Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 18:06   #61
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non è cambiata, ma sta cambiando. Il tempo in cui Microsoft poteva preservare lo status quo, mantenere il vecchio e non innovare e fare il buono e cattivo tempo è giunto al termine. Ora che altre grandi realtà investono le cose stanno cambiando, e Microsoft è costretta a fare lo stesso.
in verità gli analisti e anche la gente comune ha notato che ciò che sta cambiando è il tipo di dispositivi di computing

rimane il fatto che un'interfaccia mobile su un personal computer è una cazzata madornale e il mercato gliel'ha fatto notare non comprando windows 8

Quote:
No, solo quelli che vengono qui sul forum a portare avanti la loro personale battaglia
si ok, ma i numeri delle vendite di windows non li fanno solo quelli di questo forum

c'è un'intera industria informatica che sta dicendo da mesi che windows 8 non ha rappresentato il fattore di boost nelle vendite di pc ( cosa successa con molti suoi predecessori, tranne l'infame sVista )

Quote:
E dimmi, cosa nelle piastrelle rende il sistema tanto inusabile da dire che Win8 è peggio di Seven
ne basta una? il fatto che l'interfaccia metro sia SDI invece che MDI

Quote:
da fare downgrade, da iniziare queste crociate anti-win8 come alcuni utenti fanno?
le crociate le lascio ai crociati, però il fatto è che windows 8 non vende come dovrebbe e windows phone sta facendo pure peggio

Quote:
Le piastrelle possono piacere o meno (io non ne sono fan, ma ne capisco gli scopi e i pregi, e tra parentesi esteticamente non mi dispiacciono neppure, ho sempre odiato la grafico cicciosa e sprecaspazio), ma la gente parte da un gusto personale per denigrare un sistema più evoluto del suo predecessore con argomentazioni spesso inesistenti.
dovresti prima definire il significato di evoluto

un os che perde molti punti in usabilità rispetto al predecessore, non è così tanto evoluto

Quote:
Per vista, in realtà ho visto proprio il processo contrario: dopo qualche anno di miglioramento sia del sistema con gli SP sia dell'ecosistema software che gli gira intorno ho visto molte persone che apprezzano Vista e lo ritengono un buon sistema. Peccato che nel frattempo siano usciti sistemi che gli sono superiori e l'hanno evoluto, motivo per cui nessuno oggi si sogna di comprare Vista.
quindi ad ogni giro bisogna aspettare il sp per avere un os usabile? se io pago non voglio un'alpha release ma una final
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:33   #62
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Qui fai un errore di valutazione, nessuno fa crociate contro, semplicemente si esprimono opinioni e purtroppo o per fortuna fai te, ci sono molti a cui questo nuovo Windows non piace per niente. Poi è chiaro che si interviene per dire la propria nelle varie discussioni su W8 e capita di ripetere certe critiche, dubbi e perplessità, come a voi di ripetere gli elogi, altrimenti restereste a parlarne solo tra voi enthusiast e parlarsi addosso alla fine diventa noioso.
Il sistematico inveire su METRO ogni volta che appare una news che parla di Windows8 non è esprimere opinioni, ma impedire di discorrere dell'argomento della news per dare vita alla propria crociata anti Win8.
Nessun errore di valutazione, te l'assicuro.

Il mio concetto di noioso è entrare in una news e leggere le solite diatribe trite e ritrite quando vorrei leggere qualcosa sull'argomento preannunciato dal titolo.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
in verità gli analisti e anche la gente comune ha notato che ciò che sta cambiando è il tipo di dispositivi di computing
Le due cose sono fortemente legate, perchè finalmente si investe in questo campo dopo tanti anni di stasi.
Fosse stato per microsoft saremo ancora la Windows Mobile basato su CE nei dispositivi handheld, e sulle inusabili "tablet edition" dei sistemi windows.

Quote:
rimane il fatto che un'interfaccia mobile su un personal computer è una cazzata madornale e il mercato gliel'ha fatto notare non comprando windows 8

si ok, ma i numeri delle vendite di windows non li fanno solo quelli di questo forum

c'è un'intera industria informatica che sta dicendo da mesi che windows 8 non ha rappresentato il fattore di boost nelle vendite di pc ( cosa successa con molti suoi predecessori, tranne l'infame sVista )

le crociate le lascio ai crociati, però il fatto è che windows 8 non vende come dovrebbe e windows phone sta facendo pure peggio
Non è la bontà di un sistema a determinarne il successo di vendita.
A mio parere uno dei motivi principali del mancato successo di vendita di Win8 è l'alta soddisfazione che ha accompagnato il suo predecessore: se un sistema ti soddisfa, senti poco l'esigenza di spendere per cambiare, anche se il cambiamento dovesse essere in meglio.

Per quanto riguarda Windows phone sinceramente mi ha sorpreso vedere come sia passata in poco tempo dall' 1-2% a percentuali intorno al 10%.
Dal mio punto di vista, è una crescita assolutamente inaspettata, che mi ha fatto un po' ricredere sulle possibilità di diffusione di questo sistema.

Quote:
ne basta una? il fatto che l'interfaccia metro sia SDI invece che MDI
Ma se sei su un PC nulla ti costringe ad usare ModernUI, quindi non vedo che limite ci sia in questo. Il Desktop funziona come prima.

PS: ModernUI è una MDI limitata, non una SDI. MA vabbè, possiamo riferirci ad essa come SDI per comodità.

Quote:
dovresti prima definire il significato di evoluto

un os che perde molti punti in usabilità rispetto al predecessore, non è così tanto evoluto
Tecnologicamente migliore, sotto diversi aspetti (che non sto ad elencare qui ed ora, se ne è ampiamente parlato in passato e ci sono tanti articoli che ne parlano, alcuni anche qui su HWuupgrade, e il Blog di Win8).
Per quanto riguarda l'usabilità, trovo ci siano solo due tipi di utente che la trovano peggiorata: quelli che avevano esigenze particolari (come per esempio è successo a me passando a Win7, perdere la possibilità di disporre liberamente le icone nelle finestre è stato un duro colpo) e quelli che non conoscono il sistema e non hanno provato ad usarlo.

Quote:
quindi ad ogni giro bisogna aspettare il sp per avere un os usabile? se io pago non voglio un'alpha release ma una final
Vista è stato sicuramente un caso problematico, uscito in ritardo e non del tutto pronto. Ma non era solo Vista a non essere pronto, anche il software, nonostante gli sviluppatori avessero avuto da tempo le release di test, solo raramente è risultato adeguato alle nuove regole di sicurezza, e forse peggio è andata con i driver, i produttori di hardware non gli sarà sembrato vedo di poter vendere nuove periferiche non aggiornando le vecchie!
Questo non è sicuramente successo con Win8 nella sua parte desktop (che è un affinamento di quanto si aveva con Win7, esattamente come Win7 lo è stato di Vista), mentre la parte ModernUI è sicuramente un neonato che ha bisogno di crescere.

Ultima modifica di calabar : 22-04-2013 alle 18:40.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 21:46   #63
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da -predator- Guarda i messaggi
Noto con piacere che qua dentro ci sono una sacco di persone a cui Windows8 piace da matti..
Su 10 persone che conosco e che avevano acquistato un nuovo PC,almeno 8 mi hanno pregato di fare il donwgrade a windows7.
Non aggiungo altro.....
Booooom!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 05:11   #64
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
Booooom!
Invece di fare boooom, ci rifletterei attentamente su questa cosa.
Sembra di rileggere ai tempi dei downgrade Vista-XP
Old 23-04-2013, 08:10   #65
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Invece di fare boooom, ci rifletterei attentamente su questa cosa.
Sembra di rileggere ai tempi dei downgrade Vista-XP
ma in quale film?

la realtà è che W8 sta piacendo sempre di più,
mentre gli appleiani rosicano per questo,
e rosicano ancora di più dopo la notizia di oggi!

@pablosky:
ma come fai a dire "il mercato glielo ha fatto notare non comprando W8" se hanno appena detto che le vendite sono oltre le aspettative?

a parte che a me i dati di vendita non interessano, ma qui si arriva al apradosso della negazione della news stessa di Hardware hupgrade nel thread relativo!
Old 08-07-2013, 09:35   #66
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ma piace a chi? lo infamano sia gli "espertoni" per le sue limitazioni che li "ignorantoni" che si ritrovano spiazzati da quella sub interfaccia, ovviamente non avendo alternative gli oem lo piazzano e lo vendono
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 22:07   #67
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
grazie ma che ti devo dire? non conosco una persona che piaccia sto SO, non posso invertarmi il contrario per farti un favore
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 09:44   #68
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
grazie ma che ti devo dire? non conosco una persona che piaccia sto SO, non posso invertarmi il contrario per farti un favore
E quante di queste persone hanno provato il sistema senza che nessuno dicesse loro che fa schifo?
Io ne conosco diverse, semplicemente perchè non sono state bombardate da tutte le parti di opinioni non loro.
Chiediti poi quante di queste persone usa davvero il sistema, e quante invece ne parlino male senza conoscerlo.
Old 09-07-2013, 11:05   #69
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ci siamo io e tantissime persone che conosco.
PS: usarlo 5 minuti non vale per dire che fa schifo, come fanno alcuni che conosco.
Ad un nuovo OS ti ci devi abituare.. E' come se uno dicesse che linux fa schifo dopo averlo provato 2 giorni.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:47   #70
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
E' come se uno dicesse che linux fa schifo dopo averlo provato 2 giorni.
molti dei winfan su questo forum, sono così
Old 09-07-2013, 21:16   #71
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
ci siamo io e tantissime persone che conosco.
PS: usarlo 5 minuti non vale per dire che fa schifo, come fanno alcuni che conosco.
Ad un nuovo OS ti ci devi abituare.. E' come se uno dicesse che linux fa schifo dopo averlo provato 2 giorni.
A me sono bastati 5 minuti per capire che Linux Mint è un O.S valido.
Non mi serve mezza giornata per decidere se qualcosa è valido oppure no come non mi serve studiarmi un manuale di istruzioni quando acquisto una nuova lavatrice,non l'ho mai fatto e mai lo farò.
Se un progetto è valido e intuitivo lo capisci da quando accendi la prima volta un apparecchio fino al momento in cui lo devi spegnere.
E se per spegnere e accendere qualcosa devi leggere un manuale allora è come una barzelletta:se la devi spiegare significa che non è valida e non fa per niente ridere.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 00:51   #72
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
A me sono bastati 5 minuti per capire che Linux Mint è un O.S valido.
Non mi serve mezza giornata per decidere se qualcosa è valido oppure no come non mi serve studiarmi un manuale di istruzioni quando acquisto una nuova lavatrice,non l'ho mai fatto e mai lo farò.
Se un progetto è valido e intuitivo lo capisci da quando accendi la prima volta un apparecchio fino al momento in cui lo devi spegnere.
E se per spegnere e accendere qualcosa devi leggere un manuale allora è come una barzelletta:se la devi spiegare significa che non è valida e non fa per niente ridere.
a me sono bastati 5 minuti per capire che W8 è valido.
senza prendere -ovviamente- il discorso alla lettera, l' altro utente voleva dire che ci vuole un po' per conoscere bene un nuovo SO, qualunque esso sia...
e spesso nei manuali ci si trova anche delle informazioni utili..
Old 10-07-2013, 07:18   #73
lucreghert
Bannato

Ci vuole un po di tempo non equivale di certo a spendere fiumi di parole in topic che trattano l'argomento ripetendo sempre le solite cose.
D'altronde se prendiamo il topic riguardante windows 7 non mi pare proprio ci sia tutta la mole di gente che si lamenta come quando si parla di windows8.

E' un dato di fatto,poi che a qualcuno piace non lo metto in dubbio.
L'importante è che non continui a ripetere il solito disco che la gente lo ha provato per 5 minuti al mediaword,perché non servono di certo mesi per capire se è valido oppure fa perdere solo tempo inutile...Esattamente come la lavatrice che bene o male ha un selettore e i soliti 5 pulsanti.
Ed è così da sempre e in tutte quelle che trovi in commercio,esempio pratico di come,quando una cosa è concepita bene,diventa superfluo cambiarla totalmente per incasinare la gente e costringerla a leggersi un manuale di 100 pagine.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 10:24   #74
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
D'altronde se prendiamo il topic riguardante windows 7 non mi pare proprio ci sia tutta la mole di gente che si lamenta come quando si parla di windows8.
Beh, questo è ovvio. Win7 non porta nessun cambiamento evidente, quindi la gente si trova semplicemente un sistema molto simile al precedente con qualche aggiornamento.
Le lamentele possono essere relegate a casi particolari, per esempio l'impossibilità di disporre liberamente le icone nelle finestre in Win7 ha distrutto il mio sistema di organizzare le cose nel mio computer, e me ne lamento ancora!

Quote:
L'importante è che non continui a ripetere il solito disco che la gente lo ha provato per 5 minuti [...]
Ma purtroppo questo è vero in gran parte dei casi, e per ammissione degli stessi che ne parlano.
Anzi, ancora più spesso non l'hanno neppure provato, e dicono che fa schifo perchè hanno sentito altri che lo dicevano e se ne sono convinti. Questo lo ammettono molto meno però.
Non sono banalità, sono cose con cui convivo tutti i giorni: c'è gente che viene da me per fare il downgrade a Win7 perchè hanno sentito che Win8 fa schifo, e io gli suggerisco che non ha senso spendere soldi per tornare ad un sistema più vecchio, gli spiego due cose (in due minuti... nulla di paragonabile ad un "manuale da 100 pagine"), gli metto classic shell se proprio insistono e nessuno poi torna indietro.
Old 10-07-2013, 11:04   #75
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

No veramente tutti vedono che non c'è il menù Start e dicono che fa schifo. Il bello è che il funzionamento del launchpad di osx è identico, spiccicato. Però di quello nessuno si lamenta.
Chissà perché moda?
Old 10-07-2013, 11:52   #76
pabloski
Senior Member

Quote:
No veramente tutti vedono che non c'è il menù Start e dicono che fa schifo. Il bello è che il funzionamento del launchpad di osx è identico, spiccicato. Però di quello nessuno si lamenta.
Chissà perché moda?
quindi con 8 hanno copiato da macos?

comunque non diciamo cazzate please

la somiglianza starebbe in cosa?

fermo restando che moltissimi ( me compreso ) preferiscono fare così

Old 10-07-2013, 12:48   #77
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
quindi con 8 hanno copiato da macos?

comunque non diciamo cazzate please

la somiglianza starebbe in cosa?

fermo restando che moltissimi ( me compreso ) preferiscono fare così

Dimmi cosa c'è di diverso. L'ho già spiegato, leggi a pagina 3-4 qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2581770&page=3

Mi sono rotto di dire che il launchpad che tu hai linkato è identico a modernUI. Non capisco dove sia diverso, bah. La trasparenza, ripeto

Ultima modifica di leolas : 10-07-2013 alle 12:52.
Old 10-07-2013, 13:20   #78
pabloski
Senior Member

Quote:
Dimmi cosa c'è di diverso. L'ho già spiegato, leggi a pagina 3-4 qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2581770&page=3

Mi sono rotto di dire che il launchpad che tu hai linkato è identico a modernUI. Non capisco dove sia diverso, bah. La trasparenza, ripeto
icone vs live tiles

graficamente diverse e funzionalmente completamente diverse

una barra in basso o di lato piena di icone, la vedo molto diversa da una schermata ( la prima schermata oltretutto ) piena di robe di ogni forma, dimensione e funzione, e in più devi pure scorrere orizzontalmente man mano che aggiungi roba ( perchè ovviamente non c'entra in una sola schermata )

onestamente la similitudine proprio non ce la vedo

semmai è ubuntu unity ad essere simile all'equivalente mac...lì si vede che il concept è lo stesso e l'implementazione pure
Old 10-07-2013, 13:33   #79
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
icone vs live tiles
live tile > icona.
Injoltre le live tile funzionano anche come le normalissime icone.

Quote:
graficamente diverse e funzionalmente completamente diverse
Graficamente diverse... vediamo...
lo sfondo non è trasparente e l'iconcina è racchiusa in un quadrotto blu. Si, in effetti sono differenze grafiche nette.

Funzionalità... quali funzionalità hanno le icone del launchpad di mac?

Quote:
una barra in basso o di lato piena di icone, la vedo molto diversa da una schermata ( la prima schermata oltretutto ) piena di robe di ogni forma, dimensione e funzione, e in più devi pure scorrere orizzontalmente man mano che aggiungi roba ( perchè ovviamente non c'entra in una sola schermata )
Si, in effetti non c'è la barra delle applicazioni.

Per lo scorrimento, se in osx ci sta tutto in una schermata, mi spieghi cosa stanno a significare quei due puntini tra la serie di icone e la barra? Sarà mica una seconda pagina, vero?
E magari per accedervi devi ruoptare la rotella del mouse?

Quote:
onestamente la similitudine proprio non ce la vedo

semmai è ubuntu unity ad essere simile all'equivalente mac...lì si vede che il concept è lo stesso e l'implementazione pure
Già, lo sfondo trasparente, il contorno delle icone e l'assenza della barra sotto rendono le due interfacce completamente diverse l'una dall'altra.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 14:20   #80
*tony*
Bannato

Quote:
Chissà perché moda?
Scusa eh...non sappiamo più come fartelo capire.
Forse è meglio che usi solo MODERN UI così non fai confusione e la finisci di mettere nel calderone della cappelle anche Apple che quel tipo di concetto di Desktop funzionale se lo porta dietro da anni.
Launchpad lo USI se vuoi altrimenti puoi anche pigliare l'icona e trascinarla fuori dalla Dockbar che è come se non esistesse.
Adesso,non vorrei dirtelo ma se entri nella sezione Apple non troverai praticamente nessuno che si lamenta di Launchpad,fatti in giro nel topic di Windows8 che è arrivato a 300 pagine e oltre a Modern UI scoprirai anche gente che formatta dalla disperazione.
Dai su...In OSX ci sono le icone e una Dockbar da sempre,anche nella nuova versione 10.9.
Io di piastrellone colorate windows/Style non ne vedo,se è questo che vuoi sentirti dire....

Ultima modifica di *tony* : 10-07-2013 alle 14:22.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian