Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 21:23   #61
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
insomma, io faccio una domanda inerente all'aggiornamento e voi continuate a fare la guerra dei fanboy... comunque so che non vi interessa ma mi sono informato altrove, hanno "aggiornato" anche l'estetica della tastiera. A me piaceva più prima, ma vabbè....
Siamo in due, ho chiesto info per il TouchID, ma nulla.... ho aggiornato da solo e devo constatare che il TouchID funziona ad cazzum come prima, una feature totalmente inutile per come è stata implementata. Questa è la prima volta che mi rendo conto che l'upgrade è stato quasi inutile, l'unico vantaggio è la scocca che non si scrosta.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 23:58   #62
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
intanto nell prime 24 ore negli stati uniti il 6% degli utenti e' passato alla 7.1... piccola curiosità
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 07:21   #63
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
è sempre molto "ilare" leggere i commenti che, inevitabilmente, si trasformano in una guerra apple vs android... ora dico la mia:

ho uno xoom (stesso periodo di uscita dell'ipad 2) che ormai giace li dimenticato perchè va a 2 all'ora (fermo alla 4.0.4 o alla 4.1, non ricordo);

ho un galaxy S3, il secondo perchè il primo è morto all'improvviso, e lagga più dello xoom...

se il prossimo telefono mi prendo un iphone? non so, probabile, fatto stà che l'LG E900 (Windows phone aggiornato al 7.8 qualche mese fa) di mio suocero ha 30 mesi di vita e funziona ancora come se fosse il primo giorno di acquisto...
Old 12-03-2014, 07:27   #64
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
è sempre molto "ilare" leggere i commenti che, inevitabilmente, si trasformano in una guerra apple vs android... ora dico la mia:

ho uno xoom (stesso periodo di uscita dell'ipad 2) che ormai giace li dimenticato perchè va a 2 all'ora (fermo alla 4.0.4 o alla 4.1, non ricordo);

ho un galaxy S3, il secondo perchè il primo è morto all'improvviso, e lagga più dello xoom...

se il prossimo telefono mi prendo un iphone? non so, probabile, fatto stà che l'LG E900 (Windows phone aggiornato al 7.8 qualche mese fa) di mio suocero ha 30 mesi di vita e funziona ancora come se fosse il primo giorno di acquisto...
se è per questo è anche "ilare" leggere commenti di persone che giudicano "ilare" certi commenti android vs iOS e poi nel loro commento vanno completamente OT
Old 12-03-2014, 07:33   #65
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Carlo u.u Guarda i messaggi
e qui sei proprio caduto..cioè Apple dopo aver fatto un aggiornamento non proprio perfetto (meglio di quelli android sicuramente), lo aggiusta e rende utilizzabile un cellulare uscito ad ESTATE 2010 (trovamene uno android che non sia Gingerbread ) e ti lamenti pure?

Android invece fa molto meglio vero? Un esempio: Sony Xperia U, disponibilità MAGGIO 2012 (ben 2 anni dopo l'iphone 4), cellulare discreto con Gingerbread 2.3.7, completamente affossato da Sony con la 4.0.4 (che doveva essere già la versione senza bug ) un mio amico lo aveva e si trovava bene prima di aggiornarlo, dopo averlo aggiornato era di una lentezza assoluta ad aprire anche whatsapp (da dire che il cell era pulitissimo, aveva installato solo whatsapp e facebook), non ha resistito una settimana che l'ha buttato e si è preso l'iPhone 4S a 349€.

Altri esempi? Sarebbe troppo semplice parlare delle CENTINAIA di smartphone di fascia medio-bassa che nascono e muoiono con la stessa versione (tipo il mio, Sony Xperia M, uscito ad AGOSTO 2013, cellulare discreto senza lag particolari che è nato e morirà con 4.1.2), parliamo del meraviglioso aggiornamento iniziale 4.3 all' S3 (solo dopo corretto, almeno credo) o parliamo di un terminale come il Note III (che è, e rimarrà il top gamma samsung anche dopo l'uscita dell' S5) che non ha ancora KitKat che non è uscito mica un mese fa, ma a fine ottore

P.S. il prossimo iPhone 6 al 99% sarà mio (e sarebbe il primo smartphone non-android in mio possesso)
concordo, anche io mai avuto un iphone però cribbio, almeno sui top ed ex-top potrebbero fare un lavoro migliore... io ho aggiornato da poco l's3 alla 4.3 ed è un pianto, con almeno 7 programmi bloatware in più..

il nexus 5, per esempio, gira davvero benissimo con kitkat vanilla, quello potrebbe essere un terminale davvero interessante, ce l'ha un mio collga che ci smanetta malamente e viaggia sempre e comunque.

c'è poco da fare, la frammentazione di android è disastrosa.

che poi dico io, come si fa a killare un telefono come l's3 (che di limitato ha solo la GPU putroppo, ma lato CPU di potenza ne ha da vendere) tanto da farlo laggare anche nello sblocco della tastiera con pin? ce ne vuole eh, ma bisogna mettersi di impegno e scrivere codice con le orecchie per causare una cosa del genere...
Old 12-03-2014, 07:33   #66
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
se è per questo è anche "ilare" leggere commenti di persone che giudicano "ilare" certi commenti android vs iOS e poi nel loro commento vanno completamente OT
appunto, è per farsi 2 risate
Old 12-03-2014, 07:54   #67
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da giocher03 Guarda i messaggi
UN modello l'anno, esattamente come apple...caratteristiche tecniche non top di gamma? sei sicuro? il prezzo invece lo è? gli iphone li paghi da top di gamma quando non hanno nemmeno loro tutte le caratteristiche di questa fascia (fatta quasi eccezione per fotocamera e risoluzione dello schermo che si salva perchè è di 4 pollici)
Esattamente come Apple, il problema è che Apple ne fa davvero uno solo, di Android ce ne sono la metà di un milione (io peraltro prima avevo un Nexus S, veramente un cesso di telefono senza precedenti).

Non me ne frega nulla di Android ma negare che il supporto sia pessimo appellandosi all'esistenza del Nexus mi sembra un po' assurdo, manco fosse di gran lunga il terminale Android più venduto (non ci si avvicina manco per sbaglio).
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 07:57   #68
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da giocher03 Guarda i messaggi
mai avuto nè un iphone nè un nexus: amici che hanno il primo hanno aspettato mesi o settimane a seconda del problema (2 mesi per cambio schermo di IP5 e 1 settimana per problemi con un aggiornamento IP5s o problemi con il touchID non risolti); del nexus non saprei, non so nemmeno a chi spetti la garanzia (se ad LG o a Google) che probabilmente si discosterà un minimo da quella Apple, vista anche la differenza di prezzo
2 mesi per il cambio schermo?
Dai su....ma a chi vuoi prendere in giro....
Io nel mio lo cambio in 3 minuti visto che a differenza di altri schermi e di altri smartphone, quello dell'Iphone5 è il più facile da sostituire.
Vuoi forse far credere a tutti che i tecnici che lo fanno tutti i giorni impiegano più tempo??
E' risaputo che l'assistenza Apple è tra le migliori in quanto a velocità e soddisfazione finale, perché devi inventarti panzane lo sai solo tu!
Io ho 5 amici che hanno ricevuto il loro iphone riparato in 3 giorni lavorativi.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 08:26   #69
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

... trova l'analogia tra Apple e MS e la differenza con l'OS di Google....
Old 12-03-2014, 08:50   #70
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Siamo in due, ho chiesto info per il TouchID, ma nulla.... ho aggiornato da solo e devo constatare che il TouchID funziona ad cazzum come prima, una feature totalmente inutile per come è stata implementata. Questa è la prima volta che mi rendo conto che l'upgrade è stato quasi inutile, l'unico vantaggio è la scocca che non si scrosta.
Io di problemi con il TouchID non ne ho avuti. Appena preso ho inserito 4 dita, pollice ed indice delle due mani, più pollice destro "al contrario". Non sbaglia un colpo (il pollice destro è quello che uso al 99%).
Old 13-03-2014, 08:51   #71
kid-a
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Va be ma dai...Non c'è bisogno di rispondere a certe trollate.
E' chiaro che la gente rosica, io ho 2 Android nel cassetto ad ammuffire perché non più supportati, non me li ritirano manco gli spazzini aggratis.
Il mercato Android lo conosciamo benissimo...Usa e getta.

Da possessore felice di smartphone Android, devo ammettere che la politica di Apple nel supporto ai propri terminali non ha rivali.
Il non vecchissimo Galaxy Nexus, ad esempio, non riceverà l'ultima versione del sistema operativo di Google.

Quello che è giusto è giusto
kid-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 10:31   #72
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da kid-a Guarda i messaggi
Da possessore felice di smartphone Android, devo ammettere che la politica di Apple nel supporto ai propri terminali non ha rivali.
Il non vecchissimo Galaxy Nexus, ad esempio, non riceverà l'ultima versione del sistema operativo di Google.

Quello che è giusto è giusto
e' il vantaggio di fare tutto in casa e poter avere tutto sotto controllo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 20:45   #73
Ness
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Aggiornamento incredibile

Su iphone 5 e soprattutto sull'ipad 2, il supporto è indiscutibile, ma basterà in futuro a farmi rimanere con apple? Le differenze di prestazioni oramai si sono parecchio livellate, i prezzi sono rimasti sempre due mondi distanti.
Ness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 19:31   #74
aleka21
Member

L'Avatar di aleka21

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
nella versione finale è ancora possibile cancellare gli aggiornamenti ota?
aleka21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 13:59   #75
giocher03
Senior Member

L'Avatar di giocher03

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
2 mesi per il cambio schermo?
Dai su....ma a chi vuoi prendere in giro....
Io nel mio lo cambio in 3 minuti visto che a differenza di altri schermi e di altri smartphone, quello dell'Iphone5 è il più facile da sostituire.
Vuoi forse far credere a tutti che i tecnici che lo fanno tutti i giorni impiegano più tempo??
E' risaputo che l'assistenza Apple è tra le migliori in quanto a velocità e soddisfazione finale, perché devi inventarti panzane lo sai solo tu!
Io ho 5 amici che hanno ricevuto il loro iphone riparato in 3 giorni lavorativi.
senti, puoi pensare quello che vuoi, a me poco importa perchè se volessi trollare userei argomentazioni da vero flame...tra poco allego la foto dello schermo, a voi credere o no a quello che dico
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 10:24   #76
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
e meno male, mi ricordo 2-3 mesi fa che dipingevi il touchId come l'ottava meraviglia del mondo.
Mai detto! Inutile mettermi in bocca cose non dette!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian