Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 10:03   #41
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
sarà ma un amico che aveva un 3gs rotto, con 149€ gli hanno dato un 3gs ricondizionato...... indi sta beneficenza apple non la vedo proprio..... fatto cambiare intorno a luglio-agosto.

forse il tuo è uno dei pochi casi di "fortuna" come quello che ha ricevuto un gs3 personalizzato e gratis da samsung canada...
Allora, loro ti cambiano il 3GS con 3 GS ma siccome sono finite le scorte dei refurbished Apple ha annunciato gia a marzo che verranno sotituiti con i 4 ad esaurimento scorte. In USA questo è accaduto prima, in Italia solo adesso.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:03   #42
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Una domanda per tutti, senza che intervenga la moderazione: cosa centra il servizio d'assistenza Apple ed il programma refurbished con la news in oggetto?
Old 07-09-2012, 10:04   #43
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi
Hai avuto esperienza diretta e PROLUNGATA con prodotti Apple?

Hai avuto un iMac in combinazione con iPhone, iPad o iPod?

Hai avuto esperienza con Xcode e relativo ecosistema di App MacOS/IOS?

Hai avuto esperienza diretta con l'assistenza?

Se rispondi sinceramente possiamo discutere, altrimenti, stiamo parlando del nulla.

Io parlo invece da possessore di iPhone, iMac, GS2, PC desktop Windows, Linux ed ex possessore WP7, sono utilizzatore e sviluppatore di tutte le piattaforme e so di cosa sto parlando.

P.S è indubbio che il design e l'appeal fanno la loro parte ed aiutano a vendere, ma ti sembra cosi anormale?
Io rispondo sempre sinceramente, non mi paga nessuno per fare il contrario.
E l'assistenza è ottima per la mia esperienza, nulla da dire in merito, infatti ho parlato di altro.

Quote:
Originariamente inviato da thefalcon Guarda i messaggi
Bhè sei uno che pensa a cazzo allora.
Quindi secondo la tua teoria uno che si compra un IPAD della Apple invece di un Samsung che costa pochi spiccioli meno lo fa per moda?
Ancora....un MACBOK AIR non vale quello che costa?
Neanche la serie IMAC?

Senti fai una cosa...hai tempo fino a sera...prendi in giro un clone del MacAir oppure un clone dell'IMAC e poi,CON LE STESSE IDENTICHE CARATTERISTICHE E MATERIALI ne assembli uno uguale per la gioia chi chi legge le tue castrnerie ad un prezzo..umh diciamo del 20% inferiore.
Quando avrai finito potrai anche tornare qua a dire se una cosa vale o meno quello che costa...

P.S
Naturalmente se riesci in questa piccolo compito in classe te ne compro 10,pagamento in contanti...
Modera i termini perchè non sono tuo fratello.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:08   #44
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Apple SODDISFA, a differenza di altre case produttrici.
I prodotti Apple sono sinonimo di qualità, e l'assistenza è fenomenale.

Ho mandato un 3gs vecchio 4 anni e con 149€ mi hanno mandato un iPhone 4 nuovo di pacca. Provate a chiederlo a qualche altro produttore

Parlo da sviluppatore ed utilizzatore di piattaforme Microsoft e Android.

L'intero ecosistema non ha eguali, MacOS, IOS, iTunes e compagnia bella sono eccezionali!L'unico a poter combattere, forse, è WP8 e relativa controparte desktop.
mi spiegheresti (anche in pm), come hai fatto per la sostituzione?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:08   #45
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Delle nano sim avevo letto che erano arrivate in Germania da T-Mobile:
http://www.phonearena.com/news/iPhon...Europe_id34042

Penso che la 3 si adeguerà per il cambio sim ai soliti 10-12 euro, col solito problema che finiscono in un'attimo.

Volendo si può tagliare, ma questa volta lo vedo un po' più difficile mantenersi precisi
Si quella di T-mobile la sapevo, ma si vociferava che non fossero compatibili. Per il taglio ho lo stapler per le micro SIM, credo ne usciranno anche per le nano.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:11   #46
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Bhè sei uno che pensa a cazzo allora.
Quindi secondo la tua teoria uno che si compra un IPAD della Apple invece di un Samsung che costa pochi spiccioli meno lo fa per moda?
Ancora....un MACBOK AIR non vale quello che costa?
Neanche la serie IMAC?

Senti fai una cosa...hai tempo fino a sera...prendi in giro un clone del MacAir oppure un clone dell'IMAC e poi,CON LE STESSE IDENTICHE CARATTERISTICHE E MATERIALI ne assembli uno uguale per la gioia chi chi legge le tue castronerie ad un prezzo..umh diciamo del 20% inferiore.
Quando avrai finito potrai anche tornare qua a dire se una cosa vale o meno quello che costa...

P.S
Naturalmente se riesci in questa piccolo compito in classe te ne compro 10,pagamento in contanti...
ma che modi, 7gg
Old 07-09-2012, 10:13   #47
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io rispondo sempre sinceramente, non mi paga nessuno per fare il contrario.
E l'assistenza è ottima per la mia esperienza, nulla da dire in merito, infatti ho parlato di altro.
Risponderai pure sinceramente, ma a parte il punto dell'assistenza non hai risposto a niente

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard
mi spiegheresti (anche in pm), come hai fatto per la sostituzione?
Ho già risposto, ho seguito la normale prassi....https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do , inserisci il seriale e dal pannello richiedi l'assistenza....
=KaTaKliSm4= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:14   #48
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Risponderai pure sinceramente, ma a parte il punto dell'assistenza non hai risposto a niente

Ho già risposto, ho seguito la normale prassi....https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do , inserisci il seriale e dal pannello richiedi l'assistenza....
capito

ma se mi danno un altro 3g la colpa è tua
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:16   #49
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
capito

ma se mi danno un altro 3g la colpa è tua

Questa è la mia esperienza personale, se ti danno un 3G non è colpa mia
Old 07-09-2012, 10:20   #50
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Kouta Guarda i messaggi
diciamo meglio, ti hanno mandato un iphone 4 rigenerato in una scatola nuova di pacca.
Dici poco?
Vale almeno 20 €!
Old 07-09-2012, 10:21   #51
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Embhè certo chi non ha mai smontato certi gingilli parla proprio come fai tu...
Che bello sentire gli anti Apple rosicare....ogni volta è uno spasso...non si trovano più tronchetti di legno in giro...
Sta di fatto che quello che si usura in un telefono non è di certo la logicboard interna ma appunto lo chassis esterno.
Ora la Apple fa una cosa che pochi altri fanno:ti da un telefono con le scocche nuove di pacca che di fatto sarà anche ricondizionato fin che vuoi ma,messo di fianco a uno nuovo la differenza non la noti manco con il microscopio.
A questo punto,per evitare di parlare della solita aria fritta,mi piacerebbe sapere la Samsung ad esempio cosa ti propone se gli porti il tuo bel GS3,con la cornice argentata che si crepa già dopo un mese e la garanzia esaurita.
Sono curioso....
Certo che l'arroganza l'ha incarni proprio bene eh?? Fortuna fazz.

Giusto il post sopra stavo quasi gratificando il lavoro di apple, UNA VOLTA che sono quasi dalla parte di Apple e vengo pure aggredito da un fanboy, ma per favore.
Con il tempo le saldature si rompono, caldo freddo, freddo caldo, per anni e pata trak si rompe e dalla sera alla mattina non lo accendi più, esattamente com'è successo con il display del mio milestone.

Percui non diciamo boiate, un ricondizionato è BELLO solo esteticamente, le saldature interno che sono micron e serve un bel microscopio per vederle possono durare 5 giorni come 1 anno.

Per il momento l'S3 è di gran lunga superiore ad un icoso, costa meno e poi sapevo che l'assistenza di Samsung se ti si graffia o rovina la cover te la sostituiscono gratis.
E poi Samsung ora si è messa a fare promozioni conveniente, apple le fa? NO percui non m'interessa.
Old 07-09-2012, 10:34   #52
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Non solo: Apple ha creato una filosofia e -perché no- una moda basandosi su prodotti validi.
Ora che anche la concorrenza propone prodotti di livello simile bisognerà vedere se sarà in grado di continuare a soddisfare.
Old 07-09-2012, 10:51   #53
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Se sarà realmente quello visto negli ultimi giorni allora 9 999 999!!!
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
si ecco togliene pure uno ancora va...
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Allora siamo già a quota 9 999 997, calano in fretta!
+1
Old 07-09-2012, 10:58   #54
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Non solo: Apple ha creato una filosofia e -perché no- una moda basandosi su prodotti validi.
Ora che anche la concorrenza propone prodotti di livello simile bisognerà vedere se sarà in grado di continuare a soddisfare.
Giusto, anzi, giustissimo.

Infatti le mie affermazioni si riferiscono ad un preciso momento storico : 2008-2012....se continuano cosi come stanno facendo, bene, altrimenti cambieremo prodotto!
Old 07-09-2012, 11:09   #55
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Una domanda per tutti, senza che intervenga la moderazione: cosa centra il servizio d'assistenza Apple ed il programma refurbished con la news in oggetto?
appunto, rimanete in topic
Old 07-09-2012, 11:26   #56
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il bello della competizione.... E in questa ci rientra anche il fattore " design " e " moda "....
Old 07-09-2012, 11:30   #57
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Non ti ho risposto perchè le altre domande non c'entrano nulla con la mia affermazione ma sono poste esclusivamente per portare a casa il discorso.
Buona continuazione

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 11:38   #58
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non ti ho risposto perchè le altre domande non c'entrano nulla con la mia affermazione ma sono poste esclusivamente per portare a casa il discorso.
Buona continuazione
Come non centrano nulla? Tu ha detto :

"Io sono uno di quelli che pensa che:

Apple vende perchè fa moda e non perchè vale quello che costa"

E io ti ho chiesto se hai avuto esperienza diretta....comunque ok, non rispondere tanto indirettamente lo hai già fatto!
Old 07-09-2012, 12:06   #59
Kouta
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Scusa : ho mandato in assistenza un telefono di 3 anni e 4 mesi....contento ora?
Il 3gs è uscito in vendita il 19 giugno 2009, anche ammesso che tu l'abbia comprato al day1, per essere vero quello che hai detto, dovrai mandarlo in assistenza fra 12 giorni!!! asd
Se devi correggere quello che scrivi, almeno fallo in modo che qualcuno possa crederci!

@unfaced12 Come già è stato scritto le rotture hw di telefoni, pc ecc sono causate da problemi sulla scheda logica (certo se ti cade nell'acqua o dal tavolo è un'altra storia), se fosse come dici allora i pc, televisori, lettori dvd, lettori mp3, telefoni e ecc non si romperebbero, e durerebbero decine di anni...
Purtroppo la durata di vita media dei componenti è di soli 8 anni, che vuol dire che ti può durare anche 30anni oppure rompersi il primo giorno.
Kouta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 12:17   #60
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:

Ho mandato un 3gs vecchio 4 anni e con 149€ mi hanno mandato un iPhone 4 nuovo di pacca. Provate a chiederlo a qualche altro produttore
Sui commenti riguardanti l'articolo vedo che non sei l'unico che abbia subito quest'ottimo trattamento da Apple, quindi credo che sia la norma.
Come pure la norma è quella di avere ingenti scorte di prodotti ricondizionati.
Io onestamente, da immemore tempo cliente Nokia, ho dovuto ricorrere ad una sola volta all'assistenza Nokia per un Ngage 1 serie: dopo quasi 3 anni di utilizzo l'ho mandato in assistenza chiedendo esplicitamente che se la riparazione fosse stata superiore ai 50€, o 50.000Lit non ricordo, non se ne avrebbe fatto nulla.
Soluzione avvenuta con il mio prodotto riparato, con cover nuova e 0 cent di spesa.
Tutti gli altri terminali Nokia mi son durati sempre più di 5 anni.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian