Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2011, 11:43   #61
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
beh si può dire che il livello dei danni ora è molto buono
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:46   #62
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:48   #63
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
lol
Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:54   #64
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho visto qualche giro del gp di india e lo trovo abbastanza interessante, finalmente un circuito di tilke in cui non ci sono solo rettilinei e tornanti, ma è un po più variegato con curve ad alta/media velocità e veloci cambi di direzione (anche se 2-3 tornantini ci sono ancora)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:56   #65
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

io ho fatto solo 10 giri sul circuito in india, è proprio bello, specialmente il rettilineo lungo
Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Old 22-09-2011, 11:57   #66
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Se usi radeonpro e setti un solo core della scheda video, i frame decollano, a 1920*1080 aa8x tutto su ultra bench del gioco media 55 frames, x cui si gioca bene, prova.
mi potresti dire come fai a disabilitare una gpu con radeon pro?
io ho seguito il wizard e ho spuntato la voce "turn of crossfirex", solo che msi afterburner mi fa vedere che comunque lavorano entrambe le gpu....
ho rifatto il bench e mi fa 20 i media...va male in dual per ora...
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:02   #67
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh, se tieni molto al gameplay è giusto che tu faccia delle valutazioni in base alle tue preferenze.
L'importante è non condannare chi punta su altri aspetti del gioco.
no per carità! ognuno fa le sue considerazioni, è solo che in un gioco di guida mi sembra strano di non avere visto ancora un commento sulla guida appunto tutto qui...

oggi mi levo il dubbio e via...
Old 22-09-2011, 12:05   #68
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raekwon Guarda i messaggi
no per carità! ognuno fa le sue considerazioni, è solo che in un gioco di guida mi sembra strano di non avere visto ancora un commento sulla guida appunto tutto qui...

oggi mi levo il dubbio e via...
ma infatti figurati, non era una questione personale, ci mancherebbe.
Solo che spesso quando esce un nuovo titolo ci son molte persone che impongono con prepotenza il proprio punto di vista come se quello degli altri fosse da folli.
Non è il tuo caso per carità, però spesso accade
Old 22-09-2011, 12:22   #69
anon is a newfag
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti,
Do un po' di mie considerazioni dopo qualche ora di gioco.
Confermo che nei caricamenti è incredibilmente lento.
Malgrado spesso imho non ce ne sia neanche motivo, visto che ad esempio carica prima di trovarsi nei box nel pre-gara e carica di nuovo subito dopo quando esci dai box per lo schieramento sulla griglia. Due caricamenti nel giro di pochi secondi. E a quanto pare non è questione di hardware dato che succede a computer anche di fascia alta.

Per quanto riguarda invece il lato grafico, io sinceramente preferivo lo stile del 2010. Questo effettivamente ha i colori e gli effetti di luce che sanno molto di cartone animato. Tanto per fare un esempio:

Oltretutto a ben guardare c'è l'errore nella disposizione del contachilometri che impalla lo specchietto con questo tipo di visuale.
Per quanto concerne la giocabilità mi sembra abbastanza buona e la sensazione di velocità e riprodotta fedelmente in più l'auto si comporta in maniera un po' più realistica non andando in testacoda ad ogni cordolo preso.
I bug dei video che avete postato finora non li ho avuti ma suppongo sia solo questione di tempo.

Purtroppo oltre all'effetto da cartone animato (che è comunque un giudizio soggettivo) ci sono tanti altri difetti che mi auguro correggano al più presto:
- Anche impostanto il regolamento delle bandiere in "realistico" molti tagli dei cordoli (anche parecchio vistosi) e molti incidenti non vengono sanzionati.
- Gli avversari CPU (a livello leggenda) se sono davanti a te diventano quasi imprendibili mentre, quelli dietro, ti rimangono tutto il tempo vicini in coda ma difficilmente provano un azzardo per superarti. Praticamente ti superano quasi sempre solo per un tuo errore.
- I danni non sono ancora stati implementati in maniera realistica e alla fine, in caso di impatto, a rompersi nella vettura sono sempre gli stessi pezzi: ala anteriore e ruote.
- Nella modalità split screen non esistono ne' le qualifiche e ne' le prove libere ma il computer gestice la griglia in modo casuale. (o perlomeno io non ho trovato nessuna impostazione per fare anche le prove)
- Il DRS bisogna ogni volta attivarlo e toglierlo manualmente e premendo il freno non si disattiva come invece accade nella realtà.

In definitiva imho nel complesso è sempre un ottimo gioco ma forse è stato fatto qualche passo indietro rispetto a quanto fatto per il 2010.
Personalmente mi aspettavo di più.

