Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2014, 16:00   #61
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
ma dove lo vedi questo asino che casca? in pratica te interpreti le leggi a proprio favore e le giri in modo + consono a te?
stiamo in un mercatino tra privati, non tra cliente e impreditore, quindi una volta che entri qui a postare vale solo la regola del buon senso tra privati, quindi che lui abbia scritto visto e piaciuto ha poca valenza perchè una volta postato qui in questo mercatino entri a far parte nel mondo privato e delle regole del forum che tu hai sottoscritto e accettato
se io venditore mercatino hup. devo fornire anche un servizio assistenza personale a seguito della decurtazione dell iva, facciamo prima a chiudere il mercatino hup. visto che non conviene a nessuno.......
detto ciò il compratore il data 16/1 ha scritto perfettamente funzionante, dopo ben 2 settimane esce la storia del col whine balck screen ecc, bohh a me sà tanto di capriccio.....a me personalmente quando arriva la roba la testo per benino mi prendo 1 o 2 giorni e poi contatto il venditore, ma non dopo 2 sett
Forse ti è sfuggito questo passaggio:
Quote:
La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti, a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita.
Detto ciò...

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline  
Old 11-02-2014, 16:01   #62
iacopo84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Grosseto
Quote:
ma dove lo vedi questo asino che casca? in pratica te interpreti le leggi a proprio favore e le giri in modo + consono a te?
stiamo in un mercatino tra privati, non tra cliente e impreditore, quindi una volta che entri qui a postare vale solo la regola del buon senso tra privati, quindi che lui abbia scritto visto e piaciuto ha poca valenza perchè una volta postato qui in questo mercatino entri a far parte nel mondo privato e delle regole del forum che tu hai sottoscritto e accettato
se io venditore mercatino hup. devo fornire anche un servizio assistenza personale a seguito della decurtazione dell iva, facciamo prima a chiudere il mercatino hup. visto che non conviene a nessuno.......
detto ciò il compratore il data 16/1 ha scritto perfettamente funzionante, dopo ben 2 settimane esce la storia del col whine balck screen ecc, bohh a me sà tanto di capriccio.....a me personalmente quando arriva la roba la testo per benino mi prendo 1 o 2 giorni e poi contatto il venditore, ma non dopo 2 sett
Infatti, è quello che mi torna poco anche a me. Se spendo 500€, ma anche se ne spendo 20, come la merce mi viene consegnato, la testo approfonditamente.
Non dopo un mese. A me di black screen non ne ha mai fatti e il col whine non so nemmeno cosa sia. Se poi non sale in oc che ci posso fare? Io ad esempio non lo faccio nemmeno anche perchè ho paura di rovinare i componenti. Lo proverò, ma non ora.
Old 11-02-2014, 16:03   #63
iacopo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi

Detto ciò...

Perfetto e mi sembra giusto. Infatti non sono scappato, sono qui. Se vuole aprire un rma io sono d'accordo. Il fatto è che me lo si chiede dopo un mese. Comunque lo accetto.
Old 11-02-2014, 16:07   #64
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Quote:
Originariamente inviato da iacopo84 Guarda i messaggi
Perfetto e mi sembra giusto. Infatti non sono scappato, sono qui. Se vuole aprire un rma io sono d'accordo. Il fatto è che me lo si chiede dopo un mese. Comunque lo accetto.
Ma in teoria tu non dovresti fare niente l'oggetto è coperto da garanzia, che si attivi lui per richiederla... Se ti offri tu è una gentilezza che fai tua sponte e che ti rende onore ma sempre tua sponte.
Detto ciò mi ritiro spero si risolva tutto bene sia per il venditore che per l'acquirente...

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline  
Old 11-02-2014, 16:11   #65
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Detto ciò...
no no mi sà il contrario e ti spiego...
ehh infatti la garanzia gliel ha data, il prodotto è ARRIVATO A CASA SUA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e INTEGRO, infatti il post suo si commenta da solo in data 16/1
poi.....................................2 settimane a seguire
la vga fà black screen, non sale di 1 mhz, coil whine ecc, questa non si chiama + GARANZIA ma servizio di ASSISTENZA PERSONALE che è ben diverso, se si pretende questo servizio gratuito siamo nella sfera imprenditoriale
aggiungo altro:
visto che numerose 290x hanno questo problema, dovevi informarti prima; prima di sganciare 400 dindi, dicevi? senti tizio, la scheda che vendi sale a 50% in+, riscalda molto o poco? fà rumore di condensatori? tizio risponde è perfetta ha tutti i requisiti da te richiesti...ok la sk arriva a casa,SUBITO LA MONTO, fà rumore, balck screen non sale di 1 mhz ecco che in tal caso è il venditore ad avere torto marcio e qui c è il rimborso senza batter ciglio

ti spiego un mio piccolo aneddoto, dovevo prende un htc one dove nel 90% dei casi esce con fotocamera viola, chiedo a un venditore,: è perfetta...dico io fammi 2 foto...ecco si verifica il difetto, vabehh passo a un altro venditore, stessa situazione, passo ancora, uno si rompe le palle di rispondermi,gli avevo fatto troppe domande per una spesa di 400 euro..... alla fine mi faccio coraggio e con 50 euro in + lo prendo da un imprenditore dove sarà lui ad accollarsi del rischio in caso di difetti

Ultima modifica di kaZablas : 11-02-2014 alle 16:24.
kaZablas è offline  
Old 11-02-2014, 16:13   #66
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Allora ragazzi intervengo io visto che sono il diretto interessato poiché la scheda l'ho venduta.
Per iniziare purtroppo sono venuto a conoscenza solo stamani della problematica visto che l'acquirente non mi aveva fatto sapere niente prima. Inoltre il problema è saltato fuori dopo quasi 2 mesi dall'acquisto.
Io l'ho provata in game con bf4, e altri giochi e qualche bench. La scheda ndava che una bellezza.
Certo scalda un po', come tutte le r290x con dissi originale. Sotto sforzo è un po' rumorosa ma tutte le reviw lo dimostrano.
Stamani ho sentito l'acquirente e abbiamo valutato il rimborso.
A questo punto visti anche i post più sopra non so come devo agire, visto che sono sicuro al 100% che la scheda funziona, non vendo la roba non funzionante, non l'ho mai fatto e non sono un truffatore. Ripeto, la scheda funziona al 100%.
Sinceramente se l'utente pensava che fosse difettosa poteva avvisarmi prima, senza scrivere sul thread di vendita. Ripeto, la scheda non mi ha mai dato alcun tipo di problema, Fa girare bf4 che una bellezza.
Quote:
Mi sono dimenticato di scrivere inoltre che ho proposto l'rma a mie spese ma mi ha risposto che non può perdere tempo. Ovviamente pago sia la spedizione che l'rma come intervento.
Mi sono sentito rispondere che non può perdere tempo.
Ho proposto anche di mandargli una gtx 570 dc2 finché non torna la r290x dal l'rma pagando sia la spedizione di andata che di ritorno.
Penso di essere un venditore onesto perché odio le truffe e non l'ho mai fatte in vita mia.
è un modo come un altro per non voler effettuare il rimborso? cos'è cambi idea insieme al sole? mi ero fatto un idea sbagliata di te.
Quote:
Originariamente inviato da TH4N4TOS Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione.

Iacopo, complimenti per la tua onestà. Eccetto questo, dopo due mesi e dopo l'aver accertato, in più occasioni, il perfetto funzionamento da parte dell'acquirente, l'unica cosa che devi fare è supportare l'rma, solo ed esclusivamente per quanto concerne questioni relative al nominativo fornito al negozio, o eventualmente registrazioni del prodotto (fattura nominativa / garanzia nominativa, se applicata). La fattura gliel'hai girata, se il negozio non ha rimostranze a concedere la garanzia ad una terza persona, che non sia l'intestatario della fattura, il tuo compito finisce qui.

Se fosse stato accertato invece un danno all'atto della consegna, o entro pochi giorni, sarebbe stato opportuno il rimborso, ma in questo caso non è affatto doveroso, anzi è vero il contrario. Un conto è la cortesia, altra cosa è il dovere. In casi del genere, dopo due mesi di utilizzo, è l'acquirente ad essere pienamente responsabile dell'oggetto, non il venditore. C'è la garanzia fortunatamente quindi potrà farla valere, ed in tutta franchezza il coin whine è una caratteristica di una buona parte delle componenti elettroniche quindi figuriamoci se è un problema. A tal proposito ci sono marchi che utilizzano componenti onboard atte a diminuirne la rumorosità, ma in varianti reference purtroppo succede. Non avevi nessun obbligo a menzionare nulla, anche perché appunto questo ronzio potrebbe essere presente solo in determinate occasioni, per poi magari scomparire qualora fossero utilizzate altre componenti del sistema. Se non te ne sei accorto (magari perché avevi componenti più rumorose, un utilizzo diverso o componenti diverse dalle sue), è perché appunto sicuramente nemmeno ci hai fatto caso (Come ripeto non comporta nulla, non è sintomo di danni o problemi e può scomparire).

Bisogna avere rispetto degli altri nelle trattative, e mi spiace dirlo ma ti si sta chiedendo tutto il braccio, invece della mano.
dato che ti sei "intromesso" mi dici dove hai preso quelle cifre? 2 mesi di utilizzo? perchè non ti informi prima di dire cavolate? se leggi nel thread delle 290 vedrai che non l'ho mai usata fino a quando non mi è arrivato il processore e la scheda non è mica scaduta in un mese. mi stò prendendo il braccio ecc ecc...non mi pare proprio, non stò facendo niente di nascosto e non stò facendo nulla di sbagliato. piuttosto non capisco perchè nessun moderatore è intervenuto nonostante abbia segnalato stamattina alle 7.30 tipo.
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Hai qualche screen di funzionamento? Bench validati? Se sì non vedo come dubitare della tua buona fede, questo comportamento della scheda può dipendere da nmila fattori, come mobo, PSU, case non aereato...secondo me la scelta più saggia è di mandarla in RMA e sentire che dicono, loro sono "superpartes" e sanno sicuramente valutare il corretto funzionamento o meno della GPU. Poi offrire anche una GPU "muletto" come hai fatto è una cosa che ti fa onore, non sarà una 290x ma nemmeno un carciofo...
guarda che gli screen posso farteli anche io, di ogni genere di software che vuoi. ciò non togle i black screen e tutto il resto, che per quel che si dica sono difetti, che ce li hanno o meno gli altri, non è un mio problema, se avessi comprato la scheda in un negozio avrei già rispedito tutto.
Quote:
Innanzitutto grazie mille per le delucidazioni
Infatti volevo ribadire ciò che ho scritto prima, ovvero che se lui è convinto che la scheda è difettosa posso fornire supporto per l'rma anche se ho già chiamato chi me l'ha venduta e non ci sarebbero problemi ad aprire la riparazione alla terza persona, in quanto vi è uno scontrino valevole per la garanzia, quindi la garanzia non è nominativa.
intanto, come ti ho ribadito dal primo giorno in cui mi è arrivata la scheda, ossia il 15 gennaio, che avrei voluto lo scontrino originale e non una scansione mandata via mail di uno scontrino. poi ho appena parlato con il negozio ed avevi ragione, loro fanno lo scontrino e gli và bene anche la scansione come garanzia

comunque dato il tuo comportamento da volta bandiera, che nonostante le prove del non utilizzo che puoi trovare sul forum come ho ripetuto + volte, inizio a pensare che tu eri a conoscenza davvero dei problemi e che adesso tu stia facendo di tutto per passare da vittima, dato che stamane al telefono eri d'accordo al rimborso, e non mi pare proprio di averti minacciato, ma magari sbaglio dato che ho una voce da orco tu ti preoccupi della tua reputazione sul forum? e a me sai quanto me ne può fregare? quì stiamo parlando di 400 euro che ho speso per comprare una scheda funzionante, e non per pagare un rma e perdere tempo che non ho, tempo per cui avrei dovuto usare la scheda per altro.

comunque abbreviando tutto il discorso, e visto che ti rifiuti di pagare il rimborso, me la sbrigo da solo con l'rma, direttamente col titolare del negozio con cui ho parlato prima.
Old 11-02-2014, 16:15   #67
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Quote:
ehh infatti la garanzia gliel ha data, il prodotto è ARRIVATO A CASA SUA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e INTEGRO, infatti il post suo si commenta da solo in data 16/1
la vga fà black screen, non sale di 1 mhz, coil whine ecc, questa non si chiama + GARANZIA ma servizio di ASSISTENZA PERSONALE che è ben diverso
Rispondo e via... parlando in linea generale la normativa è quella... poi ovviamente scendendo nello specifico il prodotto è coperto da garanzia legale quindi il compratore si attivi per avviare la pratica di RMA sua sponte.
Il rimborso, apparte essere passato troppo tempo, è una cosa che puo dare il venditore solo se lo vuole altrimenti non può obbligarlo.

Bonex è offline  
Old 11-02-2014, 16:19   #68
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
la vga fà black screen, non sale di 1 mhz, coil whine ecc, questa non si chiama + GARANZIA ma servizio di ASSISTENZA PERSONALE che è ben diverso, se si pretende questo servizio gratuito siamo nella sfera imprenditoriale
sia chiaro, che non rispondo a commenti simili, perchè mi piace il mio account attuale, altrimenti capireste come mai dico che sono sul forum da molto + tempo di tutti quanti voi. non sopporto chi dice stronzate e nemmeno chi accusa senza sapere niente, dove siamo a forum? dove degli emeriti sconosciuti mi giudicano? ma che scherziamo? e mi fermo quà.
Old 11-02-2014, 16:29   #69
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
guarda che gli screen posso farteli anche io, di ogni genere di software che vuoi. ciò non togle i black screen e tutto il resto, che per quel che si dica sono difetti, che ce li hanno o meno gli altri, non è un mio problema, se avessi comprato la scheda in un negozio avrei già rispedito tutto.

comunque abbreviando tutto il discorso, e visto che ti rifiuti di pagare il rimborso, me la sbrigo da solo con l'rma, direttamente col titolare del negozio con cui ho parlato prima.
I black screen posso dipendere anche dai driver/altri componenti, capitato a me con una 5450 su un muletto, spostata e mai più un problema, e non è neanche detto che il negoziante riscontri questo problema dato che è molto legato alla piattaforma di utilizzo, stessa cosa per il coil whine, io stesso ho un pc che all'inizio era fastidiosissimo, quando usava il disco SSD di sistema faceva un ronzio che ti entrava in testa, voltaggi OK, mobo ok...ho aggiunto la GPU e puf..sparito tutto..gli altri 2 problemi di surriscaldamento e di scarso OC sono normali per le 290, è impensabile di voler tirare una GPU che già a default in determinati casi entra in protezione termica. Con questo non voglio prendere le parti di nessuno, ma raramente nel mercatino ho visto un venditore così disponibile a risolvere questi problemi in presenza di garanzia presso un negozio fisico. Manda la scheda in RMA e aspetta notizie, se loro non riscontrano nulla cerca il problema da qualche altra parte.
Old 11-02-2014, 16:34   #70
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
sia chiaro, che non rispondo a commenti simili, perchè mi piace il mio account attuale, altrimenti capireste come mai dico che sono sul forum da molto + tempo di tutti quanti voi. non sopporto chi dice stronzate e nemmeno chi accusa senza sapere niente, dove siamo a forum? dove degli emeriti sconosciuti mi giudicano? ma che scherziamo? e mi fermo quà.
guarda, io mi auguro che tutto finisca per il meglio tra voi due e che troviate una soluzione in modo da non crearvi pregiudizio a vicenda, se mai vi consiglio di segnalare la discussione a un mod
kaZablas è offline  
Old 11-02-2014, 16:34   #71
iacopo84
Senior Member

Quote:
è un modo come un altro per non voler effettuare il rimborso? cos'è cambi idea insieme al sole? mi ero fatto un idea sbagliata di te.

dato che ti sei "intromesso" mi dici dove hai preso quelle cifre? 2 mesi di utilizzo? perchè non ti informi prima di dire cavolate? se leggi nel thread delle 290 vedrai che non l'ho mai usata fino a quando non mi è arrivato il processore e la scheda non è mica scaduta in un mese. mi stò prendendo il braccio ecc ecc...non mi pare proprio, non stò facendo niente di nascosto e non stò facendo nulla di sbagliato. piuttosto non capisco perchè nessun moderatore è intervenuto nonostante abbia segnalato stamattina alle 7.30 tipo.

intanto, come ti ho ribadito dal primo giorno in cui mi è arrivata la scheda, ossia il 15 gennaio, che avrei voluto lo scontrino originale e non una scansione mandata via mail di uno scontrino. poi ho appena parlato con il negozio ed avevi ragione, loro fanno lo scontrino e gli và bene anche la scansione come garanzia

comunque dato il tuo comportamento da volta bandiera, che nonostante le prove del non utilizzo che puoi trovare sul forum come ho ripetuto + volte, inizio a pensare che tu eri a conoscenza davvero dei problemi e che adesso tu stia facendo di tutto per passare da vittima, dato che stamane al telefono eri d'accordo al rimborso, e non mi pare proprio di averti minacciato, ma magari sbaglio dato che ho una voce da orco tu ti preoccupi della tua reputazione sul forum? e a me sai quanto me ne può fregare? quì stiamo parlando di 400 euro che ho speso per comprare una scheda funzionante, e non per pagare un rma e perdere tempo che non ho, tempo per cui avrei dovuto usare la scheda per altro.

Innanzitutto non sono un voltagabbana come stai insinuano te. Siccome anche a me 400€ fanno molto comodo, ma fossero stati 20 sarebbe stato lo stesso, non è che ti ho detto cavoli tuoi, anzi mi sono attivato subito stamani con il venditore e mi sono informato per un eventuale rma. Non mi sembra di averti detto cavoli tuoi fai da solo. Ti ho chiamato anche piuttosto allarmato per più di una volta.
Certo che mi preoccupa della mia reputazione. Se tu ci sputi sopra se permetti mi girano.
Poi se è come dici ci tu, che l'hai provata per vedere solo se si accendeva, potevi collegare un eventuale TV o un monitor da battaglia. Mettiamo che non lo avevi, d'accordo, ma in un mese non sei riuscito a reperirlo per provare un acquisto da uno sconosciuto di ben 400€? mi puzza un po tutto qua.
Poi potevi sempre scrivere sul forum che l'avresti provata non appena ti fossero arrivati gli altri componenti. Ma ribadisco, non vendo oggetti che non funzionano.
Poi dici che ero a conoscenza dei problemi? Ti rispondo che la vga funziona e bene. Scalda e fa rumore come tutte le r290x, certo. Ma lo si sa da tutte le review in rete.
Oltretutto ti ho detto che ti mando una 570 in sostituzione alla r290x. Che devo fare di più?
Old 11-02-2014, 16:40   #72
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
guarda, io mi auguro che tutto finisca per il meglio tra voi due e che troviate una soluzione in modo da non crearvi pregiudizio a vicenda, se mai vi consiglio di segnalare la discussione a un mod
ho già fatto io, dicendo che ormai non me ne frega + niente che comunque và in rma per i fatti miei, ma che comunque voglio un parere.
Quote:
Innanzitutto non sono un voltagabbana come stai insinuano te. Siccome anche a me 400€ fanno molto comodo, ma fossero stati 20 sarebbe stato lo stesso, non è che ti ho detto cavoli tuoi, anzi mi sono attivato subito stamani con il venditore e mi sono informato per un eventuale rma. Non mi sembra di averti detto cavoli tuoi fai da solo. Ti ho chiamato anche piuttosto allarmato per più di una volta.
Certo che mi preoccupa della mia reputazione. Se tu ci sputi sopra se permetti mi girano.
Poi se è come dici ci tu, che l'hai provata per vedere solo se si accendeva, potevi collegare un eventuale TV o un monitor da battaglia. Mettiamo che non lo avevi, d'accordo, ma in un mese non sei riuscito a reperirlo per provare un acquisto da uno sconosciuto di ben 400€? mi puzza un po tutto qua.
Poi potevi sempre scrivere sul forum che l'avresti provata non appena ti fossero arrivati gli altri componenti. Ma ribadisco, non vendo oggetti che non funzionano.
Poi dici che ero a conoscenza dei problemi? Ti rispondo che la vga funziona e bene. Scalda e fa rumore come tutte le r290x, certo. Ma lo si sa da tutte le review in rete.
Oltretutto ti ho detto che ti mando una 570 in sostituzione alla r290x. Che devo fare di più?
non devi fare + niente
Old 11-02-2014, 16:42   #73
iacopo84
Senior Member

Quote:
ho già fatto io, dicendo che ormai non me ne frega + niente che comunque và in rma per i fatti miei, ma che comunque voglio un parere.

non devi fare + niente
Guarda, lo scrivo pubblicamente, se a in rma ed è difettosa, l'RMA lo pago io senza alcun problema.
Old 11-02-2014, 16:46   #74
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Guarda, lo scrivo pubblicamente, se a in rma ed è difettosa, l'RMA lo pago io senza alcun problema.
ma che devi pagare tu? l'rma è gratis anche la spedizione
Old 11-02-2014, 16:59   #75
iacopo84
Senior Member

Quote:
ma che devi pagare tu? l'rma è gratis anche la spedizione
Se si accettano che la scheda è difettosa, altrimenti paga il compratore
ascolta poi stai calmo un po, perché adesso stai davvero staccando. Te ne vieni fuori con chissà quali problemi dopo un mese? Stai facendomi fare una pessima figura sul forum senza alcun fondamento, dopo le mille trattative che ho fatto e in cui nessuno si è lamentato, non dei prodotti, ma del mio comportamento.
Sai che c'è, adesso ti segnalo ad un moderatore. Poi vediamo
Old 11-02-2014, 17:11   #76
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
ascolta poi stai calmo un po, perché adesso stai davvero staccando. Te ne vieni fuori con chissà quali problemi dopo un mese? Stai facendomi fare una pessima figura sul forum senza alcun fondamento, dopo le mille trattative che ho fatto e in cui nessuno si è lamentato, non dei prodotti, ma del mio comportamento.
ma se io ho segnalato tutto da stamattina? se pensi che mi stò comportando male tu non sai nemmeno che vuol dire allora quella parola ti ripeto per l'ultima volta, che non mi importa assolutamente della tua reputazione, ognuno è causa dei suoi mali.
Old 11-02-2014, 17:21   #77
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
Quote:
grande iacopo!!, ottima persona non che amico, ragazzi la soluzione si trova senza discutere troppo, iacopo e una brava persona e sicuramente anche l'acquirente, fate rma e vedete cosa vi dicono, nella vita ce' molto di peggio
mefistole1978 è offline  
Old 11-02-2014, 17:43   #78
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Quote:
Quote:
ma se io ho segnalato tutto da stamattina? se pensi che mi stò comportando male tu non sai nemmeno che vuol dire allora quella parola ti ripeto per l'ultima volta, che non mi importa assolutamente della tua reputazione, ognuno è causa dei suoi mali.
Ti giudichiamo da quello che scrivi, non vuoi essere giudicato? non posti...

Detto questo mandala in RMA, se è difettosa o te l'aggiustano o te la cambiano senza nessun problema, se riscontrano usi impropri cavoli tuoi perché anche loro possono chiedersi chissà che hai fatto da quando c'è l'hai... e la stessa cosa può chiedersi Jacopo...

PS: avrò meno messaggi di te ma ci sono da prima quì sul forum

Bonex è offline  
Old 11-02-2014, 17:46   #79
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Ti giudichiamo da quello che scrivi, non vuoi essere giudicato? non posti...

Detto questo mandala in RMA, se è difettosa o te l'aggiustano o te la cambiano senza nessun problema, se riscontrano usi impropri cavoli tuoi perché anche loro possono chiedersi chissà che hai fatto da quando c'è l'hai... e la stessa cosa può chiedersi Jacopo...

PS: avrò meno messaggi di te ma ci sono da prima quì sul forum
fidati gaara...che non sai nemmeno di che parli
Old 11-02-2014, 18:05   #80
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Chiedo umilmente venia se mi intrometto in questo thread già di per sè movimentato e concitato.
Premetto dicendo che il coil-wine inteso come il fischio/ronzio/sibilo che può udirsi da una qualsivoglia scheda elettronica (cpu/motherboard/alimentatore/schede video/varie) è generalmente causato dalle induttanze (choke) che "vibrano" e vanno in risonanza quando vengono attraversate da determinate alte frequenze,generalmente ma non necessariamente sotto carico.
Può essere un fastidio,sicuramente,ma non necessariamente è indice/causa di malfunzionamenti.
Anzi,detti rumori possono manifestarsi in modi e tempi diversi,sotto certe applicazioni e non necessariamente legate al carico massimo.
Sopratutto non è detto che si manifestino sempre e comunque.
Molte volte sono innescate da correnti "parassite" non ben filtrate dall'alimentatore in primis.O addirittura "innescate" da un'alimentatore che non "filtra" e raddrizza perfettamente a monte:la corrente continua è tale per modo di dire,quanto lo sia viene proprio dall'alimentatore stesso.Ma non parlo di un tipo o marca in particolare,ma DI QUELLO,nello specifico.

@iorfader
Non ho potuto fare a meno di notare nella tua firma il link alla configurazione del tuo pc: la cpu i7-4770k @4,4 GHz daily.
Sicuro che la gpu manifesti i problemi che hai fatto notare come non salga per nulla in OC e si manifestino dei black screen a causa dell'OC della cpu? (che se non erro è dichiarata per 3,5/3,9boost di base,quindi a 4,4 è su di parecchio).
Hai provato a rimettere tutto standard nel bios della mainboard e/o tramite le utility che usi per fare l'OC e riprovare così la scheda "a pc standard"?
Hai provato a monitorare le frequenze/temperature della gpu e,sopratutto,dei VRM tramite un'utility come HWinfo e vedere durante un bench che valori massimi raggiunge?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z