Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2014, 10:52   #61
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
cazzo il telefono a 10 cm? entro quanti giorni si diventa strabici?
infatti.. meno di 15/20cm l'occhio umano non mette a fuoco
http://it.wikipedia.org/wiki/Punto_remoto
Old 09-12-2014, 11:02   #62
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Quoto te ma è come se quotassi tutti quelli che la pensano così.

L'occhio umano a 10 cm risolve anche 650ppi come potete vedere su displaymate o altri siti che hanno fatto dei blind test.
A 2 cm non vedete niente perchè non mettete a fuoco, qui mi riferisco ai primi che hanno commentato, almeno provate a usarli gli occhi... haha

Io stesso vedo la differenza tra 440 e 530, e questo per me vale più di qualsiasi test o baggianata letta nei forum. Come diceva il proverbio "se vedo, credo".
Se ci vedete poco, o avete un iphone 6 sgranato, per cortesia evitate di commentare scrivendo fesserie o ipotesi su cosa gli altri possono o non possono vedere.
Ma nemmeno a 10 cm vedi nulla
Vedi diffrenza tra 440 e 530 dpi? Probabile... ma o usi la lente d'ingrandimento o ti riferisci a caratteristiche dello schermo che esulano dalla risoluzione.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 11:15   #63
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
a cosa serve una tale definizione
Per gli allocchi
Piuttosto da notare il titolo suggestivo Galaxy6 avvistato su Antutu, sembra il titolo di un film di una saga di fantascienza
Old 09-12-2014, 12:32   #64
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
cazzo il telefono a 10 cm? entro quanti giorni si diventa strabici?
Shhht, non dirlo! Dopo non si vede più la differenza fra oltre 400 e oltre 500 ppi e non si trova giustificazione agli schermi super definiti

Seriamente parlando, io non so come diavolo utilizziate il telefono voi...ma io lo tengo a 30/40cm dalla faccia per utilizzarlo comodamente. E a tale distanza, pur con la vista perfettamente a posto, non noto differenza fra il mio 4.7 1280*720 (moto x) e un 5 1920*1080 (nexus 5). Poi magari se li guardo dalla minima distanza di messa a fuoco del mio occhio allora si, potrei vedere le differenze...ma a che serve una prova del genere? A me piace quando i miglioramenti sono tangibili nell'utilizzo, non sulla carta.
Come passare da uno snap800 a un 805. Si, il secondo è più potente ma nell'utilizzo pratico dove sono le differenze?
Ma come ho sempre detto, il mondo è bello perchè è vario, c'è chi si fa le seghe coi benchmark, chi se le fa coi ppi e chi utilizza il telefono normalmente e non si fa paranoie sul vedere o meno i pixel
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 14:03   #65
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
È sempre il solito discorso ormai noioso come non mai...

Servono? È assolutamente ininfluente la risposta: la domanda giusta è "vendono?".

Lo stesso si potrebbe dire di tantissime cose... quante TV FullHD vengono realmente usate per riprodurre contenuti FullHD? Forse nemmeno il 10% del venduto.

Quante VGA o CPU o RAM viene sfruttata per le reali potenzialità che ha? Mi stupirei se si superasse il 5% del venduto.

Senza scomodare i top di gamma quanti smartphone di qualsiasi marca vengono sfruttati al 50% delle loro capacità? Anche qua mi stupirei se si superasse il 5% del venduto.

Quindi serve a qualcosa questa sterile polemica su i dpi? Se potessero ci metterebbero anche 2000 dpi anche se ci fosse la certezza che nessuna app o contenuto potesse sfruttarli da qui a 10 anni per il semplice fatto che tanto la massa comprerà il prodotto più performante a prescindere che sappia utilizzarlo/abbia un utilizzo/sia anche solo lontanamente sfruttabile.

Samsung fa benissimo a fare quello che fa perché se non ci fosse Samsung lo farebbe un altro produttore. Prima o poi anche apple farà schermi ad altissimi dpi che siano utili o no non potrebbe fregargliene di meno.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 14:11   #66
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Shhht, non dirlo! Dopo non si vede più la differenza fra oltre 400 e oltre 500 ppi e non si trova giustificazione agli schermi super definiti

Seriamente parlando, io non so come diavolo utilizziate il telefono voi...ma io lo tengo a 30/40cm dalla faccia per utilizzarlo comodamente. E a tale distanza, pur con la vista perfettamente a posto, non noto differenza fra il mio 4.7 1280*720 (moto x) e un 5 1920*1080 (nexus 5). Poi magari se li guardo dalla minima distanza di messa a fuoco del mio occhio allora si, potrei vedere le differenze...ma a che serve una prova del genere? A me piace quando i miglioramenti sono tangibili nell'utilizzo, non sulla carta.
Come passare da uno snap800 a un 805. Si, il secondo è più potente ma nell'utilizzo pratico dove sono le differenze?
Ma come ho sempre detto, il mondo è bello perchè è vario, c'è chi si fa le seghe coi benchmark, chi se le fa coi ppi e chi utilizza il telefono normalmente e non si fa paranoie sul vedere o meno i pixel
Perlomeno nel benchmark vedi il numerino più alto (per il quale magari hai speso qualche migliaio di € e varie ore di prove e test... ma vabbè, come dici te, il mondo è bello finchè è vario).
Da 350/360 dpi a 500 non è questione di pippe mentali... la differenza è solo nel numeretto scritto sulla scheda tecnica .
Un po' come quelli che prenderanno il 40'' 4k al posto del 40'' fullHD per guardarlo da 4 metri.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 14:26   #67
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Perlomeno nel benchmark vedi il numerino più alto (per il quale magari hai speso qualche migliaio di € e varie ore di prove e test... ma vabbè, come dici te, il mondo è bello finchè è vario).
Da 350/360 dpi a 500 non è questione di pippe mentali... la differenza è solo nel numeretto scritto sulla scheda tecnica .
Un po' come quelli che prenderanno il 40'' 4k al posto del 40'' fullHD per guardarlo da 4 metri.
Vero...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 15:11   #68
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
La differenze evidentemente è percepita, perchè tutti i produttori di display hanno disponibili modelli da 2560x1440 oggi ed usciranno con risoluzioni superiori nei prossimi 2 anni.
In particolare c'è una spinta dai Paesi che usano gli ideogrammi e non i nostri caratteri

Comunque ci sono molti articoli, già più volte riportati in questo forum.
Questo uno degli ultimi:
http://www.anandtech.com/show/7743/t...chnical-merits

Se un Note 4 con 1440p fosse "inutile", basta aspettare il Note 4 Neo che probabilmente avrà un fullHd, oppure prendere il Note 3.

Vedo l'annuncio del Meizu K52:
http://www.phonearena.com/news/Meizu...or-130_id63631

4.6" fullHD - 2GB di ram, 16GB di storage il tutto a 130$ e dico: "Ben vengano i top con i 1440p, perchè il produttore di quel display di certo non avrebbe potuto fornirlo a Meizu ad un prezzo stracciato in fascia medio-bassa, se non avesse fatto soldi con quelli di fascia alta (gli "inutili" 1440p oggi, domani i 4k)".
E' così che funziona da sempre in campo tecnologico.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian