Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2014, 09:18   #61
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Scusa, ma non puoi prima dire che lo hai gia detto altre volte e poi uscirtene con la storia dell'NDA...

Io vorrei sapere se, alla fine della fiera, i telefoni che un grossista prende poi alla fine li paga oppure ha la possibilità di fare reso?
Perchè la cosa è ben diversa... fermo restando che, come dicevano qualche post indietro, per il grossista il magazzino è un costo, e se la merce non "gira" ci rimette. Perciò "acquisterà" (a questo punto non saprei se il verbo è giusto...) solo i pezzi che reputa in grado di smaltire nel giro di poco e quindi che si tramutano in "venduto" allo stessa velocità.
Non mi è possibile risponderti con molta precisione, e poi se permetti sono anche cose che non tutti devono sapere. Comunque alla fine della fiera ovviamente li paghi, per il reso diciamo che è più complicato e viene valutato da caso a caso.
Poi è inutile che continui a volermi convincere di cose che non esistono. Ho già detto che Samsung "scarica" i costi di magazzino sui grossisti, e dovresti già aver capito al 90% cosa intendo. Sul come venga fatto è questione di accordi non resi pubblici.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 18:19   #62
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Non mi è possibile risponderti con molta precisione, e poi se permetti sono anche cose che non tutti devono sapere. Comunque alla fine della fiera ovviamente li paghi, per il reso diciamo che è più complicato e viene valutato da caso a caso.
Poi è inutile che continui a volermi convincere di cose che non esistono. Ho già detto che Samsung "scarica" i costi di magazzino sui grossisti, e dovresti già aver capito al 90% cosa intendo. Sul come venga fatto è questione di accordi non resi pubblici.
L'hai detto tu che l'hai gia spiegato altre volte, non io, non puoi farlo, ok, ma non dire "è così, l'ho gia spiegato" e poi tirar fuori quanto sopra...

Se alla fine della fiera li pagate questi terminali, perchè non dovrebbero considerarli venduti?
Old 29-10-2014, 19:06   #63
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ancora? Sono stati venduti in un mese 4,5milioni di note4? NO! E' stato detto e stradetto piu' volte, e' cosa arcinota, c'e' anche stato un articolo proprio su hwupgrade. Non mi sembra si debba aggiungere altro.
Old 29-10-2014, 20:02   #64
Littlesnitch
Bannato

Quote:
L'hai detto tu che l'hai gia spiegato altre volte, non io, non puoi farlo, ok, ma non dire "è così, l'ho gia spiegato" e poi tirar fuori quanto sopra...

Se alla fine della fiera li pagate questi terminali, perchè non dovrebbero considerarli venduti?
Io oramai non so più come scrivertelo, quello che ho detto basta ed avanza a chiunque abbia un po di conoscenze merito per capire grosso modo come funziona, se per te non è chiaro vuol dire che questo non è il tuo mestiere.
Sul venduto quello che Samsung considera venduto in questo modo non è quello che consideri tu perché quei 4.5mln non sono in mano alla gente ma una quota significante è ancora nei magazzini-vetrine.
Old 29-10-2014, 20:15   #65
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma per piacere
senti..... di solito si argomentano certe affermazioni, posso capire che non ti piace samsung ,ma un po obiettività non guasta
mi spieghi cosa trovi di qualità inferiori rispetto le altre aziende???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 20:17   #66
blobb
Senior Member

Quote:
Ancora? Sono stati venduti in un mese 4,5milioni di note4? NO! E' stato detto e stradetto piu' volte, e' cosa arcinota, c'e' anche stato un articolo proprio su hwupgrade. Non mi sembra si debba aggiungere altro.
li hanno regalati???
Old 29-10-2014, 20:56   #67
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Io oramai non so più come scrivertelo, quello che ho detto basta ed avanza a chiunque abbia un po di conoscenze merito per capire grosso modo come funziona, se per te non è chiaro vuol dire che questo non è il tuo mestiere.
Sul venduto quello che Samsung considera venduto in questo modo non è quello che consideri tu perché quei 4.5mln non sono in mano alla gente ma una quota significante è ancora nei magazzini-vetrine.
a me sembra che si voglia far passare una cagata pazzesca come un GARA tra chi ha venduto più o meno in 1 mese!
il fatto che ci siamo 4 milioni di persone che avranno un note 4 da qui a 1 mese (e io dovrei riceverlo domani a quanto mi dicono) non credo che sia cmq un risultato da sottovalutare contando che Samsung lo ritiene "di nicchia".
a questo punto in tecnicismo è una mera trollata.
Old 29-10-2014, 21:30   #68
Vincent17
Senior Member

Ma infatti a me non me ne frega una cippalippa come o quanto ha venduto chi, quello che non capisco è il perchè, se una azienda spedisce ai proprio grossisti una quantità X di pezzi, che a quanto pare prima o poi verranno pagati, questa non possa considerarli venduti, tutto qua.

Chi sa non pùò parlare, chi ha letto un articolo dice che è cosa arcinota ma non posta il link, spiegazioni dettagliate non se ne danno ma uno deve credere sulla parola a quanto dicono...
Old 30-10-2014, 00:24   #69
blobb
Senior Member

Quote:
Ma infatti a me non me ne frega una cippalippa come o quanto ha venduto chi, quello che non capisco è il perchè, se una azienda spedisce ai proprio grossisti una quantità X di pezzi, che a quanto pare prima o poi verranno pagati, questa non possa considerarli venduti, tutto qua.

Chi sa non pùò parlare, chi ha letto un articolo dice che è cosa arcinota ma non posta il link, spiegazioni dettagliate non se ne danno ma uno deve credere sulla parola a quanto dicono...
infatti le unita sono state vendute, ed è logico che siano vendute ai grossisti-catene di elettronica
Old 30-10-2014, 09:09   #70
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Vediamo se lo capite meglio cosi'. Se apple contasse le unita' vendute come fa samsung, i numeri di iphone6 sarebbero 3-4 volte quelli dichiarati.
Old 30-10-2014, 09:17   #71
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Vediamo se lo capite meglio cosi'. Se apple contasse le unita' vendute come fa samsung, i numeri di iphone6 sarebbero 3-4 volte quelli dichiarati.
Neanche questo è vero. Apple ha una politica di distribuzione totalmente opposta a Samsung. Le scorte di magazzino dei prodotti Apple sono quasi inesistenti anche perché finché non paghi i telefoni non te li consegnano.
Old 30-10-2014, 09:21   #72
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Certo, ma ai distributori/rivenditori. Conta quanti ne hanno in pancia solo le compagnie telefoniche per gli abbonamenti.
Old 30-10-2014, 09:21   #73
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
a me sembra che si voglia far passare una cagata pazzesca come un GARA tra chi ha venduto più o meno in 1 mese!
il fatto che ci siamo 4 milioni di persone che avranno un note 4 da qui a 1 mese (e io dovrei riceverlo domani a quanto mi dicono) non credo che sia cmq un risultato da sottovalutare contando che Samsung lo ritiene "di nicchia".
a questo punto in tecnicismo è una mera trollata.
Veramente sei tu che hai cominciato con orgasmi multipli e trollate di infimo livello non sapendo nemmeno di cosa stessi parlando.

Quote:
in base a quante persone hanno prenotato online e nei negozi il Note4 che a oggi ben 10 giorni dopo il lancio ufficiale Italiano ancora è in pre-ordine direi che i numeri di vendita Reali sono sotto stimati addirittura!
Gente che passa da 3 generazioni di iPhone a Note4 è tutta da ridere!!

io stesso l'ho prenotato sabato in attesa di riceverlo a giorni.
Quote:
difficilmente un utente europeo con le icone giganti ed il testo a malapena scritto in italiano sintetico riuscirebbe a rendersi conto del lavoro fatto su un display del genere. in asia usano simboli ben più complessi per testo e messaggi...sta a te capire perchè + risoluzione = vedo meglio.
Noi dal canto nostro per vederci bene basta poco ma se guardo anche solo lo schermo di S5 e Note4 mi rendo conto della differenza a 40 cm di distanza figurarsi quando è davanti alla faccia.
uno schermo da 5.5" non vuole sostituire il player su TV FHD (che tra l'altro guardando i prezzi di Samsung su TV UHD mi viene da cambiare la mia...40" solo 600 euro...) ma che l'immagine sia perfetta sia di colore, luce e dettagli per lo stesso prezzo di mercato di altri smartPhone mi pare ovvio che lì vale la pena farci un pensiero.

non metto in dubbio i numeri di Apple (21 milioni venduti nel primo mese) ma stai mettendo in dubbio che la base di utenti Note è fin dalla versione 2 in netta espansione; quasi nessuno all'uscita di iP5S mi avrebbe guardato o anche solo comparato il Note...ora sia come materiali sia come potenza oltre che futures (pennino) che Apple non metterà mai il Note fa gola anche a sfegatati iPhoniani; e per i pochi intenditori notiamo che la cpu Exynos di Note4 è superiore, che la GPU Exynos di Note4 è superiore,che il chip Audio presente in Exynos è come l'iPhone (finalmente), che il Display è migliore, che la batteria è se vogliamo pari, che ci sono anche le impronte digitali, che la Fotocamera (dovrebbe essere) migliore (la devo ancora testare),ecc...

e per finire notiamo come Samsung ritenga Note4 un prodotto di nicchia e per professionisti e amatori...1/4 di vendite di Apple per un prodotto di nicchia??
Quote:
no! i magazzini (almeno in Italia) sono tutti fuorchè pieni di Note4 infatti intere comunità di Internauti si consultano ul perchè ad oggi non si riesca a fare altro che prenotarli stì Note4...perfino nei MW sempre pronti al dayone questa volta hanno 1 pezzo da esposizione non vendibile e la data di prossimo arrivo viene spostata continuamente ogni 3-4 giorni! e si parla delle consegne di samsung per la prima settimana di novembre!

quindi non andiamo a campare boiate de "tizio vende a caio ma in realtà non vende..."
qui il Note 4 è stato lanciato il 17 ottobre e chi lo ha è 1/10 di chi lo ha prenotato, questo è un fatto e non puro marketing Apple che sembra sempre che loro Vendono, che loro Guadagnano e che loro lo hanno più Bello...è piena internet di stè boiate e io non sono di certo uno che non ha lavorato nell'ambiente (gruppo Euronics, gruppo Coopca Buyer tecnologico, Centro VodafoneOne ...)

quindi lascia stare le attivazioni (Vodafone non lo ha ancora disponibile e vende il Note3) e le scorte che non hanno niente a che fare con i numeri; perchè se di numeri parliamo, 4,5 milioni di invii (dato che perfino in USA sono pochi disponibili) di vendite ne vedranno anche di più!
Old 30-10-2014, 09:25   #74
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Certo, ma ai distributori/rivenditori. Conta quanti ne hanno in pancia solo le compagnie telefoniche per gli abbonamenti.
Tutti lavorano con le consegne just in time. Gli operatori non comprano migliaia di iPhone da tenere a magazzino perché li devono pagare prima e sostenere le spese di magazzino. Quindi se ne hanno venduto 21mln vuol dire che na avranno consegnati al max un 10% in più.
Le logistiche di Apple e Samsung sono 2 cose diametralmente opposte.
Old 30-10-2014, 09:30   #75
Littlesnitch
Bannato

Quote:

No il problema è quando vai a fare il confronto 4.5mln vs 21mln e consideri i 2 dati equivalenti.
Perché "vendere" 4.5mln di terminali costringendo o quasi i tuoi grossisti a prendere almeno un numero x è ben differente dal venderne 21mln al cliente finale al quale non imponi di acquistarlo.
Old 30-10-2014, 21:51   #76
Vincent17
Senior Member

Quote:
Quote:
No il problema è quando vai a fare il confronto 4.5mln vs 21mln e consideri i 2 dati equivalenti.
Perché "vendere" 4.5mln di terminali costringendo o quasi i tuoi grossisti a prendere almeno un numero x è ben differente dal venderne 21mln al cliente finale al quale non imponi di acquistarlo.
A me non frega una beneamata se apple vende 100 milioni di pezzi e samsung va fallita o viceversa, io vorrei solo capire perchè vi ostinate a dire che quelli samsung sono "spediti" e non venduti quando, alla fine, avete detto che una volta ricevuta la merce, il grossista deve pagare. tutto qua.
Old 30-10-2014, 21:55   #77
blobb
Senior Member

Quote:
A me non frega una beneamata se apple vende 100 milioni di pezzi e samsung va fallita o viceversa, io vorrei solo capire perchè vi ostinate a dire che quelli samsung sono "spediti" e non venduti quando, alla fine, avete detto che una volta ricevuta la merce, il grossista deve pagare. tutto qua.
il mistero si infittisce....
Old 30-10-2014, 22:14   #78
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Vorrei sapere chi mette in giro ste cose le trovo inutili. Comunque sia oggi le aziende "vendono" ai grossisti, e non accettano neanche assegni post datati per intenderci, quindi quei Samsung devono essere stati venduti per forza. Anche se rimangono in magazzino.

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 09:27   #79
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Veramente sembra che a te e al tuo amico import molto visto anche i post che ho quotato...
Perché vengono pagati solo al momento dell'effettiva vendita.
Comunque è inutile continuare visto che il tuo intento è chiaro e la tua ignoranza in materia è ancora più chiara.

Quote:
Originariamente inviato da sbazaars Guarda i messaggi
Vorrei sapere chi mette in giro ste cose le trovo inutili. Comunque sia oggi le aziende "vendono" ai grossisti, e non accettano neanche assegni post datati per intenderci, quindi quei Samsung devono essere stati venduti per forza. Anche se rimangono in magazzino.
Ecco un altro che spara cavolate per hobby non sapendo nemmeno di cosa parla.
Vediamo se tu riesci a rispondermi visto che gli altri 2 fanno finta di nulla a questa domanda.
Se io glieli pago a Samsung e poi Samsung taglia i prezzi (come è costretta a fare sempre più spesso visto che le vendite stanno crollando) io come faccio a tagliare i prezzi?
Old 31-10-2014, 09:41   #80
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ma alla fine quei telefoni li vendono cmq. Il punto e' in quanto tempo. Vero che li venderanno, ma le cifre non sono confrontabili a quelle di apple perche' mentre quest'ultima ti dice in quanto tempo ha venduto un tot di terminali, samsung ti dice in quanto tempo ne ha forniti ai distributori per la vendita. Ma la vendita effettiva deve ancora concludersi. Quindi 4,5 milioni di note4 non sono in un mese e nessuno puo' dirti esattamente quanto tempo impiegheranno a vederli.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian