Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2012, 16:07   #61
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Morphisor Guarda i messaggi
Io stavo pensando di prendere un mac book pro 13" per frequentare l'università e per usare vario software per il rendering 3d dite che vale la pena aspettare i nuovi macbook pro oppure prendere la versione di adesso, quando escono quelli nuovi?
Io aspetterei, visto che i brossimi secondo me cambieranno di brutto... Azi, io aspetto...
Old 15-03-2012, 17:54   #62
Morphisor
Member

L'Avatar di Morphisor

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Io aspetterei, visto che i brossimi secondo me cambieranno di brutto... Azi, io aspetto...
Ma di solito in quale periodo dell'anno vengono rinnovati i macbook pro?
Old 15-03-2012, 19:16   #63
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
drovrebbero uscire in teoria ad aprile-maggio, ma credo che usciranno più verso giugno-luglio

li sto aspettando anch'io
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 00:06   #64
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
intanti faranno offerte sugli attuali macbook pro 13"?
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 01:02   #65
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Eeeh chi lo sa quando le faranno? Il Media e Marco dovrebbero farle quando appariranno i primi rumors certi... Ad oggi sappiamo che escono dei computer entro settembre
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:41   #66
ettopippo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Beh "fenomenale" sugli Air mi sembra esagerato ..

Ho usato il 13" per un paio di settimane e la risoluzione è adeguata, niente di più niente di meno. Considerato che l'iPad appena uscito ha il Retina e un display da 9.7 non vedo perchè non sperare in un upgrade analogo in futuro.

Parlo ovviamente da utente che va sul pratico e non rincorre semplicemente i numeri. Lavorando con una marea di tab aperti in contemporane sul browser a me la ris extra farebbe comodo.

Vero è che con Lion con i desktop multipli si lavora bene in ogni caso.
Bah.. io ho il 13 air e già i caratteri son piccoli cosi, aumentare ancora vuol dire dare a corredo anche un cannocchiale....
Quando lavoro con una marea di tab aperti ci attacco un monitor di dimensioni adeguate, inutile su un 13 avere 20 micro finestrine aperte.. IMHO
ettopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:28   #67
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ettopippo Guarda i messaggi
Bah.. io ho il 13 air e già i caratteri son piccoli cosi, aumentare ancora vuol dire dare a corredo anche un cannocchiale....
Quando lavoro con una marea di tab aperti ci attacco un monitor di dimensioni adeguate, inutile su un 13 avere 20 micro finestrine aperte.. IMHO
con 160*100 pixel in più rispetto al 13" Pro ti trovi così male?

Domanda seria eh

Piuttosto, da ieri si stanno scatenando i rumor sul Mac Book Air da 15" di cui si vociferava dalla fine dell'anno scorso circa.
Prendo il link di 9toMac che non seguo da moltissimo ma mi sembra tra i portali Apple-oriented meglio informati e più equilibrati soprattutto.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 17:36   #68
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ettopippo Guarda i messaggi
Lo attacchi pure quando sei in giro ? no perchè io in mobilità lavoro e lavoro con quel numero di tab minimo, questo è il punto.

La concorrenza già lo fa e fa anche di meglio (ved Sony Z).

In più con OS X ci vuole un attimo a zoomare la pagina web se la vista dovesse affaticarsi in determinati frangenti.

Se non fosse scattato l'amore per OS X avrei già preso un Vaio.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 21:30   #69
ettopippo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Lo attacchi pure quando sei in giro ? no perchè io in mobilità lavoro e lavoro con quel numero di tab minimo, questo è il punto.

In più con OS X ci vuole un attimo a zoomare la pagina web se la vista dovesse affaticarsi in determinati frangenti.

ognuno ha le sue esigenze, appunto ho scritto IMHO, io in giro ca@@eggio, e ci sono applicazioni che pur zoommando non ingrandiscono i caratteri ( Chrome ad esempio ), dico solo che personalmente, se uso una 500 per girare perchè parcheggio dappertutto, non posso pretendere di trasportarci 7 persone, e se proprio devo portare 7 persone prendo un monovolume. tutto qui
ettopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 16:20   #70
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
secondo me sui pro verrà aggiornato il display e la batteria, nulla di più
mentre sull'air non saprei cosa potranno aggiornare oltre la batteria
Magari mettere il modello con 8giga di ram
Quote:
A voler sottilizzare, la concorrenza fa già meglio ved. Zenbook Asus con display da 13. Non dico di arrivare per forza al retina peró qualche pixel in piu ci può stare.
Si ma bisogna vedere anche la qualità dello schermo montato, ad esempio ora tra lo schermo dell'air e l'hi-res del macbook pro c'è un abisso
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Sara' che inizio a sentire gli anni :-) Ma io continuo a preferire risoluzioni "umane", non me ne frega nulla di vedere due metri di bianco a sx a dx di una pagina web perche' e' meglio avere una risoluzione piu' elevata.
Benedetto il giorno che inizieranno ad utilizzare l'interfaccia grafica indipendente dalla risoluzione.
Appunto ci vogliono quel tipo di schermi, come sull'ipad, le risoluzioni attuali, intese come grandezza dei caratteri imho vanno abb bene, deve aumentare la nitidezza
Quote:
Se usi un monitori con una risoluzione elevata solo per aprire una pagina di Internet sono d'accordo che non serve a molto. Se i tab di un browser o le pagine iniziano a moltiplicarsi, allora il discorso cambia.

Faccio un esempio stupido. Io ho necessità di avere contemporaneamente attivi un client Twitter e il browser con minimo una diecina di schede aperte. Con un display a risoluzione "umana" e OS X switchavo tra i desktop con lo swipe sfruttando la modalità di visualizzazione a tutto schermo del client Twitter. Avendo uno schermo con una risoluzione maggiore potrei affiancare le finestre e lavorare ancor meglio.

La ris extra in alcuni casi non è un semplice capriccio.
Quote:

Il vaio Z, per carità, ho avuto un dell da 15" full HD e lo dato indietro perché era veramente troppo piccolo, non oso immaginare su un 13", per me è soltanto un idiozia un schermo del genere su un 13"...io mi trovo divinamente con con il pro 15 con lo schermo hi-res, secondo me quella è la risoluzione ideale, mi pare sia 1680×1050
Old 17-03-2012, 16:42   #71
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Mi sembra scontato che quando qualcuno esprime un commento in un forum è sempre sottointenso l'IMHO (a meno che non abbia velleità di dettare regole valide per tutto l'universo).

Per quanto riguarda l'"idiozia" di avere un display in alta risoluzione su uno schermo da 13 è tutto molto relativo. Io sincermante non vedo altre soluzioni per le mie esigenze. Saranno forse esigenze da idiota costretto a scrivere quotidianamente usando WordPress e avendo necessità di avere min 30 tab del broeswer aperti contemporaneamente, un programma di fotoriticco in background, ma tant'è.
Per ora la vista che ho è buona, poi si vedrà. Oltre il 13 non posso andare e

L'attuale MacBook pro da 13" ha una ris che ormai lascia il tempo che trova e la concorrenza offre già soluzioni diverse per chi ha quell'esigenza. E' un dato di fatto.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
Old 17-03-2012, 16:48   #72
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Mi sembra scontato che quando qualcuno esprime un commento in un forum è sempre sottointenso l'IMHO (a meno che non abbia velleità di dettare regole valide per tutto l'universo).

Per quanto riguarda l'"idiozia" di avere un display in alta risoluzione su uno schermo da 13 è tutto molto relativo. Io sincermante non vedo altre soluzioni per le mie esigenze. Saranno forse esigenze da idiota costretto a scrivere quotidianamente usando WordPress e avendo necessità di avere min 30 tab del broeswer aperti contemporaneamente, un programma di fotoriticco in background, ma tant'è.
Per ora la vista che ho è buona, poi si vedrà. Oltre il 13 non posso andare e

L'attuale MacBook pro da 13" ha una ris che ormai lascia il tempo che trova e la concorrenza offre già soluzioni diverse per chi ha quell'esigenza. E' un dato di fatto.
Il 13" apple è sicuramente da alzare,ma poi quando avrai lavorato un mese sullo Z, mi dirai, ma io ti consiglio vivamente, se hai a cuore la tua vista, di non acquistarlo, poi ognuno è diverso, ma visto che ho 10/10 di vista, penso di esser un campione abbastanza affidabile.
Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, il mio è solo un consiglio dato che lo provato sulla mia pelle, anzi sui miei occhi.
Old 17-03-2012, 16:54   #73
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Il 13" apple è sicuramente da alzare,ma poi quando avrai lavorato un mese sullo Z, mi dirai, ma io ti consiglio vivamente, se hai a cuore la tua vista, di non acquistarlo, poi ognuno è diverso, ma visto che ho 10/10 di vista, penso di esser un campione abbastanza affidabile.
Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, il mio è solo un consiglio dato che lo provato sulla mia pelle, anzi sui miei occhi.
Un portatile è un portatile .. io lo intendo come un oggetto da usare in mobilità. 1 mese di lavoro continuativo su un portatile non lo farei mai. Passo 10 ore al giorno in media ad un fisso con schermo da 23" fullHD che considero il minimo sindacale per lavorare comodamente.

Ci sono casi però in cui alternative non ne hai. Faccio un esempio molto pratico: mi son fatto 5 giorni di MWC (4 ininterrotti in sala stampa) .. con che avrei dovuto lavorare ? con un 17" Desktop replacement fullHD che nemmeno entra in valigia ? ... Ho usato un Air da 13" che ha una ris migliore del MBP da 13", ma non nascondo che con un po' più di risoluzione avrei lavorato ancora meglio.
Old 17-03-2012, 17:03   #74
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Un portatile è un portatile .. io lo intendo come un oggetto da usare in mobilità. 1 mese di lavoro continuativo su un portatile non lo farei mai. Passo 10 ore al giorno in media ad un fisso con schermo da 23" fullHD che considero il minimo sindacale per lavorare comodamente.

Ci sono casi però in cui alternative non ne hai. Faccio un esempio molto pratico: mi son fatto 5 giorni di MWC (4 ininterrotti in sala stampa) .. con che avrei dovuto lavorare ? con un 17" Desktop replacement fullHD che nemmeno entra in valigia ? ... Ho usato un Air da 13" che ha una ris migliore del MBP da 13", ma non nascondo che con un po' più di risoluzione avrei lavorato ancora meglio.
io non discuto le tue esigenze, discuto solo che imho il full hd sul 13 è troppo, poi tu ti ci potrai trovare benissimo, invece io non lo riprenderei mai e poi mai, manco su un 15", l'esperienza è stata pessima a dir poco, questo è il consiglio che ti posso dare avendolo provato.
Però capisco che fin tanto che uno non lo prova, non avrà mai la certezza di sapere come ci si trova, anche perché è molto soggettiva la cosa.
Old 17-03-2012, 19:21   #75
spazzola
Member

Iscritto dal: Sep 2005
due domande per gli esperti del settore:

1-tutte queste offerte sullo store di mbp non è indice che il nuovo prodotto uscirà a breve(aprile)?
2-è sicuro buttarsi su una nuova generazione,di solito i risultati migliori si hanno con le seconde uscite.
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 10:00   #76
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da spazzola Guarda i messaggi

1-tutte queste offerte sullo store di mbp non è indice che il nuovo prodotto uscirà a breve(aprile)?
2-è sicuro buttarsi su una nuova generazione,di solito i risultati migliori si hanno con le seconde uscite.
1) ESATTO. Ma non si sa quale prodotto uscirà prima (imac, macbook), il timeframe è metà aprile-metà giugno.
2) Di sicuro ci sono solo le tasse e la morte. In genere Apple non tira fuori porcate, quindi i difetti (quando ci sono) sono minimi, e più che altro amplificati vista la sua grande risonanza mediatica. Te lo dice uno che ha iphone4 dal lancio (ricordi antennagate? un problema di praticamente tutti i terminali).
Ti consiglio di non cercare di ottenere il miglior prodotto possibile col rischio di aspettare mesi o per sempre, ma quello che soddisfa le tue esigenze oggi.
Life is short.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 16:44   #77
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
io non discuto le tue esigenze, discuto solo che imho il full hd sul 13 è troppo, poi tu ti ci potrai trovare benissimo, invece io non lo riprenderei mai e poi mai, manco su un 15", l'esperienza è stata pessima a dir poco, questo è il consiglio che ti posso dare avendolo provato.
Però capisco che fin tanto che uno non lo prova, non avrà mai la certezza di sapere come ci si trova, anche perché è molto soggettiva la cosa.
Il FHD su un monitor da 13" è pura follia.
Oltretutto lo zoom su OSX e soprattutto Seven funziona in realtà solo su alcuni applicazioni, la maggiorparte delle volte sgrana ed è un effetto a dir poco fastidioso (grafica vettoriale sì, ma...a parole spesso e basta).

Discorso diverso se ci fosse il Retina Display, cosa che tutti aspettano così come prima o poi l'avvento di un'interfaccia totalmente touch.

Quote:
Originariamente inviato da spazzola Guarda i messaggi

Sì è abbastanza indicativo anche se il refurbished non è che sia poi così tanto rispetto alla mole di prodotti nuovi venduti.
Secondo me sono più indicative le offerte della GDO come lo sono state nei giorni scorsi con l'iPad2 che infatti hanno preceduto di poco l'annuncio del nuovo modello.

Io shifto la finestra temporale a fine Aprile/giugno.
Vedremo come si incastrerà anche con gli Air, se usciranno in contemporanea oppure, come l'anno scorso, verranno presentati insieme alla linea desktop anch'essa a breve oggetto di rinnovamento.

Quote:
A me non risulta veramente.
Se parliamo di pc, salvo il problema con una partita di schede Nvidia (non mi ricordo di quale serie) che erano soggette a surriscaldarsi facilmente, gli Early sono affidabili tanto quanto.
Comprai a fine Aprile l'Early 2010 e sono contentissimo
Ma le novità (Tunderbolt, nuove CPU ix, Ivy Bridge, SSD) fanno decisamente pendere la bilancia verso l'attesa.

Poi ovviamente ognuno spende come preferisce i propri soldi
Old 20-03-2012, 15:44   #78
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
avete letto la notizia,link , che il 29 aprile saranno disponibili solo le versione i7 per i notebook...quindi mi sa mi sa che usciranno a giugno i nuovi macbook c'è ancora da aspettare...
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 16:16   #79
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
avete letto la notizia,link , che il 29 aprile saranno disponibili solo le versione i7 per i notebook...quindi mi sa mi sa che usciranno a giugno i nuovi macbook c'è ancora da aspettare...
Mah, guarda...ogni giorno se ne scrive una diversa perché comunque la stampa deve vendere.

Calcola oltretutto che Apple dovrebbe avere ancora in piedi un accordo di "prelazione" con Intel.
Si parla di soluzioni Ultrabook ma non di altro..
Old 20-03-2012, 19:50   #80
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Massì, tutto coincide... Mr. Intel avrà comunicato da tempo a Mrs. Apple la data in cui avrà i suoi nuovi processorini, e Mrs. Apple ha fissato nello stesso giorno il rilascio dei nuovi MacBook con Mountain Lion installato (e non downgradabile )

...eccezione per gli iMac, i quali arriveranno a maggio con aggiornamento gratis al nuovo SO.

Houdini ha parlato
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian