Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2017, 20:07   #61
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
e una "verisone ridotta" x cui e ridotta la dissipazione di calroe, scalda e fa piu rumore di una scheda video standard, diciamo che se proprio nn si ha il limite di dimensioni dentro al case si preferisce evitare le schede "ridotte" cosi
ti mando in PM qualche shop x windows
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 20:36   #62
Poli97
Member

Iscritto dal: May 2017
Okkay grazie. Un altra cosa: su internet ho trovato varia schede video a 200€ come la 1070, 1060 e rx470.( su amazon e taoshop) . Mi chiedo quale scegliere e se non ci sia una fregatura visto che in negozio ho visto che costano un sacco didi piu.. Pero non c e scritto ne che sono in formato mini ne altro di allarmante, sembrerebbero normali apparte magari la marca che comunque ho letto sia buona poi non so.
1070 Ex Kfa2 8gb, 1060 asus dual nvidia 6gb, powercolor rx 480 8gb, r9 390 anche di altre varie marche (tutto su amazon da venditori piu che sicuri) e la rx 570 s(su taoshop). Mi sta scoppiando la testa per capire quale prendere per non prendere un pacco ma allo stesso tempo prendere la migliore per quel prezzo. Perche volevo spendere tra i 150-200 e prendere una buona scheda video in quanto ho come cpu un ryzen 5 ma piu cerco e piu mi impallo
Poli97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 21:04   #63
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

le hai trovate nuove a certe cifre?
cmq in quella fascia la migliore e la RX 570
pero nn ne hanno subito disponibili, se compri su amaz ce da aspettare dalle 2 alle 4 settimane, idem su tao (devi chiedergli proprio via mail se te la possono ordinare)
le altre ceh hai citato potresti trovarle usate
Old 27-06-2017, 21:06   #64
Poli97
Member

Non so cosa avessi trovato, fatto sta che ho fatto la stessa ricerca su amazon e ora non mi appaiono piu tra j risultati... comunque a quel prezzo la migliore e la rx570 allora ? L ho vista su tao a 185€ se non sbaglio
Old 27-06-2017, 21:08   #65
Poli97
Member

E davvero c e da aspettare cosi tanto???
Via mail? Mi daresti l indirizzo?
Old 27-06-2017, 22:13   #66
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si ce carenza di moltissime schede video quindi in generle e difficile trovarle e sorpatutto a prezzi buoni
nn so puoi provare l'indirizzo mail del servizio commerciale
quella che è: commerciale@tao...
Old 27-06-2017, 22:43   #67
Poli97
Member

Okkay, ho chiesto su tao. Una cosa, che windows mi consigli? Windows 10 home? E una cosa, su king.. poi escono vari venditori, come scelgo? A caso?
Old 27-06-2017, 23:18   #68
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si se nn hai necessita particoalri la home va bene
bene o male dovrebbero essere tutti controllati da king stesso, infatti i prezzi sono pressapoco identici
Old 28-06-2017, 09:09   #69
Poli97
Member

Perfetto. Ricapitolando avrei:
Amd ryzen 5 1600
Radeon rx 570
Asus prime b350 M-A
Corsair vengeance lpx 8gb ddr4 2666mhz
Cooler master 600w
Seagate barracuda 1tb
Monitor asus pv228he
Case da poco

Che ne dici? Viene su un bel pc?
Old 28-06-2017, 12:21   #70
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
1 Pz - SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1]
Euro 94.24 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen [7A37-002R]
Euro 86.44 iva compresa
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 50.4 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - VGA PowerColor Radeon RX 460 Red Dragon, 2048 MB GDDR5 [AXRX 460 2GBD5-DH/OC]--> da sostituire volendo con una RX 560 ceh e l'evoluzione di questa
Euro 106.41 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600X WOF 3600 AM4 BOX - NO COOLER
Euro 228.99 iva compresa---> da sositituire con il 1600 senza X che costa quasi 40 euro in meno
1 Pz - memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R]
Euro 134.26 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 725,90 iva Comp.
con qualcosa del genere sfori troppo il budget?
casomai levi l'ssd x farci stare la RX 570 al posto della 560
Old 28-06-2017, 15:12   #71
Poli97
Member

Eh si.. poi non sono meglio i componenti che ho scritto io? Apparte la cpu , l hdd al posto del ssd, e la ram che si, e 8 gb invece che 16
Old 28-06-2017, 15:14   #72
Poli97
Member

Alla fine l unica differenza e la ram che e 8 invece che 16.. semmai piu in la se mi serve ci metto un altra stecca da 8, no?
Old 28-06-2017, 19:06   #73
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ce un alimentatore che e sicuro che funziona
ad esmepio tu nn hai citato il modello di aliemntatore, potrebbe essere un cooler master thunder 600W che e di scarsa qualita, io nn lo comprerei mai e poi mai o magari e un buon aliemtnatore ma da 600W e fin troppo grosso e lo pai piu di quanto nn sia necessario
e poi si cambia la scheda madre e la ram, quelle sono ram certificate e ad alta frequenza, se vuoi star basso coi costi puoi metterne di un po piu lente e da 8gb, in futuro ne compri altre e raddoppi la capacita se vorrai
di solito da 8gb consiglio le g.skill da 2800Mhz, un singolo banco da 8gb, cosi fai 16gb mettendo due soli banchetti di ram, e hai ulteriore spazio x montarne ancora in futuro se vorrai
e poi ce l'ssd ma quello si puo tralasciare se il budget nn lo permette
Old 28-06-2017, 20:50   #74
Poli97
Member

Quote:
ce un alimentatore che e sicuro che funziona
ad esmepio tu nn hai citato il modello di aliemntatore, potrebbe essere un cooler master thunder 600W che e di scarsa qualita, io nn lo comprerei mai e poi mai o magari e un buon aliemtnatore ma da 600W e fin troppo grosso e lo pai piu di quanto nn sia necessario
e poi si cambia la scheda madre e la ram, quelle sono ram certificate e ad alta frequenza, se vuoi star basso coi costi puoi metterne di un po piu lente e da 8gb, in futuro ne compri altre e raddoppi la capacita se vorrai
di solito da 8gb consiglio le g.skill da 2800Mhz, un singolo banco da 8gb, cosi fai 16gb mettendo due soli banchetti di ram, e hai ulteriore spazio x montarne ancora in futuro se vorrai
e poi ce l'ssd ma quello si puo tralasciare se il budget nn lo permette
L ali e un cooler master masterwatt lite 600, non dovrebbe essere male, no? (Me lo han consigliato)
La ram e 1x8 gb a 2666 della corsair vegance, non e buona?
Ssd costa troppo per ora, meglio hdd per star contenuti.
Scheda madre asus prime b350 m-a
Non vanno bene?
E un ultima cosa: un case a prezzo basso con gia ventole installate? Uno buono per il ricircolo e il raffreddamento ma a prezzo davvero basso, non ci voglio spendere tanto pure per quello
Grazie in anticipo per tutto
Old 28-06-2017, 22:33   #75
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

no nn e un grnache, e roba pensata x essere venduta nei paesi in via di sviluppo, dove nn conta molto quel ceh si monta, insomma e roba x il mercato di fascia bassa, mi pare ceh neanche voelvano importarli in europa occidentale quando arrivò sul mercato
meglio meno watt ma piu buoni tanto il pc consuma pochissimo e inutile salire e prendere roba scarsa se tanto con pco ce la si cava vedi il corsair CX450M che sta a 50 euro quidi e cmq pur sempre economico
coem case io avevo mezoz lo zalman Z3 nella lsita, costa pcoo e fatto abbastanza bene e ci sta tutto, se ne vuoi usare qualcun'altro che ti paice di piu esteticamente diccelo e vediamo se e buono
prefeirsoc le schede MSI xke han testato molte ram ad alta frequenza e rispondono bene, cmq pure quell'asus nn e malaccio x la fascia che ricopre
https://www.asus.com/us/Motherboards.../HelpDesk_QVL/
li trovi un link al foglio elettronico ceh racchiude tute le ram testate direttametne da asus stessa
cosi trovi magari dei modelli piu veloci a parita di costo che sono garantiti dalla casa x funzionare a quella velocita o semplicmente magari ne trovi di meno costosa che va come quelle
ti avviso che pero son poche le ram da 8gb testate, x lo piu provano ram da 16 e 32gb, quindi x cui bene o male spesso ci si deve arrangiare un po cercando in giro se qualcun'altro le ha gia provate e funzionano bene (nessuno vuol comrpare una ram da 2666Mhz che poi va a 2133Mhz xke nn viene riconosciuta x dire) io di solito vado anche sulle g.skill value da 2800MHz 1x8gb xke molte volte vengono riconosciute senza tanti problemi o smanettamenti vari proprio a 2800Mhz da molte schede madri, purtroppo su quell'asus nn ho mai visto nessuno che le abbia provate
Old 29-06-2017, 08:28   #76
Poli97
Member

Quote:
no nn e un grnache, e roba pensata x essere venduta nei paesi in via di sviluppo, dove nn conta molto quel ceh si monta, insomma e roba x il mercato di fascia bassa, mi pare ceh neanche voelvano importarli in europa occidentale quando arrivò sul mercato
meglio meno watt ma piu buoni tanto il pc consuma pochissimo e inutile salire e prendere roba scarsa se tanto con pco ce la si cava vedi il corsair CX450M che sta a 50 euro quidi e cmq pur sempre economico
coem case io avevo mezoz lo zalman Z3 nella lsita, costa pcoo e fatto abbastanza bene e ci sta tutto, se ne vuoi usare qualcun'altro che ti paice di piu esteticamente diccelo e vediamo se e buono
prefeirsoc le schede MSI xke han testato molte ram ad alta frequenza e rispondono bene, cmq pure quell'asus nn e malaccio x la fascia che ricopre
li trovi un link al foglio elettronico ceh racchiude tute le ram testate direttametne da asus stessa
cosi trovi magari dei modelli piu veloci a parita di costo che sono garantiti dalla casa x funzionare a quella velocita o semplicmente magari ne trovi di meno costosa che va come quelle
ti avviso che pero son poche le ram da 8gb testate, x lo piu provano ram da 16 e 32gb, quindi x cui bene o male spesso ci si deve arrangiare un po cercando in giro se qualcun'altro le ha gia provate e funzionano bene (nessuno vuol comrpare una ram da 2666Mhz che poi va a 2133Mhz xke nn viene riconosciuta x dire) io di solito vado anche sulle g.skill value da 2800MHz 1x8gb xke molte volte vengono riconosciute senza tanti problemi o smanettamenti vari proprio a 2800Mhz da molte schede madri, purtroppo su quell'asus nn ho mai visto nessuno che le abbia provate

L alimentatore ho messo quello perche la scheda video consuma 450w dice... (rx570 armor OC)
Il case lo zalman z3 l ho visto e mi sembra buono, con gia 5 ventole, volevo spenderci meno semmai ma ho trovato tutti case con 2 ventole. Solo lo zalman t2 ma ha 1 ventola dietro e 2 di lato ma zero davanti e costa 30, quindi 10 euro in piu per 2 ventole davanti in piu ci sta , no?
Le ram testate non trovo il foglio elettronico. Comunque ho visto che la scheda madre supporta
2133,2400,2666,2933,3200 mhz , quindi ero tranquillo.
E poi sono andato da un informatico e mi ha detto che il ryzen 5 a volte da problemi con ram 3000+ mhz, poi non so
Old 29-06-2017, 13:06   #77
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn e che quei 450W erano i consumi di un intero pc con un i7 da 8core mille mila giga di ram ecc...?
xke in generale un buon pc di fascia alta montando una 570 in gaming fa sui 300W di consumo alla presa di corrente
http://images.anandtech.com/graphs/graph11278/86529.png
quindiun aliemtnatore di media fattura con 450/500W "reali" va bene

occhio che lo zalman z3 (quello base nn Z3 plus o altre versioni)
http://www.zalman.com/contents/produ...ew.html?no=103
ha 3 ventole di serie
http://www.zalman.com/contents/produ...ew.html?no=270
il T2 ne ha una sola posteriore da 92mm ceh nn e un granche

si quindi lo Z3 e abbastanza superiore come ventilazione ma anche come capienza e nei materiali e un filo melgio (x quel ceh vale un case cmq economici)

da qui vedi la pagina internet di asus
nel primo file ci sono i dati sulle ram

nn tutte sono state testate e i problemi ceh ti ha descritto l'infomratico da cui sei andato sono dati dal fatto ceh se la ram nn viene letta correttametne dalla scheda madre nn va alla frequenza x cui l'hai comprata
cioe puoi prendere delle ram da 2800Mhz ma se nn vengono riconosciute e viagginao a 2133Mhz hai speso di piu x nulla
x quello se le trovi nella lista QVL che ha fatto asus e melgio xke li scorpi effettivametne se le hanno provate e a che frequenza funzionano (cmq puoi sempre agire tu nel bios della scheda madre e settarle alla frequenza voluta, anceh facendo un po di overclock eventualmente)
Old 29-06-2017, 13:50   #78
Poli97
Member

Quote:
nn e che quei 450W erano i consumi di un intero pc con un i7 da 8core mille mila giga di ram ecc...?
xke in generale un buon pc di fascia alta montando una 570 in gaming fa sui 300W di consumo alla presa di corrente
http://images.anandtech.com/graphs/graph11278/86529.png
quindiun aliemtnatore di media fattura con 450/500W "reali" va bene

occhio che lo zalman z3 (quello base nn Z3 plus o altre versioni)
http://www.zalman.com/contents/produ...ew.html?no=103
ha 3 ventole di serie
http://www.zalman.com/contents/produ...ew.html?no=270
il T2 ne ha una sola posteriore da 92mm ceh nn e un granche

si quindi lo Z3 e abbastanza superiore come ventilazione ma anche come capienza e nei materiali e un filo melgio (x quel ceh vale un case cmq economici)

da qui vedi la pagina internet di asus
nel primo file ci sono i dati sulle ram

nn tutte sono state testate e i problemi ceh ti ha descritto l'infomratico da cui sei andato sono dati dal fatto ceh se la ram nn viene letta correttametne dalla scheda madre nn va alla frequenza x cui l'hai comprata
cioe puoi prendere delle ram da 2800Mhz ma se nn vengono riconosciute e viagginao a 2133Mhz hai speso di piu x nulla
x quello se le trovi nella lista QVL che ha fatto asus e melgio xke li scorpi effettivametne se le hanno provate e a che frequenza funzionano (cmq puoi sempre agire tu nel bios della scheda madre e settarle alla frequenza voluta, anceh facendo un po di overclock eventualmente)
Tirando le somme:
Come alimentatore che consigli? Prezzo contenuto ovviamente. Pc monta ryzen 1600 , rx 570 o rx 580 massimo.
Lo zalman z3 che ho visto su tao dice abbia 5 ventole ed e lo z3 a 39,97
Ram quindi quale mi consigli che per me e arabo.. e a che frequenza? 3000? Ovviamente sempre a prezzi contenuti, mi bastano 8 gb
Old 29-06-2017, 13:54   #79
Poli97
Member

Poi c e un hdd perche ssd costa troppo, scheda madre o asus prime b350m-a (mi sembran tutte uguali a quel prezzo e mi han detto che ATX o mATX per sta cifra son uguali, magari ha porte in meno ma fa niente) e un monitor credo asus pv228he che costa 100 e mi sembra il migliore a quel prezzo
Old 29-06-2017, 14:05   #80
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se prendi la 570 vai tranquillo con un corsair cx-450m o un evga 500B, se pensi di poterci mettere una 580 o piu, di fare overclock, aggiornamenti vari magari vai direttametne su un cx-550m che tanto nn costa neanche 10 euro in più
lo Z3 normale, da 39 euro, ha 3 ventole, va bene cosi puoi prenderlo x me e ok
se usi la asus francamente nn ci sono molte ram testate fra cui scegliere x cui andiamo su dei modelli abbastanza standard tipo le corsair vengeance da 2666MHz o da 2800Mhz, se in futuro pensi di passare a breve ad averne 16gb magari oggi prendi un banco singolo da 8gb, se pensi di starci tanto vai con 2x4gb costano un pelino di piu ma quando hai un numero pari di banchi di ram sfrutti il dual channel e guadagni un 2/3% di prestazioni (ovviamente se fra 6 mesi compri altri 8gb di ram e cosi ha 2x8gb nel pc lo sfrutti uguale il dual channel, nn ce differenza nel quantitativo di ram)
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian