Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2012, 11:46   #61
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da k01 Guarda i messaggi
Scusa se mi permetto , ma ti rendi conto che è quanto da me fatto?O non è chiaro..Quindi piantiamola con le battaglia perse..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline  
Old 08-01-2012, 11:46   #62
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
innanzitutto smettila con questa storia dell'SSD, se la mettiamo così possiamo pure prendere un X2 260 che costa 50€, ci mettiamo un SSD e batte un FX6100 senza SSD costando uguale, no? che razza di discorso è?

poi il punto non è "non comprate l'FX6100 perchè per giocare/fare rendering fa schifo", il punto è che non va comprato in quanto le prende anche da cpu più economiche (X4 965 e via dicendo), ci sono TEST che lo provano

se poi lo confronti anche con il 1055T, che costa uguale all'FX6100...come fai a consigliare quest'ultimo?

EDIT: lol, hai cuttato nel quote una parte in cui riportavo dati tangibili in cui puoi vedere chiaramente che l'FX6100 è un disastro di cpu
non è un discorso, è un consiglio

fa schifo in assoluto? ci risiamo

penso che il 6100 si posizioni tra il 1075 e il 1055, il 1055 costa uguale e non ha il moltiplicatore sboccato, gli FX hanno istruzioni nuove che se sfruttate schizzano el prestazioni in alto.
carlottoIIx6 è offline  
Old 08-01-2012, 11:46   #63
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
sei libero di fare un altro consiglio che sicuramente per te e migliore.
l'8150 FX, ragionando OT, si posiziona tra il 2500k e il 2600K.
quindi se non si esasperano i ragionamenti, non è proprio il nulla.
in gaming se la gioca con un i3 530 di prima generazione forse ... o qualche cpu su 775.
prestazioni di 6/7 anni fá in single core
prestazioni decenti in multicore ma non primeggia in niente e penalizzate fortemente dalla scarsa efficienza energetica
L'unica cosa in mezzo é il prezzo... un furto.
Old 08-01-2012, 11:46   #64
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
infatti sembra proprio una campagna contro gli FX, che vi ahnno fatto di male sti poveri proci
allora dimostrami perchè dovrei prendere un 6100 invece del 1055T, visto che il prezzo è lo stesso

le prestazioni schizzano in alto? dove? mi fai vedere qualche test?
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline  
Old 08-01-2012, 11:49   #65
Strato1541
Senior Member

Quote:
infatti sembra proprio una campagna contro gli FX, che vi ahnno fatto di male sti poveri proci
perchè non seguite il thread apposito, così potete interaggire con i possessori e vedere che non è tutta cacca ciò che puzza
Io leggo il 3d ufficiale e a parte i soliti noti, NESSUNO è felice delle cpu fx, tutti attendono piledriver vedi un pò tu!
E non arrampicati da tutte le parti, i bench sono stati postati e tutte le recensioni delle della rete dicono che sono pessimi in quanto consumano più dei phenom e vanno di meno!Costando pure di più!
Non sò dove vuoi /volete andare a parare!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Strato1541 è offline  
Old 08-01-2012, 11:49   #66
aldooo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
perchè non seguite il thread apposito, così potete interaggire con i possessori e vedere che non è tutta cacca ciò che puzza
Sbagli completamente il punto di vista.
Il punto di vista corretto è che "alcuni sono soddisfatti della cacca".

Per questo motivo è meglio discutere di benchmark che di soddisfazioni,
i benchmark sono meno umani.
aldooo è offline  
Old 08-01-2012, 11:52   #67
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da aldooo Guarda i messaggi
Sbagli completamente il punto di vista.
Il punto di vista corretto è che "alcuni sono soddisfatti della cacca".

Per questo motivo è meglio basarsi sui benchmark che sulle soddisfazioni.
citando de andrè
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior
citando rino gaetano
mio fratello è figlio unico perché non ha mai criticato un FX semza prima provarlo
carlottoIIx6 è offline  
Old 08-01-2012, 11:55   #68
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Io leggo il 3d ufficiale e a parte i soliti noti, NESSUNO è felice delle cpu fx, tutti attendono piledriver vedi un pò tu!
E non arrampicati da tutte le parti, i bench sono stati postati e tutte le recensioni delle della rete dicono che sono pessimi in quanto consumano più dei phenom e vanno di meno!Costando pure di più!
Non sò dove vuoi /volete andare a parare!
dammi il link così me li leggo.
i bench in assuluto contano relativamente al prezzo se un procio costa relarivamente poco perchè non consigliarlo?
carlottoIIx6 è offline  
Old 08-01-2012, 11:55   #69
Strato1541
Senior Member

Quote:
citando de andrè
citando rino gaetano
mio fratello è figlio unico perché non ha mai criticato un FX semza prima provarlo
E dopo questo proprio..
Va bene tutto, essere animati da passione, essere simpatizzanti , tutto quello che si vuole,ma la cosa è semplice, QUI contano i dati, dunque se è vero quanto tu dici, POSTALI.
Sono molti gli utenti che hanno richiesto motivazioni alle tue affermazioni, se nè sei tanto convinto ARGOMENTA.Altrimenti tutto il resto è aria!

Strato1541 è offline  
Old 08-01-2012, 11:55   #70
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Quote:
citando de andrè
citando rino gaetano
sempre letame sono, questi processori, non vedo perchè dovresti consigliare letame

non me ne frega un tubazzo se può andarmi bene nel caso dovessi provarlo, tutto quello che mi interessa è che ci sono cpu, sempre AMD, più vecchie e che magari costano anche meno, e gli stanno davanti

e non hai ancora risposto a questo

Quote:
dammi il link così me li leggo.
i bench in assuluto contano relativamente al prezzo se un procio costa relarivamente poco perchè non consigliarlo?
perchè c'è roba che costa uguale o meno e va meglio
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline  
Old 08-01-2012, 11:55   #71
k01
Member

L'Avatar di k01

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Scusa se mi permetto , ma ti rendi conto che è quanto da me fatto?O non è chiaro..Quindi piantiamola con le battaglia perse..
scusa ma sei stato tu a scrivere che nella richiesta iniziale l'utente non aveva precisato che voleva AMD, con anche la simpatica e chiara scritta "LEGGERE", io ti ho riportato il post iniziale dell'utente che specifica chiaramente che lui cerca un'alternativa AMD agli i7. non so poi cosa tu abbia consigliato nè mi interessa, il mio post di prima faceva semplicemente riferimento alla tua asserzione errata riguardo alla richiesta iniziale dell'utente. quello che mi aspettavo di leggere era un "ah hai ragione, mi sono sbagliato, chiedeva effettivamente un'alternativa amd" non un riferimento a sedicenti "battaglie perse" che non ho capito riguardo a cosa in questo caso
k01 è offline  
Old 08-01-2012, 11:58   #72
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
allora dimostrami perchè dovrei prendere un 6100 invece del 1055T, visto che il prezzo è lo stesso

le prestazioni schizzano in alto? dove? mi fai vedere qualche test?
http://www.guru3d.com/article/core-i...gd65-review/14
come vedi in questi test il 6100 va uguale al 2500k
carlottoIIx6 è offline  
Old 08-01-2012, 11:58   #73
aldooo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
citando de andrè
citando rino gaetano
So perfettamente come vanno gli FX senza averli provati.
Sono un mago?
aldooo è offline  
Old 08-01-2012, 11:59   #74
bambi23
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
citando de andrè
citando rino gaetano
non ho mai mangiato il letame ma non consiglio a nessuno di farlo.
Forse dovrei assaggiarlo prima di dare un consiglio ?

tu sei rimasto soddisfatto del lavoro di amd ? io sono profondamente deluso mi aspettavo molto di più.
bambi23 è offline  
Old 08-01-2012, 12:00   #75
Strato1541
Senior Member

Quote:
http://www.computerbase.de/artikel/p...-bulldozer/14/
Una delle più affidabili e complete nel web, basta guardare i grafici, non serve saper altre lingue, tra l'altro già postata in precedenza..

Strato1541 è offline  
Old 08-01-2012, 12:01   #76
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Quote:
questi sono BENCHMARK TEORICI

chiedi a tuo cugino di provare il 6100 e poi il 2500K in ambiti PRATICI e non TEORICI, poi chiedigli se c'è differenza

poi fossi in te andrei anche avanti a leggerla la recensione, ho come l'impressione che i valori in campo non siano esattamente sempre quelli, hmm...

EDIT: nell'ultimo test di quella pagine il 6100 va peggio dell'X4 975
jumpboy8 è offline  
Old 08-01-2012, 12:03   #77
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k01 Guarda i messaggi
scusa ma sei stato tu a scrivere che nella richiesta iniziale l'utente non aveva precisato che voleva AMD, con anche la simpatica e chiara scritta "LEGGERE", io ti ho riportato il post iniziale dell'utente che specifica chiaramente che lui cerca un'alternativa AMD agli i7. non so poi cosa tu abbia consigliato nè mi interessa, il mio post di prima faceva semplicemente riferimento alla tua asserzione errata riguardo alla richiesta iniziale dell'utente. quello che mi aspettavo di leggere era un "ah hai ragione, mi sono sbagliato, chiedeva effettivamente un'alternativa amd" non un riferimento a sedicenti "battaglie perse" che non ho capito riguardo a cosa in questo caso
Facciamo sarcasmo?
La risposta corretta alla domanda dell'utente è senza dubbio"non ci sono alternative amd valide ad un sistema i7 di seconda generazione"PUNTO..
Ci sono alternative valide ad un sistema i7 di prima, in amd un 1090t, in intel un i5.
L'utente non voleva per forza un sistema amd , ma uno con prestazioni di un i7 con un minore costo!
Ma a me sembra che che ci sia più interesse a difendere gli fx da queste parti, piuttosto che rispondere alle domande.

Prego di rileggere...
"Salve a tutti,
Volevo assemblarmi un bel fisso ma il mio dilemma è semplice semplice.
Vedendo i prezzi ho notato che AMD costa decisamente di meno dell'intel.
Ai tempi del mio primo fisso avevo un AMD Athlon XP 2600+ e onestamente mi sono sempre trovato divinamente non rimpiangendo minimamente i pentium iv.
Ora se io volessi farmi un core i7 devo spendere parecchio, con l'AMD che modello potrebbe avvicinarmi ai potenti i7 ???
grazie

Strato1541 è offline  
Old 08-01-2012, 12:03   #78
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da bambi23 Guarda i messaggi
non ho mai mangiato il letame ma non consiglio a nessuno di farlo.
Forse dovrei assaggiarlo prima di dare un consiglio ?

tu sei rimasto soddisfatto del lavoro di amd ? io sono profondamente deluso mi aspettavo molto di più.
c'è molta delusione, ma la delusione è proporzionale alle aspettative
se io da un procio mi aspetto tanto quando mi da poco, rimango deluso
ma questo non vuol dire che quel poco è zero
in effetto gli fx medio bassi hanno un prezzo aggressivo, rimangono alti dal 8120 in su, probabilmente perchè AMD non riesce a soddisfare la richiesta.
carlottoIIx6 è offline  
Old 08-01-2012, 12:06   #79
Strato1541
Senior Member

Quote:
c'è molta delusione, ma la delusione è proporzionale alle aspettative
se io da un procio mi aspetto tanto quando mi da poco, rimango deluso
ma questo non vuol dire che quel poco è zero
in effetto gli fx medio bassi hanno un prezzo aggressivo, rimangono alti dal 8120 in su, probabilmente perchè AMD non riesce a soddisfare la richiesta.
Sì sì sai che richiesta!Infatti nell'ultimo trimestre amd è in perdita!Dati pubblicati qualche giorno fà...
La delusione c'è quando un nuovo prodotto và peggio del vecchio , costando di più, cosa che in informatica raramente succede!
Attendo ancora bench che sostengano quanto da te detto..

Strato1541 è offline  
Old 08-01-2012, 12:07   #80
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
questi sono BENCHMARK TEORICI

chiedi a tuo cugino di provare il 6100 e poi il 2500K in ambiti PRATICI e non TEORICI, poi chiedigli se c'è differenza

poi fossi in te andrei anche avanti a leggerla la recensione, ho come l'impressione che i valori in campo non siano esattamente sempre quelli, hmm...

EDIT: nell'ultimo test di quella pagine il 6100 va peggio dell'X4 975
la maggior parte dei bech sono teorici, è proprio epr questo che nell'uso pratico poi non noti la differeza
se poi vuoi criticare l'unico dato che da sempre privileggia intel fai tu

l'ho citato solo per farti veder che dove si sfrutta le nuove caratteristiche degli fx le prestazioni vanno su rispetto la precedente generazione e non come inutile e ritondante disputa amd vs intel
carlottoIIx6 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL