Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2013, 08:24   #61
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Lo so lo so, ma andando a legger in giro, tutti quelli che hanno messo mano sul gioco (parlo di redattori ect ect) lo paragonano a Skyrim, per fare le differenze :/ e mi pare un pò na mezza scusa, anche perchè non sta in piedi questo paragone.

Poi la visuale in prima persona potrà essere bellina e l'hanno chiesto sì, ma voglio vedere in caso di PvP o istance/raid ect ect come giochi in prima tutto qui
Questo sarà un gioco estremamente casual; a mio avviso lo scopo principale è quello di attrarre gli amanti della serie TES su un gioco MMO.

Tant'è che quasi la totalità di quelli che giocano a TES lo fanno ANCHE per avere una sorta di mondo di gioco paragonabile a quello di un MMO ma che sia off-line. Si sfrutta a mio avviso il marchio per spostare la massa da un tipo di gioco ad un altro.
In tale contesto rientra il discorso della visuale in prima persona, che è di gran lunga quella preferita da questi giocatori. Poi chiaro, c'è il discorso della giocabilità e del fatto che taluni, anche se in minoranza, preferiscono la terza persona (me compreso).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 02:11   #62
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ovviamente iscritto aspettando la mail della beta *.*.

A mio avviso spero sia IL mmorpg.
Old 29-04-2013, 16:27   #63
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dubito fortemente.
Attenzione, non parlo di PvP. Il discorso è insito anche per quanto riguarda il PvE (quando ad esempio gruppi per fare un'istanza assieme ad altri).
In teoria questo sarà un aspetto diverso dagli altri mmo perchè dovrebbe essere tipo Ultima online dove si entrava a "far mostri" con il rischio di venire killati da altri PG e di perdere tutta la roba...ehh che ricordi...magari adottassero un sistema del genere, ma non credo.
Old 03-05-2013, 12:02   #64
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Nuovo trailer

Journey To Coldharbour
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 12:51   #65
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Che scimmia incredibile di sto gioco... Speriamo di non rimanere delusi
Old 03-05-2013, 14:38   #66
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
ho richiesto la beta da qualche giorno ma ancora nulla.. a qualcuno è arrivata? ma come le distribuiscono? se qualcuno ne sapesse di piu mi farebbe un favore
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 15:35   #67
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi
ho richiesto la beta da qualche giorno ma ancora nulla.. a qualcuno è arrivata? ma come le distribuiscono? se qualcuno ne sapesse di piu mi farebbe un favore
considerando che io l'ho chiesta 3 mesi fa ormai e ancora nisba!

so che vengono rilasciate quando c'è da testare un evento particolare, e a detta degli sviluppatori testeranno anche eventi di massa!!!! quindi c'è da aspettarsi che più si andrà avanti e più ne distribuiranno; ad ora pare abbiano fatto 2 "mandate" di inviti divisi in 1 2 giorni.... se ti iscrivi ad ESO su facebook sei aggiornato in real time
Old 03-05-2013, 15:48   #68
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
considerando che io l'ho chiesta 3 mesi fa ormai e ancora nisba!

so che vengono rilasciate quando c'è da testare un evento particolare, e a detta degli sviluppatori testeranno anche eventi di massa!!!! quindi c'è da aspettarsi che più si andrà avanti e più ne distribuiranno; ad ora pare abbiano fatto 2 "mandate" di inviti divisi in 1 2 giorni.... se ti iscrivi ad ESO su facebook sei aggiornato in real time
poi allora mi iscirvo intanto ti ringrazio per le delucidazioni.. se continuo con le botte di c**o avute a fine 2012 e inizio 2013 con diverse beta avute magari avro pure questa..

il gioco si sa quando dovrebbe uscire?
Old 05-05-2013, 18:50   #69
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi

il gioco si sa quando dovrebbe uscire?
Old 05-05-2013, 19:20   #70
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
??? non ho capito
Old 05-05-2013, 20:42   #71
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
a me la cosa che da più fastidio dei mmorpg è che sono tutti dannatamente uguali. WOW ha segnato la traccia e da quando è uscito tutti si sono limitati a copiare. Identici. Cambia giusto l'ambientazione: guerre stellari, signore degli anelli, cina medievale...... In qualsiasi altro genere di giochi, persino in giochi che sono per natura portati ad essere uguali come simulatori di calcio o giochi di macchine, si riesce a cogliere le differenze tra un titolo rispetto a un altro. I mmorpg tutti identici. Spero che questo non sarà l'ennesimo esempio, l'ennesimo WOW però ambientato nel mondo di Elder Scroll.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 20:48   #72
Gabriel-Knight
Senior Member

L'Avatar di Gabriel-Knight

Iscritto dal: Feb 2006
Due domandoni

primo,secondo voi questo gioco uscira' sulle console di nuova generazione?
secondo,con il seguente sistema

asus p7p55d

intel core i7 860 2800 Mhz Lynnfield

20 gb ram ddr3

geforce gtx 295

riusciro' a giocarlo decorosamente?

Graz
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 02:32   #73
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Gabriel-Knight Guarda i messaggi
primo,secondo voi questo gioco uscira' sulle console di nuova generazione?
secondo,con il seguente sistema

asus p7p55d

intel core i7 860 2800 Mhz Lynnfield

20 gb ram ddr3

geforce gtx 295

riusciro' a giocarlo decorosamente?

Graz
prendi per il sedere?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 06-05-2013, 10:36   #74
Gabriel-Knight
Senior Member

L'Avatar di Gabriel-Knight

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
prendi per il sedere?
mi riferisco al fatto che questo pc l'ho assemblato nel 2010,non e' piu' recentissimo
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 11:17   #75
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

La CPU è comunque buona a mio avviso, sebbene quell'i7 sia di prima generazione (se non erro). La memoria presumo tu intendessi 2 GB di RAM, e non 20 GB; anche perchè quella CPU e quella MB al massimo mi pare che gestisca 16 GB... e poi 20 GB non si sono mai sentiti

Detto ciò, generalmente questi giochi non hanno richieste esose; anzi, vengono strutturari per avere un'alta scalabilità verso il basso per farli girare anche dai PC d'antiquariato. Comunque è difficile dire ora come girerà, cosa che in questo caso dipenderà ANCHE dalla qualità della tua connessione internet (fattore fondamentale in questi giochi); ad occhio e croce credo che avere almeno 4 GB di RAM sarebbe meglio. Difficile dire se la GPU possa creare problemi, il limite maggiore potrebbe essere la quantità di memoria dedicata.

In parole povere: difficile dare una risposta al momento, io reputo sulla base delle mie esperienze in tal senso che il gioco ti girerà ma che dovrai impostarlo verso il basso per averlo giocabile. Ci sarebbe poi il discorso della risoluzione alla quale giochi.
Prendilo però molto con le pinze questo discorso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 06-05-2013, 11:44   #76
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Mah contando che ci saranno battaglie campali e assedi credo che avrai difficoltà nel farlo girare decentemente.
Conta poi che in teoria ci saranno dei grossi server che raggrupperanno molti player, quindi ci saranno parecchi personaggi su schermo contemporaneamente....magari un upgrade alla GPU potrebbe farti bene.
Old 06-05-2013, 11:54   #77
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Il problema dei molti player è soprattutto lato connessione.

Come già detto, questi giochi sono strutturati per avere impostazioni altamente scalabili, e diversi hanno opzioni specifiche proprio per la situazione di parecchi giocatori a schermo (questo TES online non è certo il primo gioco online dove si affrontano centinaia e centinaia di player alla volta visibili sullo schermo).
Certo, per chi non ha configurazioni "recenti" questo in genere può voler dire rinunciare a parecchi dettagli grafici, ma in linea di massima si possono raggiungere dei compromessi accettabili in tal senso.

Questo in linea generale, ovviamente, nello specifico di questo gioco è difficile fare valutazioni allo stato attuale, soprattutto perchè il reale livello di "player" che si potranno avere generalmente si potrà verificare solo dopo l'uscita ufficiale del gioco stesso quando si sarà stabilizzato il numero totale di giocatori stessi (e da eventuali limiti imposti sul numero massimo di giocatori che possono accedere ad una determinata area).

Il punto è che anche se hai un PC della NASA, se non hai una connessione abbastanza veloce e con un buon ping potresti avere comunque problemi. La cosa migliore rimane sempre quella di poter accedere ad un'eventuale beta o demo del gioco per provarlo, e poi fare le proprie valutazioni.
Old 06-05-2013, 12:58   #78
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Gabriel-Knight Guarda i messaggi
mi riferisco al fatto che questo pc l'ho assemblato nel 2010,non e' piu' recentissimo
le richieste hardware dei giochi fondamentalmente sono rimaste immutate dai tempi dell'uscita delle ultime consolle, a meno che tu non sia uno di quei fissati che debbono avere tutti i giochi con 100 fps stabili e tutti i filtri attivati sul massimo con una configurazione del genere non dovresti avere alcun problema con alcun gioco che sia mai uscito sul mercato.
Old 06-05-2013, 13:06   #79
Th3Riddl3
Senior Member

be a livello di requisiti ultimamente(gw2) mi pare comincino a richiederne sempre di più! con la configurazione in firma e gw2 maxato ottengo circa 40 50fps,più che giocabile; per questo motivo se da un lato c'è SEMPRE la scalabilità verso il basso dall'altro cominciano a pomparli, e credo che con EOS sarà un po' cosi... VOglio dire, impossibile che non userranno qualcosa di skyrim a livello di motori e scrip. Per cui con quella config sicuramente lo fai girare, ma fossi in te almeno 2Gb in più ed una nuova vga e dovresti essere a posto.

Per l'uscita non saprei....forse ottobre novembre 2013??? c'è solo da aspettare
Old 06-05-2013, 13:54   #80
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Veramente hanno già detto che useranno un motore di gioco più leggero e con grafica meno pompata rispetto ai TES normali. Certo, questo vuol dire tutto e niente.

Ad ogni buon conto girano già degli screen (ne ho visto qualcuno di sfuggita); credo che googlando un pò si possa trovare qualcosa per farsi un'idea di base. Le grafica richiama comunque molto i TES, eccezion fatta del personaggio (per quanto riguarda la telecamera, che mi sembra più alla "The Witcher").
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian