|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Per il masterizzatore non c'è problema, tutti i giochi che ho li ho presi in copia digitale. Al massimo se mi dovesse servire ne prendo uno esterno. Per installare il SO uso la chiavetta. |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Quote:
Se non serve realmente il masterizzatore sono solo soldi buttati, al più come dici te ti farai in un secondo momento quello esterno che risulterà essere anche più duttile (vedi portatili sprovvisti di tale componente). |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
Per i giochi l'unico che ho in DVD è COD 4 e gira benissimo sul notebook, quindi non penso lo installerò sul desktop. In linea di massima preferisco la copia digitale anche per via degli sconti che fanno su Steam e Origin (anche se là sono davvero ridicoli). Quindi per questo non metto il lettore, al massimo la volta che dovrò installare qualcosa da disco me lo faccio prestare, invece di comprarlo. |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
"Se non serve realmente il masterizzatore (inteso anche come funzione di lettore) sono solo soldi buttati" Quindi si, se non si ha la reale necessità di questo componente (in questo caso visto che lo tiri in ballo tu: chi non gioca titoli vecchi) sono soldi buttati, o meglio 15€ buttati. Magari la prossima volta quota tutto Per cui riconfermo quel che ho detto in precedenza. Quote:
Si lascia stare il masterizzatore |
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Mi sta salendo l'indecisione.
Sto guardando questa: MSI H170A Gaming Pro Scheda Madre, Nero e devo dire che è proprio figa, anche con i led laterali. E poi fa pandan con la gtx1060 MSI. Mi pare che come prestazioni e qualità fra MSI, ASUS e ASrock siamo lì. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
dipende da cosa vuoi aver sulla scheda madre, una ben accessoriata e nn troppo costosa e la asrock h170 pro4
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
La scelta sarebbe fra:
ASUS H170 PRO GAMING MSI H170A GAMING PRO/M3 (che da quel che ho capito ha solo la porta M.2 in più) ASRock Fatal1ty H170 Performance Se ho ben capito mi sembra siano tutte più o meno lì, oppure qualcuna e nettamente meglio delle altre? |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
praticamente le fanno con lo stampino, le tecnologie usate son quelle a livello di componentistica, features e come porte/connettori cambia giusto qualcosina
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
Allora vado di MSI H170 GAMING M3, che è quella che mi piace di più.
Un paio di domande: - leggo che la scheda ha 3 connettori da 4 pin per le ventole, ma il case H440 ha 4 ventole incluse, come collego quelle in più? - di serie il case ha 3 ventole anteriori e 1 posteriore, volevo aggiungerne almeno una da 140 mm in alto, che ventola consigliate? |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
ok
adattatori a Y dipende come al vuoi, se con led o senza, se la cerchi super silenizosa, nn rumorosa oppure una abasbtanza spinta in termini di portata d'aria |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
Metterei questa:
NZXT FZ-140mm LED stessa marca delle altre, con led rosso per stare in tema con mb e ram, che ho deciso di prendere rosse. Alla fine avrei 3 ventole da 120 davanti, 1 da 140 dietro, 1 da 140 sopra, gpu dual fan e dissipatore ad aria. Il case è abbastanza chiuso, ma così dovrebbe avere sufficiente aerazione. Può andar bene? Se no ne metto due da 140 anche sopra e poi un ventilatore industriale che usiamo in reparto. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
visto ceh nn fai overclock a livello di dissipazione ti va gia bene il case cosi com'è di serie guarda
se vuoi puoi spostare una ventola frontale e metterla nella parte superiroe, migliorerebbe l'espulsione di calore cmq se vuoi fare un'ulteriroe aggiunta le FZ led sono sicuramente buone ventole |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
Ce la metto sopra, così lo faccio un pò più tamarro.
Ora decido se prenderlo nero/rosso o bianco, perchè blu con i led rossi non mi ispira molto, poi ordino. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
ok
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
Ciao a tutti!
Premesso che la config ormai l'ho fatta, avevo un paio di curiosità sugli hard disk. Che differenza c'è fra il WD caviar blue e caviar black? La velocità è sempre 7200 rpm, la cache è sempre 64 MB e a parità di stoccaggio, 1 TB, il black costa quasi il doppio. Poi, invece dell'ssd Samsung 850 Evo da 250, varrebbe la pena mettere un ssd pci-e come il INTEL SSD 530 Series 180GB PCIe Module mSATA 6Gb/s 20nm MLC 4,85mm che costa circa 60€ in più, ha meno capacità, ma forse per installare il SO ne varrebbe la pena. Ne ho uno installato sulla workstation a lavoro e va che è una scheggia. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
il black e un po piu veloce ma sono tutti e due 10 volte piu lenti di un ssd, x cui metti il meno costoso xke tanto usi l'ssd x la velocita e l'hdd e un disco secondario
fra un ssd sata6 e uno pci-e/m.2 la differenza e di decimi di secondo, x cui personalmetne nn consiglio pci-e/m.2 xke ogni tanto danno ancora dei problemucci di affidaibilitàe ancora il costo e troppo alto rispetto alle prestazioni hce obbiettavamente danno di più (ieri hanno rpesentato il samsung evo su m.2 che dicono dovrebbe essere piu adatto anche alal fascia consumer, vedremo però solo piu avanti i rpezzi effettivi) |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
|
Ordinato!
Quote:
Purtroppo i prezzi di qualche articolo si sono alzati di qualche euro ma mi ero rotto di aspettare. Ho messu pure i led blu, da case sobrio che volevo sono passato ad uno proprio tamarro. Volevo ringraziare tutti per l'aiuto, in particolare celsius100 e Kommodore64 per la competenza, ma soprattutto la gentilezza e la pazienza con le quali mi avete consigliato, grazie mille, ho imparato molto dai vostri consigli! Vi terrò aggiornati sull'assemblaggio. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Prego
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Prego e buon assemblaggio
Mi spiace che i prezzi si siano alzati ma può succedere, alcune volte anche il contrario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more