|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
ti hanno chiesto 149 euro totale: 199 euro un Iphone 4 (che ormai è un po' datato se vogliamo ben vedere...) rigenerato o comunque ritirato da un centro assistenza e poi riparato ha più o meno quel valore...anzi, probabilmente hanno dato poco o niente quando lo hanno ritirato visto che era rotto) e poi a loro è costato poco ripararlo. Morale che, a parte l'ottima strategia che ha fatto in modo che il cliente (tu) fosse contento, rimanesse fedele e sganciasse altri 149 euro, non lo vedo questo grande affarone... Comunque è un dato di fatto che l'assistenza Apple è generosa nel sostituire gli apparecchi...vedasi la storia degli Iphone "bolliti in pentola" per farseli sostituire...con un margine a temrinale così elevato, possono permettersi questa politica e fanno bene ad attuarla visto che tutti quelli che comprno un Iphone a prezzo pieno in pratica ne comprano due... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Il fatto è che con 149€ più un telefono rotto di 3 anni fà, che sarebbe andato nel bidone, ci ha preso un telefono rigenerato che gli durerà almeno un altro anno. E' un affare per entrambi dato che se loro lo fanno significa il guadagno c'è ed è enorme, ma il consumer il risparmio c'è e ci guadagna un telefono rigenerato con 149€ e uno rotto inutilizzabile.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Che con gli stessi soldi compravi prima un WP o un android e ammesso che dopo solo 3 anni avessi l'impellente necessità di cambiarlo te ne potevi prendere un'altro nuovo di pacca. Il discorso è una cosa aziendale è semplicemente non fare dei semplici calcoli matematici perché non è che con 149€ tu hai fatto un affare, semplicemente hai pagato quello che è il prezzo di mercato pari pari a che se facessi la stessa cosa con altre marche con la differenza che altrove non te lo fa la casa madre ma ti costerebbe di meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Però se uno vuole iOs e l'iphone a tutti i costi cosa gli vuoi dire? per loro questa è un'occasione, altrimenti dovrebbero pagare 600 + 600 = 1200€ mentre così con 750/800 euro passano la paura.
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
|
Quote:
Le statistiche dicono che le possibilità che un prodotto si guasti a causa di problemi di elettronica sono alte durante il periodo di garanzia per poi abbassarsi drasticamente dopo. Per cui una saldatura salta nei primi mesi di utilizzo poi ti ci devi davvero impegnare per scassare una scheda logica di un telefono. Ragionevolmente:hai una vaga idea di quante centraline ci sono in una macchina moderna? Alcune sono fissate alla carrozzeria dove subiscono tutte le sollecitazioni della strada,altre addirittura nel vano motore con temperature non certo da frigorifero eppure..secondo la tua di "boiata" dovrebbero saltare ogni giorno. Parliamo di prodotti elettronici che hanno schede logiche con transistor e microprocessori,non certo di radio a valvole e stai pur certo che chi assembla quella roba non sono di certo babbuini del congo ma macchine con le contropalle e che hanno un controllo qualità che puoi solo immaginare. Evitiamo di spararle grosse se non sappiamo di cosa parliamo che è meglio... |
|
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Ma credo ci sia dell'assurdo nella gente che a tutti costi vuole spalare fango sull'assistenza Apple. Non c'è un'azienda che si possa avvicinare nemmeno al servizio che offre Apple. Poi la convinzione che un Samsung possa costare a chi lo produce più di un iPhone è veramente ridicola, o quantomeno la differenza di costo potrebbe aggirarsi intorno alla 20ina di euro visto che: a livello hardware siamo lì, il display dei Samsung sono più grandi e FORSE più costosi, così come la batteria, ma i materiali notevolmente inferiori.
Ma a prescindere da tutto, in questo caso l'utente ha preso un terminale del valore superiore a 300€ (io ho venduto il mio RICONDIZIONATO a 365€ poco più di un mese fa) spendendo la metà + un cellulare che avrebbe solo potuto gettare nello scarico del gabinetto. E la gente vuole disquisire sopra? Se fosse stato un Samsung, un Nokia, un HT C l'avrebbe potuto solo gettare lì dove poc'anzi citato. Tutto questo senza considerare che se vi si rompe un iPhone in garanzia andate in un App Store e tornate con un ricondizionato a casa. Niente attese, niente cellulari farlocchi di riserva. Niente di niente. Questo pure con iPad. E le storie dei ricondizionati che esplodono da soli sono panzane belle e buone. Un ricondizionato può esplodere come qualsiasi altro prodotto comprato nuovo. Ma è semplicemente fantascienza che arbitrariamente si rompono dopo un periodo di tempo determinato. Non c'è nessuna statistica che suffraghi queste panzane dette solo per spalare fango su un'azienda che non vi sta simpatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quello che volevo dire è semplicemente che è una buona offerta come ce ne sono fatte in tante altre realtà ma che non è questo tipo di offerte che rendono Apple migliore o peggiore di altri ma semplicemente è nel mercato. Quote:
Io non sono in alcun modo contro apple... semplicemente volevo far capire che l'offerta suddetta è una cosa normale e non il regalo che alcuni pensano che sia. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Senza contare che per forza di fisica qualsiasi transistor creato con qualsiasi tecnologia umana conosciuta attualmente solo per il fatto di essere attraversato da corrente è soggetto a decadimento. E questo lo sanno anche i babbuini se han frequentato il primo anno di università. Detto questo un cellulare può arrivare anche a 5/6 anni di vita senza andare mai in assistenza e lo stesso identico modello rompersi dopo 1 anno indipendentemente dall'utilizzo. Questo perché le variabili ambientali quali umidità media, sollecitazioni ecc... ecc... son talmente tante e varie che nessuna marca è affidabile al 100% e proprio per questo l'europa impone una durata minima tramite garanzia proprio perché l'affidabilità viene stabilita in ambienti protetti e a condizioni standard cosa che nella vita reale non esiste. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Quote:
Però ragazzi chiudiamo quì sta storia che altrimenti Fazz ci rimanda,giustamente,in ferie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
![]() non è un segreto che i prodotto apple sono costosi con hardware discreto ma non a livello di quello che si può montare con la stessa cifra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
confermo. rimpiango ancora il mio caro tv philips che cambiai per na stronzata :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
allora prima di tutto non sai esattamente il modello e la marca di ogni singolo componente quindi stabilire quanto valga realmente un imac 27" non è facile ma basandosi sulle poche informazioni che riportano le specifiche puoi trovare in rete:
1. ottimi monitor 27" ips 2560x1440 sui 600€ 2. processore i5 da 3.1 ghz e 6mb di cache gli unici che esistono con questa frequenza è il modello i5-3450 / 2400 entrambi cmq su 180€ 3. scheda madre non è dichiarata, sicuramente viste le dimensioni del monitor e di tutto quello che deve contenere non è diverso da un notebook quindi prezzo intorno ai 100€ da quello che si trova su internet per i notebook di ogni genere. 4. 4gb di ram ddr 3, non è specificata la frequenza ma si trova un banco da 2gb da 1600mhz tranquillamente a meno di 10€, quindi mettiamoci 20€ ( ultimamente ho preso delle corsair vengeance 1600mhz 16gb a 80€ quindi fai un conto ![]() 5. scheda video mobile 6970, la controparte desktop moooolto più prestante sta 300€ siccome sono generoso ti metto questa. siamo a soli 1200€ e ne hai altri 700€ per hdd/sdd, alimentatore, lettore dvd o blue ray se vuoi e case e ti avanzano pure. ![]() sinceramente a me i vari macbook e imac non fanno schifo, occupano poco spazio e son belli da vedere ma non vedo la loro utilità, non hanno una grande potenza di calcolo per lavori molto pesanti, io credo che molti li scelgono solo per la facilità d'uso tutto qui. se poi ci sono altri motivi sono qui per discuterne con calma ![]() Ultima modifica di RedHatThief : 07-09-2012 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se non parli di all-in-one allora è un paragone che ha poco senso perchè confronti due cose nettamente diverse
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
|
Quote:
Non ti aspettare argomentazioni valide... Alla fine da come ne parla non farà altro che togliere magari OSX(che a lui fa schifo) e mettere versione Windows 7 home premium che trovi in tutti i PC da supermercato in offerta con l'ovetto kinder. Poi mi piacerebbe sapere come fa a metterci un sistema migliore anche regalandogli lo chassis unibody che forse dimentica che lo produce comunque Apple e a un costo,mica è il solito cassone di latta in alluminio della cocacola che ti vendono al supermercato. Comunque,anche ammesso di regalargli lo chassis mi piacerebbe davvero sapere cosa ci infila dentro di così migliore...naturalmente poi voglio un sistema che si richiuda perfettamente come l'originale e che non si senta minimamente in funzione...sai..non vorrei che magari arriva a fare qualche buco con il trapano e ci infila dentro qualche bel ventolone per farci felici... ![]() Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 07-09-2012 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
mi sanno di numeri probabili, ma un pò sparati a caso...
non mi piacciono questi analisti high-tec: dovrebbero pagarli a "profezie" avverate, farebbero meno i ganassa come si dice dalle mie parti ![]() e poi come detto con gli ultrabook non ci hanno preso granchè... ci vorrebbe qualche articolo che evidenzi anche questo aspetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.