|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
Sai se hanno anche il caddy per lo hd oppure bisogna procurarselo?
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Se hanno l'alloggiamento libero significa che è già tutto pronto per metterci l'hdd senza ulteriori aggiunte. Il caddy serve solo se si vuole mettere l'hard disk al posto del lettore dvd
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Sono interessato anche io all'acquisto di questo notebook.
Mi servirebbe per l'università, quindi ho bisogno di abbastanza batteria e poco peso. Considerando la versione da 13 pollici per avere un 30/40 minuti di autonomia maggiore Notebook 430 g3 @ 569- 580 euro [+ss] + 4gb Ram @ 20-25 euro + ssd 128 m.2 @ 60 euro viene circa 660-680. In alternativa avevo visto l'acer v3-372 che come config. base, come il 430 g3, viene sui 510, dove dalla review di notebookcheck ha una durata di batteria dalle 5 ore alle 12 ore ?!?!?! ; però non penso sia possibile aumentare ram e hdd in modo semplice. Al prezzo di circa 650 è presente qualche altro modello 13/14 pollici con una durata di batteria di almeno 6 ore che mi sfugge ? |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Appena arrivato. In foto vedete la parte retro. Mi confermate che lo slot in alto a sx è m.2? In caso quale modello consigliate? Sandisk z400s va bene? Poi appena ho fatto tutto e spostato so su SSD vi faccio review
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
|
Si è quello. Interfaccia SATA e non PCI (per scegliere l'ssd). Impressioni su schermo (angoli di visuale, colori e luminosità), assemblaggio, tastiera e batteria?
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Schermo mi sembra discreto, niente di eccezionale comunque, sul balcone nuvoloso con luminosità al massimo si vede bene. Batteria non ti so dire, ho fatto 3h con 70% più o meno e ableton sempre a spingere. Quello che non mi piace sono i tasti del trackpad, piuttosto cheap. Con qualche giorno in più di utilizzo vi dico meglio.
tra l'altro mi sembra di capire che non tutti i socket degli m.2 sata siano uguali, tipo ci sono b,m o b+m, qual'è questo? a me non sembra coincidere con quello che vedo nelle immagini quando cerco m.2 sata Ultima modifica di ciochi : 02-03-2016 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
b+m è compatibile con entrambi
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
@ Ciochi: che modello hai preso, dove e quanto è costato? potresti mandarmi anche pvt con le info?
grazie
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Ciochi aggiornaci
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Perdonate l'assenza di update ma lo uso veramente poco visto che lo preservo principalmente per la musica e quindi lo voglio sporcare e riempire il meno possibile. Nel frattempo ho messo altri 4 gb di ram e ordinato m.2 che dovrebbe arrivare martedì o mercoledì. Martedì ho altre prove, vi aggiorno man mano che lo uso. Piccola nota strana: l'altra sera lo stavo usando per fare update al cellulare, quindi lo chiudo senza spegnerlo, quando lo riapro era completamente scarico. Ah, c'è lettore di impronte
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Strano quello che hai raccontato, hai verificato se lo stand-bye è attivato correttamente? Potrebbe anche darsi che la carica della batteria era molto bassa.
Ti richiedo nuovamente: qual è il modello esatto che hai preso (il codice), quanto lo hai pagato e dove? Anche a me interessa quello con hd classico e pannello full-hd per risparmiare all'inizio e poi upgradare con calma in un secondo momento. Ti ringrazio e tienici informato.
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Tastiera
Vorrei comprare il portatile HP ProBook 440 G3 modello T6P30ES vorrei sapere se la tastiera è QWERTY italiana.
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ordinato il modello 440 G3 FHD i7 256GB SSD 8GB RAM. Volevo ordinare quello con i5, ma l'offerta con i7 mi è sembrata buona in relazione alla differenza di prezzo.
Quando arriverà pubblicherò commenti. Ciao. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
Arrivato oggi il modello da 13 pollici. Come prima valutazione sembra un pc ben fatto, sembra molto solido (anche se la struttura del display mi preoccupa un po), tastiera retroilluminata, lettore di impronte, leggero, piccolino, il display non mi dispiace (ovviamente ha degli angoli di visuale ridotti).
Vedremo se la batteria reggerà le 6 ore e sicuramente bisogna aggiungere un ssd per la reattività generale. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
CI dai gentilmente un feed sul prodotto? |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
Attualmente sto facendo un po' di prove per vedere la durata della batteria. Posso sicuramente dire che l hdd integrato non é il massimo, ieri installando su virtualbox una macchina virtuale, durante la copia dei dati era "quasi" inutilizzabile. Non ho dei riferimenti per confrontare con altri prodotti ma direi che per 500 euro non ci sia tanta scelta per un 13 pollici. Magari stasera carico qualche foto, la scossa sembra ben fatta. Sul lato tastiera resta sempre fresco, sotto appoggiandolo sulle gambe é leggermente tiepido. Con virtual box attivo la CPU non andava oltre i 50 C. Considerando batteria estraibile e facile accesso a hdd e ram, penso sia preferibile alle alternative di Acer sulla stessa fascia di prezzo/peso/dimensioni. A breve dovrei ordinare un modulo aggiuntivo di ram e ssd m2 e vedere come va. Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
io sarei interessato a questo che ha ssd m.2, 8gb ram e monitor full hd. Così non devo aprirlo per espanderlo e non invalido la garanzia. http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...3_p5t15ea.aspx posso fidarmi del primo rivenditore che trovo nella lista o sapete dirmi dove posso prenderlo ad un prezzo più basso? grazie Ultima modifica di tcianca : 09-03-2016 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
UPDATE #2: mi è arrivato oggi l'm.2 ma ho problemi a montarlo. Entra bene nello slot ma poi effettivamente credo manchi la vitina per tenerlo in sede dalla parte opposta (oppure sono io il problema, visto che non ho mai messo mani su hw del pc). In caso manchi la vite, dove la recupero?
![]() Nota MOLTO dolente: ieri sera alle prove un compagno è inciampato sull'alimentazione e me l'ha fatto volare da oltre un metro e mezzo d'altezza (non potete capire le bestemmie). Fortunatamente è atterrato sull'angolo a sx e pare non aver riportato altri danni, cosa c'è lì sotto?
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
La vitina la recuperi da un negozio di ferramenta, solitamente è inclusa nell'ssd, ma non sempre.
Per il pc mi dispiace veramente perché capisco, io per un graffietto mi arrabbio a bestia. Essendo caduto sull'angolo ha ufficialmente beccato il punto più fisicamente resistente del portatile. Se non si sono verificati danni alla mobo dovresti limitarti a quel danno fisico Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.