Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 12:19   #61
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi
Apple SODDISFA, a differenza di altre case produttrici.
I prodotti Apple sono sinonimo di qualità, e l'assistenza è fenomenale.

Ho mandato un 3gs vecchio 4 anni e con 149€ mi hanno mandato un iPhone 4 nuovo di pacca. Provate a chiederlo a qualche altro produttore
hanno vlautato il tuo 50 euro
ti hanno chiesto 149 euro
totale: 199 euro
un Iphone 4 (che ormai è un po' datato se vogliamo ben vedere...) rigenerato o comunque ritirato da un centro assistenza e poi riparato ha più o meno quel valore...anzi, probabilmente hanno dato poco o niente quando lo hanno ritirato visto che era rotto) e poi a loro è costato poco ripararlo.
Morale che, a parte l'ottima strategia che ha fatto in modo che il cliente (tu) fosse contento, rimanesse fedele e sganciasse altri 149 euro, non lo vedo questo grande affarone...

Comunque è un dato di fatto che l'assistenza Apple è generosa nel sostituire gli apparecchi...vedasi la storia degli Iphone "bolliti in pentola" per farseli sostituire...con un margine a temrinale così elevato, possono permettersi questa politica e fanno bene ad attuarla visto che tutti quelli che comprno un Iphone a prezzo pieno in pratica ne comprano due...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 12:31   #62
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
un Iphone 4 (che ormai è un po' datato se vogliamo ben vedere...) rigenerato o comunque ritirato da un centro assistenza e poi riparato ha più o meno quel valore...anzi, probabilmente hanno dato poco o niente quando lo hanno ritirato visto che era rotto) e poi a loro è costato poco ripararlo.
Morale che, a parte l'ottima strategia che ha fatto in modo che il cliente (tu) fosse contento, rimanesse fedele e sganciasse altri 149 euro, non lo vedo questo grande affarone...

Comunque è un dato di fatto che l'assistenza Apple è generosa nel sostituire gli apparecchi...vedasi la storia degli Iphone "bolliti in pentola" per farseli sostituire...con un margine a temrinale così elevato, possono permettersi questa politica e fanno bene ad attuarla visto che tutti quelli che comprno un Iphone a prezzo pieno in pratica ne comprano due...
Ma il tuo è un discorso aziendale, interno loro. A noi cosa ci frega?

Il fatto è che con 149€ più un telefono rotto di 3 anni fà, che sarebbe andato nel bidone, ci ha preso un telefono rigenerato che gli durerà almeno un altro anno.

E' un affare per entrambi dato che se loro lo fanno significa il guadagno c'è ed è enorme, ma il consumer il risparmio c'è e ci guadagna un telefono rigenerato con 149€ e uno rotto inutilizzabile.
Old 07-09-2012, 12:39   #63
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Il fatto è che con 149€ più un telefono rotto di 3 anni fà, che sarebbe andato nel bidone, ci ha preso un telefono rigenerato che gli durerà almeno un altro anno.
Il punto è che l'hai pagato.

Che con gli stessi soldi compravi prima un WP o un android e ammesso che dopo solo 3 anni avessi l'impellente necessità di cambiarlo te ne potevi prendere un'altro nuovo di pacca.

Il discorso è una cosa aziendale è semplicemente non fare dei semplici calcoli matematici perché non è che con 149€ tu hai fatto un affare, semplicemente hai pagato quello che è il prezzo di mercato pari pari a che se facessi la stessa cosa con altre marche con la differenza che altrove non te lo fa la casa madre ma ti costerebbe di meno.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 12:50   #64
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Il punto è che l'hai pagato.

Che con gli stessi soldi compravi prima un WP o un android e ammesso che dopo solo 3 anni avessi l'impellente necessità di cambiarlo te ne potevi prendere un'altro nuovo di pacca.

Il discorso è una cosa aziendale è semplicemente non fare dei semplici calcoli matematici perché non è che con 149€ tu hai fatto un affare, semplicemente hai pagato quello che è il prezzo di mercato pari pari a che se facessi la stessa cosa con altre marche con la differenza che altrove non te lo fa la casa madre ma ti costerebbe di meno.
Si ma ascolta anche io la penso come te, con i soldi del 3g o 3gs pagati al tempo più i 150 ti facevi 2 android di pari caratteristiche, Però NUOVI di pacca e magari risparmiavi pure qualcosa.

Però se uno vuole iOs e l'iphone a tutti i costi cosa gli vuoi dire? per loro questa è un'occasione, altrimenti dovrebbero pagare 600 + 600 = 1200€ mentre così con 750/800 euro passano la paura.
Old 07-09-2012, 12:51   #65
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
con 149€ tu hai fatto un affare, semplicemente hai pagato quello che è il prezzo di mercato pari pari
Il prezzo di mercato di un IP4 è 149 euro? Per me invece dare dentro un 3GS vecchio con conguaglio per avere un telefono che potenzialmente può fare altri 3 anni non mi sembra male

Quote:
a che se facessi la stessa cosa con altre marche con la differenza che altrove non te lo fa la casa madre ma ti costerebbe di meno.
Eeeeeh?
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 12:54   #66
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Con il tempo le saldature si rompono, caldo freddo, freddo caldo, per anni e pata trak si rompe e dalla sera alla mattina non lo accendi più, esattamente com'è successo con il display del mio milestone.

Percui non diciamo boiate, un ricondizionato è BELLO solo esteticamente, le saldature interno che sono micron e serve un bel microscopio per vederle possono durare 5 giorni come 1 anno.
Sta storia delle saldature,io che ne faccio anche tante,mi è davvero nuova.
Le statistiche dicono che le possibilità che un prodotto si guasti a causa di problemi di elettronica sono alte durante il periodo di garanzia per poi abbassarsi drasticamente dopo.
Per cui una saldatura salta nei primi mesi di utilizzo poi ti ci devi davvero impegnare per scassare una scheda logica di un telefono.
Ragionevolmente:hai una vaga idea di quante centraline ci sono in una macchina moderna?
Alcune sono fissate alla carrozzeria dove subiscono tutte le sollecitazioni della strada,altre addirittura nel vano motore con temperature non certo da frigorifero eppure..secondo la tua di "boiata" dovrebbero saltare ogni giorno.
Parliamo di prodotti elettronici che hanno schede logiche con transistor e microprocessori,non certo di radio a valvole e stai pur certo che chi assembla quella roba non sono di certo babbuini del congo ma macchine con le contropalle e che hanno un controllo qualità che puoi solo immaginare.
Evitiamo di spararle grosse se non sappiamo di cosa parliamo che è meglio...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:38   #67
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Ma credo ci sia dell'assurdo nella gente che a tutti costi vuole spalare fango sull'assistenza Apple. Non c'è un'azienda che si possa avvicinare nemmeno al servizio che offre Apple. Poi la convinzione che un Samsung possa costare a chi lo produce più di un iPhone è veramente ridicola, o quantomeno la differenza di costo potrebbe aggirarsi intorno alla 20ina di euro visto che: a livello hardware siamo lì, il display dei Samsung sono più grandi e FORSE più costosi, così come la batteria, ma i materiali notevolmente inferiori.

Ma a prescindere da tutto, in questo caso l'utente ha preso un terminale del valore superiore a 300€ (io ho venduto il mio RICONDIZIONATO a 365€ poco più di un mese fa) spendendo la metà + un cellulare che avrebbe solo potuto gettare nello scarico del gabinetto. E la gente vuole disquisire sopra? Se fosse stato un Samsung, un Nokia, un HT C l'avrebbe potuto solo gettare lì dove poc'anzi citato.

Tutto questo senza considerare che se vi si rompe un iPhone in garanzia andate in un App Store e tornate con un ricondizionato a casa. Niente attese, niente cellulari farlocchi di riserva. Niente di niente. Questo pure con iPad. E le storie dei ricondizionati che esplodono da soli sono panzane belle e buone. Un ricondizionato può esplodere come qualsiasi altro prodotto comprato nuovo. Ma è semplicemente fantascienza che arbitrariamente si rompono dopo un periodo di tempo determinato. Non c'è nessuna statistica che suffraghi queste panzane dette solo per spalare fango su un'azienda che non vi sta simpatica.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:57   #68
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Però se uno vuole iOs e l'iphone a tutti i costi cosa gli vuoi dire?
Ma infatti io non dico che Apple è il male o che l'offerta è un furto. Semplicemente è una normale offerta che chi vuole quel telefono ha tutto il diritto e anzi anche io la sfrutterei. Semplicemente alcuni la descrivevano quasi fosse un regalo piovuto dal cielo.... come se Apple ti regalasse tutto.

Quello che volevo dire è semplicemente che è una buona offerta come ce ne sono fatte in tante altre realtà ma che non è questo tipo di offerte che rendono Apple migliore o peggiore di altri ma semplicemente è nel mercato.

Quote:
Il prezzo di mercato di un IP4 è 149 euro? Per me invece dare dentro un 3GS vecchio con conguaglio per avere un telefono che potenzialmente può fare altri 3 anni non mi sembra male
Ma infatti non è male... semplicemente in generale è il prezzo di mercato pressapoco. Il punto è che molto semplicemente con un po' di buona volontà fai da solo la stessa cosa per qualsiasi marca di telefono. Se ti vendi online un SGS (versione uno per intendersi) pressapoco fai i soldi necessari per prendere un SGS2 aggiungendo quei 150/160€.

Io non sono in alcun modo contro apple... semplicemente volevo far capire che l'offerta suddetta è una cosa normale e non il regalo che alcuni pensano che sia.

Quote:
Sta storia delle saldature,io che ne faccio anche tante,mi è davvero nuova.
Male perché è reale. Ovviamente dipende da molti fattori come materiali, tipo di saldature e tipo di sollecitazione ma è reale.

Quote:
Le statistiche dicono che le possibilità che un prodotto si guasti a causa di problemi di elettronica sono alte durante il periodo di garanzia per poi abbassarsi drasticamente dopo. Per cui una saldatura salta nei primi mesi di utilizzo poi ti ci devi davvero impegnare per scassare una scheda logica di un telefono.
Questo perché la vita media di un prodotto ad alta tecnologia è spesso talmente breve che subentra prima il cambio di prodotto. Infine di gente che ha distrutto la scheda logica di qualsiasi telefono da iPhone a samsung a Nokia è pieno il mondo. Se ti raccontassi di cosa è capace la gente molti qua non ci crederebbero... Quindi credimi di schede letteralmente distrutte se ne vedono e nemmeno poche.

Quote:
Ragionevolmente:hai una vaga idea di quante centraline ci sono in una macchina moderna?
Alcune sono fissate alla carrozzeria dove subiscono tutte le sollecitazioni della strada,altre addirittura nel vano motore con temperature non certo da frigorifero eppure..secondo la tua di "boiata" dovrebbero saltare ogni giorno.
No... stai tu a dire una boiata. Prima di tutto le centraline delle macchine sono prodotte con una tecnologia completamente diversa, secondariamente non vengono esposte a nessuna temperatura eccessiva figuriamoci se nel vano motore dove è pieno di componenti di plastica la temperatura salga oltre i 70/80°C fonderesti tutto. Le componenti che scaldano sono appositamente progettate per non riscaldare l'interno del vano e disperdere verso l'esterno o negli appositi circuiti. Ma soprattutto i chip delle macchine non hanno microsaldature ma saldure belle massicce e con materiali molto resistenti cosa che per far altrettanto in un samsung o in un iPhone dovresti avere il cellulare grande come una TV.

Quote:
Parliamo di prodotti elettronici che hanno schede logiche con transistor e microprocessori,non certo di radio a valvole e stai pur certo che chi assembla quella roba non sono di certo babbuini del congo ma macchine con le contropalle e che hanno un controllo qualità che puoi solo immaginare.
Si infatti hanno così tante contropalle che per anni ad esempio le schede video si crepavano le saldature facendo saltare la scheda a causa dei repentini cambiamenti di temperatura. Voglio dire ma se non avete mai fatto micro-elettronica che date aria alla bocca a fare?!

Senza contare che per forza di fisica qualsiasi transistor creato con qualsiasi tecnologia umana conosciuta attualmente solo per il fatto di essere attraversato da corrente è soggetto a decadimento. E questo lo sanno anche i babbuini se han frequentato il primo anno di università.

Detto questo un cellulare può arrivare anche a 5/6 anni di vita senza andare mai in assistenza e lo stesso identico modello rompersi dopo 1 anno indipendentemente dall'utilizzo. Questo perché le variabili ambientali quali umidità media, sollecitazioni ecc... ecc... son talmente tante e varie che nessuna marca è affidabile al 100% e proprio per questo l'europa impone una durata minima tramite garanzia proprio perché l'affidabilità viene stabilita in ambienti protetti e a condizioni standard cosa che nella vita reale non esiste.

Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:35   #69
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kouta Guarda i messaggi
Il 3gs è uscito in vendita il 19 giugno 2009, anche ammesso che tu l'abbia comprato al day1, per essere vero quello che hai detto, dovrai mandarlo in assistenza fra 12 giorni!!! asd
Se devi correggere quello che scrivi, almeno fallo in modo che qualcuno possa crederci!

@unfaced12 Come già è stato scritto le rotture hw di telefoni, pc ecc sono causate da problemi sulla scheda logica (certo se ti cade nell'acqua o dal tavolo è un'altra storia), se fosse come dici allora i pc, televisori, lettori dvd, lettori mp3, telefoni e ecc non si romperebbero, e durerebbero decine di anni...
Purtroppo la durata di vita media dei componenti è di soli 8 anni, che vuol dire che ti può durare anche 30anni oppure rompersi il primo giorno.
Infatti ti danno 1 anno di garanzia... Cosa vuoi di più?

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi

Assolutamente falso, visto che un iPhone 4 usato vale almeno 350€ proprio se è in condizioni pietose.
Però ragazzi chiudiamo quì sta storia che altrimenti Fazz ci rimanda,giustamente,in ferie
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:44   #70
RedHatThief
Member

L'Avatar di RedHatThief

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Si refurbished sicuramente, ma la batteria non c'entra niente. Il 3 GS è uscito di produzione da un pezzo e viene sostituito con in 4. Apple l'ha annunciato ancora a marzo. Cmq è una cosa che con altri ti sogni.
dipende. anche a me hanno cambiato un samsung lcd series 7 con la serie 8 a led che costava oltre 500€ in più solo xke aveva la stessa diagonale del mio, ma non appendo la bandiera della samsung sul mio balcone.
RedHatThief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:51   #71
RedHatThief
Member

L'Avatar di RedHatThief

Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi
Capisco....tu sei uno di quelli che pensa che un iMac 27'' ha un prezzo sproporzionato al resto dei prodotti sul mercato?
mmh interessante domande, io personalmente credo di si, togliendo il sistema operativo con lo stesso prezzo posso tranquillamente montarti un sistema migliore con la stessa diagonale del monitor sempre ips.
non è un segreto che i prodotto apple sono costosi con hardware discreto ma non a livello di quello che si può montare con la stessa cifra.
Old 07-09-2012, 14:51   #72
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RedHatThief Guarda i messaggi
dipende. anche a me hanno cambiato un samsung lcd series 7 con la serie 8 a led che costava oltre 500€ in più solo xke aveva la stessa diagonale del mio, ma non appendo la bandiera della samsung sul mio balcone.
Scommetto dopo che ti era morto a garanzia scaduta.
Old 07-09-2012, 14:53   #73
RedHatThief
Member

L'Avatar di RedHatThief

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io sono uno di quelli che pensa che:

Apple vende perchè fa moda e non perchè vale quello che costa

Samsung vende tv perchè sono belli da vedere in salotto e non perchè valgono quello che costano

Ho un SII e prima ancora un Acer, Nokia ecc.
confermo. rimpiango ancora il mio caro tv philips che cambiai per na stronzata :/
Old 07-09-2012, 14:53   #74
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RedHatThief Guarda i messaggi
mmh interessante domande, io personalmente credo di si, togliendo il sistema operativo con lo stesso prezzo posso tranquillamente montarti un sistema migliore con la stessa diagonale del monitor sempre ips.
non è un segreto che i prodotto apple sono costosi con hardware discreto ma non a livello di quello che si può montare con la stessa cifra.
Magari argomentare con esempi concreti?
Old 07-09-2012, 15:14   #75
RedHatThief
Member

L'Avatar di RedHatThief

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Magari argomentare con esempi concreti?
allora prima di tutto non sai esattamente il modello e la marca di ogni singolo componente quindi stabilire quanto valga realmente un imac 27" non è facile ma basandosi sulle poche informazioni che riportano le specifiche puoi trovare in rete:

1. ottimi monitor 27" ips 2560x1440 sui 600€
2. processore i5 da 3.1 ghz e 6mb di cache gli unici che esistono con questa frequenza è il modello i5-3450 / 2400 entrambi cmq su 180€
3. scheda madre non è dichiarata, sicuramente viste le dimensioni del monitor e di tutto quello che deve contenere non è diverso da un notebook quindi prezzo intorno ai 100€ da quello che si trova su internet per i notebook di ogni genere.
4. 4gb di ram ddr 3, non è specificata la frequenza ma si trova un banco da 2gb da 1600mhz tranquillamente a meno di 10€, quindi mettiamoci 20€ ( ultimamente ho preso delle corsair vengeance 1600mhz 16gb a 80€ quindi fai un conto )
5. scheda video mobile 6970, la controparte desktop moooolto più prestante sta 300€ siccome sono generoso ti metto questa.

siamo a soli 1200€ e ne hai altri 700€ per hdd/sdd, alimentatore, lettore dvd o blue ray se vuoi e case e ti avanzano pure. ovviamente non hai un sistema così compatto ma io non parlavo degli all in one.

sinceramente a me i vari macbook e imac non fanno schifo, occupano poco spazio e son belli da vedere ma non vedo la loro utilità, non hanno una grande potenza di calcolo per lavori molto pesanti, io credo che molti li scelgono solo per la facilità d'uso tutto qui. se poi ci sono altri motivi sono qui per discuterne con calma tanto non mi metto a fare commenti da fanboy xke ho sia prodotti apple, sia samsung che altri quindi mi interessa poco la cosa.

Ultima modifica di RedHatThief : 07-09-2012 alle 15:18.
Old 07-09-2012, 15:16   #76
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
se non parli di all-in-one allora è un paragone che ha poco senso perchè confronti due cose nettamente diverse