Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2012, 17:20   #61
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Vabè comunque visto che sono in tema,e questo non è il thread ufficiale,mi riservo da regolamento di esprimere il mio concetto personale,anche se "sfortunatamente" non va d'accordo con il tuo.
7 € per un qualcosa di venduto come gioco e poi rappresentante tutt'altro a causa della mancanza della componente principale,non è a parer mio tanto normale,anzi è uno di quei casi in cui premiare questi prodotti potrebbe dimostrarsi controproducente.
A me non pare che stai seguendo molto il regolamento, avrai violato almeno un paio di punti solo in questa pagina, comunque non è mio compito regolare questo.

Ma chi ha detto che
Quote:
L'originalità sta nell'introdurre qualcosa di interessante all'interno di un gameplay,non toglierlo definitivamente
?

Io non ho ancora acquistato il gioco, ho visto solo un breve video però non capisco perché vuoi per forza toglierli il suo status di videogame Allora anche le avventure grafiche sarebbero da considerare senza un gameplay ? Bisogna solamente andare avanti e soddisfare i requisiti per attivare gli script e far partire i dialoghi..
Anche sul prezzo mi trovo in disaccordo: 7€ sono la metà di un dvd (nemmeno un blu-ray) che dura circa 2 ore.. a confronto mi sembra un'ottima spesa per un'esperienza alternativa. Che poi nessuno obbliga a comprarlo: da quanto ho capito c'è anche una mod per HL2 che è gratuita.

Una domanda per chi l'ha scaricato : quanto occupa ? Io ho una connessione abbastanza lenta (80kb/s in download) e per questo non compro mai da steam ma solo versioni retail.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 17:28   #62
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi

Una domanda per chi l'ha scaricato : quanto occupa ? Io ho una connessione abbastanza lenta (80kb/s in download) e per questo non compro mai da steam ma solo versioni retail.
Occupa 1GB piu' o meno
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 17:32   #63
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Dire che non dovrebbe essere quì non ha molto senso.

Il senso ce l'ha eccome,poi bisogna vedere su che basi si ragiona. C'è chi si lamenta della linearità dei giochi,chi li definisce troppo ripetitivi,chi ancora vorrebbe chissà cosa...Eppure si esalta uno pseudo-gioco! Il motivo per cui ho scritto che non dovrebbe far parte di questa sezione l'ho detto parecchie volte,per cui mi sembra poco opportuno ripeterlo. La mia valutazione non si basa sulle qualità effettive del prodotto ma per quella che è...Il fatto che possa piacere o no è un conto e ci sta tutto,però se dobbiamo guardarlo da un punto di vista realistico,è concettualmente l'anti-gioco.
Gia negli anni il gameplay è stato semplificato all'inverosimile,ora se l'originalità sta nel toglierlo completamente,allora qualcosa non torna. Molti non si rendono conto che la ricerca dell'originalità è equiparabile alla semplificazione dei prodotti moderni,perchè in entrambi i casi si rischia di scontentare l'utenza!
Old 25-02-2012, 17:35   #64
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
A me non pare che stai seguendo molto il regolamento, avrai violato almeno un paio di punti solo in questa pagina, comunque non è mio compito regolare questo.

Ma chi ha detto che
?

Io non ho ancora acquistato il gioco, ho visto solo un breve video però non capisco perché vuoi per forza toglierli il suo status di videogame Allora anche le avventure grafiche sarebbero da considerare senza un gameplay ? Bisogna solamente andare avanti e soddisfare i requisiti per attivare gli script e far partire i dialoghi..
Anche sul prezzo mi trovo in disaccordo: 7€ sono la metà di un dvd (nemmeno un blu-ray) che dura circa 2 ore.. a confronto mi sembra un'ottima spesa per un'esperienza alternativa. Che poi nessuno obbliga a comprarlo: da quanto ho capito c'è anche una mod per HL2 che è gratuita.

Tranquillo che il regolamento non l'ho violato... Comunque come ho detto,se togli la componente che fa di un gioco appunto un gioco,rimane il "video". E' una cosa logica,mica me la sto inventando io!
Old 25-02-2012, 17:54   #65
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Nelle avventure grafiche bisogna mettere in moto i neuroni per risolvere gli enigmi altrimenti non si va avanti.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 19:14   #66
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
grazie CAPT.HOOK allora lo prendo subito. Forse durerà più il download che il gioco

Quote:
Nelle avventure grafiche bisogna mettere in moto i neuroni per risolvere gli enigmi altrimenti non si va avanti.
Sì ovvio, il mio era un paragone esagerato giusto per rendere l'idea. Mi sembra scontato che Dear Esther sia unico e non ci sia metro di paragone

Ok con un post ho detto quello che volevo dire, adesso mi tiro fuori da qualsiasi discussione e mi vado a godere questo gioco/video.

Arrivederci per le impressioni postgame
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 19:19   #67
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

Arrivederci per le impressioni postgame
Sono tutt'orecchie!
Old 26-02-2012, 12:39   #68
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
"Gioco" in download

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
la traduzione è eccellente. L'inglese utilizzato nel gioco è un inglese aulico che non si utilizza quotidianamente oggi, la traduzione infatti verte su questo. L'ho finito ieri e non ho avuto complicazioni, non c'è nemmeno un errore.
Mi sono incuriosita sulla questione della traduzione in italiano così ho sentito qualche linea di "monologo" a caso dai video su Youtube. A me sinceramente non sembra affatto un inglese talmente arcaico da giustificare alcune scelte nella traduzione italiana che attualmente sono completamente in disuso. Si tratta di certo di un inglese molto ricercato, ma comunque moderno, e secondo me certe scelte che il traduttore ha adottato sono completamente fuori luogo (per non parlare del "sorcio" - e poi altra cosa, tutti quegli accenti tonici segnati graficamente proprio non si possono vedere...)

Per me poco male perchè sicuramente non userò i sottotitoli in italiano, però per presentare una traduzione "azzeccata" bastava utilizzare un italiano curato e ricercato, non andare a pescare soluzioni di qualche centinaio di anni fa.
Old 26-02-2012, 13:14   #69
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io per ora ho finalmente deciso di non prenderlo, aspetto che cresca di prezzo, "vogliamo spendere molto di piu'" (cit.)

A parte gli scherzi riguardandomi un po' di video ho fatto un paio di considerazioni personali (ovvio che siano personali, sono una persona )

1. La grafica sembra buona se vista nell'insieme ma non mi convince del tutto
2. non conosco l'inglese cosi' bene da capire al volo quello che dice con quel suo modo di parlare
3. Supponendo che la traduzione sia comunque buona, ogni volta devo fermarmi per leggere un buon numero di parole il che, ovunque si trovino (in basso quelle in inglese), imho distoglie un po' troppo dall'atmosfera (visto che non sono lettere trovate per terra e aperte, ma pensieri)
4. L'argomento/l'atmosfera forse e' un po' troppo triste

Ma piu' che altro sono i due seguenti punti che mi hanno fatto decisamente desistere:

5. La musica che trovo veramente pessima: e si che io ascolto da quella classica agli autechre, ma questa proprio non mi passa piu'

e dulcis in fundo:

6. Mi sono reso conto con una illuminazione folgorante che non mi frega assolutamente una cippa lippa di quello che il tipo dice, triste o non triste che sia, mi sembrano solo i mazzi suoi: io invece ho i miei di problemi.

Comunque non e' un attacco a questo prodotto e' solo che ho capito che non fa per me, nemmeno se costasse 1 euro, ed io sono solo, diciamo, circa un settemiliardesimo

Ultima modifica di mirkonorroz : 26-02-2012 alle 13:18.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 13:41   #70
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
io l'ho detto nell'altro thread che ho creato... se uniamo le forze e facciamo un adattamento e una traduzione inattaccabili... io sono disposto a doppiarlo... aggratiz. Fate voi... purtroppo non conosco così bene lìinglese da poter fare una traduzione affidabile... e un adattamento soprattutto...
Old 26-02-2012, 14:25   #71
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
io l'ho detto nell'altro thread che ho creato... se uniamo le forze e facciamo un adattamento e una traduzione inattaccabili... io sono disposto a doppiarlo... aggratiz. Fate voi... purtroppo non conosco così bene lìinglese da poter fare una traduzione affidabile... e un adattamento soprattutto...
Non ho il gioco e non ho i file col testo in inglese ma dando un'occhiata (per evitare troppi spoiler) alla traduzione in italiano direi che non sembra male.

Sul forum Steam ci sono anche utenti che parlano di traduzione perfetta e anche un riferimento preciso al team che l'ha curata (per chi fosse interessato a contattarli direttamente):
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2563205

Morale della favola penso sarà impossibile arrivare ad una traduzione "inattaccabile" quando i pareri in merito vanno da un estremo all'altro senza tante vie di mezzo.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 15:24   #72
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
ma la traduzione vedi che è eccellente, è contestabile la forma come dice la ragazza che è intervenuta. Ma se leggi la ò la leggi come se leggessi ho, quindi non ci sono problemi.

Perchè a parte i formalismi e gli accenti, utilizza comunque un italiano comune con qualche deriva Verghiana pure ("colle saccocce").

Insomma, di cosa avresti bisogno precisamente?
Old 26-02-2012, 15:58   #73
ScreamingFlower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Non ho il gioco e non ho i file col testo in inglese ma dando un'occhiata (per evitare troppi spoiler) alla traduzione in italiano direi che non sembra male.
Ma infatti la traduzione è davvero fatta bene a livello di significato e resa stilistica, ma non condivido il ricorso a forme grammaticali e ortografiche in disuso in italiano, mentre l'inglese suona perfettamente moderno. Un lettore inglese legge i sottotitoli e trova un inglese corrente (con tanto di abbreviazioni qua e là), mentre un italiano sgrana gli occhi e trova cose che ormai appartengono come minimo a più di un secolo fa. Resto del parere che, per rendere il discorso "antico", non c'era bisogno di scrivere ò oppure "in coppa al monte" (ci mancava che aggiungesse pure funiculì funicolà )

Comunque bando alle ciance ora passo al gioco
Old 26-02-2012, 18:30   #74
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
sarebbe un'ottima cosa, anche se il vero problema sarebbe fare un adattamento decente considerato la tipologia di inglese presente nel gioco. Una semplice traduzione letterale, come d'altronde è quella già disponibile, non renderebbe giustizia all'atmosfera del gioco e persa quella si è perso tutto. Non si tratta solo di conoscere l'inglese servirebbe piuttosto qualcuno con un minimo di esperienza in questo campo...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 20:07   #75
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ho dato una lettura velocissima alla traduzione... ma non a tutta, solo ad alcune parti. Secondo voi quindi potrei utilizzare quella su steam per registrare?
Adattare un testo dall'inglese all'italiano è sempre un grande rischio, soprattutto perché spesso i riferimenti e i modi di dire non corrispondono. Suonano strani o non hanno completamente senso se non si trovano dei corrispettivi in italiano... E questo al di là delle "ò" al posto di "ho"...

Quote:
ma la traduzione vedi che è eccellente, è contestabile la forma come dice la ragazza che è intervenuta. Ma se leggi la ò la leggi come se leggessi ho, quindi non ci sono problemi.

Perchè a parte i formalismi e gli accenti, utilizza comunque un italiano comune con qualche deriva Verghiana pure ("colle saccocce").

Insomma, di cosa avresti bisogno precisamente?
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Ma infatti la traduzione è davvero fatta bene a livello di significato e resa stilistica, ma non condivido il ricorso a forme grammaticali e ortografiche in disuso in italiano, mentre l'inglese suona perfettamente moderno. Un lettore inglese legge i sottotitoli e trova un inglese corrente (con tanto di abbreviazioni qua e là), mentre un italiano sgrana gli occhi e trova cose che ormai appartengono come minimo a più di un secolo fa. Resto del parere che, per rendere il discorso "antico", non c'era bisogno di scrivere ò oppure "in coppa al monte" (ci mancava che aggiungesse pure funiculì funicolà )

Comunque bando alle ciance ora passo al gioco
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
sarebbe un'ottima cosa, anche se il vero problema sarebbe fare un adattamento decente considerato la tipologia di inglese presente nel gioco. Una semplice traduzione letterale, come d'altronde è quella già disponibile, non renderebbe giustizia all'atmosfera del gioco e persa quella si è perso tutto. Non si tratta solo di conoscere l'inglese servirebbe piuttosto qualcuno con un minimo di esperienza in questo campo...
Old 26-02-2012, 21:13   #76
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Secondo me sì, quello che vi è scritto è conforme al parlato che si sente in cuffia. Magari fai dei sample iniziali e proponi a thechineseroom.
Old 26-02-2012, 22:02   #77
ScreamingFlower
Senior Member

Quote:
Secondo me sì, quello che vi è scritto è conforme al parlato che si sente in cuffia. Magari fai dei sample iniziali e proponi a thechineseroom.
Non per insistere... Ma espressioni arcaiche come "cagione", "in coppa al monte" "codesto" e altre non trovano nessun riscontro nel testo inglese, che è un normalissimo inglese parlato nell'anno 2012, seppure curato ed evocativo.

Comunque il gioco merita di essere provato, l'atmosfera è davvero immersiva e ti "prende" fin dal primo istante.
Si va avanti sempre più coinvolti e con la fretta di scoprire dove si sta andando, anche se io ovviamente cercavo di arrampicarmi qua e là ma senza risultato
Avrei però preferito che il riferimento diretto
Spoiler:
all'incidente stradale

fosse arrivato più verso la fine del gioco, perchè a quel punto si è iniziato a capire un po' troppo, togliendo molto del mistero che invece aleggiava all'inizio.

Nel complesso, mi è piaciuto molto e ho apprezzato molto anche la musica
Old 26-02-2012, 22:13   #78
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ma possibile mai che ci si debba mettere a litigare perfino per un film o un videogioco?

OK discutere di cosa Dear Esther è e di cosa non è.
KO entrare nella discussione per dire che la discussione non dovrebbe essere dove sta.

E adesso ricominciamo a parlare di Dear Esther.
E io che ho detto?
Quote:
Veramente la discussione si era tenuta sul civile. Io ho espresso la mia opinione per cui il KO lo trovo fuori luogo.
Quote:
E ti pareva che non eri stato tu a segnalare,non si capisce cosa di preciso. Vabè comunque visto che sono in tema,e questo non è il thread ufficiale,mi riservo da regolamento di esprimere il mio concetto personale,anche se "sfortunatamente" non va d'accordo con il tuo.
7 € per un qualcosa di venduto come gioco e poi rappresentante tutt'altro a causa della mancanza della componente principale,non è a parer mio tanto normale,anzi è uno di quei casi in cui premiare questi prodotti potrebbe dimostrarsi controproducente. L'originalità sta nell'introdurre qualcosa di interessante all'interno di un gameplay,non toglierlo definitivamente,perchè a quello ci sarei potuto arrivare pure io. Ora ok sarò ripetitivo,ma d'altronde se gli altri possono scrivere 2 miliardi di volte che è un'esperienza che è un capolavoro e così via,penso di potere fare lo stesso nella condizione opposta.
Quote:
Manchi di obiettività in quanto prima di tutto non sono stato così superficiale ma ho messo un "perchè" a spiegare il motivo per cui stessi dicendo determinate cose. Seconda cosa,nel regolamento non leggo "all'interno dei thread possono postare solo gli utenti che parlano bene di un dato gioco"! Terzo parla del gioco invece di perdere tempo a criticare ciò che scrivo io,così magari potresti anche convincermi del contrario.
Quote:
Il senso ce l'ha eccome,poi bisogna vedere su che basi si ragiona. C'è chi si lamenta della linearità dei giochi,chi li definisce troppo ripetitivi,chi ancora vorrebbe chissà cosa...Eppure si esalta uno pseudo-gioco! Il motivo per cui ho scritto che non dovrebbe far parte di questa sezione l'ho detto parecchie volte,per cui mi sembra poco opportuno ripeterlo. La mia valutazione non si basa sulle qualità effettive del prodotto ma per quella che è...Il fatto che possa piacere o no è un conto e ci sta tutto,però se dobbiamo guardarlo da un punto di vista realistico,è concettualmente l'anti-gioco.
Gia negli anni il gameplay è stato semplificato all'inverosimile,ora se l'originalità sta nel toglierlo completamente,allora qualcosa non torna. Molti non si rendono conto che la ricerca dell'originalità è equiparabile alla semplificazione dei prodotti moderni,perchè in entrambi i casi si rischia di scontentare l'utenza!
Quote:
Tranquillo che il regolamento non l'ho violato... Comunque come ho detto,se togli la componente che fa di un gioco appunto un gioco,rimane il "video". E' una cosa logica,mica me la sto inventando io!
Se da parte di un moderatore viene chiesto di riportare il discorso lungo un certo binario, è buon senso e buona educazione riportare il discorso su quel binario.
Se non si è d'accorod con la decisione del oderatore, si può e si deve adoperare i messaggi privati, come detto nel regolamento.

Sospeso tre giorni per polemica pubblica.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 10:57   #79
CAPT.HOOK
Bannato

Lo studio di sviluppo thechineseroom ha dichiarato che il titolo indie Dear Esther ha totalizzato 50 mila copie vendute nella settimana di lancio.

"Il gioco ha avuto successo ben oltre le nostre aspettative. Questo è fantastico, in quanto dimostra che c'è un vero bacino d'utenza per questo tipo di lavori, e le risposte sono state sorprendenti.", ha dichiarato lo sviluppatore Dan Pinchbeck sul blog del gioco, "Non solo abbiamo ricevuto (incrediblmente) recensioni positive, ma la risposta dei fan è stata eccezionale. Nella settimana di lancio, abbiamo venduto oltre 50.000 copie del titolo, che è un numero straordinario per un gioco indie.".

Moltiplicando il costo di una copia X il numero di copie vendute, si puo' facilmente presupporre che gli incassi si aggirino intorno ai 350000€ , non male per un prodotto indie!
Old 28-02-2012, 11:34   #80
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ps ah c'è valve dietro,vabè ho capito...
Valve non c'entra nulla...

Comunque l'ho preso anche io che voglio provarlo.

Ultima modifica di gaxel : 28-02-2012 alle 20:11.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian