Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2014, 15:51   #61
MLKn1
Member

L'Avatar di MLKn1

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
a 700 eurozzi credo sia la seconda ....

lo sò si trova anche a meno..era una battuta...
beh si molto meno.. due mesi fa l'ho pagato 480..
MLKn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 19:42   #62
X-Wing
Member

L'Avatar di X-Wing

Iscritto dal: Apr 2012
Salve a tutti!

Sto considerando l'acquisto di un M8, ma sono ancora un po' indeciso con il G3 (e in parte minore con l'S5) per qualche fattore, forse potete darmi una mano! : )

Per prima cosa, se non erro la batteria non è rimovibile. Quanto è un problema? Non ho molta esperienza con gli smartphone, ne ho avuto solo uno che è morto prematuramente, quindi non so quanto potrebbe durare una batteria. Non vorrei ritrovarmi tra due anni con un cellulare bellissimo ma con la batteria morente.
Sempre a questo proposito, la garanzia di HTC la coprirebbe, se morisse anzitempo? E qualcuno sa dirmi per quanto sarei coperto?

Poi... Come dicono tutti, esteticamente è stupendo. Mi sembra però, almeno con le mie tasche, un azzardo lasciarlo senza protezioni: quanto ci perde con una custodia? Soprattutto, diventa ancora più grande?

Inoltre, la fotocamera da 4 megapixel mi sembra deboluccia, com'è realmente la situazione? Verranno foto in proporzioni belle al buio, ma grandangoli relativamente scadenti e zoom mediocri? (Preciso che non sono un grande fan di quelle foto tipicamente da iPhone con tramonti ritoccati, completamente viola, o cose del genere per fare scena).

Infine... Ho usato in passato un S Plus, ma non ho avuto esperienze con la Sense, che mi sembra magnifica... Ma è anche personalizzabile o, sceltala, la si tiene com'è? Mi riferisco sia alla possibilità di modificare le schermate "nel recinto" di Sense, sia alla possibilità di scaricare applicazioni che modifichino l'interfaccia/tastiera/icone.

Uh uh, quasi dimenticavo: è corretto che si possono personalizzare le suonerie utente per utente? Con il vecchio Samsung non ci ero mai riuscito. E un sms che arrivi a cellulare spento viene salvato con l'orario di arrivo o di accensione del dispostivo?
Son tutte cose relativamente inutili, e molto preistoriche, ma se cellulari di ere geologiche fa facevano agilmente queste cose, il mio vecchio S Plus non ci riusciva (almeno io non ci riuscivo).

Grazie infinite!
Old 29-08-2014, 22:04   #63
The Engraver
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da X-Wing Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Sto considerando l'acquisto di un M8, ma sono ancora un po' indeciso con il G3 (e in parte minore con l'S5) per qualche fattore, forse potete darmi una mano! : )

Per prima cosa, se non erro la batteria non è rimovibile. Quanto è un problema? Non ho molta esperienza con gli smartphone, ne ho avuto solo uno che è morto prematuramente, quindi non so quanto potrebbe durare una batteria. Non vorrei ritrovarmi tra due anni con un cellulare bellissimo ma con la batteria morente.
Sempre a questo proposito, la garanzia di HTC la coprirebbe, se morisse anzitempo? E qualcuno sa dirmi per quanto sarei coperto?

Poi... Come dicono tutti, esteticamente è stupendo. Mi sembra però, almeno con le mie tasche, un azzardo lasciarlo senza protezioni: quanto ci perde con una custodia? Soprattutto, diventa ancora più grande?

Inoltre, la fotocamera da 4 megapixel mi sembra deboluccia, com'è realmente la situazione? Verranno foto in proporzioni belle al buio, ma grandangoli relativamente scadenti e zoom mediocri? (Preciso che non sono un grande fan di quelle foto tipicamente da iPhone con tramonti ritoccati, completamente viola, o cose del genere per fare scena).

Infine... Ho usato in passato un S Plus, ma non ho avuto esperienze con la Sense, che mi sembra magnifica... Ma è anche personalizzabile o, sceltala, la si tiene com'è? Mi riferisco sia alla possibilità di modificare le schermate "nel recinto" di Sense, sia alla possibilità di scaricare applicazioni che modifichino l'interfaccia/tastiera/icone.

Uh uh, quasi dimenticavo: è corretto che si possono personalizzare le suonerie utente per utente? Con il vecchio Samsung non ci ero mai riuscito. E un sms che arrivi a cellulare spento viene salvato con l'orario di arrivo o di accensione del dispostivo?
Son tutte cose relativamente inutili, e molto preistoriche, ma se cellulari di ere geologiche fa facevano agilmente queste cose, il mio vecchio S Plus non ci riusciva (almeno io non ci riuscivo).

Grazie infinite!
Ciao. La batteria non rimovibile non è assolutamente un problema. Inoltre se a un certo punto dovesse aver problemi, basta che lo porti da un tecnico autorizzato che provvederà a sostituirla. Per la garanzia credo che se la cosa succede entro due anni sia coperta.
Nella confezione è inclusa una cover posteriore in similgomma, che a vederla in foto fa schifo mentre invece è gradevole e soprattutto protegge bene, senza farlo ingrossare, solo un pochino, ma rimane comunque sottile. Io poi ho preso la cover Htc Dot View....la uso solo perché l'ho presa, ma sinceramente non la trovo poi di così grande utilità, se non per il fatto che aprendola lo schermo si sblocca automaticamente. Il fatto è che costa un occhio. Ti consiglio qualche cover magari in similpelle di quelle pieghevoli che ti consentono di mettere il cellulare appoggiato di lato inclinato, così puoi vedere bene i video.
Per quanto riguarda le foto, ho scritto quel che ho riscontrato io all'inizio del post. Le foto sono molto belle ma scordati gli zoom, perché zoomando si degradano parecchio. In compenso i video sono stratosferici, così come l'audio e anche l'audio registrato è semplicemente una bomba, non solo in termini di volume ma anche di qualità.
Per quanto riguarda la personalizzazione, è un android, quindi puoi personalizzarlo come vuoi. Sense è molto buona, ma se vuoi una personalizzazione estrema puoi utilizzare tutti i vari launchers presenti nell'app store. Io per esempio uso Next 3D shell.
Sì, le suonerie sono personalizzabili sia per utente che per gruppi. Solo che per caricare le suonerie nel cellulare devi utilizzare il pc e creare le cartelle apposite Ringtones e Alarms all'interno dell'HTC. Una volta fatto, ci metti dentro tutte le suonerie che vuoi e anche i files audio mp3 e puoi utilizzarle a piacimento.
Ti do una buona notizia: a differenza di tanti altri smartphones, con questo gli sms vengono mostrati con l'ora di ricezione e non con l'ora di accensione del cellulare. Anch'io ho sempre trovato questa cosa estremamente fastidiosa, il sapere a che ora ti è stato mandato un messaggio molto spesso è davvero utile. Col Nokia Lumia 920, se non ricordo male, non era possibile. Con questo invece sì.
Detto questo, non posso che consigliarti vivamente questo cellulare, soprattutto ora che i prezzi si sono abbassati molto, basta che vai a cercare nei siti giusti. Credo che nei post precedenti ci siano delle indicazioni al riguardo.
Se lo prendi, installa subito due applicazioni: Antutu BenchmarkX e CleanMaster. Questo secondo programma è favoloso, uno dei migliori per cancellare files inutili, ripulire la cache, ottimizzare la ram e le prestazioni. Con il primo puoi testare le prestazioni del cellulare. I primi tempi che lo usavo i risultati erano buoni ma inferiori ad altri dispositivi. Poi una volta cominciato a usare CleanMaster i risultati con AntutuX erano superiori a tutti gli altri.

The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 22:06   #64
The Engraver
Senior Member

Ho bisogno di un consiglio.
Vorrei installare l'applicazione NotateMe della Neuratron, per scrivere spartiti a mano in modo che il software poi li trasformi automaticamente in spartiti pronti per la stampa.
Solo che scrivere le note a mano è un'amarezza, sarebbe comodissimo un pennino.
Ma i pennini soliti, che hanno la punta estremamente arrotondata e "cicciona" non vanno bene. Ci sono pennini adatti all' M8 che abbiano la punta simile a quella delle penne a sfera, o comunque più sottili dei pennini normali?
Grazie.
Old 30-08-2014, 15:45   #65
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Il vetro della fotocamera posteriore come qualità fa pietà, il mio è pieno di graffi nemmeno fosse andato in guerra, ho acquistato una pasta apposita per rimuovere i graffi, aspetto che arrivi per testare, comunque su un telefono del genere lo trovo un difetto molto grave..
Old 30-08-2014, 16:20   #66
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Il vetro della fotocamera posteriore come qualità fa pietà, il mio è pieno di graffi nemmeno fosse andato in guerra, ho acquistato una pasta apposita per rimuovere i graffi, aspetto che arrivi per testare, comunque su un telefono del genere lo trovo un difetto molto grave..
Sul mio gli ho applicato 2 pellicole su entrambe le fotocamere

http://www.slickwraps.com/HTC-One-M8...m8-lenspro.htm

Ultima modifica di sirioo : 30-08-2014 alle 16:22.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 22:47   #67
X-Wing
Member

L'Avatar di X-Wing

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da The Engraver Guarda i messaggi
Ti do una buona notizia: a differenza di tanti altri smartphones, con questo gli sms vengono mostrati con l'ora di ricezione e non con l'ora di accensione del cellulare. Anch'io ho sempre trovato questa cosa estremamente fastidiosa, il sapere a che ora ti è stato mandato un messaggio molto spesso è davvero utile. Col Nokia Lumia 920, se non ricordo male, non era possibile. Con questo invece sì.
Grazie mille, mi hai dato una marea di ottime notizie, ma questa è la migliore! ; )
Appena posso lo prendo, mi hai convinto definitivamente, grazie ancora!
Old 12-09-2014, 13:56   #68
The Engraver
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Boh, non so....sul vetro fotocamera del mio non c'è nemmeno un graffio. Vabbè che ho sempre tenuto il cellulare protetto, prima dalla custodia in dotazione nella scatola, e subito dopo con la Dot Cover.

Comunque.....sinceramente mi aspettavo che questo telefono riscuotesse più successo, invece a giudicare dalla portata di questo thread pare che se lo siano filati in pochi. Eppure è un telefono ottimo, schermo fantastico, audio eccezionale, fluidità nella navigazione straordinaria, mai un problema di inceppamenti o altro.
Il mio, utilizzando cleanmaster per ripulire la cache, i files inutili, ottimizzare la ram e tutto il resto, con AntutuX l'ultima volta ha realizzato un punteggio di 35935, che mi sembra di tutto rispetto.....
Oltretutto adesso si trova davvero a poco prezzo, e sicuramente più conveniente rispetto a Galaxy S5 e soprattutto Apple.
Old 12-09-2014, 17:35   #69
mapli
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Io ne sto valutando l'acquisto specie ora che usato inizia a trovarsi intorno ai 380€...magari pensiono il mio fidato iPhone 4!
Però è anche colpa di htc ..marketing pressoché nullo..potevano pubblicizzarlo in molti modi migliori..poi vabbe Samsung è ovunque..persino nei centri commerciali ci sono una fila di espositori dei galaxy e per htc un unico tel
In croce!

ho concluso positivamente con ToO_SeXy , robgeb , cicciocant , topogatto2
mapli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 21:38   #70
Dieghito87
Member

L'Avatar di Dieghito87

Iscritto dal: Sep 2007
Mi consigliate un sito per acquisto?
Old 19-10-2014, 13:04   #71
Dieghito87
Member

L'Avatar di Dieghito87

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dieghito87 Guarda i messaggi
Mi consigliate un sito per acquisto?
up
Old 21-10-2014, 17:43   #72
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
come funziona la dot cover a grandi linee ? se mi arriva un messaggio su WA ( esempio ) continua a visualizzarlo finchè non lo guardo oppure solo per un certo tempo ?
Old 07-11-2014, 15:39   #73
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
come funziona la dot cover a grandi linee ? se mi arriva un messaggio su WA ( esempio ) continua a visualizzarlo finchè non lo guardo oppure solo per un certo tempo ?
rimane acceso solo per un certo tempo, tieni presente che lo schermo è un LCD quindi quando si accendono i pixel per creare i punti, tutto lo schermo si accende solo che il resto presenta pixel neri al contrario di un amoled che accende solo quelli interessati, per questo motivo non lo fanno durare all'infinito perche sarebbe come tenere lo schermo acceso per delle Ore....non il massimo per il consumo richiesto.

in compenso con la 4.4.4 ora il led di Notifica rimane acceso all'infinito.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 14:53   #74
Rotty86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Monopoli (Ba)
salve a tutti. qui si parla solo della versione single sim? io cerca la versione dual. sapete dove posso trovarlo? avete qualche store sicuro? e poi mi sapete dire se lo trovo in italiano con garanzia europea magari?

grazie mille
Old 22-01-2015, 18:02   #75
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Buonasera a tutti

Mi consigliate l'acquisto di questo terminale? HTC mi ha sempre dato soddisfazioni, ho utilizzato in passato molti terminali HTC, adesso vorrei provarlo con android

Datemi dei buoni motivi per fare il salto

Ps: felice utilizzatore di un Note II
Old 22-01-2015, 18:07   #76
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Assolutamente SIIII

E' il cellulare perfetto. Se riesci prendilo Gold che è uno spettacolo.
Se passi dal Note II è un passaggio estremo... in positivo ovviamente.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 18:19   #77
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Assolutamente SIIII

E' il cellulare perfetto. Se riesci prendilo Gold che è uno spettacolo.
Se passi dal Note II è un passaggio estremo... in positivo ovviamente.
Grazie

Lo prendo usato ed è silver

Estremo addirittura?
Old 22-01-2015, 18:50   #78
The Engraver
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Grazie

Estremo addirittura?
Rispetto al Note II non so, ma dal Galaxy SII da cui provenivo assolutamente sì. Schermo fantastico e tante altre cose straordinarie, fra cui l'audio assolutamente superlativo.

Se posso darti un consiglio, forse faresti meglio ad aspettare l'uscita dell'M9, e magari ad aspettare un po' che i prezzi scendano, così poi in erti siti o troveresti a buon prezzo. Se riesci ad aspettare secondo me è meglio, perché mi pare di aver visto che l'M9 rispetto all'M8 avrà unafotocamera con megapixel effettivi (20), e non ultrapixel. In effetti la fotocamera ultrapixel è buona, ma a patto di non zoomare né per fare la foto, né pe visionarla in seguito, perché purtroppo sgrana. Però non so esattamente quando uscirà. Ma i rumors dicono che uscirà più presto rispetto all'anno scorso.

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...htc_55705.html
Old 22-01-2015, 18:57   #79
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Grazie

Estremo addirittura?
Estremo.. e poi, sinceramente, è talmente "figo", che pare essere un prodotto Apple.

Nulla a che vedere con i plasticotti samsung, lg ecc...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 19:10   #80
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Un gran device...a parte l'estetica e le potenzialità ha una durata della batteria formidabile.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian