|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
La mia proprio no, ovvero NON ha NON COMPRATO un PC perche' ha comprato un tablet -> quindi non e' il tablet che ha impedito l'acquisto del PC -> il PC non l'avrebbe comprato a prescindere. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se parliamo di laptop, però, il discorso cambia. Prima dell'avvento dei tablet in molti prendevano il laptop sostanzialmente per navigare in Internet e guardarsi foto e filmati, semplicemente perché non c'era alternativa. I Netbook erano nati su questa (corretta) premessa, ma poi non si sono rivelati adeguati. I tablet, per contro, ora permettono di fare le stesse cose con strumenti più maneggevoli e intuitivi. Poi, e qui te lo concedo senza problemi, basta che gli attuali acquirenti di tablet si spingano appena al di là del loro naso, chessò, per scrivere una lettera, impostare un foglio di contabilità familiare o installare il programmino della dichiarazione dei redditi, e si renderanno conto che il pc, laptop o desktop che sia, non era poi così inutile. Per questo sono convinto che i tablet x86 (o equivalenti) avranno un certo mercato, con il passare del tempo. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Il merito è delle aziende, nessuna azienda metterà mai W8 sui propri pc aziendali, siamo seri, è trovo giocoso e scomodo per i device non touch, senza contare che tutti i software interni e non vanno testati, verificati e magari aggiornati per renderli compatibili, senza contare i software di mercato non ancora compatibili.
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
il pc tradizionale si evoleverà
diventerà più stylish, touch, altamente tecnologico ma immaginarsi un trend negativo fino alla totale scomparsa la vedo dura ... tablet e smartphone non permettono di operare come si fosse davanti ad un pc, probabile che anche loro in futuro avranno maggiori implementazioni ma è pur sempre giusto distinguere le destinazioni d'uso chi compra un pc sa quel che vuole, ma comprarsi quei dispositivi mobili perchè è moda più che altro allora la statistica non conta poi così tanto; anche se di fatto riduce il mercato pc rosicchiandogli quote e supponendo di isincentivare i produttori di computer nel continuare a produrne o a reinventare un nuovo modello di pc futuristico sono in molti a buttarsi su questi dispositivi mobile, tutti quelli che non ne masticano di pc che poi sono anche coloro facilmente influenzabili da pubblicità, offerte di ricaricabili, marchio ecc ...
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
e l'interfaccia metro, pur non amandola, è davvero comoda per tantissimi usi... ad esempio per leggere la posta o farmi una navigata su internet al volo, vedermi un film, ascoltare musica... per non parlare della comodità in ottica mediacenter.... in soggiorno è comodissima... e comunque hai sempre la parte desktop a disposizione... ovvio che Windows 8 su pc con la sola interfaccia metro sarebbe inconcepibile ma avendo entrambe non vedo dove sta il problema...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Infatti. E poi, sbaglio o per fare una ricerca bisogna ricordare il nome di cosa si sta cercando? Non sempre viene in mente subito.
Ci sono voluti anni per imparare a usare il pc, e molta gente ancora non ha acquisito la padronanza di windows xp, le aziende hanno speso soldi per far fare inutili corsi ai loro dipendenti etc. e adesso tutto dovrebbe ripartire da capo perchè win8 è leggermente più prestante? Allora portiamo la guida delle auto a destra, secondo gli inglesi va meglio. Per non parlare di tutte le periferiche che smettono di funzionare, anche solo col passaggio a windows 7. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
ed è la stessa cosa che fa NetApplications Ognuno è libero di preferire Statcounter o NetApplications, io preferisco il primo. Ultima modifica di dobermann77 : 03-10-2013 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
beh, pensa allora a linux...
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vogliamo il pulsante in basso a sx
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
E se me lo chiedesse le consiglierei un tablet.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ubuntu 10.04 viaggiava il doppio rispetto alla 10.10 sullo stesso pc.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli utenti sono abituati alla barra in basso, all'orologio a dx e al pulsante-per-tutto a sx, col desk sopra. E non ci sono reali motivi impellenti per cambiare: chiunque abbia provato a cambiare ha pagato pegno.
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho iniziato ad usare Windows 8 appena e' diventato disponibile. E ho passato il primo mese a bestemmiare perche' tutte le abitudini radicate e I gesti meccanici che facevo prima hanno smesso di funzionare.
Ho pensato di tornare piu' volte a 7 e tanti saluti, ma alla fine ho insistito, ho modificato qualche abitudine, ho iniziato ad usare di piu' le gestures e Windows+Q e mi sono abituato al nuovo sistema. Oggi uso Windows 8 su tutte le macchine, ma mi rimane ancora il dubbio sul fatto che ne valga la pena. In pratica devo cambiare molte abitudini radicate per quale motivo ? Si, il sistema parte piu' veloce di Windows 7, ma per il resto le migliorie sono proprio poche, e su un desktop alla fine si passa decisamente la stragrande maggioranza del tempo nell'ambiente desktop, dove l'unica cosa che si nota e' che e' sparito Aero. In azienda e' evidente che il costo di istruzione dei dipendenti alle nuove modalita' di interazione con il SO, non e' in alcun modo giustificato da nessuna delle nuove caratteristiche di 8, quindi alla fine nessuno e' spinto a fare l'aggiornamento, e le macchine si comprano con Windows 7 preinstallato, cosa che giustifica il tasso di crescita di 7 maggiore di quello di 8. Sul fatto che PC se ne vendano sempre meno, beh, direi che in questo caso la colpa e' piu' di Intel che di MS. Intel negli ultimi anni si e' concentrata principalmente sulla riduzione dei consumi, l'aumento in performance tra un i7-2600 e un i7-4770 e' minimo, probabilmente non raggiunge neanche il 20% a livello di processore. Questo riduce grandemente la necessita' di aggiornare l'HW. Anche per I giocatori, alla fine, l'esigenza di aggiornare la CPU e' minima, perche' oggi come oggi, tutti I processori riescono a stare dietro ai giochi, e la differenza la fa la scheda video. Ormai l'HW e' molto piu' potente del SW che ci facciamo girare sopra, se ci aggiungiamo che alla fine MS ha tolto aero e pretende di farci usare una UI che gira pure su ARM, e' evidente che la necessita' di aggiornare l'HW e' molto poco sentita. Quindi I soldi che uno di solito usava per pagarsi l'upgrade del desktop, magari oggi li spende su un tablet o su uno smartphone. Siamo un po' dove eravamo prima di Windows 95, per far girare il DOS e 3.1 I processori erano ormai esagerati, a quel punto sono arrivate le intefacce grafiche pesanti, le richieste sono aumentate e la gente ha cominciato a comprare. Probabilmente quando avremo interfacce vocali o gestuali complete (roba tipo Star Trek o Minority Report), allora I processori attuali faticheranno a star dietro ai calcoli e il mercato ripartira'. Cia' Andrea Ultima modifica di andrea.db : 03-10-2013 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
GUI unica? Ottima idea. Ma per computer non touch e soprattutto i desktop, lascia la possibilita' di impostare (come in Windows 8.1) l'avvio diretto a desktop e il classico menu avvio. La gente smadonna e vomita alla Esorcista. Tablet Windows economico? Ottima idea. Ma se la piattaforma hardware e' diversa, non fare la stessa GUI. Hai gia' un OS su quella piattaforma e si chiama Windows Phone (8), chiamalo Windows Mobile 8 e usa la stessa GUI. Se no anche qui la gente (qui succede dopo l'acquisto, che e' peggio) smadonna e da' fuoco ai negozi... Windows 8 e' un gran OS, porta migliorie dal 7 ed e' piu' leggero (ottimo l'avvio rapido, anche se per comodita' l'ho tolto: sono abituato a tenere in sospeso il riavvio degli aggiornamenti fino a che non spengo il pc, con l'avvio rapido non esegue l'aggiornamento, serve per forza il riavvio). Poi l'aggiornamento costava 30 euro, fatto subito. Ottime idee, gestite nel peggior modo possibile...
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
In questo e negli altri articoli che mi è capitato di leggere su questo argomento si fa una leggerezza non di poco conto: si considera Windows 8 ma si ignora Windows 8.1.
Nell'articolo si fa notare che Windows 8 ha l'8,02%, ma sul sito di Netmarketshare è facile verificare che oltre all'8,02% di Windows 8 c'è anche un 0,87% di Windows 8.1 (ottenuto in 2 mesi). Questo fa si che una una parte dei sistemi che fino ad agosto erano conteggiati fra i dispositivi con Windows 8 nel mese di agosto, a settembre non lo sono più, se non avessero aggiornato Windows 8 a Windows 8.1 quel 8.02% sarebbe un numero più grande (di quanto non lo so ma non è irrealistico pensare che la maggior parte di coloro che hanno installato Windows 8.1 utilizzasse già Windows 8) inoltre ci sarà un'altra parte di sistemi che avranno saltato Windows 8 e saranno passati direttamente a Windows 8.1 Preview. Alla luce di questi dati l'incremento di Windows 8/8.1 è ben maggiore dell'incremento di Windows 7 (oltre il 60% in più, infatti mentre per Windows 7 l'incremento è dello 0,76% per W8/8.1 combinato è dell'1,24), inoltre la somma degli incrementi di tutte le versioni di Mac più Linux (lo 0,39%) rappresenta i 2/3 dell'incremento avuto dal solo Windows 8.1 (lo 0,63%)
• DELL UltraSharp 2707WFP • Olidata17" • Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000 • WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy) • DreamBox DM7025 • DreamBox DM8000 Ultima modifica di damxxx : 03-10-2013 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
|
Ma solo a me sembra migliore windows 8?
Io lo uso con classic shell, quindi niente metro che, condivido con molti, poco comodo con pc desktop. Però da quando uso win8 MAI una schermata blu, più leggero e miglior gestione della ram. E' un sistema acerbo rispetto al pur buono windows 7, ma da qui ad essere un flop... Detto da una che si è sempre trovato molto bene sia con ubuntu che mac os x, ma che per determinati programmi deve usare windows. Unico problema che riscontro è una lentezza nell'utilizzare l'hard disk quando apro una piattaforma java, ma qui i problemi potrebbero essere anche dell'hard disk meccanico. (in pratica il disco rimane intorno al 100% per parecchi minuti e non so se è un problema di win8). Insomma tanto male non è! Windows 7 da canto suo ha più anzianità....e si anche aero
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3 |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Edit
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO Ultima modifica di maumau138 : 03-10-2013 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Non ho mai capito perche', si disattiva di tutto (servizi, software, ecc) ma comunque ogni tanto questo prende e maciulla dati a caso. E' un mistero che non mi sono mai degnato di risolvere, meglio se non conosco le "cause". Ma in ogni caso sui miei pc non ho mai riscontrato bluescreen nemmeno con XP, se capitava era per guasti hardware (ram, scheda video, alimentatore che non spara bene la corrente) o perche' me l'ero andata a cercare, ovvero overclock del processore o della scheda video eccessivi o mal calibrati. Cosa che, con 7 (da Vista, ma io l'ho saltato bellamente) avendo il driver video non piu' inchiodato nel kernel ma a parte, crasha e si riavvia senza bluescreen e anche quelli hanno smesso. ANZI, in realta' un paio di "sad-smile screen" di Windows 8 li ho ricevuti. Non dice nulla (devo andarmelo a cercare a mano nella console) pero' non era un problema ricorrente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.