Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2017, 09:47   #61
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Per quanto sia un discorso discutibile a livello di quello che microsoft ha promesso al momento dell'acquisto della licenza di Win7 e 8.....visto l'andazzo e la buona esperienza giornaliera con Win10 penso che sia la decisione più corretta
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 09:52   #62
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da aleforumista Guarda i messaggi
Per quanto sia un discorso discutibile a livello di quello che microsoft ha promesso al momento dell'acquisto della licenza di Win7 e 8.....visto l'andazzo e la buona esperienza giornaliera con Win10 penso che sia la decisione più corretta
Non ha comunque senso. Ti trovi bene con Windows 10? Ne siamo tutti felici, ma chi ha comprato (a _caro_ prezzo) una licenza di Windows 7 ha il diritto al supporto esteso su qualsiasi hardware fino al 2020.
Proprio per questo le licenze retail costano di più rispetto alle OEM.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 10:12   #63
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da belacqua Guarda i messaggi
ma sono l'unico che non può vedere queste nuove generazioni di Windows?? Win10, così come, e anche più di Win8.1, non lo digerisco proprio! Intuitività zeroooo! Lunga vita a Win7 ! Il migliore OS Microsoft di gran lunga... Ogni mia velleità di passare a Ryzen va a farsi benedire... Rimarrò col mio i5 di terza generazione
Anche io la pensavo come te... Hai provato ad usarlo qualche mese prima di esprimere un giudizio? Io ho cambiato idea
(Con le dovute personalizzazioni, ovviamente).
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Non ha comunque senso. Ti trovi bene con Windows 10? Ne siamo tutti felici, ma chi ha comprato (a _caro_ prezzo) una licenza di Windows 7 ha il diritto al supporto esteso su qualsiasi hardware fino al 2020.
Proprio per questo le licenze retail costano di più rispetto alle OEM.
E su questo non c'è ombra di dubbio.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 10:42   #64
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
L'unico modo per avere un SO stabile e sicuro e' usarne solo una versione, quella che è più affidabile con tutto il tuo software assolutamente funzionante e tenere il cavo di rete staccato.
punto. quindi stare alla larga dalla moda di oggi: il software cancur come servizio.
se lavori che cavolo ti serve stare in rete mettendo a rischio la tuo prodotto ?
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 10:53   #65
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74;
Anche secondo me fanno bene.
L'unico modo per avere un SO stabile e sicuro e' usarne solo una versione, l'ultima.
Al momento Win7 e Win 8.x ricevono gli aggiornamenti di sicurezza, quindi si suppone che siano sistemi sicuri, non occorre aggiornare a Window10.
Discorso differente quando terminerà il supporto esteso a questi sistemi.
Per quanto riguarda la stabilità, al momento mi pare che Win10, essendo in continua evoluzione, abbia invece qualche problema in più rispetto ai suoi due precedessori ancora supportati.
Insomma, l'affermazione di sopra mi pare quanto mai azzardata.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 11:02   #66
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Insomma, l'affermazione di sopra mi pare quanto mai azzardata.
quoto, con windows specialmente ci vuole sempre un pò di rodaggio e anche windows 7 fino a SP1 aveva dei problemi.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 13:17   #67
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da belacqua Guarda i messaggi
ma sono l'unico che non può vedere queste nuove generazioni di Windows?? Win10, così come, e anche più di Win8.1, non lo digerisco proprio! Intuitività zeroooo! Lunga vita a Win7 ! Il migliore OS Microsoft di gran lunga... Ogni mia velleità di passare a Ryzen va a farsi benedire... Rimarrò col mio i5 di terza generazione
No ci sono anch'io.
Che sia ben chiaro, Window s8 Windows 10 sono più ottimizzati e si vede, ma l' interfaccia e la filosofia del progetto che stanno dando a Win10 e ridicola, dovrebbe essere un O.S. professionale invece lo addobbano di cazzate.

fai una ricerca non trova la parola esatta fa quello che vuole e va in internet;
se non carica un componente perché nel frattempo fa i ca.zi suoi non ti apre il programma richiesto;
vuole sempre propinarmi onedrive e non lo voglio;
vuole sempre propinarmi edge e non lo voglio;
vuole installarmi dei giochi che a me e ai miei clienti non servono, che m'installi il teamsystem allora mi farebbe un piacere;
gli aggiornamenti li fa in background la gente lavora con Excel o word in rete si blocca tutto non riesce a salvare -> quel simpaticone ha sostituito da solo i driver della scheda di rete;
oppure scazza le schermate tutto nero ah no ha cambiato il driver video ma non ha trovato il monitor;
oppure sostituisce i driver della scheda seriale -> macchine del laboratorio collegate-> non va più un caz.o perché ha messo le COM a caso, laboratorio di analisi fermo.

MA SCHERZIAMO?

C'E CHI LAVORA MICA SI FANNO I GIOCHINI COME A CASA!

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 13:27   #68
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
M$ sta facendo di tutto per convincere la gente a provare Linux
quando Linux è nel momento di maggior difficoltà di sempre.

Molto astuto secondo me
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 15:19   #69
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
No ci sono anch'io.
Che sia ben chiaro, Window s8 Windows 10 sono più ottimizzati e si vede, ma l' interfaccia e la filosofia del progetto che stanno dando a Win10 e ridicola, dovrebbe essere un O.S. professionale invece lo addobbano di cazzate.

fai una ricerca non trova la parola esatta fa quello che vuole e va in internet;
se non carica un componente perché nel frattempo fa i ca.zi suoi non ti apre il programma richiesto;
vuole sempre propinarmi onedrive e non lo voglio;
vuole sempre propinarmi edge e non lo voglio;
vuole installarmi dei giochi che a me e ai miei clienti non servono, che m'installi il teamsystem allora mi farebbe un piacere;
gli aggiornamenti li fa in background la gente lavora con Excel o word in rete si blocca tutto non riesce a salvare -> quel simpaticone ha sostituito da solo i driver della scheda di rete;
oppure scazza le schermate tutto nero ah no ha cambiato il driver video ma non ha trovato il monitor;
oppure sostituisce i driver della scheda seriale -> macchine del laboratorio collegate-> non va più un caz.o perché ha messo le COM a caso, laboratorio di analisi fermo.

MA SCHERZIAMO?

C'E CHI LAVORA MICA SI FANNO I GIOCHINI COME A CASA!
Hai dimenticato l' impiegato MS che di notte viene a formattare i pc a tua insaputa....

Mai sentite delle robe del genere , d'accordo che Win 10 può stare antipatico ma arrivare a dire le cose che affermi davvero è solo dare contro a questo s.o. in modo del tutto gratuito , se non altro perchè tantissime aziende ,ecc... lo usano correntemente senza nessuno dei problemi che descrivi , alcuni davvero al limite del ridicolo come quello di edge o l' altra perla che cambia i driver di mezzo pc.....

E meno male che saresti un "tecnico" ...vabbè lasciamo perdere tanto si sa , Win 10 è il male....

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 15:22   #70
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
ritengo che il problema sia di tipo più generale. non è solo il S.O. che ci rende la vita meno facile, ma proprio tutto il parco software professionale che si sta spostando verso il paradigma del "tutto è un servizio" che sul lungo periodo sembra vincente, ma in realtà allontana il cliente che si sente si sente sempre più truffato via via che il salasso prosegue con gli anni.
io ho un photoshop del 99, ci sono tantissimi che usano PS per piccoli ritocchi ai progetti, per disegnare, aggiornare piccoli elementi architettonici o quelle stupidatine che si aggiungono nelle pertinenze per abbellire i progetti, tipo alberi, siepi etc.
2000 milioni di lire sono 1300 euro di oggi. 1300/17=76 euro l'anno.
oggi abbonarsi a PS sono 292 euro l'anno. tra 17 anni, per disegnare due alberelli in ufficio senza che la finanza mi apra il sedere fanno 4964 euro.
il loro cancur mi verrebbe a costare 4 volte.
forte.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 15:50   #71
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
se lavori che cavolo ti serve stare in rete mettendo a rischio la tuo prodotto ?
Io trovo più che opinabile anche questa... Come al solito si tende a guardare il caso specifico... Ormai chiunque lavora in rete
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Mai sentite delle robe del genere , d'accordo che Win 10 può stare antipatico ma arrivare a dire le cose che affermi davvero è solo dare contro a questo s.o. in modo del tutto gratuito , se non altro perchè tantissime aziende ,ecc... lo usano correntemente senza nessuno dei problemi che descrivi , alcuni davvero al limite del ridicolo come quello di edge o l' altra perla che cambia i driver di mezzo pc.....

E meno male che saresti un "tecnico" ...vabbè lasciamo perdere tanto si sa , Win 10 è il male....

Nono, ha ragione, e lo dico da persona che usa quotidianamente Win 10.
Sul portatile che avevo prima con i driver mi sono picchiato per una giornata, in quanto non riuscivo a far funzionare le schede video a dovere e poi ho scoperto che mi installava continuamente i driver vecchi, nonostante io avessi installato i nuovi
Quando provi a impostare un altro browser come predefinito ti appare un popup per segnalare che secondo loro Edge è il migliore e dovresti provarlo.

Secondo me ha ragione... Almeno sulla Professional... Perchè cacchio mi devi installare Minecraft e Candy Crush Saga???
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 15:53   #72
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Anche secondo me fanno bene.
L'unico modo per avere un SO stabile e sicuro e' usarne solo una versione, l'ultima.

Devono fare di tutto per arrivare a tuttowindows10.

Purtroppo il prezzo da pagare sarà qualche malumore qua e la, pace.
Devono soffrire alcuni per il bene di tutti.

Se gli fanno qualche multina la pagheranno con la prepagata.
concordo con l'idea base, ma il metodo secondo me non è quello giusto: ho paura che così più che avere tutto w10 rischiano di avere tanti clienti con w7 non aggiornato
Old 17-04-2017, 16:17   #73
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Nono, ha ragione, e lo dico da persona che usa quotidianamente Win 10.
Sul portatile che avevo prima con i driver mi sono picchiato per una giornata, in quanto non riuscivo a far funzionare le schede video a dovere e poi ho scoperto che mi installava continuamente i driver vecchi, nonostante io avessi installato i nuovi
Ma anche no , sul mio sistema ho i driver Nvidia 381.65 , Win 10 Pro installa di default i 378.78 , e quelli utilizzo , secondo quello che dici invece avrebbe dovuto reinstallare autonomamente i 378.78 , ma così non è e peraltro non ho mai sentito che installi driver "vecchi" se ci sono già driver nuovi.

Quote:
Quando provi a impostare un altro browser come predefinito ti appare un popup per segnalare che secondo loro Edge è il migliore e dovresti provarlo.
Stessa cosa , utilizzo Firefox al posto di edge e, una volta selezionato come browser predefinito , non compare proprio nessuna finestra per segnalare alcunchè e non mi risulta di avere un Win 10 Pro personalizzato.

Che poi la versione Pro debba avere una connotazione più professionale è senz' altro condivisibile , vedi appunto i giochi piuttosto che le voci dedicate alla Xbox , ma da qui a dire le cose che ha detto l' utente in questione ce ne passa , al netto che da un "tecnico" che mette direttamente in internet ogni singolo sistema della rete di un laboratorio di analisi senza prendere le opportune misure per evitare , appunto, problemi ai sistemi in rete non mi farei vedere neanche la lavatrice.....

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 17:28   #74
fraquar
Bannato

Città: Milano
Giusto così, basta con gli estremismi del cazzo di gente incompetente.
Volete usare un sistema obsoleto?
Ce ne sono tante di alternative di merda a W10 o OSX. Usate quelle.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 17:45   #75
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
ritengo che il problema sia di tipo più generale. non è solo il S.O. che ci rende la vita meno facile, ma proprio tutto il parco software professionale che si sta spostando verso il paradigma del "tutto è un servizio" ....
io ho un photoshop del 99, ci sono tantissimi che usano PS per piccoli ritocchi ai progetti, per disegnare, aggiornare piccoli elementi architettonici o quelle stupidatine che si aggiungono nelle pertinenze per abbellire i progetti, tipo alberi, siepi etc.
2000 milioni di lire sono 1300 euro di oggi. 1300/17=76 euro l'anno.
oggi abbonarsi a PS sono 292 euro l'anno. tra 17 anni, per disegnare due alberelli in ufficio senza che la finanza mi apra il sedere fanno 4964 euro.
il loro cancur mi verrebbe a costare 4 volte.
forte.
impara ad usare sw open o almeno cross platform.
il 99% delle cose (specie "piccoli ritocchi ai progetti, per disegnare, aggiornare piccoli elementi architettonici o quelle stupidatine che si aggiungono nelle pertinenze per abbellire i progetti, tipo alberi, siepi etc.") si possono far benissimo con altri sw.
'sta cosa che per portare una piuma bisogna usare un'astronave intergalattica è un po' assurda...

e cmq esistono ottimi sw anche closed, al di fuori del solito paradigma ms-adobe-autodesk
Old 17-04-2017, 17:46   #76
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ma anche no , sul mio sistema ho i driver Nvidia 381.65 , Win 10 Pro installa di default i 378.78 , e quelli utilizzo , secondo quello che dici invece avrebbe dovuto reinstallare autonomamente i 378.78 , ma così non è e peraltro non ho mai sentito che installi driver "vecchi" se ci sono già driver nuovi.

Stessa cosa , utilizzo Firefox al posto di edge e, una volta selezionato come browser predefinito , non compare proprio nessuna finestra per segnalare alcunchè e non mi risulta di avere un Win 10 Pro personalizzato.

Che poi la versione Pro debba avere una connotazione più professionale è senz' altro condivisibile , vedi appunto i giochi piuttosto che le voci dedicate alla Xbox , ma da qui a dire le cose che ha detto l' utente in questione ce ne passa , al netto che da un "tecnico" che mette direttamente in internet ogni singolo sistema della rete di un laboratorio di analisi senza prendere le opportune misure per evitare , appunto, problemi ai sistemi in rete non mi farei vedere neanche la lavatrice.....

sono problemi a cui ho assistito solo con alcune "versioni" di w10, specialmente il problema del browser, addirittura cambiavo il browser in chrome nei settings, davo ok e ritornava sempre edge da solo. Visto che non accadeva sempre li ho considerati semplicemente bugs corretti successivamente
Old 17-04-2017, 17:47   #77
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
I...Secondo me ha ragione... Almeno sulla Professional... Perchè cacchio mi devi installare Minecraft e Candy Crush Saga???
per insegnarti che il miglior win è quello disconnesso dal web
Old 17-04-2017, 17:55   #78
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Giusto così, basta con gli estremismi del cazzo di gente incompetente.
Volete usare un sistema obsoleto?
Ce ne sono tante di alternative di merda a W10 o OSX. Usate quelle.
a proposito di smetterla con gli estremismi
tra parentesi, scritto da uno che con l'alternativa di merda ci caccia il pane (ovviamente di merda) per mangiare
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 18:31   #79
cciullo
Member

Città: Cosenza
Vi faccio il mio esempio...

io o un portatile hp del 2012 un dv6 6126sl con una apu 3510mx, ho installato windows 10 aggiornandolo gratuitamente, ho messo un samsung 850evo da 500gb, impostato l'avvio rapido e ci mette comunque 1 minuto ad avviarsi perchè i driver video sono fatti conn i piedi. Sono ritornato a windows 7(il mio pc è uscito con seven) ed adesso mi dice che la mia cpu è troppo recente e non verrà aggiornata. Cosa dovrei fare?Lasciare windows 7?tornare al pesantissimo windows 10(tutti i servizi dello store, calendario ecc lo rendono un macigno) o mettere linux?Se linux avesse una gestione della doppia grafica del laptop decente non esiterei, mi vedo costretto a rimanere con 7.
cciullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 20:12   #80
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@cciullo
Se ti dice che il tuo hardware è troppo recente qualcosa non va, dato che è tutt'altro che recente.
Immagino che sia un "bug" che verrà corretto dopo aver convinto un po' di utenti a passare a Win10.

Molto strana questa cosa dell'avvio lento, sicuro che sia un problema legato ai driver della scheda video? Io ho un 2in1 con una vecchia APU e non ho minimamente problemi di questo tipo (e un'unità di archiviazione molto più lenta). Non ho visto problemi come questo neppure negli altri PC che mi sono passati sotto mano.
Comunque non sono certo "tutti i servizi dello store, calendario ecc" a rendere Win10 un macigno, di norma hanno un'incidenza minima, e soprattutto Win10 non è un macigno (sul 2in1 succitato, il passaggio da Win7 a Win8 e poi a Win10 è stato a dir poco rigenerativo, con Win7 arrancava terribilmente).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian