|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
rimane il fatto che un'interfaccia mobile su un personal computer è una cazzata madornale e il mercato gliel'ha fatto notare non comprando windows 8 Quote:
c'è un'intera industria informatica che sta dicendo da mesi che windows 8 non ha rappresentato il fattore di boost nelle vendite di pc ( cosa successa con molti suoi predecessori, tranne l'infame sVista ) Quote:
Quote:
Quote:
un os che perde molti punti in usabilità rispetto al predecessore, non è così tanto evoluto Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Nessun errore di valutazione, te l'assicuro. Il mio concetto di noioso è entrare in una news e leggere le solite diatribe trite e ritrite quando vorrei leggere qualcosa sull'argomento preannunciato dal titolo. Quote:
Fosse stato per microsoft saremo ancora la Windows Mobile basato su CE nei dispositivi handheld, e sulle inusabili "tablet edition" dei sistemi windows. Quote:
A mio parere uno dei motivi principali del mancato successo di vendita di Win8 è l'alta soddisfazione che ha accompagnato il suo predecessore: se un sistema ti soddisfa, senti poco l'esigenza di spendere per cambiare, anche se il cambiamento dovesse essere in meglio. Per quanto riguarda Windows phone sinceramente mi ha sorpreso vedere come sia passata in poco tempo dall' 1-2% a percentuali intorno al 10%. Dal mio punto di vista, è una crescita assolutamente inaspettata, che mi ha fatto un po' ricredere sulle possibilità di diffusione di questo sistema. Quote:
PS: ModernUI è una MDI limitata, non una SDI. MA vabbè, possiamo riferirci ad essa come SDI per comodità. Quote:
Per quanto riguarda l'usabilità, trovo ci siano solo due tipi di utente che la trovano peggiorata: quelli che avevano esigenze particolari (come per esempio è successo a me passando a Win7, perdere la possibilità di disporre liberamente le icone nelle finestre è stato un duro colpo) e quelli che non conoscono il sistema e non hanno provato ad usarlo. Quote:
Questo non è sicuramente successo con Win8 nella sua parte desktop (che è un affinamento di quanto si aveva con Win7, esattamente come Win7 lo è stato di Vista), mentre la parte ModernUI è sicuramente un neonato che ha bisogno di crescere. Ultima modifica di calabar : 22-04-2013 alle 18:40. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Invece di fare boooom, ci rifletterei attentamente su questa cosa.
Sembra di rileggere ai tempi dei downgrade Vista-XP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la realtà è che W8 sta piacendo sempre di più, mentre gli appleiani rosicano per questo, e rosicano ancora di più dopo la notizia di oggi! ![]() @pablosky: ma come fai a dire "il mercato glielo ha fatto notare non comprando W8" se hanno appena detto che le vendite sono oltre le aspettative? a parte che a me i dati di vendita non interessano, ma qui si arriva al apradosso della negazione della news stessa di Hardware hupgrade nel thread relativo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma piace a chi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
grazie ma che ti devo dire? non conosco una persona che piaccia sto SO, non posso invertarmi il contrario per farti un favore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ne conosco diverse, semplicemente perchè non sono state bombardate da tutte le parti di opinioni non loro. Chiediti poi quante di queste persone usa davvero il sistema, e quante invece ne parlino male senza conoscerlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
PS: usarlo 5 minuti non vale per dire che fa schifo, come fanno alcuni che conosco. Ad un nuovo OS ti ci devi abituare.. E' come se uno dicesse che linux fa schifo dopo averlo provato 2 giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Non mi serve mezza giornata per decidere se qualcosa è valido oppure no come non mi serve studiarmi un manuale di istruzioni quando acquisto una nuova lavatrice,non l'ho mai fatto e mai lo farò. Se un progetto è valido e intuitivo lo capisci da quando accendi la prima volta un apparecchio fino al momento in cui lo devi spegnere. E se per spegnere e accendere qualcosa devi leggere un manuale allora è come una barzelletta:se la devi spiegare significa che non è valida e non fa per niente ridere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
senza prendere -ovviamente- il discorso alla lettera, l' altro utente voleva dire che ci vuole un po' per conoscere bene un nuovo SO, qualunque esso sia... e spesso nei manuali ci si trova anche delle informazioni utili.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
Ci vuole un po di tempo non equivale di certo a spendere fiumi di parole in topic che trattano l'argomento ripetendo sempre le solite cose.
D'altronde se prendiamo il topic riguardante windows 7 non mi pare proprio ci sia tutta la mole di gente che si lamenta come quando si parla di windows8. E' un dato di fatto,poi che a qualcuno piace non lo metto in dubbio. L'importante è che non continui a ripetere il solito disco che la gente lo ha provato per 5 minuti al mediaword,perché non servono di certo mesi per capire se è valido oppure fa perdere solo tempo inutile...Esattamente come la lavatrice che bene o male ha un selettore e i soliti 5 pulsanti. Ed è così da sempre e in tutte quelle che trovi in commercio,esempio pratico di come,quando una cosa è concepita bene,diventa superfluo cambiarla totalmente per incasinare la gente e costringerla a leggersi un manuale di 100 pagine. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le lamentele possono essere relegate a casi particolari, per esempio l'impossibilità di disporre liberamente le icone nelle finestre in Win7 ha distrutto il mio sistema di organizzare le cose nel mio computer, e me ne lamento ancora! ![]() Quote:
Anzi, ancora più spesso non l'hanno neppure provato, e dicono che fa schifo perchè hanno sentito altri che lo dicevano e se ne sono convinti. Questo lo ammettono molto meno però. ![]() Non sono banalità, sono cose con cui convivo tutti i giorni: c'è gente che viene da me per fare il downgrade a Win7 perchè hanno sentito che Win8 fa schifo, e io gli suggerisco che non ha senso spendere soldi per tornare ad un sistema più vecchio, gli spiego due cose (in due minuti... nulla di paragonabile ad un "manuale da 100 pagine"), gli metto classic shell se proprio insistono e nessuno poi torna indietro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
No veramente tutti vedono che non c'è il menù Start e dicono che fa schifo. Il bello è che il funzionamento del launchpad di osx è identico, spiccicato. Però di quello nessuno si lamenta.
Chissà perché ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque non diciamo cazzate please ![]() la somiglianza starebbe in cosa? fermo restando che moltissimi ( me compreso ) preferiscono fare così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono rotto di dire che il launchpad che tu hai linkato è identico a modernUI. Non capisco dove sia diverso, bah. La trasparenza, ripeto Ultima modifica di leolas : 10-07-2013 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
graficamente diverse e funzionalmente completamente diverse una barra in basso o di lato piena di icone, la vedo molto diversa da una schermata ( la prima schermata oltretutto ) piena di robe di ogni forma, dimensione e funzione, e in più devi pure scorrere orizzontalmente man mano che aggiungi roba ( perchè ovviamente non c'entra in una sola schermata ) onestamente la similitudine proprio non ce la vedo semmai è ubuntu unity ad essere simile all'equivalente mac...lì si vede che il concept è lo stesso e l'implementazione pure |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
live tile > icona.
Injoltre le live tile funzionano anche come le normalissime icone. Quote:
lo sfondo non è trasparente e l'iconcina è racchiusa in un quadrotto blu. Si, in effetti sono differenze grafiche nette. Funzionalità... quali funzionalità hanno le icone del launchpad di mac? Quote:
Per lo scorrimento, se in osx ci sta tutto in una schermata, mi spieghi cosa stanno a significare quei due puntini tra la serie di icone e la barra? Sarà mica una seconda pagina, vero? ![]() E magari per accedervi devi ruoptare la rotella del mouse? Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
Forse è meglio che usi solo MODERN UI così non fai confusione e la finisci di mettere nel calderone della cappelle anche Apple che quel tipo di concetto di Desktop funzionale se lo porta dietro da anni. Launchpad lo USI se vuoi altrimenti puoi anche pigliare l'icona e trascinarla fuori dalla Dockbar che è come se non esistesse. Adesso,non vorrei dirtelo ma se entri nella sezione Apple non troverai praticamente nessuno che si lamenta di Launchpad,fatti in giro nel topic di Windows8 che è arrivato a 300 pagine e oltre a Modern UI scoprirai anche gente che formatta dalla disperazione. Dai su...In OSX ci sono le icone e una Dockbar da sempre,anche nella nuova versione 10.9. Io di piastrellone colorate windows/Style non ne vedo,se è questo che vuoi sentirti dire.... ![]() Ultima modifica di *tony* : 10-07-2013 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.