|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
ed e' proprio questo che alcuni non vogliono proprio capire e si spingono in confronti assurdi e privi di fondamento.
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
|
Quote:
e poi le foto fatte in pieno sole senza neppure allungare la mano per evitare i riflessiesatto, è questo il punto. oggi basta scrivere il nome delle macchina fotografica nel motore di ricerca per vedere centinaia di foto. se si vuole la compattina con un tele più lungo la bridge va benissimo. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
mi sembra ci si stia incartando sui soliti discorsi
leggendo le discussioni che trattano materiale fotografico spesso viene fuori che: -con certi prodotti puoi scordarti la qualità (questo in qualsiasi campo...provate ora ad andare su un forum di hi-fi e molto probabilmente sputeranno sul vostro impianto quando a voi magari sembra più che accettabile) -uno è libero di usare quello che vuole, basta accontentarsi (come a dire: continua pure a giocare con la tua compatta ma le cose serie lasciale a noi grandi) alla fine, dopo che si sono cantate le lodi di macchine, lenti etc. normalmente si giunge al punto che...il vero fotografo tira fuori capolavori pure con la macchina fotografica da assemblare venduta con topolino) duemila euro per una macchina e un paio di lenti per poi emozionarsi con una foto in b/n sfuocata scattata con una compattina che però trasmette qualcosa quindi: una compatta per me va benissimo. dipende da cosa/come si vuole scattare (che non significa accontentarsi...) nota: la fase in cui uno compra/vende/cambia materiale fotografico nel mio caso è in atto da anni. in questo momento mi sento pure mezzo rintronato, perciò potrei aver scritto castronate, però ehy, mi andava di scrivere qualche riga
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
vero, ma spesso si usa in modo semi dispregiativo
se si vuole godere veramente la musica si devono spendere almeno 1000€ per un giradischi. se invece vi accontentate prendetene uno da 300€ (ma mi accontento di che?!?) ora il punto è capire se quello da 300€ suona bene e quello da 1000 suona benissimo o se quello da 1000 suona bene e quello da 300 emette invece scorregge le reflex sono sicuramente più performanti e versatili delle compatte, ma non è che allora denigro le compatte o le paragono ai cellulari. con il mio cellulare ottengo foto decisamente peggiori rispetto alla mia compatta di anni fa ci sono ottime compatte che in alcuni casi potrebbero sostituire l'utilizzo della reflex (ovviamente in base al tipo di foto che interessa scattare)
Il mio cervello è talmente sviluppato che ha espulso i capelli - S.B. Siamo in missione per conto di Dio And if you don't like then hey fuck you! Ultima modifica di Vedder : 07-03-2014 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Come ho già detto, non pretendo di avere foto da reflex con una bridge, ma nell'attesa (di finire gli studi ed avere un lavoro) mi sono DOVUTO accontentare della bridge. Penso che in molti si trovino nella mia posizione...
Tra l'altro ora che ho imparato a scattare in RAW ed elaborare le immagini, ho avuto risultati migliori rispetto al JPEG che genera la macchina. Cmq quello che mi manca nelle reflex è un obbiettivo economico con zoom > 500mm... Non voglio scendere sotto i 500mm per le foto che mi piace fare... La bridge che ho adesso (Canon SX40 HS) ha un zoom equivalente a 840mm e spesso lo utilizzo tutto. Ah, vorrei specificare che non sono un fotografo e non stampo le foto che faccio... Semplicemente "passo il tempo" e mi piace rivedere gli scatti.
Monitor: Samsung SyncMaster T200 - Case: Cooler Master 690 II - Motherboard: Asus P6X58D Premium - CPU: Intel i7 950 - RAM: 12GB Corsair XMS3 1600Mhz CL7 - Dissip: Thermalright HR-02 - Scheda Video: MSI GTX670 Twin Frozr IV PE/OC 2GB - Hard Disk: SSD OCZ Vertex 3 MaxIOPS 120GB - Alim: Enarmax modu 82+ 525W - Masterizzatore: LG GH22LS50 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 Ultima modifica di nemesis90 : 07-03-2014 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Stamperò le foto di laurea e qualche altra eccezione comunque!
Monitor: Samsung SyncMaster T200 - Case: Cooler Master 690 II - Motherboard: Asus P6X58D Premium - CPU: Intel i7 950 - RAM: 12GB Corsair XMS3 1600Mhz CL7 - Dissip: Thermalright HR-02 - Scheda Video: MSI GTX670 Twin Frozr IV PE/OC 2GB - Hard Disk: SSD OCZ Vertex 3 MaxIOPS 120GB - Alim: Enarmax modu 82+ 525W - Masterizzatore: LG GH22LS50 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 Ultima modifica di nemesis90 : 07-03-2014 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelli che con un giocattolo da 300€ e uno zoomone finto, inutile e di qualita' piu' che infima deridono quelli che vanno a fotografare con cannoni da 10000€ perche' tanto la qualita' e' uguale ma io sono piu' figo perche' ho speso 300€ e faccio foto da 24mm fino a millemilaper..... poi pero' le foto parlano |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
dipende dalle foto e da quello che si vuole ottenere
se ad esempio dovessi andare in alaska a fotografare gli orsi, con una compatta me ne starei in un angolo a cacciarmi le dita nel naso mentre gli altri scattano con le loro reflex e le loro belle lenti ma non mi verrete a dire che non avete mai visto ottime foto (per quello che comunicano) scattate con prodotti più semplici o guardate solo l'aspetto tecnico? ci sono quelli che stanno lì ad ingrandire le foto e dire: mmm, nell'angolo la qualità cala, mmm guarda qui i pixel è ovvio che se ad esempio volessi scattare foto astronomiche con la mia compatta ci farei poco, e allora? reflex e compatte non si possono mettere sullo stesso livello, ma non è che sulle compatte allora ci sputiamo sopra con la compatta non riuscirò ad ottenere quello che ottengo con la reflex. embè? sul serio con la compatta non potrò mai ottenere una foto interessante? che poi è di questo che si dovrebbe parlare, foto interessanti, che trasmettono qualcosa, non di foto nitide tu vai in giro con una macchina superfiga? no, perchè se hai una dacia non sai cosa vuol dire guidare, meglio che giri in bicicletta (non sotto i 2000€ possibilmente) hai uno stereo preso all'ipermercato? spegnilo che è meglio ah, se non indossi un abito di alta sartoria non capirai mai cosa voglia dire vestirsi veramente e così via...
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.juzaphoto.com/galleria.ph...e&show2=1&l=it per cose del genere non basta avere l' occhio del fotografo, questa non la fai con l' iphone, con la compatta e nemmeno con la bridge, se poi mi dici che va bene anche se lo sfondo non fosse cosi', che i colori alla fine non e' che contino cosi' tanto, che ti basta anche una risolvenza minore, allora ok, una bridge con lo zummotto millemilaper l' avrebbe fatta scattata lo stesso Ultima modifica di torgianf : 09-03-2014 alle 08:02. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
la foto del volatile è molto bella, in certe situazioni mi piacerebbe disporre di una macchina in grado di ottenere risultati analoghi, di recente però mi sono preso una piccola Canon, la SX270, che ha il vantaggio di poter essere sempre con me, nella tasca del giubbotto, in un vano della macchina. Fa le veci della fotocamera di un telefonino e mi consente di "fissare" dei momenti che capitano con un discreta qualità. Le foto sono di una qualità sufficiente alla pubblicazione su quotidiani, pagina facebook dell'associazione di cui sono pres., fissano dei momenti che altrimenti scivolerebbero via senza nemmeno un ricordo. Mi capita di passarla a qualcuno dicendo..."punta e scatta". Qualche scatto viene bene...
Sono perfettamente conscio dei limiti, ma c'è una ampia casistica dove non serve la dissolvenza dello sfondo quanto una immagine discreta e dove l'alternativa alla compatta sarebbe nessuna foto. Sono macchine diverse! Mi piacerebbe averle entrambe. La compatta con zoom ottico 20x mi copre una certa gamma di situazioni di base. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
ad esempio:
(non so se posso....chiedo al mod. di editare il messaggio nel caso non fosse corretto) https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater passo in piazza, vedo gli alberi fioriti, esco dall'auto..scatto...torno a casa e posto "C'è aria di primavera". Una grossa reflex non l'avrei avuta con me, sarebbe stata a casa, nascosta in attesa dei ladri.. ciao |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
quoto
|
|
|
#77 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Si potrebbe discutere per ore ma è sempre lo stesso discorso dipende sempre da quello che uno vuole fare!Ma questo vale per qualsiasi cosa e qualsiasi hobby!
Vi riporto il mio esempio, ho sempre avuto una bridge e sempre avuto fuji per via dello zoom manuale per me indispensabile poi l'anno scorso mi sono fatto convincere a fare il salto e prendere una reflex. Morale della favola ho rivenduto la reflex e ripreso una bridge il motivo e che e che mi son reso conto che per quello che dovevo fare io una reflex era troppo impegnativa ma specialmente sentivo l'esigenza di almeno un'altro obiettivo e non avevo ASSOLUTAMENTE intenzione di spendere altri soldi! Adesso ho una Fujifilm Hs50 e mi trovo benissimo ho speso 310 euro e le spese sono finite li, quindi la cosa e molto soggetiva e non basta dire che le foto sono migliori certo ci mancherebbe (anche se in mano mia una reflex e una bridge non da tutta sta differenza |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ad esempio non mi sognerei mai di fare una foto come quella linkata
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
@SuperMariano81
...deduco sia un altro tema che si presta a 1000 opinioni... nel mio caso quella foto aveva un significato ben preciso ... del quale non Vi tedio, poi finisco O.T. ciao |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ho una curiosità; ovviamente non discuto sulla superiorità in qualità delle reflex rispetto le bridge.
Volevo chiedere,per chi come me,nella stampa,si limita al formato 10*15 e 13*18,senza crop,il divario resta sempre così evidente? Mi riferisco anche a situazioni non estreme,dove le bridge generano tanto rumore. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.

e poi le foto fatte in pieno sole senza neppure allungare la mano per evitare i riflessi