Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2015, 16:51   #61
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
modelli più interessanti per rapporto prezzo prestazioni sono:

...
iFive air
...
geniale
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 16:36   #62
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
che sorpresa pero il Samsung Galaxy Tab S 10.5 in seconda posizione! ne ho uno ed e' fantastico!
Sì, lo schermo è fantastico però mi sono un po' pentito di averlo comprato, dopo aver visto un iPad Air 2
Nella classifica avrei invertito le due posizioni, preferisco lo schermo 4:3 e nella navigazione web (che ritengo la funzione pià importante per un tablet) Safari è imbattibile per fluidità e completezza

Comunque dopo averlo rootato e sbloccato tutte le funzioni è rinato. Poter usare GMD gesture control sul tablet è una goduria, altro che quelle quattro gesture dell'iPad!!

Ultima modifica di Pancho Villa : 06-01-2015 alle 16:39.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 18:25   #63
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
infatti avevo scritto per "esigenze particolari" (ed in queste rientrano ovviamente uffici multipli o lavoro "a spasso"), non voleva certo essere una verità assoluta.

Non sono assolutamente d'accordo (e ti esorto a misurare i lati di un 4:3 9.7" perchè non sono per niente uguali!!!) RIPETO, ritengo il formato 4:3 il più comodo per lettura di pagine internet (che guarda caso non sono wide screen) e per la maggior parte delle foto che sono i 3:2 e solo alcune fotocamere fanno il 16:9 (la mia no per esempio).
Quindi io non ho dubbi! non guardando nemmeno film sul tablet preferisco il 4:3 che inoltre sul 9.7" ha una superficie più ampia del 10.1" 16:9.
Nel tuo caso preferisci il formato wide, buon per te, ciò non significa che il formato 4:3 sia morto, anzi.

Tra l'altro, siccome seguo il mercato cinese da un po' di tempo ormai, prima molti produttori prediligevano il formato wide, ora la stragrande maggioranza predilige di gran lunga il 4:3 quantomeno su diagonali di cui mi interesso maggiormente (9-10"). Ed inoltre apple ha SOLO quel formato. Vorrà dire qualcosa?
coi 16:9 hai molta più panoramica (della pagina internet) sullo schermo se sei in verticale e d'altro canto puoi leggere molto meglio i singoli testi o guardare video "embeddati" se passi all'orizzontale (che fa anche da zoom se vogliamo) mentre col 4:3 orizzontale o verticale non fa quasi nessuna differenza...
il fatto che apple abbia solo quel formato non stupisce (di tutto hanno o fanno solo una specifica cosa... differenziano anche le virgole...) e non cambia nulla
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 18:38   #64
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
coi 16:9 hai molta più panoramica (della pagina internet) sullo schermo se sei in verticale e d'altro canto puoi leggere molto meglio i singoli testi o guardare video "embeddati" se passi all'orizzontale (che fa anche da zoom se vogliamo) mentre col 4:3 orizzontale o verticale non fa quasi nessuna differenza...
Il compromesso ideale sarebbe 3:2 come i vecchi iphone da 3,5" per quanto mi riguarda, a meno di non riuscire a collegare un lettore blu ray e allora si che sfrutti i 16:9...
Pensa anche a quante immagini trovi con formati 3:2 o 4:3
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 19:10   #65
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
il fatto che apple abbia solo quel formato non stupisce (di tutto hanno o fanno solo una specifica cosa... differenziano anche le virgole...) e non cambia nulla
con un tablet 16:9 ed una pagina internet, tenedo il tablet in verticale: hai spazio a fondo pagina e non leggi un tubo su singola linea perchè troppo piccolo, se ingrandisci devi fare lo scroll ad ogni riga, invece con il 4:3 in verticale leggi agevolmente pagina intera senza alcun ingrandimento proprio perchè come ho detto prima la superficie di un 9.7" 4:3 è maggiore di un 10.1" 16:9. Tu l'hai provato?
Io li ho provati entrambi e prediligo di GRAN LUNGA il 4:3.
Poi evidentemente è questione di gusti, ma non puoi certo dire che il 4:3 sarebbe un formato da cancellare, questo prioprio no!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 19:20   #66
nicods
Member

Iscritto dal: Aug 2004
E il Lenovo Thinkpad 8?

Credo non sia stato inserito perché, pur essendo arrivato da noi solo nel 2014, in realtà era stato presentato a fine 2013, altrimenti non me lo spiego.
nicods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 16:05   #67
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da nicods Guarda i messaggi
Credo non sia stato inserito perché, pur essendo arrivato da noi solo nel 2014, in realtà era stato presentato a fine 2013, altrimenti non me lo spiego.
Sono possessore di questo magnifico tablet, il migliore nella categoria 8" (anche in vista delle recenti uscite), completo di tutto:
connessione LTE, schermo full HD, mini HDMI ecc....
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 13:15   #68
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
boh... non capisco come si fa a confrontare il surface pro con i tablet... ma forse non capisco io.

E' un po' come fare una classifica delle 10 migliori automobili utilitarie e pick-up.
No, tu capisci benissimo, sono gli altri che stanno in confusione e non capiscono, o non vogliono capire
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian