Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2016, 08:11   #61
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Quote:
Originariamente inviato da andrea22k Guarda i messaggi
hanno l'alloggiamento interno libero per mettere l'hd classico ed è vero anche il viceversa
Grazie per la risposta.
Sai se hanno anche il caddy per lo hd oppure bisogna procurarselo?
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 09:02   #62
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Se hanno l'alloggiamento libero significa che è già tutto pronto per metterci l'hdd senza ulteriori aggiunte. Il caddy serve solo se si vuole mettere l'hard disk al posto del lettore dvd

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 29-02-2016, 23:43   #63
GioTheBest
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Sono interessato anche io all'acquisto di questo notebook.
Mi servirebbe per l'università, quindi ho bisogno di abbastanza batteria e poco peso.

Considerando la versione da 13 pollici per avere un 30/40 minuti di autonomia maggiore

Notebook 430 g3 @ 569- 580 euro [+ss]
+ 4gb Ram @ 20-25 euro
+ ssd 128 m.2 @ 60 euro

viene circa 660-680.

In alternativa avevo visto l'acer v3-372 che come config. base, come il 430 g3, viene sui 510, dove dalla review di notebookcheck ha una durata di batteria dalle 5 ore alle 12 ore ?!?!?! ; però non penso sia possibile aumentare ram e hdd in modo semplice.

Al prezzo di circa 650 è presente qualche altro modello 13/14 pollici con una durata di batteria di almeno 6 ore che mi sfugge ?
GioTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 15:55   #64
ciochi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Appena arrivato. In foto vedete la parte retro. Mi confermate che lo slot in alto a sx è m.2? In caso quale modello consigliate? Sandisk z400s va bene? Poi appena ho fatto tutto e spostato so su SSD vi faccio review
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 00:09   #65
andrea22k
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
Si è quello. Interfaccia SATA e non PCI (per scegliere l'ssd). Impressioni su schermo (angoli di visuale, colori e luminosità), assemblaggio, tastiera e batteria?
Old 02-03-2016, 00:29   #66
ciochi
Senior Member

Schermo mi sembra discreto, niente di eccezionale comunque, sul balcone nuvoloso con luminosità al massimo si vede bene. Batteria non ti so dire, ho fatto 3h con 70% più o meno e ableton sempre a spingere. Quello che non mi piace sono i tasti del trackpad, piuttosto cheap. Con qualche giorno in più di utilizzo vi dico meglio.

tra l'altro mi sembra di capire che non tutti i socket degli m.2 sata siano uguali, tipo ci sono b,m o b+m, qual'è questo? a me non sembra coincidere con quello che vedo nelle immagini quando cerco m.2 sata

Ultima modifica di ciochi : 02-03-2016 alle 01:23.
Old 02-03-2016, 14:05   #67
andrea22k
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
Schermo mi sembra discreto, niente di eccezionale comunque, sul balcone nuvoloso con luminosità al massimo si vede bene. Batteria non ti so dire, ho fatto 3h con 70% più o meno e ableton sempre a spingere. Quello che non mi piace sono i tasti del trackpad, piuttosto cheap. Con qualche giorno in più di utilizzo vi dico meglio.

tra l'altro mi sembra di capire che non tutti i socket degli m.2 sata siano uguali, tipo ci sono b,m o b+m, qual'è questo? a me non sembra coincidere con quello che vedo nelle immagini quando cerco m.2 sata
b è interfaccia sata come nel caso di questo notebook. m è interfaccia pci
b+m è compatibile con entrambi
Old 02-03-2016, 14:34   #68
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

@ Ciochi: che modello hai preso, dove e quanto è costato? potresti mandarmi anche pvt con le info?

grazie
Old 04-03-2016, 15:28   #69
andrea22k
Senior Member

Ciochi aggiornaci
Old 04-03-2016, 19:51   #70
ciochi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea22k Guarda i messaggi
Ciochi aggiornaci
Perdonate l'assenza di update ma lo uso veramente poco visto che lo preservo principalmente per la musica e quindi lo voglio sporcare e riempire il meno possibile. Nel frattempo ho messo altri 4 gb di ram e ordinato m.2 che dovrebbe arrivare martedì o mercoledì. Martedì ho altre prove, vi aggiorno man mano che lo uso. Piccola nota strana: l'altra sera lo stavo usando per fare update al cellulare, quindi lo chiudo senza spegnerlo, quando lo riapro era completamente scarico. Ah, c'è lettore di impronte (il bloataware di HP è abbastanza fastidioso)
Old 05-03-2016, 08:19   #71
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Strano quello che hai raccontato, hai verificato se lo stand-bye è attivato correttamente? Potrebbe anche darsi che la carica della batteria era molto bassa.

Ti richiedo nuovamente: qual è il modello esatto che hai preso (il codice), quanto lo hai pagato e dove? Anche a me interessa quello con hd classico e pannello full-hd per risparmiare all'inizio e poi upgradare con calma in un secondo momento.
Ti ringrazio e tienici informato.
Old 05-03-2016, 14:32   #72
ciochi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
Strano quello che hai raccontato, hai verificato se lo stand-bye è attivato correttamente? Potrebbe anche darsi che la carica della batteria era molto bassa.

Ti richiedo nuovamente: qual è il modello esatto che hai preso (il codice), quanto lo hai pagato e dove? Anche a me interessa quello con hd classico e pannello full-hd per risparmiare all'inizio e poi upgradare con calma in un secondo momento.
Ti ringrazio e tienici informato.
Il codice è questo P5R34EA. Non ha schermo full HD.cmq la storia dello standby è colpa mia, ho tolto la sospensione per fare i 138 (lo) update di win7. Mo lo rimetto e vi dico.
Old 05-03-2016, 17:26   #73
pepis2
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Tastiera

Vorrei comprare il portatile HP ProBook 440 G3 modello T6P30ES vorrei sapere se la tastiera è QWERTY italiana.
pepis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 11:45   #74
Alessandro.F
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ordinato il modello 440 G3 FHD i7 256GB SSD 8GB RAM. Volevo ordinare quello con i5, ma l'offerta con i7 mi è sembrata buona in relazione alla differenza di prezzo.
Quando arriverà pubblicherò commenti.

Ciao.
Alessandro.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 23:35   #75
GioTheBest
Member

Arrivato oggi il modello da 13 pollici. Come prima valutazione sembra un pc ben fatto, sembra molto solido (anche se la struttura del display mi preoccupa un po), tastiera retroilluminata, lettore di impronte, leggero, piccolino, il display non mi dispiace (ovviamente ha degli angoli di visuale ridotti).

Vedremo se la batteria reggerà le 6 ore e sicuramente bisogna aggiungere un ssd per la reattività generale.
Old 09-03-2016, 10:23   #76
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da GioTheBest Guarda i messaggi
Arrivato oggi il modello da 13 pollici. Come prima valutazione sembra un pc ben fatto, sembra molto solido (anche se la struttura del display mi preoccupa un po), tastiera retroilluminata, lettore di impronte, leggero, piccolino, il display non mi dispiace (ovviamente ha degli angoli di visuale ridotti).

Vedremo se la batteria reggerà le 6 ore e sicuramente bisogna aggiungere un ssd per la reattività generale.
Ciao, quale modello esatto hai preso ?
CI dai gentilmente un feed sul prodotto?
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 13:14   #77
GioTheBest
Member

Quote:
Originariamente inviato da tcianca Guarda i messaggi
Ciao, quale modello esatto hai preso ?
CI dai gentilmente un feed sul prodotto?
Il modello esatto dovrebbe essere questo P5T00ES, preso da un noto shop tedesco.
Attualmente sto facendo un po' di prove per vedere la durata della batteria.
Posso sicuramente dire che l hdd integrato non é il massimo, ieri installando su virtualbox una macchina virtuale, durante la copia dei dati era "quasi" inutilizzabile.
Non ho dei riferimenti per confrontare con altri prodotti ma direi che per 500 euro non ci sia tanta scelta per un 13 pollici. Magari stasera carico qualche foto, la scossa sembra ben fatta. Sul lato tastiera resta sempre fresco, sotto appoggiandolo sulle gambe é leggermente tiepido. Con virtual box attivo la CPU non andava oltre i 50 C. Considerando batteria estraibile e facile accesso a hdd e ram, penso sia preferibile alle alternative di Acer sulla stessa fascia di prezzo/peso/dimensioni.
A breve dovrei ordinare un modulo aggiuntivo di ram e ssd m2 e vedere come va.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
Old 09-03-2016, 14:56   #78
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da GioTheBest Guarda i messaggi
Il modello esatto dovrebbe essere questo P5T00ES, preso da un noto shop tedesco.
Attualmente sto facendo un po' di prove per vedere la durata della batteria.
Posso sicuramente dire che l hdd integrato non é il massimo, ieri installando su virtualbox una macchina virtuale, durante la copia dei dati era "quasi" inutilizzabile.
Non ho dei riferimenti per confrontare con altri prodotti ma direi che per 500 euro non ci sia tanta scelta per un 13 pollici. Magari stasera carico qualche foto, la scossa sembra ben fatta. Sul lato tastiera resta sempre fresco, sotto appoggiandolo sulle gambe é leggermente tiepido. Con virtual box attivo la CPU non andava oltre i 50 C. Considerando batteria estraibile e facile accesso a hdd e ram, penso sia preferibile alle alternative di Acer sulla stessa fascia di prezzo/peso/dimensioni.
A breve dovrei ordinare un modulo aggiuntivo di ram e ssd m2 e vedere come va.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
preso da uno shop tedesco? e la tastiera non è diversa da quella ita ?
io sarei interessato a questo che ha ssd m.2, 8gb ram e monitor full hd. Così non devo aprirlo per espanderlo e non invalido la garanzia.

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...3_p5t15ea.aspx

posso fidarmi del primo rivenditore che trovo nella lista o sapete dirmi dove posso prenderlo ad un prezzo più basso?

grazie

Ultima modifica di tcianca : 09-03-2016 alle 15:02.
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 15:29   #79
ciochi
Senior Member

UPDATE #2: mi è arrivato oggi l'm.2 ma ho problemi a montarlo. Entra bene nello slot ma poi effettivamente credo manchi la vitina per tenerlo in sede dalla parte opposta (oppure sono io il problema, visto che non ho mai messo mani su hw del pc). In caso manchi la vite, dove la recupero?

Nota MOLTO dolente: ieri sera alle prove un compagno è inciampato sull'alimentazione e me l'ha fatto volare da oltre un metro e mezzo d'altezza (non potete capire le bestemmie). Fortunatamente è atterrato sull'angolo a sx e pare non aver riportato altri danni, cosa c'è lì sotto?

Old 09-03-2016, 15:49   #80
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
La vitina la recuperi da un negozio di ferramenta, solitamente è inclusa nell'ssd, ma non sempre.

Per il pc mi dispiace veramente perché capisco, io per un graffietto mi arrabbio a bestia. Essendo caduto sull'angolo ha ufficialmente beccato il punto più fisicamente resistente del portatile. Se non si sono verificati danni alla mobo dovresti limitarti a quel danno fisico

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian