Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2015, 00:56   #61
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da amigafever Guarda i messaggi
E' la solita solfa devi aggiornare altrimenti i tuoi dati sono in pericolo,io lo vedo come marketing per incassare soldi non cetamente per noi utenti.
Forza windows Xp e Windows 7 spero rimanete attivi per molto molto tempo.
quoto.

Oggi con la parolina magica "aggiornamento" si cerca di forzare ogni settore.
MS andasse a spillare i soldi ad altri che certe aziende stanno bene come stanno punto.

CHe poi se Xp è ancora così diffuso vuol dire che effettivamente va ancora molto bene mentre MS vuole convincerci del contrario
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 17-09-2015 alle 01:18.
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 00:59   #62
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Fonti non citate.

Comunque, se un OS aggiornato riceve patch di sicurezza ogni settimana, un OS che non le riceve piú non diventa magicamente sicuro.

Nessuno. Tutti i dati personali sono protetti da leggi sulla privacy, tutti i dati di una azienda sono in genere coperti da segreto commerciale.

Sí certo, adesso dobbiamo portare indietro l'orologio di Internet al 1995 perché quattro gatti non hanno voglia di aggiornare una macchina.

Solo il rendering di una semplice interfaccia grafica é ordini di grandezza piú complesso di far volare un aereo o funzionare un robot in controllo remoto.

Comunque, per lo Shuttle, il computer di navigazione (quello che calcolava la rotta per il rientro) era un thinkpad che avevano a bordo.

Per le altre missioni spaziali i calcolatori erano a terra.

Per windows escono vulnerabilitá critiche ogni 3x2, gli OS supportati li patchano, quelli non supportati no.

I bollettini di sicurezza per XP sono cessati quando é cessato il supporto, uscivano vulnerabilitá ogni mese.
Ne sono uscite varie di grosse che valevano per tutti gli OS windows, ma XP non era menzionato né ha ricevuto patch.
Un SO che ha ricevuto patch per 15 anni dovrebbe ormai essere quasi tutto corretto, oppure in M$ sono così incapaci? In ogni caso è vero, umanamente qualcosa anche di grosso può essere sfuggito, anche se nessuno della vasta utenza XP ha lamentato problemi; resta il fatto che chi vuole sentirsi più tranquillo può ricorrere a certi aggiornamenti che M$ comunque continua a tirar fuori ancora per un bel po', provatamente compatibili coi sistemi XP che ha volutamente boicottato!

Quanto ai dati personali, sesibili, segreti e via dicendo, chi per necessità deve averli in linea evita di metterli a disposizione di cani e porci con ben altre protezioni, che esulano totalmente da quanto un SO sia moderno, figo, e fuffosamente patchato (a proposito, le patch 3x2 che ci invadono sono in buona parte fuffa utile a M$ più che a noi, pensa tu che anche i 4 GB di $windows...BT sono considerati una patch...)

Nessuno vuole riportare l'orologio Internet indietro di 15 anni, ma tutti vorrebbero un'Internet depurata di fuffa almeno come lo era 15 anni prima, se vogliamo parlare non dico di progresso ma almeno di evitare regresso ed involuzione. O a te sta bene tutto purchè sia "moderno" e magari a vantaggio di interessi chiaramente diversi dai nostri? (non dico tuoi perchè dubito che coincidano).

Solo il rendering di una semplice interfaccia grafica é ordini di grandezza piú complesso di far volare un aereo o funzionare un robot in controllo remoto.

Addiritture ordini di grandezza più complesso? Se ne sei convinto tu...
L'ordine di grandezza superiore è nella quantità dei dati, la complessità matematica è un'altra cosa!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 01:29   #63
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
Io ho scaricato l'ultima versione di windows XP versione definitiva aggiornata ad aprile 2014, una volta installata abilitando aggiornamenti automatici trova solo l'aggiornamento rimozione malware, per il resto è già tutta aggiornata con le ultime patch sulla sicurezza uscite per XP.
Poi XP funziona alla grande ancor oggi, basta avere un buon antivirus, io uso avast, un browser aggiornato che ancora supporta XP,cioè quasi tutti tranne explorer8, e qualche altra accortezza tipo firewall attivato.
Per finire, ho messo anche un SSD vertex3 da 60 giga con XP che installato occupa si e no 3 giga, e davvero va una scheggia alla faccia di chi sosteneva che un SSD con XP non funzionava bene, sono già più di 4 anni che è installato e mai un problema.

L'unico problema che è venuto fuori ultimamente è che qualche programma non supporta più l'hardware più vecchio tipo gli athlon XP che non hanno le istruzioni sse2, tipo il browser chrome e non è più possibile installarlo o aggiornare le versioni più vecchie, chi ancora ha queste CPU però può usare firefox ancora funzionante.
Tutto OK quel che dici, solo una piccola precisazione sugli SSD.

Devi allineare tu con SW esterno ovvero generare allineato (magari con Aomei PT) e magari rigenerare dopo un po' di cancellazione dati per ovviare al mancato recupero di blocchi deletati (funzione TRIM): ti eviti quasi completamente il problema se mantieni solo partizione sistema su SSD ridotto (io ne ho di straavanzo con taglio minimo cioè 32 GB e dual boot XP sp3, cioè sistema base e sys prova/emergenza/BkUp), e tutte le possibili movimentazini dati le mandi su altro volume: la partizione base non risulta quasi toccata, considerando che non hai più il problema di WinUpdate che movimentava abbastanza. Superfluo dirti di allocare pagefile.sys su altro volume o SDcard se disponibile, supponendo tu abbia RAM sufficiente ad evitarti quasi completamente la paginazione.

Spero di essere stato utile a te e a chi ha o vuole questa configurazione.

Ultima modifica di rockroll : 17-09-2015 alle 01:40.
Old 17-09-2015, 01:46   #64
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
meno male che ci sono gli esperti come te che postano sui forum...
Meno male che ci sono persone di buon senso che postano sui forum!

Al giorno d'oggi nessuno è veramente esperto, più vai avanti e più scopri cose che non sai, ma la tua testa devi continuare a farla funzionare, indipendentemente da cose che inevitabilmente non sai.
Old 17-09-2015, 01:59   #65
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
7 anni fa c'erano gli E8500 ad esempio. W10 su SSD, E8500 e 4/8Gb di RAM funziona molto bene, è veloce e non fa rimpiangere xp per nessun motivo.
Se stessimo parlando di Pentium 4 potrei darti ragione ma 7 anni fa avevamo hw che oggi può essere utilizzato con profitto.
Peraltro proprio parlando di SSD bisognerebbe capire che xp ne trae molto meno beneficio che 7/8/10.
Con dovuti accorgimenti ne trai lo stesso beneficio. Ovvii benissimo ai problemi di allineamento ed alla mananza di funzione trim.
Tra l'altro una cosa strana: a me funzionava meglio, in certi casi decisamente meglio, un SSD con sys XP non allineato; dopo avero allineato con Aomei ha sensibilmente peggiorato, specie in partenza. Mistero. Ricostruito ancora con Aomei e quindi automaticamente generato allineato, ora va benissimo.
Old 17-09-2015, 02:15   #66
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
"Windows XP temibilmente ancora troppo diffuso in Europa"

Mah...da questo titolo sembra quasi che la cosa sia un grave problema...

Se è ancora così diffuso, significa evidentemente che è un ottimo sistema operativo e gli utenti (come il sottoscritto) ne sono molto soddisfatti, altrimenti avrebbero già cambiato da tempo!

Anche la questione della sicurezza, che sicuramente esiste per la mancanza degli aggiornamenti Microsoft, mi sembra però un po ingigantita ad arte per invogliare a cambiare sistema operativo e (spesso) anche hardware...

Personalmente ho continuato ad utilizzare XP su internet anche dopo la fine del supporto ufficiale e in quest'anno e mezzo non ho riscontrato nessun problema "temibile" e mai beccato un virus!
Utilizzo Avast 2015 Free come antivirus e Google Chrome come browser, tenendoli sempre aggiornati.

I browser odierni dispongono essi stessi di sistemi di protezione dai malware, per cui se si fa un po di attenzione a dove si clicca, si può stare relativamente tranquilli anche con un OS non più aggiornato...
Guarda caso gli unici virus li ho presi negli anni 2005-2007, quando utilizzavo come browser IE6, che era un vero e proprio colabrodo in quanto a sicurezza, anche se in quel caso ero a posto con gli update dell'OS, perchè avevo già installato il SP2 su XP.

Comunque queste mie considerazioni riguardano più che altro i privati, mentre per le aziende e gli enti istituzionali la cosa si fa più complessa, perchè in quel caso ci sono in gioco dati sensibili, e rimanendo con un sistema operativo obsoleto si potrebbe andare incontro anche a problemi legali...
Quindi in quel caso sarebbe effettivamente meglio aggiornare!

Credo che passerò a Seven all'inizio del 2016, siccome dovrebbe terminare il supporto per Chrome....sperando di trovare una licenza a buon prezzo!!

Mah...con il Pentium 4 in firma di 11 anni fa (lo assemblai nell'Aprile 2004) invece mi trovo bene e sto scrivendo sul Forum proprio da questa macchina.
Su alcuni siti web molto complessi e pieni di script (Facebook, Gmail, Corriere della Sera) effettivamente si notano dei rallentamenti di qualche secondo durante il caricamento delle pagine, ma nel complesso ancora accettabili...
Con Chrome riesco a vedere su Youtube in maniera fluida quasi tutti i video a 360/480p e anche alcuni a 720p a basso bit-rate...

L'importante è non tenere attivi servizi e processi inutili in background, e installare antivirus leggeri come Avast o Baidu.
Quoto.

Su certi siti che impegnano con fuffa assurda (e che purtroppo vanno per la maggiore) i rallentamenti ce l'hanno tutti, certo tu li vedi ingigantiti a causa dell'HW poco potente, non a causa di un sistema che, una volta che sei entrato sulla pagina WEB, quasi non influisce più, e ti lascia in balia di suddetta fuffa, che la tua povera datata CPU (e GPU/VGA) è costretta ad eseguire sperando non si tratti di operazioni che compromettono la tua sicurezza o peggio integrità di sistema.
Old 17-09-2015, 06:52   #67
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
"Windows XP temibilmente ancora troppo diffuso in Europa"

Mah...da questo titolo sembra quasi che la cosa sia un grave problema...

Se è ancora così diffuso, significa evidentemente che è un ottimo sistema operativo e gli utenti (come il sottoscritto) ne sono molto soddisfatti, altrimenti avrebbero già cambiato da tempo!

Anche la questione della sicurezza, che sicuramente esiste per la mancanza degli aggiornamenti Microsoft, mi sembra però un po ingigantita ad arte per invogliare a cambiare sistema operativo e (spesso) anche hardware...

Personalmente ho continuato ad utilizzare XP su internet anche dopo la fine del supporto ufficiale e in quest'anno e mezzo non ho riscontrato nessun problema "temibile" e mai beccato un virus!
Utilizzo Avast 2015 Free come antivirus e Google Chrome come browser, tenendoli sempre aggiornati.

I browser odierni dispongono essi stessi di sistemi di protezione dai malware, per cui se si fa un po di attenzione a dove si clicca, si può stare relativamente tranquilli anche con un OS non più aggiornato...
Guarda caso gli unici virus li ho presi negli anni 2005-2007, quando utilizzavo come browser IE6, che era un vero e proprio colabrodo in quanto a sicurezza, anche se in quel caso ero a posto con gli update dell'OS, perchè avevo già installato il SP2 su XP.

Comunque queste mie considerazioni riguardano più che altro i privati, mentre per le aziende e gli enti istituzionali la cosa si fa più complessa, perchè in quel caso ci sono in gioco dati sensibili, e rimanendo con un sistema operativo obsoleto si potrebbe andare incontro anche a problemi legali...
Quindi in quel caso sarebbe effettivamente meglio aggiornare!

Credo che passerò a Seven all'inizio del 2016, siccome dovrebbe terminare il supporto per Chrome....sperando di trovare una licenza a buon prezzo!!

Mah...con il Pentium 4 in firma di 11 anni fa (lo assemblai nell'Aprile 2004) invece mi trovo bene e sto scrivendo sul Forum proprio da questa macchina.
Su alcuni siti web molto complessi e pieni di script (Facebook, Gmail, Corriere della Sera) effettivamente si notano dei rallentamenti di qualche secondo durante il caricamento delle pagine, ma nel complesso ancora accettabili...
Con Chrome riesco a vedere su Youtube in maniera fluida quasi tutti i video a 360/480p e anche alcuni a 720p a basso bit-rate...

L'importante è non tenere attivi servizi e processi inutili in background, e installare antivirus leggeri come Avast o Baidu.
Dio santo, essere soddisfatti di riuscire a vedere tutti i video a 360/480...siamo nel 2015 cristo santo. Un computer per guardare decentemente film/video e navigare in maniera fluida e veloce si fa con 3/400 euro...

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi

Win 7 e addirittura sVista infinitamente cosa?
La parte del tuo intervento che ho riportato quotata dimostra che il fanboy anti XP sei tu (temi che la persistenza di XP danneggi i piani della tua M$?).
Vista era un OS superiore ad XP. Aveva un problema: era molto pesante e per questo è stato affossato. Chi non aveva hw adeguato (ed erano in molti) aveva prestazioni scarse e tornava indietro...giustamente. Ma col giusto hw non c'era motivo per usare xp al suo posto.

Quote:
Con dovuti accorgimenti ne trai lo stesso beneficio. Ovvii benissimo ai problemi di allineamento ed alla mananza di funzione trim.
Tra l'altro una cosa strana: a me funzionava meglio, in certi casi decisamente meglio, un SSD con sys XP non allineato; dopo avero allineato con Aomei ha sensibilmente peggiorato, specie in partenza. Mistero. Ricostruito ancora con Aomei e quindi automaticamente generato allineato, ora va benissimo.
Ne trai QUASI gli stessi benefici, è diverso. Senza contare che le prestazioni massime le ottieni collegandolo ad una porta SATA III...porta di sicuro presente su scheda madre di 7 anni fa vero? (Non ce l'ho nemmeno io, sia chiaro...ma in ufficio si e so quel che dico).
Rimane buono il mio discorso; su hw di 7 anni fa (E8500 e simili, addirittura c'erano i Quad tipo Q9550) W10 con SSD e un po' di ram è una scheggia e non è vero che è più lento di XP.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 07:47   #68
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Siamo su un sito di tecnologia eppure c'è ancora chi resta ancorato al passato come se fosse un pregio......

XP è stato un buon sistema operativo, ma ha oggettivamente fatto il suo tempo, d'altra parte è uscito quando i PC avevano 128MB di ram e processori monocore da 500MHz, il progresso c'è stato e il SO deve stare dietro alle nuove tecnologie, è chiaro che su un pc datato non conviene installare un nuovo SO, conviene però cambiare tutto il PC, come è stato detto con poche centinaia di euro si compra un sistema PC+SO nettamente migliore delle configurazioni postate sopra alcune delle quali sono meno potenti di un cellulare odierno.

Poi fate come volete non sarò certo io a guardare dentro i vostri portafogli o a costringervi a fare qualcosa, però non state a pontificare su cose che non hanno fondamenta.

Altrimenti chiaritemi come può essere considerato OTTIMO un SO che oggi non supporta più di 4GB di RAM, i processori multicore a 64Bit, e altre cose accessorie che potrebbero essere implementate magari con patch ma non sono la stessa cosa se nate col SO come il supporto al SATA o agli SSD o al USB3 ecc. ecc.....

Si parla di PC con prestazioni inferiori a un tablet/smartphone di fascia media....
Old 17-09-2015, 08:12   #69
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Siamo su un sito di tecnologia eppure c'è ancora chi resta ancorato al passato come se fosse un pregio......

XP è stato un buon sistema operativo, ma ha oggettivamente fatto il suo tempo, d'altra parte è uscito quando i PC avevano 128MB di ram e processori monocore da 500MHz, il progresso c'è stato e il SO deve stare dietro alle nuove tecnologie, è chiaro che su un pc datato non conviene installare un nuovo SO, conviene però cambiare tutto il PC, come è stato detto con poche centinaia di euro si compra un sistema PC+SO nettamente migliore delle configurazioni postate sopra alcune delle quali sono meno potenti di un cellulare odierno.

Poi fate come volete non sarò certo io a guardare dentro i vostri portafogli o a costringervi a fare qualcosa, però non state a pontificare su cose che non hanno fondamenta.

Altrimenti chiaritemi come può essere considerato OTTIMO un SO che oggi non supporta più di 4GB di RAM, i processori multicore a 64Bit, e altre cose accessorie che potrebbero essere implementate magari con patch ma non sono la stessa cosa se nate col SO come il supporto al SATA o agli SSD o al USB3 ecc. ecc.....

Si parla di PC con prestazioni inferiori a un tablet/smartphone di fascia media....

secondo me non conosci ciò di cui parli.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 17-09-2015 alle 08:29.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 08:45   #70
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
secondo me non conosci ciò di cui parli.
Sicuramente.

Se mi dici come far supportare pienamente un quad core a 64bit con 8GB di ram a XP posso ampliare la mia conoscenza.
Old 17-09-2015, 08:48   #71
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Un SO che ha ricevuto patch per 15 anni dovrebbe ormai essere quasi tutto corretto, oppure in M$ sono così incapaci?
AH AH AH bello

cazzo un articoletto di Nino ("temibilmente!") e 4 pagine che state parlando di sostituire un vecchio sistema COLABRODO... con un nuovo sistema COLABRODO
spettacolare !
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 08:49   #72
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Sicuramente.

Se mi dici come far supportare pienamente un quad core a 64bit con 8GB di ram a XP posso ampliare la mia conoscenza.
https://technet.microsoft.com/en-us/...or=-2147217396

nei siti delle schede madri sono elencati processori e sistemi operativi supportati tra cui XP 32 e 64bit...

Secondo me non sai di cosa parli... ma ne parli. possono essere scaricati migliaia di manuali.... che dimostrano quante stronzate scrivi.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 17-09-2015 alle 08:54.
Old 17-09-2015, 08:50   #73
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da amigafever Guarda i messaggi
E' la solita solfa devi aggiornare altrimenti i tuoi dati sono in pericolo,io lo vedo come marketing per incassare soldi non cetamente per noi utenti.
Forza windows Xp e Windows 7 spero rimanete attivi per molto molto tempo.
ma di cosa parli! io conosco un sacco di idioti che ancora scaricano e installano xp sui pc come se niente fosse. lo volete capire o no che xp e' OBSOLETO!!!??? se hanno inventato qualcosa che si chiama progresso un motivo ci sara'.
Old 17-09-2015, 08:51   #74
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

E poi magari parli male di VISTA....
Old 17-09-2015, 08:54   #75
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
In USA i Bancomat usano ancora XP. e non hanno nemmeno i lettori chip. (va che in USA sono anni indietro rispetto a noi per sicurezza carte i negozi strisciano e non usano i chip)

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 08:54   #76
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sicuramente.

In realtà lo supporta senza problemi, ma lo scheduler fa decisamente schifo nel gestirli, già con Vista la differenza in tal senso si vedeva.

Tra l'altro qui vedo gente con PC come il mio ed XP, vi segnalo che al momento ho su 8.1 con aggiornamento a 10 prenotato e funziona perfettamente, non stiamo parlando di pentium 3 con 256MB di RAM dove ad oggi nemmeno XP aggiornato funziona decentemente.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 08:55   #77
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ma di cosa parli! io conosco un sacco di idioti che ancora scaricano e installano xp sui pc come se niente fosse. lo volete capire o no che xp e' OBSOLETO!!!??? se hanno inventato qualcosa che si chiama progresso un motivo ci sara'.
Si, magari la cosa non è tragica come la vorrebbero dipingere, quello che alcuni non capiscono è che per la maggior parte delle persone che difendono XP quando accendono il PC è talmente obsoleto come hardware che con un tablet otterrebbero prestazioni migliori con consumi nettamente inferiori, oggi navigare in Internet con un vecchio PIV o simili, è un'esperienza frustrante, per no parlare dei video di Y.T. ecc. Un tablet cinese da 100€ andrebbe meglio e lo potrebbero portare pure nel cesso contrariamente al cassone che hanno sotto la scrivania.
Old 17-09-2015, 08:55   #78
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:

E poi magari parli male di VISTA....
nei siti delle schede madri sono elencati processori e sistemi operativi supportati tra cui XP 32 e 64bit... quest'ultimo supporterebbe (hardware permettendo) fino a 16TB di RAM.

Secondo me non sai di cosa parli... ma ne parli. Possono essere scaricati migliaia di manuali.... che dimostrano quante stronzate scrivi.
Old 17-09-2015, 08:58   #79
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
In realtà lo supporta senza problemi, ma lo scheduler fa decisamente schifo nel gestirli, già con Vista la differenza in tal senso si vedeva.

Tra l'altro qui vedo gente con PC come il mio ed XP, vi segnalo che al momento ho su 8.1 con aggiornamento a 10 prenotato e funziona perfettamente, non stiamo parlando di pentium 3 con 256MB di RAM dove ad oggi nemmeno XP aggiornato funziona decentemente.
Appunto.

Per il supportare e funzionare decentemente, un processore CoreDuo due o equivalente AMD e 4Gb di ram sono sufficienti per qualsiasi SO da Vista in poi, con 7, 8, 8.1, 10 e un SSD vanno ancora bene per il 99% degli usi, esclusi elaborazione video (ma basta avere tempo di aspettare la conversione) e altri programmi di calcolo intensivi.
Old 17-09-2015, 09:00   #80
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
nei siti delle schede madri sono elencati processori e sistemi operativi supportati tra cui XP 32 e 64bit... quest'ultimo supporterebbe (hardware permettendo) fino a 16TB di RAM.

Secondo me non sai di cosa parli... ma ne parli. Possono essere scaricati migliaia di manuali.... che dimostrano quante stronzate scrivi.
Su quanti PC lo hai visto?

E quanti driver sono stati scritti per XP64bit?

In realtà è nato morto, ma continua pure con la tua crociata, non ti contrasto di certo, il mondo va avanti lo stesso.....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian