|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
|
quoto...si salva giusto il sonoro e qualche scena...il resto è parecchio deludente...un vero peccato
CPU i5 2400 @ 3,8 Ghz By CM Vortex Plus MB AsRock Z68 Extr3 Gen3 VGA Sapphire R9 270X PSU XFX 550w RAM Vengeance 2x4Gb CASE Elite 430 HDD SSD Corsair Force 3 60Gb+WD Caviar Blue 1 Tb DISPLAY Toshiba 32TL933G CONSOLE Ps3 UltraSlim 500Gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Nooooooooooo
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Non sono così negativo come voi, però è vero che il film è lentissimo a partire. La prima metà sembra quasi soporifera, poi si sveglia nella seconda metà, ma comunque lascia un po' l'amaro in bocca.
Ci sono dei momenti entusiasmanti, ma il problema principale è che la parte del "dramma umano" (come lo chiamano gli inglesi) non è per nulla convincente nel contesto del film, perciò finisce che è impossibile attaccarsi ai personaggi umani. Godzila invece rimane un figo, per il poco tempo che appare. Buono tecnicamente (ho apprezzato inoltre la fotografia), e nonostante non me ne intenda molto di Godzilla, mi pare di capire che è molto più vicino ai film originali rispetto a quel filmaccio del 1998. Tutto sommato al 6 ci arriva, ma poteva essere molto meglio se riducevano la durata della parte iniziale, e se i personaggi umani fossero stati più convincenti.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 15-05-2014 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Per me è un ottimo film nel suo genere che cerca di unire alcuni capisaldi rendendolo però a tratti estenuante e scontato.
Godzilla si vede veramente poco. E' un mantra dei film dell'orrore o dei monster movie: mostrare troppo svilisce il soggetto. Prendete Jurassic Park, i dinosauri si vedono pochissimo ma è proprio il vedo-non-vedo che aumenta la qualità della pellicola. Con Godzilla è stato fatto un ottimo lavoro di "ricostruzione" della mitologia di base adeguandolo ai giorni nostri, con tutti i pregi e difetti del caso: come si può nel 2014 mostrare città in rovina portando ancora stupore? E' difficile. In ogni caso l'ho apprezzato, tranne che per i classici cliché: il protagonista poco abbozzato che si trova sempre nel posto giusto al momento giusto, che viene salvato n mila volta senza farsi mai nulla e che tutti vogliono per risolvere la situazione: il cover up platealmente assurdo, il mostro invincibile, la famiglia in pericolo che si trova proprio sulla traiettoria del mostro.. insomma di banalità ce n'è. Concludo con il finale.. evocativo, forse pure troppo buonista e troppo veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
A parlare con alcuni fan, mi dicono che anche i film del 1954 e del 1985 avevano gli stessi problemi di dramma umano poco credibile nel contesto del film. Quindi non so, suppongo che sia stato proprio fatto in stile di remake?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A me è piaciuto moltissimo, peccato per il finale un po' sbrigativo, però ci sono parecchie scene esaltanti e gli attori si sono comportati molto bene. La colonna sonora e la fotografia che mi hanno davvero colpito!
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
appena finito di vedere.
Ottimo comparto audio/video. Il film è merda pura.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Tornato adesso pure io, purtroppo molte scene me le sono spoilerate da trailer, almeno non quella
film godibile, prendero il blu ray, visivamente al cinema non mi è piaciuto tantissimo.Comunque molto lontano imho da Pacific Rim. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
visto ieri, per fortuna è costato solo 3€ altrimenti mi sarei incazzato.
la colonna sonora anonima: l'unica parte che mi ricordo è quando usano "Atmospheres" di Gyorgy Ligeti. il resto è dimenticabile. e ci sono problemi enormi nella coerenza interna della mitologia del film.
siamo molto lontani da pacific rim: quello era un film che non si prendeva sul serio e cavalcava a tutto spiano i cliché (e per questo è fichissimo).
![]() |
![]() |
#70 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Non vale neanche 1€, trama banale e scontata che poteva comunque essere bilanciata dagli scontri che però erano al buio magari perché la CGI forse non era perfetta.
I militari poi ![]() ![]() ![]() Sono riusciti a fare peggio di Skyrim ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
|
A me è piaciuto. È lontanissimo dal tipico prodotto mmuricano, la trama è lineare e solida, non ci sono deviazioni inutili che spezzano il ritmo, Godzilla (nel senso di mostro) è perfetto, e i Muto sono anch'essi ottimi. I personaggi umani non sono altro che vittime di quello che sta succedendo, e vabbè non creano questa gran empatia. Condivido alcune opinioni che ho letto sull'insoddisfazione che si ha in alcune scene che sembravano pronte ad esplodere ma che purtroppo non succede, ma credo si sia trattato di un problema di budget.
Speravo in un Godzilla assolutamente neutrale che distruggeva le città perché semplicemente si trovavano sul suo cammino, ma invece questo ruolo è stato dato ai muto, con Godzilla che si ritrova nelle vesti di un eroe riequilibratore. Potevano riservargli questo ruolo in un eventuale seguito e questo è un peccato. Voto comunque positivo. Me lo rivedrò in bluray.
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco | |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Aggiungo che come recitazione non è un granchè (globalmente parlando), la sceneggiatura come detto è carente...ottima la fotografia invece. A mio parere comunque rasenta la sufficienza ma non va oltre ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
bah, in un film di due ore intitolato godzilla devo aspettare un'ora per vedere godzilla? chiamatelo l'attacco dei MUTO, sarebbe stato più appropriato
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
visto ieri sera al cinema, che dire...
OMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ![]() ![]() ![]() ![]() sono ritornato bambino!! era ora che rifacessero Godzilla come si deve (anche se con qualche piccola imprecisione nella storia) ma almeno non è come quella ca**ata del '98 di Emmerich che di Godzilla non aveva nulla (e che si mangiava il pesce al posto delle radiazioni... mah)!!!! Qui almeno Godzilla è tornato ad essere il RE dei Mostri!! ![]() ![]()
ALI: Enermax Galaxy 1000W -- CPU: Intel i7 3770K Ivy Bridge 3.5 Ghz @4.4 Ghz -- MotherBoard: Asrock Z77 OC Formula -- RAM: G.SKILL TRIDENT-X 16gb (4x4 Gb) ddr3 @2000 Mhz -- VGA: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming (4 GB DDR5) -- HDD1: WD Raptor 320GB @10.000 rpm -- HDD2: WD 1 TB @7.200 rpm -- HDD3: SEAGATE 500 GB @7.200 rpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
PEr me il film del 98 aveva solo il nome di Godzilla e se devo essere onesto, non mi è dispiaciuto visto in quest'ottica.
Per il resto il film in topic, l'ho trovato come molti, lento, ma in un remake di Godzilla che sia fedele, ci sta... Insomma, con le giuste premesse il film non è male, ma non è quello che mi aspettavo.
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
arrivata oggi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io lo vedo così questo godzilla:
![]()
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Visto e mi è piaciuto molto!
![]() |
#80 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
pazzesco che delle persone, probabilmente anche intelligenti, si siano messe ad un tavolo ed abbiano deciso di partorire un tale senseless.
Falene giganti che si nutrono di radiazioni cacciate da un iguana gigante predatore alpha che ha lo scopo di ristabilire l'equilibrio nella natura? Seriamente? e cosa se ne fanno le falene di bocca ed arti? forse nel Paleozoico le radiazioni crescevano sugli alberi (che però non esistevano) come le mele? non capisco veramente come uno dovrebbe godersi un film che poggia su basi cosi ridicole, o sei un completo ignorante che non sa nulla di niente e quindi lo guardi e dici "che bello dei mostri giganti" o non c'e modo, davvero.. cmq la magliatta la voglio anch'io ![]() edit: rileggendo vorrei precisare che non volevo offendere coloro a cui il film è piaciuto, ovviamente ogniuno ha i propri gusti e non tutti sono interessati alla credibilità della trama ecc. Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 07-09-2014 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.