|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
|
Quote:
Quote:
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
||
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Grosseto
|
Quote:
Non dopo un mese. A me di black screen non ne ha mai fatti e il col whine non so nemmeno cosa sia. Se poi non sale in oc che ci posso fare? Io ad esempio non lo faccio nemmeno anche perchè ho paura di rovinare i componenti. Lo proverò, ma non ora.
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Perfetto e mi sembra giusto. Infatti non sono scappato, sono qui. Se vuole aprire un rma io sono d'accordo. Il fatto è che me lo si chiede dopo un mese. Comunque lo accetto.
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'oggetto è coperto da garanzia, che si attivi lui per richiederla... Se ti offri tu è una gentilezza che fai tua sponte e che ti rende onore ma sempre tua sponte.Detto ciò mi ritiro spero si risolva tutto bene sia per il venditore che per l'acquirente...
Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz | | RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 | | Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay | | LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- | ![]() |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
no no mi sà il contrario e ti spiego...
ehh infatti la garanzia gliel ha data, il prodotto è ARRIVATO A CASA SUA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE e INTEGRO, infatti il post suo si commenta da solo in data 16/1 poi.....................................2 settimane a seguire la vga fà black screen, non sale di 1 mhz, coil whine ecc, questa non si chiama + GARANZIA ma servizio di ASSISTENZA PERSONALE che è ben diverso, se si pretende questo servizio gratuito siamo nella sfera imprenditoriale aggiungo altro: visto che numerose 290x hanno questo problema, dovevi informarti prima; prima di sganciare 400 dindi, dicevi? senti tizio, la scheda che vendi sale a 50% in+, riscalda molto o poco? fà rumore di condensatori? tizio risponde è perfetta ha tutti i requisiti da te richiesti...ok la sk arriva a casa,SUBITO LA MONTO, fà rumore, balck screen non sale di 1 mhz ecco che in tal caso è il venditore ad avere torto marcio e qui c è il rimborso senza batter ciglio ti spiego un mio piccolo aneddoto, dovevo prende un htc one dove nel 90% dei casi esce con fotocamera viola, chiedo a un venditore,: è perfetta...dico io fammi 2 foto...ecco si verifica il difetto, vabehh passo a un altro venditore, stessa situazione, passo ancora, uno si rompe le palle di rispondermi,gli avevo fatto troppe domande per una spesa di 400 euro..... alla fine mi faccio coraggio e con 50 euro in + lo prendo da un imprenditore dove sarà lui ad accollarsi del rischio in caso di difetti
mandare mail se i pvt sono pieni Vendo [sa/av/ce+ss]componenti portatile hp/compaq Vendo [sa-av-ce+ss] Canon EOS 5D Mark I corpo macchina + tracolla 500€ Ultima modifica di kaZablas : 11-02-2014 alle 16:24. |
|
|
|
|
#66 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
comunque dato il tuo comportamento da volta bandiera, che nonostante le prove del non utilizzo che puoi trovare sul forum come ho ripetuto + volte, inizio a pensare che tu eri a conoscenza davvero dei problemi e che adesso tu stia facendo di tutto per passare da vittima, dato che stamane al telefono eri d'accordo al rimborso, e non mi pare proprio di averti minacciato, ma magari sbaglio dato che ho una voce da orco tu ti preoccupi della tua reputazione sul forum? e a me sai quanto me ne può fregare? quì stiamo parlando di 400 euro che ho speso per comprare una scheda funzionante, e non per pagare un rma e perdere tempo che non ho, tempo per cui avrei dovuto usare la scheda per altro.comunque abbreviando tutto il discorso, e visto che ti rifiuti di pagare il rimborso, me la sbrigo da solo con l'rma, direttamente col titolare del negozio con cui ho parlato prima.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rimborso, apparte essere passato troppo tempo, è una cosa che puo dare il venditore solo se lo vuole altrimenti non può obbligarlo.
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto non sono un voltagabbana come stai insinuano te. Siccome anche a me 400€ fanno molto comodo, ma fossero stati 20 sarebbe stato lo stesso, non è che ti ho detto cavoli tuoi, anzi mi sono attivato subito stamani con il venditore e mi sono informato per un eventuale rma. Non mi sembra di averti detto cavoli tuoi fai da solo. Ti ho chiamato anche piuttosto allarmato per più di una volta. Certo che mi preoccupa della mia reputazione. Se tu ci sputi sopra se permetti mi girano. Poi se è come dici ci tu, che l'hai provata per vedere solo se si accendeva, potevi collegare un eventuale TV o un monitor da battaglia. Mettiamo che non lo avevi, d'accordo, ma in un mese non sei riuscito a reperirlo per provare un acquisto da uno sconosciuto di ben 400€? mi puzza un po tutto qua. Poi potevi sempre scrivere sul forum che l'avresti provata non appena ti fossero arrivati gli altri componenti. Ma ribadisco, non vendo oggetti che non funzionano. Poi dici che ero a conoscenza dei problemi? Ti rispondo che la vga funziona e bene. Scalda e fa rumore come tutte le r290x, certo. Ma lo si sa da tutte le review in rete. Oltretutto ti ho detto che ti mando una 570 in sostituzione alla r290x. Che devo fare di più?
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Guarda, lo scrivo pubblicamente, se a in rma ed è difettosa, l'RMA lo pago io senza alcun problema.
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
ma che devi pagare tu? l'rma è gratis anche la spedizione
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ascolta poi stai calmo un po, perché adesso stai davvero staccando. Te ne vieni fuori con chissà quali problemi dopo un mese? Stai facendomi fare una pessima figura sul forum senza alcun fondamento, dopo le mille trattative che ho fatto e in cui nessuno si è lamentato, non dei prodotti, ma del mio comportamento. Sai che c'è, adesso ti segnalo ad un moderatore. Poi vediamo
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Detto questo mandala in RMA, se è difettosa o te l'aggiustano o te la cambiano senza nessun problema, se riscontrano usi impropri cavoli tuoi perché anche loro possono chiedersi chissà che hai fatto da quando c'è l'hai... e la stessa cosa può chiedersi Jacopo... PS: avrò meno messaggi di te ma ci sono da prima quì sul forum
||
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Premetto dicendo che il coil-wine inteso come il fischio/ronzio/sibilo che può udirsi da una qualsivoglia scheda elettronica (cpu/motherboard/alimentatore/schede video/varie) è generalmente causato dalle induttanze (choke) che "vibrano" e vanno in risonanza quando vengono attraversate da determinate alte frequenze,generalmente ma non necessariamente sotto carico. Può essere un fastidio,sicuramente,ma non necessariamente è indice/causa di malfunzionamenti. Anzi,detti rumori possono manifestarsi in modi e tempi diversi,sotto certe applicazioni e non necessariamente legate al carico massimo. Sopratutto non è detto che si manifestino sempre e comunque. Molte volte sono innescate da correnti "parassite" non ben filtrate dall'alimentatore in primis.O addirittura "innescate" da un'alimentatore che non "filtra" e raddrizza perfettamente a monte:la corrente continua è tale per modo di dire,quanto lo sia viene proprio dall'alimentatore stesso.Ma non parlo di un tipo o marca in particolare,ma DI QUELLO,nello specifico. @iorfader Non ho potuto fare a meno di notare nella tua firma il link alla configurazione del tuo pc: la cpu i7-4770k @4,4 GHz daily. Sicuro che la gpu manifesti i problemi che hai fatto notare come non salga per nulla in OC e si manifestino dei black screen a causa dell'OC della cpu? (che se non erro è dichiarata per 3,5/3,9boost di base,quindi a 4,4 è su di parecchio). Hai provato a rimettere tutto standard nel bios della mainboard e/o tramite le utility che usi per fare l'OC e riprovare così la scheda "a pc standard"? Hai provato a monitorare le frequenze/temperature della gpu e,sopratutto,dei VRM tramite un'utility come HWinfo e vedere durante un bench che valori massimi raggiunge?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

l'oggetto è coperto da garanzia, che si attivi lui per richiederla... Se ti offri tu è una gentilezza che fai tua sponte e che ti rende onore ma sempre tua sponte.
tu ti preoccupi della tua reputazione sul forum? e a me sai quanto me ne può fregare? quì stiamo parlando di 400 euro che ho speso per comprare una scheda funzionante, e non per pagare un rma e perdere tempo che non ho, tempo per cui avrei dovuto usare la scheda per altro.