|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Poi è inutile che continui a volermi convincere di cose che non esistono. Ho già detto che Samsung "scarica" i costi di magazzino sui grossisti, e dovresti già aver capito al 90% cosa intendo. Sul come venga fatto è questione di accordi non resi pubblici. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Quote:
Se alla fine della fiera li pagate questi terminali, perchè non dovrebbero considerarli venduti?
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ancora? Sono stati venduti in un mese 4,5milioni di note4? NO! E' stato detto e stradetto piu' volte, e' cosa arcinota, c'e' anche stato un articolo proprio su hwupgrade. Non mi sembra si debba aggiungere altro.
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sul venduto quello che Samsung considera venduto in questo modo non è quello che consideri tu perché quei 4.5mln non sono in mano alla gente ma una quota significante è ancora nei magazzini-vetrine. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
il fatto che ci siamo 4 milioni di persone che avranno un note 4 da qui a 1 mese (e io dovrei riceverlo domani a quanto mi dicono) non credo che sia cmq un risultato da sottovalutare contando che Samsung lo ritiene "di nicchia". a questo punto in tecnicismo è una mera trollata.
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Ma infatti a me non me ne frega una cippalippa come o quanto ha venduto chi, quello che non capisco è il perchè, se una azienda spedisce ai proprio grossisti una quantità X di pezzi, che a quanto pare prima o poi verranno pagati, questa non possa considerarli venduti, tutto qua.
Chi sa non pùò parlare, chi ha letto un articolo dice che è cosa arcinota ma non posta il link, spiegazioni dettagliate non se ne danno ma uno deve credere sulla parola a quanto dicono...
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Vediamo se lo capite meglio cosi'. Se apple contasse le unita' vendute come fa samsung, i numeri di iphone6 sarebbero 3-4 volte quelli dichiarati.
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
Neanche questo è vero. Apple ha una politica di distribuzione totalmente opposta a Samsung. Le scorte di magazzino dei prodotti Apple sono quasi inesistenti anche perché finché non paghi i telefoni non te li consegnano.
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Certo, ma ai distributori/rivenditori. Conta quanti ne hanno in pancia solo le compagnie telefoniche per gli abbonamenti.
|
|
|
|
|
|
#73 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le logistiche di Apple e Samsung sono 2 cose diametralmente opposte. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perché "vendere" 4.5mln di terminali costringendo o quasi i tuoi grossisti a prendere almeno un numero x è ben differente dal venderne 21mln al cliente finale al quale non imponi di acquistarlo. |
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Vorrei sapere chi mette in giro ste cose le trovo inutili. Comunque sia oggi le aziende "vendono" ai grossisti, e non accettano neanche assegni post datati per intenderci, quindi quei Samsung devono essere stati venduti per forza. Anche se rimangono in magazzino.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Perché vengono pagati solo al momento dell'effettiva vendita. Comunque è inutile continuare visto che il tuo intento è chiaro e la tua ignoranza in materia è ancora più chiara. Quote:
Vediamo se tu riesci a rispondermi visto che gli altri 2 fanno finta di nulla a questa domanda. Se io glieli pago a Samsung e poi Samsung taglia i prezzi (come è costretta a fare sempre più spesso visto che le vendite stanno crollando) io come faccio a tagliare i prezzi? |
||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ma alla fine quei telefoni li vendono cmq. Il punto e' in quanto tempo. Vero che li venderanno, ma le cifre non sono confrontabili a quelle di apple perche' mentre quest'ultima ti dice in quanto tempo ha venduto un tot di terminali, samsung ti dice in quanto tempo ne ha forniti ai distributori per la vendita. Ma la vendita effettiva deve ancora concludersi. Quindi 4,5 milioni di note4 non sono in un mese e nessuno puo' dirti esattamente quanto tempo impiegheranno a vederli.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.