Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2012, 17:34   #61
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Provo a spiegartela in modo più semplice .
Ho chiesto la % di incremento di prestazioni tra i 12.4 e i 12.7 quotando Alessandro perchè ne possiede una (non di Toxic ) della serie 7000 , non credo proprio che i 12.7 vadano solo sulla toxic
Per quanto riguarda risultati simili ma non uguali , d'accordo con te , se preferisci chiediamo ad altri utenti possessori di darci la loro percentuale e facciamo una media ok ?
BF3 12.4 1 7970 1Ghz circa 60FPS con cali sui 50-55, 12.7 7970 1Ghz 75FPS e mai sotto ai 60... fatti da solo le percentuali visto che sono così importanti.

FHD tutto al max senza injectors, FXAA e MSAA impostati in game!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 17:39   #62
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
A questo giro Amd ha dato il bianco.
Bellissima questa toxic
Incredibile come nvidia riesca a vendere schede a prezzi piu alti e prestazioni inferiori....
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 21:18   #63
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Provo a spiegartela in modo più semplice .
Ho chiesto la % di incremento di prestazioni tra i 12.4 e i 12.7 quotando Alessandro perchè ne possiede una (non di Toxic ) della serie 7000 , non credo proprio che i 12.7 vadano solo sulla toxic
Per quanto riguarda risultati simili ma non uguali , d'accordo con te , se preferisci chiediamo ad altri utenti possessori di darci la loro percentuale e facciamo una media ok ?
Si, ed io ti stò dicendo che già due schede identiche sulla stessa piattaforma non si comportano nella stessa maniera. Non è lecito aspettarsi (rapportati) gli stessi incrementi. Da una release all'altra una 7970 potrebbe perderci ed una 7970 Toxic potrebbe guadagnarci in prestazioni, per quanto ne sappiamo
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 09:16   #64
Drejeck
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
come e' possibile avere risultati assoluti cosi' scarsi in Dirt Showdown. chiaramente e' da togliere dalla suite di benchmark fino a che non diventi seriamente misurabile. come in sniper elite V2 non si puo' sentire che la 7770 batte la 570. e' un'assurdita'.
tutto il resto della prova sembra regolare ma vedere la 670 "bastare" soltanto per sniper elite v2 e' una bestemmia.
Drejeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 19:28   #65
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Che versione di Catalyst hanno usato sul sito? Non riesco a vederlo... spero siano i 12.7 perchè hanno dato un boost grandissimo in moltissimi giochi (in realtà difficilmente mi era capitato un così grande boost con una versione di driver).
basta leggere: lastest (gli ultimi)
Old 20-07-2012, 09:38   #66
Conan12345
Senior Member

L'Avatar di Conan12345

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
Stupenda, ma per via dei software che uso come la Suite Adobe non posso prenderla in considerazione, CUDA per me è indispensabile, col PC ci lavoro pure oltre che giocare.
Conan12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 10:05   #67
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
BF3 12.4 1 7970 1Ghz circa 60FPS con cali sui 50-55, 12.7 7970 1Ghz 75FPS e mai sotto ai 60... fatti da solo le percentuali visto che sono così importanti.

FHD tutto al max senza injectors, FXAA e MSAA impostati in game!
Grazie per la comparativa , anche se la parte in grassetto potevi evitarla
Il boost in BF3 è effettivamente notevole .

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
jolly74, dico basta che ti vedi le recensioni 680/7970 dell'epoca del lancio della 680, quando si usavano i 12.4 (o addirittura i 12.3) e le recensioni attuali, per vedere come le prestazioni sono cambiate. E' vero che anche nvidia ha avuto boost, a detta sua, con i 304 (mi pare), ma è anche vero che sono molte le recensioni che mettono in comparativa la 7970 (nelle sue varie versioni) con i 12.7 e le 680 con gli ultimi nvidia e che vedono le AMD andare molto meglio rispetto alle prime comparative (non ho detto molto meglio rispetto alle 680, sia inteso)... se non sono incrementi di driver questi, non so che dirti... poi come detto, nei thread ufficiali esperienze su esperienze.
Non guardo quelle di HWupgrade , perchè già dalle prime recensioni la 680 segnava delle medie di fps molto al di sotto di quello che in realtà faceva , (bastava guardare qualsiasi altra recensione per rendersene conto , oltre al parere di molti utenti che le hanno) , e di altre con i nuovi cata 12.7 non ne ho trovate , per questo ho chiesto a voi possessori di farmi una comparativa

Ultima modifica di jolly74 : 20-07-2012 alle 10:08.
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:37   #68
unfaced12
Bannato

Quote:
Grazie per la comparativa , anche se la parte in grassetto potevi evitarla
Il boost in BF3 è effettivamente notevole .

Non guardo quelle di HWupgrade , perchè già dalle prime recensioni la 680 segnava delle medie di fps molto al di sotto di quello che in realtà faceva , (bastava guardare qualsiasi altra recensione per rendersene conto , oltre al parere di molti utenti che le hanno) , e di altre con i nuovi cata 12.7 non ne ho trovate , per questo ho chiesto a voi possessori di farmi una comparativa
La parte che hai evidenziato invece è molto pertinente. Purtroppo voi simpatizzanti nVidia vi attaccate alle percentuali! E a questo giro vi attaccate e basta Quello che ti ho riportato non è quantificabile con un semplice x% lo vogliamo capire? L'incremento della fluidità e stabilita degli FPS è superiore a quello che puoi quantificare con un numero! Posso dirti che prima avevo picchi sia in alto che in basso molto più accentuati, adesso invece gli FPS stanno quasi sempre attorno al valore medio! Più di così da un affinamento dei driver non so cosa si può volere!
Old 20-07-2012, 15:16   #69
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
La parte che hai evidenziato invece è molto pertinente. Purtroppo voi simpatizzanti nVidia vi attaccate alle percentuali! E a questo giro vi attaccate e basta Quello che ti ho riportato non è quantificabile con un semplice x% lo vogliamo capire? L'incremento della fluidità e stabilita degli FPS è superiore a quello che puoi quantificare con un numero! Posso dirti che prima avevo picchi sia in alto che in basso molto più accentuati, adesso invece gli FPS stanno quasi sempre attorno al valore medio! Più di così da un affinamento dei driver non so cosa si può volere!
Già hai perfettamente ragione , a questo giro chi ha una Nvidia si può solo attaccare e la la scheda usarla come fermacarte perchè i driver AMD non hanno solo dato un notevole boost alle sue vga ma hanno anche rallentato quelle della controparte Ah e per fortuna che il simpatizzante sarei io
Old 21-07-2012, 10:01   #70
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
beh che dirvi, se diversi possessori amd e diverse recensioni on line hanno evidenziato che con i nuovi driver, le 7970 vanno veramente molto bene, se non ci credete a me non è che torna nulla, ognuno è felice dell'hw che ha e che se lo goda.
Guarda che non ho detto che il boost non ci sia stato con il passaggio dai 12.4 ai 12.7 , chiedevo solamente quanto potesse essere , e mi hanno risposto . Ma badate bene che con i nuovi driver ora la 7970 si è avvicinata si alla 680 , ma non è assolutamente vero che la asfalta .
Test con ultimi driver http://www.kitguru.net/components/gr...dition-review/
Old 21-07-2012, 11:31   #71
Max_R
Senior Member

Il termine "asfaltare" l'hai usato solo tu in questo thread, inoltre mi pare di ricordare che nessuno ha fatto commenti del tipo "Nvidia merda" o simili. E' innegabile che questa serie 600 è assolutamente azzeccata per diverse ragioni e fattori che fino a questo momento (eccetto la serie HD2000) mi hanno fatto preferire la controparte (sebbene io abbia GTS250 , GTX260 e GTX560Ti, senza contare le più vecchie, tra cui l'NV1): hanno avuto un occhio di riguardo per i giusti equilibri di prestazioni, consumi, temperature e bisogna renderne merito.
Old 21-07-2012, 12:21   #72
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Il termine "asfaltare" l'hai usato solo tu in questo thread, inoltre mi pare di ricordare che nessuno ha fatto commenti del tipo "Nvidia merda" o simili. E' innegabile che questa serie 600 è assolutamente azzeccata per diverse ragioni e fattori che fino a questo momento (eccetto la serie HD2000) mi hanno fatto preferire la controparte (sebbene io abbia GTS250 , GTX260 e GTX560Ti, senza contare le più vecchie, tra cui l'NV1): hanno avuto un occhio di riguardo per i giusti equilibri di prestazioni, consumi, temperature e bisogna renderne merito.
Si asfaltare l'ho messo io , ma come riassunto di altre terminologie direi che rende bene l'idea di quello che è stato scritto .

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
A livello di architettura/gpu nVidia a questo giro è stata frantumata da AMD senza contare che nVidia non ha neanche coperto tutta la linea di prodotti, manca tutta la media!
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Concordo che quest'anno AMD ha distrutto nVidia, ed il bello che le GTX 680 vanno meno (anche di una 7970 a default), non sono affatto decenti in ambito lavorativo e costano persino di più, anche se ho sempre avuto vga nVidia, dopo i tanti bench che ho visto, ed i driver AMD in continuo miglioramento, mi sa che mi devo ricredere sulla nuova vga da acquistare. Riguardo a questo modello, molto bella sia esteticamente che a livello tecnico, ma di sicuro, come al solito il prezzo molto elevato non giustificherà l'acquisto.
Quote:
che legnate....

ricordo questo leak

la toxic era data per 3gb 1125/5600, mentre è uscita da 6gb, fino a 1200 di gpu e 6000 di vram... neanche loro erano così ottimisti all'epoca.

devastante l'incremento con i driver, l'architettura che sembrava penalizzata da una fortissima componente gp/gpu alla fine anche in ambito gaming spacca di brutto.
Ah ! e torno a ripetere (come mi è stato detto in questo thread) che poi il simpatizzante dovrei essere io ....

Ultima modifica di jolly74 : 21-07-2012 alle 12:24.
Old 21-07-2012, 12:38   #73
Max_R
Senior Member

Beh se stai a rodere per certe uscite poco obiettive di altri, l'impressione che dai è quella, anche perchè non sembra che tu intenda fare ragionare gli altri, quanto più imporre il tuo pensiero: la 680 è superiore, che ne dicano le recensioni.
Old 21-07-2012, 17:06   #74
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Quote:
Beh se stai a rodere per certe uscite poco obiettive di altri, l'impressione che dai è quella, anche perchè non sembra che tu intenda fare ragionare gli altri, quanto più imporre il tuo pensiero: la 680 è superiore, che ne dicano le recensioni.
quoto, al momento la 680 è la migliore scheda singola sulla piazza, così ovviamente la 690 come dual.
se abbassassero leggermente i prezzi, sarebbe anche competitiva. la 670 è davvero vicina, e c'è un grosso divario. ma questo è il mercato
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 17:22   #75
Max_R
Senior Member

Hai frainteso quello che ho scritto ma non discuto su ciò che hai detto. Quando uscirà la Toxic/GHzEd si vedrà, nel frattempo è innegabile che le due architetture concorrenti sono performanti ed equilibrate. L'importante è non rodere.
Old 21-07-2012, 19:48   #76
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
quoto, al momento la 680 è la migliore scheda singola sulla piazza, così ovviamente la 690 come dual.
se abbassassero leggermente i prezzi, sarebbe anche competitiva. la 670 è davvero vicina, e c'è un grosso divario. ma questo è il mercato
Veramente mi pare che le cose stiano in maniera leggermente differente per ciò che riguarda le singole, per non parlare dei 200Mhz in più a cui deve girare la 680, quando storicamente era AMD a dover girare più in alto per poter stare in scia. Vedo che per alcuni ammettere la realtà, se questa non è nVidia win, è parecchio difficile.....

P.S. Siccome vedo che mi si da del simpatizzante rosso, ripeto che ho sia 2 7970 che 2 670 E ricordo a tutti che all'uscita della 680 la 7970 stava un 10% dietro.... Ad oggi la 680 è fuori mercato sia per la concorrenza interna che per il fatto di nn essere la scheda più veloce in circolazione!
Old 21-07-2012, 19:55   #77
unfaced12
Bannato

Quote:
Già hai perfettamente ragione , a questo giro chi ha una Nvidia si può solo attaccare e la la scheda usarla come fermacarte perchè i driver AMD non hanno solo dato un notevole boost alle sue vga ma hanno anche rallentato quelle della controparte Ah e per fortuna che il simpatizzante sarei io
Vedo che tu capisci solo quello che vuoi capire ed ignori la sostanza del discorso.... io ho portato dati concreti, tu ancora nulla. Ah si posso anche portarti quelli della 670, che in BF3 con gli ultimi driver ha portato in dote FPS molto più ballerini con però uno sfruttamento della GPU migliore. Ma le prestazioni sono invariate.
Old 23-07-2012, 11:24   #78
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Scusa è , ma cosa devo fare se non il riportare altre recensioni dove i risultati sono ben differenti da questa di questa di Hwupgrade.

Quote:
Veramente mi pare che le cose stiano in maniera leggermente differente per ciò che riguarda le singole, per non parlare dei 200Mhz in più a cui deve girare la 680, quando storicamente era AMD a dover girare più in alto per poter stare in scia. Vedo che per alcuni ammettere la realtà, se questa non è nVidia win, è parecchio difficile.....

P.S. Siccome vedo che mi si da del simpatizzante rosso, ripeto che ho sia 2 7970 che 2 670 E ricordo a tutti che all'uscita della 680 la 7970 stava un 10% dietro.... Ad oggi la 680 è fuori mercato sia per la concorrenza interna che per il fatto di nn essere la scheda più veloce in circolazione!
Quote:
Vedo che tu capisci solo quello che vuoi capire ed ignori la sostanza del discorso.... io ho portato dati concreti, tu ancora nulla. Ah si posso anche portarti quelli della 670, che in BF3 con gli ultimi driver ha portato in dote FPS molto più ballerini con però uno sfruttamento della GPU migliore. Ma le prestazioni sono invariate.
Beh io avrei riportato 2 recensioni , basta che ti leggi un pò il thread
Old 24-07-2012, 18:04   #79
unfaced12
Bannato

Quote:
Scusa è , ma cosa devo fare se non il riportare altre recensioni dove i risultati sono ben differenti da questa di questa di Hwupgrade.

Beh io avrei riportato 2 recensioni , basta che ti leggi un pò il thread
Con le recensioni al max mi pulisco il !!! Io ti ho portato l'esperienza reale e concreta di prove fatte a parità di configurazioni e ho confrontato solo AMD con AMD e nVidia con nVidia..... ora continua con la tua convinzione che nVidia Rulez che a me non può importare di meno!
Certo che il non ha confini negli ultimi mesi.....
Old 24-07-2012, 18:30   #80
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
il flame e se solite diatribe amd vs nvidia finiscono qui
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian