Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2013, 19:41   #61
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Io sono l'unico che invece vede l'arrivo delle nuove console come anni di difficoltà per il pc, perchè le specifiche della PS4 fanno PAURA per una console e prevedo già come quando arrivò PSX, PS2, xbox e x360, i pc non riusciranno per almeno 1 o 2 anni a far girare gli stessi titoli con la stessa grafica.
Ricordate Splinter Cell Double Agent, oppure Wipeout XL?

Se qua pensate che la PS4 monta l'equivalente di una una 7870 e quindi i PC sono più potenti mi sa che non si ha capito niente...
Un pc per avere la stessa grafica di una console deve essere N volte più potente. E' sempre stato così e sempre lo sarà.
Inoltre è mia opinione che attualmente escono quasi tutti i giochi per console anche per PC perchè o pc sono talmente più potenti delle console che non si devono minimamente sbattare per ottimizzare...

Quando far girare un gioco per console anche su PC richiederà costi di sviluppo per ottimizzare IMHO tante case non faranno l'investimento...

Dato che MI RIFIUTO di giocare ad un fps con il pad ho paura che sarà la volta che smetto di giocare
In realtaà su pc abbiamo sempre avuto di piu. Sulle scatole ci si accontenta di una risuluzione sub HD nella maggior parte dei casi, senza AA e a volte manco c'è anistropico. Su pc qualsiasi gioco è 1080p +, con filtri di qualsiasi tipo e AA sparato a mille ed effetti aggiuntivi dovuti alle DX recenti. La differenza tra un giocatore PC e uno Console è che il primo vuole poter raggiungere IL MASSIMO della resa, e per farlo è disposto a spendere. Il giocatore console ... si accontenta. E' sempre stato cosi e sempre lo sarà. Nessuno ti vieta di giocare gli ultimi porting con una GTX 8800. Molti lo fanno ancora. E ti ritroverai esattamente la resa grafica che avresti su console.

In piu nelle scorse gen c'era il problema dell'architettura: l'hardware era studiato ad hoc, estremamente diverso da un normale PC X86 . Domani invece la situazione sarà ben diversa: le nuove console monteranno un hardware identico a quello di un PC. Questo porterà ad avere un'ottimizzazione piu' o meno omogenea per ogni piattaforma disponibile. POi è ovvio che se un gamer PC vorra giocarsi molti titioli Nextgen a 60 frame quando su console girerà 30 gli servirà piu potenza. Se vorra giocari su monitor 1600p peggio ancora.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 23:07   #62
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Io penso a Bulletstorm o a Gears of War 2 e 3. Non scomodo nemmeno God of War e Uncharted 2 e 3...

Battlefield 3 è uno dei rari casi in cui lo sviluppo è nativo pc

Ripeto raga, io spero abbiate ragione ma io ho sempre preso le console tranne che in questa generazione perchè c'è talmente tanto abisso prestazionale che i porting li sanno fare anche nello scantinato ormai...

Ma penso per quanti anni ho atteso per vedere un gioco di guida come GT3 e 4 quando c'era sulla PS2. Il massimo su pc era Race Driver della Ubi...
Gears of war sulla mia povera vecchia 8800 GTS 320 mega era mlto meglio che su xbox 360
Riguardo agli altri parliamo di aria fritta, visto che non sono multipiattaforma.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 23:18   #63
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Ue 4 pc vs ps4... la playstation rispetto al pc ha texture peggiori e molti effetti particellari in meno

https://www.youtube.com/watch?v=hexj...e_gdata_player

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 00:26   #64
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Forse voi non considerate gli aspetti economici della cosa:

su console c'é un hardware fisso e chiuso e al momento le varie versioni vendono molto di più che su pc
Su pc ci sono un sacco di configurazioni da considerare e la pirateria.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 01:00   #65
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ue 4 pc vs ps4... la playstation rispetto al pc ha texture peggiori e molti effetti particellari in meno

Senza dimenticare la cosa più importante, l'illuminazione, che mi sembra decisamente più accurata su PC. Per esempio il portone ancor prima di spalancarsi fa già passare la luce esterna sui materiali circostanti, mentre questo non accade nella versione PC.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 10:36   #66
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:

in effetti la versione PC sembra più curata ma non dimentichiamo che la tech demo gira su un dev kit non definitivo di una macchina ancora da ottimizzare.. credo che negli anni la resa grafica su queste scatolette aumenterà ancora di più.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 10:52   #67
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
in effetti la versione PC sembra più curata ma non dimentichiamo che la tech demo gira su un dev kit non definitivo di una macchina ancora da ottimizzare.. credo che negli anni la resa grafica su queste scatolette aumenterà ancora di più.
Ovvio....anche se le texture DELLE techdemo non le vedrete MAI ne su pc ne sulle scatolette.
Old 31-03-2013, 11:18   #68
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
In realtaà su pc abbiamo sempre avuto di piu. Sulle scatole ci si accontenta di una risuluzione sub HD nella maggior parte dei casi, senza AA e a volte manco c'è anistropico. Su pc qualsiasi gioco è 1080p +, con filtri di qualsiasi tipo e AA sparato a mille ed effetti aggiuntivi dovuti alle DX recenti. La differenza tra un giocatore PC e uno Console è che il primo vuole poter raggiungere IL MASSIMO della resa, e per farlo è disposto a spendere. Il giocatore console ... si accontenta. E' sempre stato cosi e sempre lo sarà. Nessuno ti vieta di giocare gli ultimi porting con una GTX 8800. Molti lo fanno ancora. E ti ritroverai esattamente la resa grafica che avresti su console.

In piu nelle scorse gen c'era il problema dell'architettura: l'hardware era studiato ad hoc, estremamente diverso da un normale PC X86 . Domani invece la situazione sarà ben diversa: le nuove console monteranno un hardware identico a quello di un PC. Questo porterà ad avere un'ottimizzazione piu' o meno omogenea per ogni piattaforma disponibile. POi è ovvio che se un gamer PC vorra giocarsi molti titioli Nextgen a 60 frame quando su console girerà 30 gli servirà piu potenza. Se vorra giocari su monitor 1600p peggio ancora.
Ma anche no, il bello del PC è che l'approccio al gaming è libero e che consente scelte personalizzate

Quote:
Già, lo sfruttamento dell'hardware console nei primi 2 anni sarà probabilmente un po' difficoltoso come lo è stato per 360/PS3

Ultima modifica di -Maxx- : 31-03-2013 alle 11:23. Motivo: correzione
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 11:23   #69
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Gears of war sulla mia povera vecchia 8800 GTS 320 mega era mlto meglio che su xbox 360
Riguardo agli altri parliamo di aria fritta, visto che non sono multipiattaforma.
tu devi giocarci con una cpu 3 core e 256 di ram di sistema con una gpu da 256 MB non da 320 mb, vediamo se riesci a far partire qualcosa con un pc del genere
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 11:29   #70
BLACK-SHEEP77
Bannato

Quote:

quella tech demo gira su devkit vecchi e non ottimizzati e gia cosi si avvicina alla qualità della versione pc che monta un i7 16GB di ram e una GTX680, aspettiamo di vedere dei giochi esclusivamente pensati per l'hardware ps4 e poi trarremo le conclusioni sicuramente ci sarà da strabuzzare gli occhi tipo cosi
Old 31-03-2013, 11:45   #71
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi

Già, lo sfruttamento dell'hardware console nei primi 2 anni sarà probabilmente un po' difficoltoso come lo è stato per 360/PS3
secondo me no.. 360 e PS3 hanno un'architettura "esotica", queste una semplice architettura PC
Old 31-03-2013, 11:45   #72
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Guarda, io ho avuto la 4870X2 e la GTX 285 con un E8500 su TV 1366x768 ed avevo problemi di fluidità con un sacco di giochi, anche porting 1:1
Giochi che con una x360 non davano alcun problema.
In molti casi per avere qualche effettino in più che non cambia la vita ci vuole una configurazione come la mia in sign.
Le nuove console sono 8 volte più potenti delle vecchie...
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 11:50   #73
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
secondo me no.. 360 e PS3 hanno un'architettura "esotica", queste una semplice architettura PC
Quello c'entra fino ad un certo punto, un esempio è dato dalle performance differenti di un videogioco eseguito in ambiente Linux rispetto a quello Windows con lo stesso hardware
Old 31-03-2013, 12:02   #74
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Quello c'entra fino ad un certo punto, un esempio è dato dalle performance differenti di un videogioco eseguito in ambiente Linux rispetto a quello Windows con lo stesso hardware
si ma non devono perdere tempo a capire come far funzionare degnamente codice su una CPU mai vista...
Old 31-03-2013, 12:18   #75
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Le differenze tra la versione PC e PS4 dell'UE4 sono nette. Illuminazione, effetti particellari, post processing in generale più preciso e accurato, fisica, filtri... per quanto sarà bello anche su PS4 e X720 non c'è storia, su HW di punta l'UE4 darà il meglio di sé, come poi è sempre accaduto.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 13:02   #76
BLACK-SHEEP77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Le differenze tra la versione PC e PS4 dell'UE4 sono nette. Illuminazione, effetti particellari, post processing in generale più preciso e accurato, fisica, filtri... per quanto sarà bello anche su PS4 e X720 non c'è storia, su HW di punta l'UE4 darà il meglio di sé, come poi è sempre accaduto.
ho un pc che è 10 volte piu potente di una ps3 e solo Dio sa quante volte ho sclerato perche i giochi andavano di merd@, dover aspettare che rilasciassero patch, driver e cazzate varie x farlo girare decentemente.
Ora che ci sono le nuove console mi domando che pc ci vuole per far girare giochi next gen decentemente
Old 31-03-2013, 13:06   #77
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
ho un pc che è 10 volte piu potente di una ps3 e solo Dio sa quante volte ho sclerato perche i giochi andavano di merd@, dover aspettare che rilasciassero patch, driver e cazzate varie x farlo girare decentemente.
Ora che ci sono le nuove console mi domando che sviluppatori ci vogliono per far girare giochi next gen decentemente
fixed
Old 31-03-2013, 13:19   #78
BLACK-SHEEP77
Bannato

Quote:
fixed
e allora non c'è storia, un gioco ottimizzato su console equivale a un pc x10
Old 31-03-2013, 13:27   #79
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Ancora con 'sta storia: ti sembra che il gioco che esce su console è identico dal punto di vista tecnico alla controparte PC?
Old 31-03-2013, 13:27   #80
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
Ora che ci sono le nuove console mi domando che pc ci vuole per far girare giochi next gen decentemente
Da questo punto di vista la situazione adesso dovrebbe essere un pò diversa dal momento che le nuove console condividono gran parte dell'architettura di un pc. I futuri "porting" se così li vorremmo ancora chiamare saranno senz'altro di maggiore qualità se non migliori nella maggior parte dei casi come poi dovrebbe essere (poi è chiaro che ci saranno SH fabbricatrici di $$$ come Rockstar che continueranno a snobbare i PC...). Tutti i nuovi motori next-gen da(ra)nno il meglio di sé solo su HW PC, fatto, questo, assolutamente incontrovertibile. La storia è sempre la stessa: chi vuole il massimo aggiorna il proprio PC, chi si "accontenta" gioca sulle console.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian