|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E mentre noi siamo qua a sparare ca##ate Apple ha rilasciato una 10.0.2 che corregge questo problema delle chiamate e quello del controller delle cuffie, questo sì che si chiama SUPPORTO!
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
1000 euro per un telefono cellulare Apple significano che tale utente, nella peggiore delle ipotesi, si è andato a rateizzare l'importo dando quindi ragione di esistere agli "usurai legalizzati" che sarebbero le finanziarie, non ha speso tot centinaia di euro in prodotti che facciano girare l'Italia (che sò, un etto di prosciutto dalla bottegaia sotto casa invece che aspettare l'offerta Esselunga, oppure rimanere con un impianto elettrico fuori norma piuttosto che pagare un intervento), ha finanziato un'azienda poco etica (la maggior parte dei soldi sono puro profitto che quindi va come bonus agli amministratori), straniera (quindi quei soldi verranno spesi in suolo estero), che pure non paga le tasse (e quindi c'è una mancata reintroduzione del denaro nel suolo in cui tale acquisto è avvenuto). Oltre a conseguenze meramente economiche poi potremmo parlare anche di quelle sociali (con ulteriori conseguenze economiche) o di libero mercato (e anche qua si hanno ripercussioni economiche), ma direi che ci siamo capiti... Peraltro non solo l'unico coglionazzo a cui freghi... molti enti pagano stipendi a persone il cui unico scopo è tracciare i tuoi acquisti, e uno di questi è pure lo Stato. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Tornando all'evasione fiscale, considerando le ultime vicende di Apple, bhè allora devi mettere sul banco degli imputati tutte le multinazionali comprese Google, Microsoft, Samsung ed altre che operano nel settore tecnologico e IT. Ed i profitti li fanno tutte le big, che finiscono nei loro conti offshore nelle Cayman, nel Delaware, nelle Isole del Canale, Panama, per non parlare del Lussemburgo che è anche un membro UE!! Evitiamo quindi di cadere nella solita retorica " populista " o " qualunquista " e ricordiamoci sempre di rispettare le persone evitando giudizi sommari.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Per tua informazione io compro on line dal 1999 piu' o meno, quando per connettersi ad internet si andava di modem 56K e i siti di e-commerce dell'epoca adesso neanche esistono piu'. Sulo resto neanche ti rispondo perché vedo che A) non hai capito nulla di quello che ho scritto e B) forse sei te che non sei a conoscenza di come funziona il mercato. Te e gt turbo 350 dovreste guardare un pochino oltre la vostra esistenza "geek" "risparmiatore dei miei ciufoli", la maggior parte delle persone comprano la marca che si conosce perché vogliono l'assistenza e non vogliono sbattersi per un oggetto che tanto dopo qualche anno cambieranno e non tutti hanno 20 anni e stanno tutto il giorno a monitorare le marche di telefonia con le relative offerte, c'é pure chi lavora nella vita
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Ti rendi anche conto che quelli in coda fuori dagli Apple Store hanno sganciato fino a 1000 e passa € per il "telefono" e che se Apple nn lo facesse diventerebbe la zimbella mondiale di turno? PS: per il modello fatto pagare ancora più salato come il Jet Black solo per l'estetica e che come esce dalla scatola si riempie di graffi e/o righe solo toccandolo come risolve? |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Figurati se te porgi uno stipendio intero a una ditta americana che rigira parte di questo a già miliardari americani, altro lo rigira alla manodopera cinese e ti evade pure il fisco italiano... Ciccio, se stamani te ti svegli con auto sotto al culo pagata con i tuoi soldi oppure con la bici e il conto rosso, dipende anche da come i tuoi vicini spendono i loro soldi. Quote:
C'è comunque una bella differenza fra stanziare il proprio profitto in isole speciali offshore e non seguire la fiscalità vigente del paese in cui si vende per aumentare illecitamente i propri profitti... non fare confusione. Intanto aggiornati un po'... http://www.giornalettismo.com/archiv.../gucci-report/ Ultima modifica di MiKeLezZ : 24-09-2016 alle 11:45. |
||
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Verissimo, ma da parte di molti suoi concorrenti questa cosa del cliente che ha pagato ed ha diritto al supporto non e' molto chiara.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Jet Black è fighissimo, delicato ma spettacolare, se decidessi di prendere un 7 andrei di sicuro sul Jet |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda, ti dirò che anch'io mi rendo conto che NON rispondi sempre allo stesso modo ...perchè a me nn frega una mazza di come sperpera i soldi la gente e/o dove li dilapida. Ti replico quotandoti solo per cercar di farti tornare coi piedi per terra facendo domande per voler ottenere risposte con un senso.. ma come appena detto le tue non risposte sono sempre le stesse |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Un suggerimento su cui farti riflettere: forse in Italia c'è una crisi strutturale perchè è il comparto bancario ad essere marcio fino all'osso visto che hanno smesso da più di un decennio di fare banca, appunto, cercando di fare profitti solamente con la speculazione finanziaria, oppure perchè ci sono persone che comprano dei beni con soldi a prestito ( smartphone - tutti - automobili, vacanze, etc... )? Per quanto riguarda l'evasione fiscale delle multinazionali ho solamente cercato di farti capire, dalla mia visione ristretta del mondo, che è un processo innescato da più di 20 anni con la globalizzazione e la caduta delle barriere sullo spostamento dei capitali. E le conseguenze sono che oggi tutti noi abbiamo sicuramente comprato un bene o un servizio i cui proventi sono stati mandati offshore... E la cosa più triste sai qual'è " Ciccio "? E' che in realtà ci sono governi anche e soprattutto UE che hanno strizzato l'occhio alle multinazionali fornendogli consulenze legali e strumenti di legge per permettergli di fare ciò che vogliono. Avrai sicuramente letto anche te, magari non su " Giornalettismo ", ma su qualche testata più accreditata dello scandalo in Lussemburgo delle società fittizie create come copertura per lo spostamento dei capitali delle multinazionali operanti in UE. E sai chi ha permesso tutto ciò? Un certo Sig. Junker, al tempo primo ministro lussemburghese, ed attualmente capo della Commissione UE... Proprio quella che ha comminato 13 MLD di Euro di multa ad Apple e che sta indagando su tante altre realtà! Non trovi tutto ciò un po ipocrita? E così si ritorna alla solita domanda: è colpa di chi compra un smartphone da 1000 Euro a rate se l'economia di questo Paese e della UE sono andate a ramengo? Stammi bene Ciccio!! Comunque siamo OT!!
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 24-09-2016 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il fatto del risparmio, informati, l iPhone lo prendi con 100€ subito (e 25€ mese ) per il mio ce ne vogliono almeno 250€ e poi devi prendere una sim... Ultima modifica di gd350turbo : 24-09-2016 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Xiaomi non è certamente concorrente di Apple, ma io ogni settimana, ricevo un aggiornamento che risolve problemi e da nuove caratteristiche, e non solo io anche terminali datati come il mi3 !
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
cinese non di marca a 100€ , non ricevi supporto, ma per le marche blasonate e cell di fascia media- alta il supporto lo ricevi.... |
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Se va bene un paio di major sui top di gamma, tempi biblici (quindi inefficaci contro le vulnerabilita'), terminali abbandonati ben prima che il loro hw sia superato. Sono utente android, personalmente non ho mai avuto un iPhone, ma ancora devo trovare un produttore android che mi abbia soddisfatto sotto questo aspetto. Per assurdo ha ragione gtd350turbo, ci sono cinesi che si comportano meglio dei marchi che si fanno pagare molto di piu'.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ma la situazione è diversa, il mondo android è completamente diverso, comunque io con un galaxy s 6 ricevo aggionamenti frequenti, poi bho mai avuto problemi di sicurezza con i telefoni... |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti l'ho scritto sopra che xiaomi non è per tutti... Riguardo agli aggiornamenti, fanno molto le community, miui.it e xiaomi.eu |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non hai risposto dicendo che è normale che Apple aggiorni il software (si spera sempre) visti anche i 1000 e passa € richiesti per i telefoni ...a meno di non far figure da baracconi mondiali viste le cifre pagate dalla clientela ( cose ovvie) Secondo nn mi hai risposto come risolve invece la storia del modelli Jet Black, dove il consumatore ignaro, ha speso ancora di piu' per l'estetica e invece come il telefono esce dalla scatola, grazie appunto a questa presunta estetica pagata salata, lo tocca/usa e se lo ritrova tutto graffiato per sempre. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.