|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Non so guarda io faccio il tecnico.... Ho un Pc assemblato a manina dal sottoscritto con Intel, un altro con AMD, due Mac, un iPhone, un Samsung e tutti gli accessori tercnologici che ti possano venire in mente... Un Mac "base" parte da 990 euro (L'air) prosegue sui 1300 (l' iMAc base appunto) e può spingersi verso i 4000 (Mac Pro supercarrozzato)... Allora? Poi, si sono il primo a dire che i prezzi dei portatili e dell' iMac base sono fuori mercato, per non dire folli... E quando c'è da bastonare Apple sono il primo a farlo...Lo faccio per gli "iDevices" e per i MAc... ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè fammi capire, è come se io che poniamo faccio il pubblicitario andassi a dire alla casa di produzione che mi fa lo "spot" televisivo come e quando deve gestire il personale, se usa energie rinnovabili, se nella "Red" che usa come macchina da presa c'è il mercurio oppure no.... Se il risultato è "a norma di legge", come si dice, mi soddisfa, è qualitativamente eccellente, se permetti me ne frego.... Se faccio il fruttarolo e uno mi manda dei pomodori, delle zucchine che se esaminate si rivelano sane al di là di ogni ragionevole dubbio, non vado a chiedergli di aumentare lo stipendio ai raccoglitori nordafricani, no? Squallido? Si. Cinico? Anche.... Così però gira il mondo.... FOXCONN è un immenso produttore di Tecnologia....Dai suoi stabilimenti escono prodotti Apple, Samsung, LG, Sony e chissà di chi altro... L'importante NON è in questo caso l'infrastruttura, ma il prodotto finito.... L' iPhone che poi esce da lì è più "ecologico" rispetto ad un HTC, LG, Vattelappesca? Si? Bene....Questo era quello che volevo.... PEr raggiungere questo risultato hanno frustato centinaia di operai, li hanno nutriti a pane ed acqua? Hanno rovesciato tonnellate di Mercurio nellla più vicina falda acquifera? Mi spiace, ma io sto giudicando, esaminando il Prodotto FINITO, non la catena di montaggio... Saluti ![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
però se si vuole essere ecologisti sul serio bisogna pensare anche ai propri fornitori e Apple (e la concorrenza che non mi sembra migliore) non sta facendo abbastanza evidentemente Apple non può muoversi da sola ma deve essere uno sforzo comune alle aziende americane che si affidano a fornitori cinesi bisogna chiedere che si usino sempre di più energie rinnovabili, che ci siano determinati standard di lavoro (evitare turni troppo lunghi, paghe troppo basse ecc.) e che lo smaltimento dei rifiuti di lavorazione sia fatto in un certo modo in più come dicevo prima bisogna lavorare in patria (anche noi in Europa) per ridurre lo spreco e per riciclare maggiormente i rifiuti tecnologici il problema è serio ed è meglio se è affrontato anche dal consumatore, che deve avere la coscienza green e non deve basarsi solo su un paio di spot ma deve informarsi sulle politiche attuate dalle aziende cui si affida |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Altrimenti se metti scritte Bio dappertutto e le giustifichi perche' hai i pannelli solari sul negozio, ma compri gli stessi pomodori da agricultura intensiva del fornitore dell'esselunga, arrivano i NAS e il negozio te lo chiudono proprio. Quote:
Nonostante iPhone abbia un margine molto piu' elevato della media dei concorrenti (che ha prodotti di fascia piu' bassa e con margine piu' risicato). Quindi "se questo e' quello che volevi" non ce l'hai con Apple, ma con Nokia.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 24-04-2014 alle 10:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Tutto il resto è una guerra contro la mente delle persone. Chi abbocca a tutto merita di essere spremuto... Se la Apple è più brava a farlo, buon per lei...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
|
sicuro di non essere un rivenditore di iphone e mac?
![]() perchè il discorso dell'iphone da centomila euro stile bugatti solo per gente che ce li ha da buttare e vuole nutrire il suo ego con lo status symbol del momento non ti fa proprio onore. di solito i tecnici informatici apprezzano l'hardware e mi sembra che la concorrenza come per esempio samsung che deve far girare quel mattone di touchwiz abbia fatto qualche passo avanti. di solito i tecnici informatici apprezzano i sistemi aperti perchè ci possono smanettare di solito i tecnici informatici spingono sulle innovazioni (vedi project ara) anche se sono anni luce dal poter creare un nuovo standard. ma magari tu non sei un tecnico informatico ![]()
Thread: ZTE Nubia Z5S In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
Quote:
E' come dire che i vangeli regalati dal Papa con i soldi sporchi di sangue riciclati dallo IOR siano portatori di un messaggio di pace. Mettere gli escrementi sotto al tappeto non fa sparire la puzza ![]()
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Io apprezzo ciò che mi soddisfa...mi sa che non hai capito la mia boutade...Intendo che PER ME (e lo ripeto) Apple potrebbe tornare ad essere quall'azienda di nicchia, ma nicchia versa come lo era fino a 10/15 anni fa... Un'azienda che faceva discutere SOLO professionisti ed esperti di settore....PArlo della Apple prima della "i" davanti a qualcosa...Essere diventata un'azienda semi popolare, ma alla fine ne di qua ne di là la porta ad essere citata ad ogni piè sospinto su questi ed altri milioni di siti, scatenando le inevitabili critiche, ire o flame del caso... Il commento di un utente poco più sopra "se i loro prodotti calassero di prezzo, allora" la dice lunga...E perché mai? Soprattutto in una news dove si discute della sua vera o presunta "ecosostenibilità"... Da tecnico informatico apprezzo ciò che la gente usa (perché mi dà il pane), perlomeno i miei clienti, che nella stragrande maggioranza è Windows...A me fa schifo, specie l'orrore che hanno fatto con 8, ma da tecnico appunto apprezzo anche la sua leggerezza e la sua stabilità ormai quasi granitica (per sputtanare 8 devi essere Mandrake), ma i miei cilenti odiano la UI.... E a quelli un po' più benestanti che almeno una volta a mese mi portano il loro bel Pc magari con 8/12 gb di Ram infestato di porcherie, lento come un trattore consiglio sempre di prendersi un Mac, anche contro i miei interessi.... Poi quando mi sento rispondere: "ma io ho bisogno del Word" i miei gioielli di famiglia iniziano a rotolare talmente lontano che mestamente glielo ripare, pulisco e disinfetto per la decima volta consigliando di usare ogni tanto un po' di Baygon sul Dispaly e sul radiatore che male non fa...PErché il livello medio è questo...ed è triste... Linux non l nomino nemmeno perché pensano sia una marca di Lampadine a led e come per Apple poi resterei senza lavoro.... Ossequi ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() al massimo io consiglierei un tablet, ma agli utenti che navigano e cazzeggiano sul pc o sul notebook/netbook che di solito è poco potente e/o vecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Che buffoni...senza offesa ma è una buffonata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
consiglia ai tuoi clienti di non scaricare porcate da siti sconosciuti, di non aprire allegati mail con scritto "enlarge your penis", di non installare qualsiasi cazzata, e vedi che il loro pc non te lo riportano piu'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non odio nessuno a prescindere....Anzi, Google, Microsoft mi pagano lo stipendio....Ho un debole per WindowsPhone ad esempio...Ho un debole per Apple...Allora? Innovazioni?? Apple di innovazioni se ne intende parecchio...Ma pure Sony o chi vuoi tu.... MS è rimasta a dormire a lungo, ma poi è uscita con un sistema che è fin troppo moderno per la MASSA ormai abituata al robottino....Punto... Io parlo di Apple...Parlo di chi a visto il primo Macintosh....PArlo delle prime stampanti LASER fatte da Apple, parlo anche di Commodore se vuoi...allora? Io spero che Apple ritorni ad essere una nicchia perché se sei nicchia fai prodotti migliori e per pochi.... Odio far parte della massa.....L'ho sempre odiato.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.