|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
come qualità file.photo tra OMD e A37 cosa puoi dirmi?
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
un piccolo particolare ....la om-d e' stata premiata come macchina del 2012....
Quote:
ciao amico non conosco assolutamente la a37 pero' ti posso dire con assoluta certezza che la om-d e' una macchina eccezionale sotto tutti i punti di vista la qualita' dei file raw e jpeg e' eccellente !!!! ottimo il comportamento anche con le basse luci. ah un particolare di poco conto ,,,,,, la om-d e' stata premiata non a caso come macchina fotografica dell'anno. per esperieza personale da giugno te la consegno assolutamente, se mi ascolterai mi ringrazierai sempre. per inciso e' migliore dei tanti catafalchi reflex molto piu' costosi che ci sono in giro recentemente sono stato a un raduno fotografico e le mie foto sono state riconosciute da tutti come eccellenti sotto l'aspetto della qualita' intrinseca. non sto' parlando dal lato puramente artistico, anche se per me di fatto e' quello piu' importante. contattami in privato che ti spediro ' dei file cosi ti renderai conto che non caccio palle ciaoo hdv di milano Ultima modifica di HDV : 22-12-2012 alle 08:22. Motivo: aggiunta considerazione |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
inoltre il sensore della A37 è piu' grosso del 60% e ha un processore BIONZ di ultimissima generazione ... per come la vedo io (che sono inesperto) il sensore della Olympus OM-D è inferiore ogni tipo di confronto va fatto sempre tenendo presente il prezzo finale Ultima modifica di GiovanniGTS : 23-12-2012 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai un occhiata a questo link : http://versusio.com/en/olympus-om-d-...s-sony-slt-a37 come temevo la om-d e' considerata nettamente superiore, te lo dice uno che prima di acquistarla si e' guardato molto in giro, evidentemente tu non hai mai avuto modo di vedere i file fotografici generati da questa macchina. o mi sbaglio ??? io ho diversi amici su facebook e mi dispiace di non condividerti i grandi apprezzamenti sulla qualita' intrinseca delle mie immagini, per fortuna magari dal punto di vista della sezione video puoi avere pure ragione. rimane il fatto che la om-d e' stata premiata come macchina dell'anno ed e' una delle macchine piu' vendute in assoluto ciao hdv |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Come ho detto prima le due macchine sono state paragonate anche se da due persone inesperte.
La comparazione che hai postato è fuorviante perchè annovera tra i vantaggi della om-d cose inutili come l'esposizione di 1min vs 30 sec ecc.. mentre omette altri vantaggi della a37 molto rilevanti, vedi qui: http://snapsort.com/compare/Olympus-...s-Sony-SLT-A37 non si può omettere in una comparativa che una ha af a contrasto e l'altra a fase, per me questo è gravissimo. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Qui c'è il risultato finale in comparazione con la a57 (che è al 99% identica alla a37):
http://snapsort.com/compare/Olympus-...s-Sony-SLT-A57 inoltre, vista la differenza di prezzo aggiungi un obiettivo come quello che ho citato prima e il gioco è fatto. ma forse ci vorrebbe qualcuno più esperto di me che magari l'ha paragonata anche con una canon o con una nikon .... stessa fascia di prezzo ovviamente. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
questi sono i motivi che mi hanno spinto sull'om-d
ciao giovanni,
vedo che le nostre posizioni sono molto distanti...... penso che sia giusto risponderti per benino ma allora spiegami perche' la om-d e' stata premiata come macchina dell'anno ed e' di fatto una delle piu' vendute in assoluto......... ???? ci sara' pure un motivo tenendo poi che il prezzo non e' dei piu' abbordabili... io comunque non mi fiderei troppo delle comparazioni fatte in laboratorio, anche se poi alla fine ti ho messo anch'io un link sulla comparazione delle macchine in oggetto. peccato che abiti lontano da milano, perche' te l'avrei fatta provare volentieri, e credimi dopo avresti abbandonato qualsiasi tipo di critica nei suoi confronti ti sentitizzo i vantaggi che hanno spinto me e tanti altri possessori di om-d a questo acquisto la compattezza e il peso assolutamente straordinari, pensa a chi e' in viaggio con un classico catafalco reflex e con il peso del corpo macchina e relative ottiche al seguito ((su questo punto fondamentale om-d penso che sia imbattibile, questo punto per me e' inspiegabilmente sottovalutato da troppa gente )) la qualita' delle immagini eccellente anche a iso elevati malgrado come dici tu abbia il sensore piccolo...... tropicalizzazione sia del corpo macchina che dello zoom 12-50 mm recentemente ho scattato sotto la neve e sotto la pioggia, e devo dire che questa caratteristica mi ha consentito di scattare foto significative dal lato puramente artistico perche' non dovevo preoccuparmi di proteggere corpo macchina e ottica di continuo reattivita' autofocus direi molto veloce e preciso e' difficile perdere l'occasione di scatto giusta. monitor oled live orientabile davvero notevole per le riprese piu' strane ed impegnative. il costo delle ottiche zuiko e la relativa compattezza straordinaria ho acquistato per 150 euro uno zoom 40-150 mm zuiko con un rapporto qualita' prezzo eccellente. possiblita' di utilizzare anche un infinita' di ottiche di altri costruttori grazie a particolari anelli adattatori dal costo di 30 euro e' possibile montare qualsiasi tipo di ottica a partire dai modelli dalle ottiche a partire dall'anno 1937 in poi solo questo e' un vantaggio assolutamente straordinario non credi ????? qualita' del mirino elttronico direi molto buonosoprattuto quando si deve riprendere in condizioni di luce molto scarsa funzione bulb live funzione straordinaria per costruire la foto in fase di ripresa live ti suggerisco di vederla su youtube rimarrai basito stabilizzazione sui 5 assi funziona alla grande anche con tempi lunghi e improponibili con le altre macchine. eccellente costruzione e materiali utilizzati non e' classico plasticone montendison....... potrei continuare per parecchi altri punti ma mi fermo qui, penso che ora te ne saria fatto una ragione perche' ho acquistato questo gioiello di tecnologia. sono sicuro che tu non l'abbia mai vista da vicino questa macchina, mai fidarsi troppo dei giudizi di riviste ecc , ma fidati soltanto da chi la possiede. tu non sai quante ricerche abbia fatto prima di acquistarla, dovevo essere convinto al 1000 x 1000 ed ora credimi non posso che consigliarla, ti sto' parlando come appassionatissimo di fotografia !!!! non sono un promoter di olympus o negoziante ... non vorrei apparire cosi visto come ne parlo. ah proposito ora ti faro' ridere a luglio chiamai la polyphoto per chiedere delle informazioni tecniche, mi passarono il responsabile tecnico olympus, la cosa che mi colpi fu quando mi rispose "guardi che non abbiamo bisogno della pubblicita' di nessuno"..... e devo dire che aveva ragione dietro al grande successo di questa macchina ci sono parte delle cose che ti ho elencato in breve. come ulteriore analisi e conferma piena delle mie tesi sono le vendite dei due modelli ciao hdv |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari ti contatto troppo tardi cosi capirai perche' ne parlo benissimo. ciaoo e auguri hdv |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Raga, posto poco da queste parti perché con la OM-D (e il suo stabilizzatore a 5 assi) ho raggiunto "la pace dei sensi" per quanto riguarda la strumentazione fotografica per i miei usi attuali.
Ancora a discutere della "qualità dell'immagine"? Per la cronaca ho fissato il mio setup da passeggio a 9-18, 20mm, 45mm, treppiede da compatta. Gli zoom sono con la GF1 da mio fratello. Il 20mm è molto invidiato dai nexisti.
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao mercurio, guarda proprio il sottoscritto ha fortissimamente creduto nelle grandi potenzialita' di questa fantastica macchina fin da subito, e devo dire che avevo visto benissimo e lontano, mi sta' ripagando con delle prestazioni eccellenti, ben oltre alle aspettative. non a caso e' stata premiata come macchina dell'anno, ti parla un amatore e non certo un promoter negoziante o quant'altro. penso che sia arrivato il momento di abbandonare i CATAFALCHI REFLEX peso ingombri e costi maggiori, tutto cio' per avere una qualita' spesso inferiore alla nostra om-d..... io mi domando se a loro convenga ???? w le mirrorless e in particolare la impareggiabile olympus om-d !!!!!! ciao hdv |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
condivido in pieno quanto hai scritto lorenz, poi ci sono degli utenti che riportano le convinzioni di altri , spesso dettate da dati infondati e approssimativi , meglio fidarsi sempre delle proprie convinzioni, io per esperienza diretta non posso che confermarmi in pieno le straordinarie qualita' della mia om-d mi riferisco a : qualita' delle immagini anche con iso elevati compattezza e peso qualita' del materiale stabilizzazione sui 5 assi rapidita' e precisione autofocus tropicalizzazione ecc ecc ah dimenticavo un piccolissimo particolare om-d fotoamera dell'anno 2012 un dettaglio di poco conto .... ciao a tutti hdv |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti faccio vedere le foto della mia om-d in qualsiasi condizioni di riprosa anche sotto la pioggia battente rimarrai cosi non credere a quello che cercano di inculcarti nella testa gli altri ma basati esclusivamente su delle prove reali !!!! saluti hdv |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'A37 con la OM-D centra come i cavoli a merenda !!!! non capisco ancora chi l'ha voluta confrontare.... ciaoo hdv |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Beh,chiamare catafalchi reflex,le moderne DSLR per inneggiare una mirrorless che comunque mi pare dimensionamente identica,non è che lo vedo tanto sensato.
Come ho letto,il sensore è più piccolo di un aps mi pare, anche se con maggiore definizione,in verità ci sono compatte da milioni di pixel su un chip più piccolo di un eurocent. Da qui immagino se uno cerca un bel grandangolo come si deve muovere,la stabilizzazione su 5 assi,io sapevo che nello spazio con 3 assi puoi raggiungere qualsiasi posto,gli altri due saranno obliqui. Ma sto povero sensore sta montato su molle?Mi chiedo,in caso di maltrattamenti,borse e trasporti vari alla fine sarà sempre al suo posto? Parlo da perfetto ignorante in materia. Le caratteristiche che la fanno superiore alle reflex è la mancanza di un otturatore a specchio ribaltabile e facilmente prende il premio di macchina dell'anno,ma per me la reflex ha il suo fascino. Poi 700 euro non sono proprio pochini,magari buoni se uno ha un bel parco ottiche 35mm e ci sono gli adattatori. Mio pensiero. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Qui è d'obbligo seguire il gregge?
A me non piace,anche se ho avuto Olympus 35mm nei bei tempi andati,ma questa soluzione non mi convince,l'ho scritto e non credo possa essere "boiata" è il mio pensiero e tale resta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.