|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Per quanto sia un discorso discutibile a livello di quello che microsoft ha promesso al momento dell'acquisto della licenza di Win7 e 8.....visto l'andazzo e la buona esperienza giornaliera con Win10 penso che sia la decisione più corretta
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Proprio per questo le licenze retail costano di più rispetto alle OEM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]() (Con le dovute personalizzazioni, ovviamente). Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
L'unico modo per avere un SO stabile e sicuro e' usarne solo una versione, quella che è più affidabile con tutto il tuo software assolutamente funzionante e tenere il cavo di rete staccato.
punto. quindi stare alla larga dalla moda di oggi: il software cancur come servizio. se lavori che cavolo ti serve stare in rete mettendo a rischio la tuo prodotto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Discorso differente quando terminerà il supporto esteso a questi sistemi. Per quanto riguarda la stabilità, al momento mi pare che Win10, essendo in continua evoluzione, abbia invece qualche problema in più rispetto ai suoi due precedessori ancora supportati. Insomma, l'affermazione di sopra mi pare quanto mai azzardata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
quoto, con windows specialmente ci vuole sempre un pò di rodaggio e anche windows 7 fino a SP1 aveva dei problemi.
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Che sia ben chiaro, Window s8 Windows 10 sono più ottimizzati e si vede, ma l' interfaccia e la filosofia del progetto che stanno dando a Win10 e ridicola, dovrebbe essere un O.S. professionale invece lo addobbano di cazzate. fai una ricerca non trova la parola esatta fa quello che vuole e va in internet; se non carica un componente perché nel frattempo fa i ca.zi suoi non ti apre il programma richiesto; vuole sempre propinarmi onedrive e non lo voglio; vuole sempre propinarmi edge e non lo voglio; vuole installarmi dei giochi che a me e ai miei clienti non servono, che m'installi il teamsystem allora mi farebbe un piacere; gli aggiornamenti li fa in background la gente lavora con Excel o word in rete si blocca tutto non riesce a salvare -> quel simpaticone ha sostituito da solo i driver della scheda di rete; oppure scazza le schermate tutto nero ah no ha cambiato il driver video ma non ha trovato il monitor; oppure sostituisce i driver della scheda seriale -> macchine del laboratorio collegate-> non va più un caz.o perché ha messo le COM a caso, laboratorio di analisi fermo. MA SCHERZIAMO? C'E CHI LAVORA MICA SI FANNO I GIOCHINI COME A CASA!
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
M$ sta facendo di tutto per convincere la gente a provare Linux
quando Linux è nel momento di maggior difficoltà di sempre. Molto astuto secondo me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
![]() Mai sentite delle robe del genere , d'accordo che Win 10 può stare antipatico ma arrivare a dire le cose che affermi davvero è solo dare contro a questo s.o. in modo del tutto gratuito , se non altro perchè tantissime aziende ,ecc... lo usano correntemente senza nessuno dei problemi che descrivi , alcuni davvero al limite del ridicolo come quello di edge o l' altra perla che cambia i driver di mezzo pc..... ![]() E meno male che saresti un "tecnico" ...vabbè lasciamo perdere tanto si sa , Win 10 è il male.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ritengo che il problema sia di tipo più generale. non è solo il S.O. che ci rende la vita meno facile, ma proprio tutto il parco software professionale che si sta spostando verso il paradigma del "tutto è un servizio" che sul lungo periodo sembra vincente, ma in realtà allontana il cliente che si sente si sente sempre più truffato via via che il salasso prosegue con gli anni.
io ho un photoshop del 99, ci sono tantissimi che usano PS per piccoli ritocchi ai progetti, per disegnare, aggiornare piccoli elementi architettonici o quelle stupidatine che si aggiungono nelle pertinenze per abbellire i progetti, tipo alberi, siepi etc. 2000 milioni di lire sono 1300 euro di oggi. 1300/17=76 euro l'anno. oggi abbonarsi a PS sono 292 euro l'anno. tra 17 anni, per disegnare due alberelli in ufficio senza che la finanza mi apra il sedere fanno 4964 euro. il loro cancur mi verrebbe a costare 4 volte. forte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]() Quote:
Sul portatile che avevo prima con i driver mi sono picchiato per una giornata, in quanto non riuscivo a far funzionare le schede video a dovere e poi ho scoperto che mi installava continuamente i driver vecchi, nonostante io avessi installato i nuovi ![]() Quando provi a impostare un altro browser come predefinito ti appare un popup per segnalare che secondo loro Edge è il migliore e dovresti provarlo. Secondo me ha ragione... Almeno sulla Professional... Perchè cacchio mi devi installare Minecraft e Candy Crush Saga??? ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Quote:
Che poi la versione Pro debba avere una connotazione più professionale è senz' altro condivisibile , vedi appunto i giochi piuttosto che le voci dedicate alla Xbox , ma da qui a dire le cose che ha detto l' utente in questione ce ne passa , al netto che da un "tecnico" che mette direttamente in internet ogni singolo sistema della rete di un laboratorio di analisi senza prendere le opportune misure per evitare , appunto, problemi ai sistemi in rete non mi farei vedere neanche la lavatrice..... ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Città: Milano
|
Giusto così, basta con gli estremismi del cazzo di gente incompetente.
Volete usare un sistema obsoleto? Ce ne sono tante di alternative di merda a W10 o OSX. Usate quelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
il 99% delle cose (specie "piccoli ritocchi ai progetti, per disegnare, aggiornare piccoli elementi architettonici o quelle stupidatine che si aggiungono nelle pertinenze per abbellire i progetti, tipo alberi, siepi etc.") si possono far benissimo con altri sw. 'sta cosa che per portare una piuma bisogna usare un'astronave intergalattica è un po' assurda... e cmq esistono ottimi sw anche closed, al di fuori del solito paradigma ms-adobe-autodesk
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
tra parentesi, scritto da uno che con l'alternativa di merda ci caccia il pane (ovviamente di merda) per mangiare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Città: Cosenza
|
Vi faccio il mio esempio...
io o un portatile hp del 2012 un dv6 6126sl con una apu 3510mx, ho installato windows 10 aggiornandolo gratuitamente, ho messo un samsung 850evo da 500gb, impostato l'avvio rapido e ci mette comunque 1 minuto ad avviarsi perchè i driver video sono fatti conn i piedi. Sono ritornato a windows 7(il mio pc è uscito con seven) ed adesso mi dice che la mia cpu è troppo recente e non verrà aggiornata. Cosa dovrei fare?Lasciare windows 7?tornare al pesantissimo windows 10(tutti i servizi dello store, calendario ecc lo rendono un macigno) o mettere linux?Se linux avesse una gestione della doppia grafica del laptop decente non esiterei, mi vedo costretto a rimanere con 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
@cciullo
Se ti dice che il tuo hardware è troppo recente qualcosa non va, dato che è tutt'altro che recente. Immagino che sia un "bug" che verrà corretto dopo aver convinto un po' di utenti a passare a Win10. Molto strana questa cosa dell'avvio lento, sicuro che sia un problema legato ai driver della scheda video? Io ho un 2in1 con una vecchia APU e non ho minimamente problemi di questo tipo (e un'unità di archiviazione molto più lenta). Non ho visto problemi come questo neppure negli altri PC che mi sono passati sotto mano. Comunque non sono certo "tutti i servizi dello store, calendario ecc" a rendere Win10 un macigno, di norma hanno un'incidenza minima, e soprattutto Win10 non è un macigno (sul 2in1 succitato, il passaggio da Win7 a Win8 e poi a Win10 è stato a dir poco rigenerativo, con Win7 arrancava terribilmente). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.