Ultima modifica di anon is a newfag : 22-09-2011 alle 12:26.
anon is a newfag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:26   #70
KEVORK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Ciao, guarda che il drs si disattiva automaticamente in staccata
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:28   #71
Lino P
Senior Member

strano l'effetto cartone animato, non lo avevo riscontrato nei video visti in giro fin'ora. Forse si accentua solo in alcune location e con alcune vetture?
Old 22-09-2011, 12:28   #72
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da anon is a newfag Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Do un po' di mie considerazioni dopo qualche ora di gioco.
Confermo che nei caricamenti è incredibilmente lento.
Malgrado spesso imho non ce ne sia neanche motivo, visto che ad esempio carica prima di trovarsi nei box nel pre-gara e carica di nuovo subito dopo quando esci dai box per lo schieramento sulla griglia. Due caricamenti nel giro di pochi secondi. E a quanto pare non è questione di hardware dato che succede a computer anche di fascia alta.

Per quanto riguarda invece il lato grafico, io sinceramente preferivo lo stile del 2010. Questo effettivamente ha i colori e gli effetti di luce che sanno molto di cartone animato. Tanto per fare un esempio:

Oltretutto a ben guardare c'è l'errore nella disposizione del contachilometri che impalla lo specchietto con questo tipo di visuale.
Per quanto concerne la giocabilità mi sembra abbastanza buona e la sensazione di velocità e riprodotta fedelmente in più l'auto si comporta in maniera un po' più realistica non andando in testacoda ad ogni cordolo preso.
I bug dei video che avete postato finora non li ho avuti ma suppongo sia solo questione di tempo.

Purtroppo oltre all'effetto da cartone animato (che è comunque un giudizio soggettivo) ci sono tanti altri difetti che mi auguro correggano al più presto:
- Anche impostanto il regolamento delle bandiere in "realistico" molti tagli dei cordoli (anche parecchio vistosi) e molti incidenti non vengono sanzionati.
- Gli avversari CPU (a livello leggenda) se sono davanti a te diventano quasi imprendibili mentre, quelli dietro, ti rimangono tutto il tempo vicini in coda ma difficilmente provano un azzardo per superarti. Praticamente ti superano quasi sempre solo per un tuo errore.
- I danni non sono ancora stati implementati in maniera realistica e alla fine, in caso di impatto, a rompersi nella vettura sono sempre gli stessi pezzi: ala anteriore e ruote.
- Nella modalità split screen non esistono ne' le qualifiche e ne' le prove libere ma il computer gestice la griglia in modo casuale. (o perlomeno io non ho trovato nessuna impostazione per fare anche le prove)
- Il DRS bisogna ogni volta attivarlo e toglierlo manualmente e premendo il freno non si disattiva come invece accade nella realtà.

In definitiva imho nel complesso è sempre un ottimo gioco ma forse è stato fatto qualche passo indietro rispetto a quanto fatto per il 2010.
Personalmente mi aspettavo di più.
per il fatto del drs, il manuale ufficiale parla di chiusura premendo il freno quindi penso sia un bug
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:31   #73
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Quote:
Originariamente inviato da anon is a newfag Guarda i messaggi
a me si disattiva quando freno, ma non quando mollo l'acceleratore.
Old 22-09-2011, 12:32   #74
Lino P
Senior Member

raga ma voi con che setting globale giocate? aiuti, cambio, giri, ecc...
Old 22-09-2011, 12:32   #75
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Originariamente inviato da Boardi05 Guarda i messaggi
è normale anche nella realtà
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
Old 22-09-2011, 12:34   #76
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boardi05 Guarda i messaggi
così deve essere.
Old 22-09-2011, 12:35   #77
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
raga dove posso comprare questo gioco ad un prezzo onesto (parlo di negozi online)
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:43   #78
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
iscritto....

ma sto drs quando si usa?? il kers ok , ma il drs non ho ancora capito
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:44   #79
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
mi potresti dire come fai a disabilitare una gpu con radeon pro?
io ho seguito il wizard e ho spuntato la voce "turn of crossfirex", solo che msi afterburner mi fa vedere che comunque lavorano entrambe le gpu....
ho rifatto il bench e mi fa 20 i media...va male in dual per ora...
Idem

con config in firma e due gpu tutto al max 24fps di media via bench
Con radeon pro in AFR con profilo dirt 2 32fps via bench.

Caricamenti sul raid di VR allucinanti.

Ah volevo informare che anche settando dx11, sul monitor della g19 fraps mi dice comunque dx9
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:45   #80
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
iscritto....

ma sto drs quando si usa?? il kers ok , ma il drs non ho ancora capito
lo puoi usare solo quando ad un certo punto della pista sei a meno di un secondo da chi ti è davanti
se questo si avverà, potrai usarlo in un tratto successivo (rettilineo)

nelle qualifiche e prove è libero per tutta la pista
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian