Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2011, 19:27   #61
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da spine85 Guarda i messaggi
dallo screenshot ho visto che hai montato altri 4 gb di ram se non erro , mi dici ma i 4 gb che vi sono montati sono su un unico slot o li hanno occupati entrambi ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 21:44   #62
spine85
Member

L'Avatar di spine85

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Chiesina Uzzanese (PT)
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
dallo screenshot ho visto che hai montato altri 4 gb di ram se non erro , mi dici ma i 4 gb che vi sono montati sono su un unico slot o li hanno occupati entrambi ?
Si giusto, mi ero dimenticato. Comunque si sono montati su un unico banco, quindi (almeno sul mio) ho potuto trnquillamente lasciare l'altro banco da 4 Gb.
Ciao
Old 27-10-2011, 22:14   #63
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
allora mi arrendo...

non importa, lo sapevo già prima che non aveva la usb 3.0, ma poi mi ero illuso

aspetto un test della usb 3.0 comunque

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 23:02   #64
spine85
Member

L'Avatar di spine85

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
allora mi arrendo...

non importa, lo sapevo già prima che non aveva la usb 3.0, ma poi mi ero illuso

aspetto un test della usb 3.0 comunque
Non penso che sia fondamentale questa USB 3.0, comunque sia penso che avrebbero dovuto differenziare la sigla dei modelli con o senza questa interfaccia. Vediamo questi test che che ci dicono.
Ciao
Old 28-10-2011, 20:39   #65
aeroxr1
Senior Member

arrivato oggi ! chiaramente è senza la porta usb3

l'ho avviato e fatto gli aggiornamenti e richiuso e messo dentro la scatola , dato che lo devo dare a mio fratello per il suo compleanno tra una settimana intera !

ho notato che mcfaee antivirus è bello peso e pensavo di sostituirlo con avira e magari un bel firewall . Ma la domanda che volevo farvi è un altra :

quali sono i programmi in avvio automatico made by acer o cmq installati da acer che consigliate di disinstallare ?

tipo ho visto qualcosa della intel sulla gestione dell'hard disk o qualcosa del genere, cosa sarebbe ???
Old 29-10-2011, 10:17   #66
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

volendo formattare tutto e reinstallare da 0 windows 7 ?

MOTOROLA LOVER
Old 29-10-2011, 12:21   #67
Spidy
Senior Member

L'Avatar di Spidy

Iscritto dal: Mar 2007
arrivato da pochi giorni! ma pure al vostro l'inserimento dello spinotto di alimentazione (al notebook) è un pò ostico?
ALI: Enermax Liberty 500W | CASE: Enermax Phoenix Black Monster Fan + Enermax Everest Fan 12cm | MB: Asus P5K | CPU: Intel E6750 + AC Freezer 7 Pro Rev. 2 | VGA: Zotac 8800GT AMP! rev.2 | RAM: 4x1GB DDR2 Geil Ultra 800MHz CAS4 | HD: 2xSeagate Barracuda 500GB sata2 32MB | MONITOR: LG IPS234V
Spidy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 12:36   #68
spine85
Member

L'Avatar di spine85

Quote:
arrivato oggi ! chiaramente è senza la porta usb3

l'ho avviato e fatto gli aggiornamenti e richiuso e messo dentro la scatola , dato che lo devo dare a mio fratello per il suo compleanno tra una settimana intera !

ho notato che mcfaee antivirus è bello peso e pensavo di sostituirlo con avira e magari un bel firewall . Ma la domanda che volevo farvi è un altra :

quali sono i programmi in avvio automatico made by acer o cmq installati da acer che consigliate di disinstallare ?

tipo ho visto qualcosa della intel sulla gestione dell'hard disk o qualcosa del genere, cosa sarebbe ???
Certamente più programmi acer disinstalli meglio è, io comunque per ora ho solamente tolto mcfee e messo avira

Quote:
Originariamente inviato da Spidy Guarda i messaggi
arrivato da pochi giorni! ma pure al vostro l'inserimento dello spinotto di alimentazione (al notebook) è un pò ostico?
Si è un pò "durotto", ma pian piano si ammorbidisce
Old 29-10-2011, 12:42   #69
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Quote:
Originariamente inviato da Spidy Guarda i messaggi
sì è un pò duretto...

MOTOROLA LOVER
Old 29-10-2011, 12:42   #70
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Ho notato subito una spiacevole lentezza nella installazione di alcuni programmi, tipo Adobe Photoshop elements 9.0, lo stesso Office starter edition 2010 e F1 2011 della codemaster, alcune ore addirittura, e alle volte ho dovuto riavviare il notebook
Inoltre nonostante l'hw sia di tutto rispetto ho notato una certa lentezza nell'aprire certi programmi, lo stesso MS Office word Starter o il browser Firefox 7.0
Come posso risolvere il problema?
E' possibile fare una formattazione dell'hard disk e procedere a una installazione da zero del sistema operativo?
Come la faccio dato che non ho nessun cd/dvd di windows 7 e dei driver del notebook?

MOTOROLA LOVER
Old 29-10-2011, 13:46   #71
spine85
Member

L'Avatar di spine85

Quote:
Ho notato subito una spiacevole lentezza nella installazione di alcuni programmi, tipo Adobe Photoshop elements 9.0, lo stesso Office starter edition 2010 e F1 2011 della codemaster, alcune ore addirittura, e alle volte ho dovuto riavviare il notebook
Inoltre nonostante l'hw sia di tutto rispetto ho notato una certa lentezza nell'aprire certi programmi, lo stesso MS Office word Starter o il browser Firefox 7.0
Come posso risolvere il problema?
E' possibile fare una formattazione dell'hard disk e procedere a una installazione da zero del sistema operativo?
Come la faccio dato che non ho nessun cd/dvd di windows 7 e dei driver del notebook?
Hai tolto mcafee? Anche a me prima di disinstallarlo dava problemi di lentezza evidentissimi
Old 29-10-2011, 14:55   #72
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

dici sia quello?

come fà un antivirus a essere così pesante?

cosa consigli come av?

MOTOROLA LOVER
Old 29-10-2011, 17:33   #73
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
Quote:
dici sia quello?

cosa consigli come av?
io ho disinstallato quasi tutto il software acer (secondo me inutile) e come antivirus microsoft essentials
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 20:41   #74
spine85
Member

L'Avatar di spine85

Quote:
dici sia quello?

cosa consigli come av?
Secondo me si, infatti nelle istallazioni mi cambiava l'icona di notifica nella barra del desktop di Mcafee, come se mentre si installava il programma, esso venisse analizzato dall'antivirus (mia ipotesi). Ho messo avira antivir e mi sono trovato molto meglio.
Ciao
Old 30-10-2011, 11:08   #75
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spine85 Guarda i messaggi
Secondo me si, infatti nelle istallazioni mi cambiava l'icona di notifica nella barra del desktop di Mcafee, come se mentre si installava il programma, esso venisse analizzato dall'antivirus (mia ipotesi). Ho messo avira antivir e mi sono trovato molto meglio.
Ciao
il programma storage intel (o qualcosa del genere) lo hai lasciato te ? a che serve ? non l'ho mica capito..
Old 30-10-2011, 12:28   #76
spine85
Member

L'Avatar di spine85

Quote:
il programma storage intel (o qualcosa del genere) lo hai lasciato te ? a che serve ? non l'ho mica capito..
Si l'ho lasciato, penso che gestisca l'hard disk e i driver sata, ma non ne sono sicuro.
Ciao
Old 30-10-2011, 16:24   #77
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Quote:
cosa mi suggerite al riguardo?

MOTOROLA LOVER
Old 30-10-2011, 18:28   #78
steve1978
Junior Member

L'Avatar di steve1978

Iscritto dal: May 2009
Quote:
cosa mi suggerite al riguardo?
Devi fare il recovery di acer con i dvd. Successivamente avvii il sistema con il primo dvd e segui le indicazioni per riportare il sistema all'origine.

Ciao
steve1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 07:17   #79
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

anche se ho già installato altri sw?

non è che ho "sporcato" qualcosa?

MOTOROLA LOVER
Old 31-10-2011, 11:02   #80
Gastone91
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Anche io ho acquistato questo pc 3 mesi fa e fin da subito mi é sembrao ottimo, peccato che ora dovró mandarlo in assistenza poiché soffre di un problema di surriscaldamento: infatti in condizioni di riposo la scheda madre raggiunge i 50 gradi fissi e provo a giocare arriviamo fino a 84 gradi e potrebbe andar oltre se non fossi io a smettere, lo fatto vedere da un tecnico che dice che probabilmente è un problema di ventola che gira al minimo delle sue potenzialità..... Anche voi avete per caso riscontrato questo problema?
Gastone91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian