Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2012, 11:33   #61
boris&nois
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ordinato dal sito poco prima citato...tra IVA e spedizioni (miseriaccia 20€ per spedire in una regione adiacente e un furto imho di solito costa 9€) il prezzo lievita di 100 euro. Spero almeno che il corriere d oro massiccio arrivi in 2 giorni come dicono, già sento puzza di settimana
boris&nois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 17:27   #62
Funambolo71
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Arrivato stamattina,montato e che posso dire?Tanta roba...
Mi devo un pò abituare al salto da 5:4 a 16:9 , ma il display mi sembra ottimo,nessun pixel bruciato ottimi i colori(ci devo sempre smanettare un pò)e finalmente ho giocato a battlefield 3 con la visuale completa.
Domanda: meglio collegarlo in hdmi o dvi?(ora è in hdmi,anche se non uso le casse del monitor)
Ho visto che il programma a corredo funziona solo con monitor collegato in dvi.
Funambolo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:25   #63
Funambolo71
Junior Member

up
Old 24-10-2012, 10:33   #64
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
scegli quello che preferisci, in termini di prestazioni non noteresti nemmeno la differenza
io userei il DVI visto che ti permette di usare il software del monitor
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:44   #65
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
anch'io ti consiglierei il DVI, anche perché credo dovrebbe essere qualitativamente meglio dell'HDMI.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 11:38   #66
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
scegli quello che preferisci, in termini di prestazioni non noteresti nemmeno la differenza
io userei il DVI visto che ti permette di usare il software del monitor
Quindi il monitor non comunica attraverso la porta USB?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 11:56   #67
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Quindi il monitor non comunica attraverso la porta USB?
non saprei, è stato lui a scrivere

Quote:
Originariamente inviato da Funambolo71 Guarda i messaggi
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 10:34   #68
boris&nois
Member

Quote:
Arrivato stamattina,montato e che posso dire?Tanta roba...
Mi devo un pò abituare al salto da 5:4 a 16:9 , ma il display mi sembra ottimo,nessun pixel bruciato ottimi i colori(ci devo sempre smanettare un pò)e finalmente ho giocato a battlefield 3 con la visuale completa.
Domanda: meglio collegarlo in hdmi o dvi?(ora è in hdmi,anche se non uso le casse del monitor)
Ciao Funambolo, quanti giorni ha impiegato il pacco prima che arrivasse?? Ho la brutta sensazione che i signori di FRAELe&co siano andati nel pallone con la spedizione

Ultima modifica di boris&nois : 25-10-2012 alle 15:25.
Old 25-10-2012, 11:09   #69
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
non saprei, è stato lui a scrivere
Ah!
Perché normalmente il software Eizo comunica via USB.
Forse ora ha anche il supporto DDC.
Old 25-10-2012, 17:42   #70
Funambolo71
Junior Member

Quote:
Parlavo dei programmi : "screen slicer" e " screenmanager pro for lcd" che sono in dotazione al monitor. Comunque non trovo più dove ho letto la cosa del dvi. Sono sicuro di averlo letto ma non sicurissimo

Ultima modifica di Funambolo71 : 25-10-2012 alle 18:01.
Old 25-10-2012, 17:59   #71
Funambolo71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da boris&nois Guarda i messaggi
Ciao Funambolo, quanti giorni ha impiegato il pacco prima che arrivasse?? Ho la brutta sensazione che i signori di FRAELe&co siano andati nel pallone con la spedizione
Ciao boris&nois, io ho fatto così: giovedi scorso fatto bonifico online,venerdi la ditta (non frael) ha visto il bonifico ma il corriere era già passato, cosi hanno spedito il lunedì e martedi mattina alle 09:30 avevo il monitor a casa.
Old 26-10-2012, 13:29   #72
boris&nois
Member

Ok grazie, mi hanno fatto sapere solo oggi che mi arriverà martedì
Old 26-10-2012, 13:50   #73
spakkiuso
Senior Member

L'Avatar di spakkiuso

Città: MI & MB
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Che significato avrebbe questa frase ? in base a cosa lo setti ? a occhio ? ognuno ha una sua visione puramente soggettiva in riferimento al monitor che aveva prima e vedendo il livello dell'utenza lascia il tempo che trova.

Aspetta che venga resa pubblica la review del 2333 su flatpanelshd o tftcentral e scopiazza.

Ma in linea generale è da settare secondo i classici valori di riferimento ovvero user1 preset, 6500k e gamma 2.2 e il resto a default ( parlando di immagine ) tipicamente tarati su un valore di 120cd/cm2 di luminosità che di certo non saranno quei 93 che sono ineccepibili così come l'uso della modalità game. Cose che ti sono anche già state dette, un ulteriore ottimizzazione in più serve solo a chi lavora professionalmente con grafica di alto livello.

Detto questo mi sà che per l'uso che ne stai facendo e per i gusti che hai illustrato avere hai buttato via solo un po' di soldi con questo acquisto, non è un giocattolo questo, probabilmente non sarei nemmeno stupito se alla fine della calibrazione il riultato poi non ti piacerebbe visto che fedeltà cromatica non vuol dire affatto come molti pensano a colori più accesi o vivaci, quello non centra proprio nulla.
Ti ringrazio per il contributo.
Prima che mi rispondessi ho settato tutto come di default e ho disattivato gli aiuti "gaming" e devo dire che la resa è ottima. Del monitor non ne faccio un uso professionale, anzi. Il monitor però è stato creato per il gaming e non solo per quel che riguarda le smart solution, ergo i soldi non li ho buttati visto che lo uso principalmente per WoW GW2 e compagnia bella.

P.S. Riguardo alla fedeltà cromatica, sicuramente sei più esperto tu. Per ora mi sono affidato ai miei amici grafici dell'agenzia in cui lavoro
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X
spakkiuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 23:52   #74
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
consiglio x favore....

ho un eizo s1932 e vorrei cambiarlo x avere un 23":ho letto un pò qui in giro...ma alla fine dove devo comprarlo questo eizo??? quale negozio/sito on-line ha il prezzo migliore ed è affidabile????... il sono di milano;: altro dubbio: meglio l' eizo 2332 o meglio 2333? quale è il migliore e differenze tra i due? xchè il 2332 su trova prezzi costa più del 2333??? grazie a chi mi risponde e saluti.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 13:08   #75
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
ho un eizo s1932 e vorrei cambiarlo x avere un 23":ho letto un pò qui in giro...ma alla fine dove devo comprarlo questo eizo??? quale negozio/sito on-line ha il prezzo migliore ed è affidabile????... il sono di milano;: altro dubbio: meglio l' eizo 2332 o meglio 2333? quale è il migliore e differenze tra i due? xchè il 2332 su trova prezzi costa più del 2333??? grazie a chi mi risponde e saluti.

se qualcuno x favore mi risponde....grazie.
Old 27-10-2012, 14:12   #76
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Perché acquistare il vecchio (e problematico) modello?
Il prezzo di lancio del nuovo è anche più basso.

Se ci devi lavorare parecchio puoi considerare anche un EV2336W.
Di orientamento office ma con il sistema anti-flickering.

FS2333 lo trovi anche con trovaprezzi.
Altrimenti chiedi direttamente ad Eizo Italia per un rivenditore.
Old 27-10-2012, 14:18   #77
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Perché acquistare il vecchio (e problematico) modello?
Il prezzo di lancio del nuovo è anche più basso.

Se ci devi lavorare parecchio puoi considerare anche un EV2336W.
Di orientamento office ma con il sistema anti-flickering.
grazie: io principalmente sono appassionato di fps...gioco ma faccio un pò di tutto: che pannello ha
l'EV 2336W ? e quanto costerebbe ? il mio attuale eizo s1932 che è un pannello s-pva è anche lui di orientamento office...ma ci ho giocato un sacco ed è una bomba....se non fosse che ne voglio uno più grande me lo terrei....
e nonho capito che pannello abbia il fs2333: dicono ips ma non lo è???? e
l' EV2336W che pannello ha??? grazie e salutoni.
Old 27-10-2012, 14:31   #78
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da spakkiuso Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il contributo.
Prima che mi rispondessi ho settato tutto come di default e ho disattivato gli aiuti "gaming" e devo dire che la resa è ottima. Del monitor non ne faccio un uso professionale, anzi. Il monitor però è stato creato per il gaming e non solo per quel che riguarda le smart solution, ergo i soldi non li ho buttati visto che lo uso principalmente per WoW GW2 e compagnia bella.

P.S. Riguardo alla fedeltà cromatica, sicuramente sei più esperto tu. Per ora mi sono affidato ai miei amici grafici dell'agenzia in cui lavoro
se prendevi un normale TN manco ti accorgevi della differenza, spendevi la metà ed era più veloce nel gaming.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 14:34   #79
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
se prendevi un normale TN manco ti accorgevi della differenza, spendevi la metà ed era più veloce nel gaming.
..io odio i TN: appena ti muovi i colori si alterano: ho provato diversi TN prima di rimanere soddisfatto con il mio s1932....
Old 27-10-2012, 14:40   #80
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
grazie: io principalmente sono appassionato di fps...gioco ma faccio un pò di tutto: che pannello ha
l'EV 2336W ? e quanto costerebbe ? il mio attuale eizo s1932 che è un pannello s-pva è anche lui di orientamento office...ma ci ho giocato un sacco ed è una bomba....se non fosse che ne voglio uno più grande me lo terrei....
e nonho capito che pannello abbia il fs2333: dicono ips ma non lo è???? e
l' EV2336W che pannello ha??? grazie e salutoni.
Con buona probabilità il FORIS monta un pannello Samsung.
Su qualche forum giapponese "dicono" che vale anche per la serie EV.
La tecnologia viene definita S-PLS.
I pannelli desktop PVA, come il tuo attuale, sono fuori produzione.

Dal canto suo Eizo dichiara una cosa esatta.
La PLS rientra nella famiglia delle tecnologie di derivazione IPS.
Diversamente dalla PVA che apparteneva alla famiglia delle VA.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian