|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Ma chi ha detto che Quote:
Io non ho ancora acquistato il gioco, ho visto solo un breve video però non capisco perché vuoi per forza toglierli il suo status di videogame Allora anche le avventure grafiche sarebbero da considerare senza un gameplay ? Bisogna solamente andare avanti e soddisfare i requisiti per attivare gli script e far partire i dialoghi.. Anche sul prezzo mi trovo in disaccordo: 7€ sono la metà di un dvd (nemmeno un blu-ray) che dura circa 2 ore.. a confronto mi sembra un'ottima spesa per un'esperienza alternativa. Che poi nessuno obbliga a comprarlo: da quanto ho capito c'è anche una mod per HL2 che è gratuita. Una domanda per chi l'ha scaricato : quanto occupa ? Io ho una connessione abbastanza lenta (80kb/s in download) e per questo non compro mai da steam ma solo versioni retail.
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Il senso ce l'ha eccome,poi bisogna vedere su che basi si ragiona. C'è chi si lamenta della linearità dei giochi,chi li definisce troppo ripetitivi,chi ancora vorrebbe chissà cosa...Eppure si esalta uno pseudo-gioco! Il motivo per cui ho scritto che non dovrebbe far parte di questa sezione l'ho detto parecchie volte,per cui mi sembra poco opportuno ripeterlo. La mia valutazione non si basa sulle qualità effettive del prodotto ma per quella che è...Il fatto che possa piacere o no è un conto e ci sta tutto,però se dobbiamo guardarlo da un punto di vista realistico,è concettualmente l'anti-gioco. Gia negli anni il gameplay è stato semplificato all'inverosimile,ora se l'originalità sta nel toglierlo completamente,allora qualcosa non torna. Molti non si rendono conto che la ricerca dell'originalità è equiparabile alla semplificazione dei prodotti moderni,perchè in entrambi i casi si rischia di scontentare l'utenza!
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Tranquillo che il regolamento non l'ho violato...
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
grazie CAPT.HOOK allora lo prendo subito. Forse durerà più il download che il gioco
Quote:
Ok con un post ho detto quello che volevo dire, adesso mi tiro fuori da qualsiasi discussione e mi vado a godere questo gioco/video. Arrivederci per le impressioni postgame
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
"Gioco" in download
Quote:
- e poi altra cosa, tutti quegli accenti tonici segnati graficamente proprio non si possono vedere...) Per me poco male perchè sicuramente non userò i sottotitoli in italiano, però per presentare una traduzione "azzeccata" bastava utilizzare un italiano curato e ricercato, non andare a pescare soluzioni di qualche centinaio di anni fa.
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io per ora ho finalmente deciso di non prenderlo, aspetto che cresca di prezzo, "vogliamo spendere molto di piu'" (cit.)
A parte gli scherzi riguardandomi un po' di video ho fatto un paio di considerazioni personali (ovvio che siano personali, sono una persona 1. La grafica sembra buona se vista nell'insieme ma non mi convince del tutto 2. non conosco l'inglese cosi' bene da capire al volo quello che dice con quel suo modo di parlare 3. Supponendo che la traduzione sia comunque buona, ogni volta devo fermarmi per leggere un buon numero di parole il che, ovunque si trovino (in basso quelle in inglese), imho distoglie un po' troppo dall'atmosfera (visto che non sono lettere trovate per terra e aperte, ma pensieri) 4. L'argomento/l'atmosfera forse e' un po' troppo triste Ma piu' che altro sono i due seguenti punti che mi hanno fatto decisamente desistere: 5. La musica che trovo veramente pessima: e si che io ascolto da quella classica agli autechre, ma questa proprio non mi passa piu' e dulcis in fundo: 6. Mi sono reso conto con una illuminazione folgorante che non mi frega assolutamente una cippa lippa di quello che il tipo dice, triste o non triste che sia, mi sembrano solo i mazzi suoi: io invece ho i miei di problemi. Comunque non e' un attacco a questo prodotto e' solo che ho capito che non fa per me, nemmeno se costasse 1 euro, ed io sono solo, diciamo, circa un settemiliardesimo
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 26-02-2012 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
io l'ho detto nell'altro thread che ho creato... se uniamo le forze e facciamo un adattamento e una traduzione inattaccabili... io sono disposto a doppiarlo... aggratiz.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Sul forum Steam ci sono anche utenti che parlano di traduzione perfetta e anche un riferimento preciso al team che l'ha curata (per chi fosse interessato a contattarli direttamente): http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2563205 Morale della favola penso sarà impossibile arrivare ad una traduzione "inattaccabile" quando i pareri in merito vanno da un estremo all'altro senza tante vie di mezzo. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
Perchè a parte i formalismi e gli accenti, utilizza comunque un italiano comune con qualche deriva Verghiana pure ("colle saccocce"). Insomma, di cosa avresti bisogno precisamente?
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque bando alle ciance
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Ho dato una lettura velocissima alla traduzione... ma non a tutta, solo ad alcune parti. Secondo voi quindi potrei utilizzare quella su steam per registrare?
Adattare un testo dall'inglese all'italiano è sempre un grande rischio, soprattutto perché spesso i riferimenti e i modi di dire non corrispondono. Suonano strani o non hanno completamente senso se non si trovano dei corrispettivi in italiano... E questo al di là delle "ò" al posto di "ho"... Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Secondo me sì, quello che vi è scritto è conforme al parlato che si sente in cuffia. Magari fai dei sample iniziali e proponi a thechineseroom.
|
|
|
#77 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il gioco merita di essere provato, l'atmosfera è davvero immersiva e ti "prende" fin dal primo istante. Si va avanti sempre più coinvolti e con la fretta di scoprire dove si sta andando, anche se io ovviamente cercavo di arrampicarmi qua e là ma senza risultato Avrei però preferito che il riferimento diretto
fosse arrivato più verso la fine del gioco, perchè a quel punto si è iniziato a capire un po' troppo, togliendo molto del mistero che invece aleggiava all'inizio. Nel complesso, mi è piaciuto molto e ho apprezzato molto anche la musica
|
|
|
|
#78 | ||||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se non si è d'accorod con la decisione del oderatore, si può e si deve adoperare i messaggi privati, come detto nel regolamento. Sospeso tre giorni per polemica pubblica.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
Lo studio di sviluppo thechineseroom ha dichiarato che il titolo indie Dear Esther ha totalizzato 50 mila copie vendute nella settimana di lancio.
"Il gioco ha avuto successo ben oltre le nostre aspettative. Questo è fantastico, in quanto dimostra che c'è un vero bacino d'utenza per questo tipo di lavori, e le risposte sono state sorprendenti.", ha dichiarato lo sviluppatore Dan Pinchbeck sul blog del gioco, "Non solo abbiamo ricevuto (incrediblmente) recensioni positive, ma la risposta dei fan è stata eccezionale. Nella settimana di lancio, abbiamo venduto oltre 50.000 copie del titolo, che è un numero straordinario per un gioco indie.". Moltiplicando il costo di una copia X il numero di copie vendute, si puo' facilmente presupporre che gli incassi si aggirino intorno ai 350000€ , non male per un prodotto indie! |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Valve non c'entra nulla...
Comunque l'ho preso anche io che voglio provarlo. Ultima modifica di gaxel : 28-02-2012 alle 20:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.

Allora anche le avventure grafiche sarebbero da considerare senza un gameplay ? Bisogna solamente andare avanti e soddisfare i requisiti per attivare gli script e far partire i dialoghi.. 
- e poi altra cosa, tutti quegli accenti tonici segnati graficamente proprio non si possono vedere...)
)