe messo il cambio Vlan per il Voip nel vr600v, ma non lo ha previsto sul fratello maggiore vr2800v? … ma gli Ingegneri della Tp-Link si fanno di brutto, oppure si lasciano andare a strane creatività senza logica? …. vabbè che e stato progettato per il mercato Tedesco e non quello Italiano… però cavoli 260€ (scontato eh, perché appena usito ne costava 350 di €) di Modem per avere solo il 35b? …. il Dect non rispetta lo standard delle linee Italiane, cosi il Voip… in pratica in Italia e solo un costoso soprammobile con il 35b.... naaaaaa non ne vale la pena spenderci quella cifra per buttare via tutto il resto! (Parere del tutto personale, poi ognuno spende i suoi soldi come crede ovvio!)
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 26-07-2018 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la Velocità il VR2800v arriva fino a 350 Mb/s, quindi supporta tranquillamente la velocità dei profili a 200 Mb/s, ovvio che se sei in fibra FTTC e l'armadio e lontano, ai 200 non ci arriverai nemmeno lontanamente, se sei vicino all'armadio di distribuzione, allora puoi avere delle ottime possibilità di arrivarci molto vicino…. la domanda che dovresti porti e: "ne vale la pena solo per avere un 35b?" fossi in te, comprerei lo scolapasta nero (o grigio scuro come volete!) di TIM o il tim HUB sulla baia a pochi euro, e nel frattempo brucerei quelli in attesa di un modem studiato e progettato per le linee nostrane, a mio parere i giochi si stanno facendo fin troppo costosi da parte di tutti per avere poco o niente per cascarci nuovamente…
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 26-07-2018 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.