|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Tutt'al più non se se installare anche jdk a 64 bit... Non capisco a quale schermata bianca ti riferisci: s'è quella dove parla del PATH non me la dà nessun prog, l'ho trovata io in rete sul sito della oracle, mi sembra. Per jondo: il pèroblema non è il prog in se, quanto il fatto che mandi quel messaggio che dice che java è assente, cosa che quindi potrebbe disturbare altri prog in futuro (o nel presente, solo che non li sto utilizzando) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
|
Dunque: oltre alle domande sopra aggiungo che oggi il pc (tra la mattina ed il pomeriggio) per la prima volta senza libreoffice aperto ha freezato!!
![]() ![]() ![]() Inoltre solite voci d'avvio cancellate al reset... l'unica cosa che mi viene in mente, a questo punto è che sia java... ![]() non ci sono voci nell'eventview che non vanno, tranne tutte quelle sul dhcp, anzi, stranamente ci sono avvisi distrubiuti a tutti gli orari, senza salti dall'ora ipotetica del freeze; ma forse è solo che aveva freezato da poco... A questo punto aspetto te... ![]() ![]() Ultima modifica di Bomb Jack : 28-07-2011 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
"Inoltre sul sito di java dice questo........." e hai postato la schermata o videata su sfondo bianco scritta in inglese di Java . Ho notato che invece di migliorare la situazione.....è peggiorata . Domanda: adesso hai installato solo jdk a 32 bit o anche jre a 64 bit ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Al limite stavo pensando togli tutto il java che hai .
Sia Jre (se c'è l'hai) che Jdk . Poi rimetti jre a 64 bit e poi se il problema ti si ripresenta prova a reinstallare Jdk però questa volta a 64 bit, per vedere se il problema si risolve o meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Member
|
Quote:
![]() La situazione non è peggiorata, è tornata com'era prima, però c'è stato un freeze... Scusami ma non mi hai più risposto su classpath (leggi qualche post su)... Quote:
Intanto faccio così :disinstallo con Advanced System Care e basta ed installo jdk a 64 bit (che contiene jre a 64 bit), poi se il/i prog tornano a non funzionare, installo pure jdk a 32 bit, dopodiche' se continuano i problemi, imposto entrambe le variabili path (e ti devo di nuovo rimandare a quella domanda... ![]() Ultima modifica di Bomb Jack : 29-07-2011 alle 16:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
...Ok, ho fatto come descritto su: tutto sembra funzionare ora
![]() ![]() Ora non resta che vedere se freeza di nuovo, dopodiche, disinstallare libre office e mettere la versione stabile precedente, e vedere se tenendo il prog aperto con questa freeza. Restiamo in contatto e ci aggiorniamo. Nel frattempo, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Ho detto che la situazione è peggiorata riferendomi al fatto che sono ricomparsi i freeze....
![]() Ottimo che hai fatto questo : "Intanto faccio così :disinstallo con Advanced System Care e basta ed installo jdk a 64 bit (che contiene jre a 64 bit), poi se il/i prog tornano a non funzionare, installo pure jdk a 32 bit, dopodiche' se continuano i problemi, ................" Infatti si vanno a toccare le variabili d'ambiente solo se con l'installazione (o con le installazioni come nel tuo caso) non si risolve . Forse, dico forse i freeze sono ricomparsi prima che tu installassi Jdk a 64 bit e poi jdk a 32 bit, proprio per il fatto che mancava qualcosa ![]() Adeso devi vedere come hai detto tu, se torna a farti i freeze (speriamo di no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
...e chi lo sa, i computer sono un mistero!
![]() Intanto aspetto un altro paio di gg per vedere che non freezi (io tengo il pc accesso 24/24h), e poi vado di libre office ![]() Un'ultima cosa: per quelle voci di avvio che altro cavolo posso fare?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Domanda: continuano a cancellarsi anche senza freeze ? Quando le voci nel percorso HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run sono sparite o cancellate, andando alla voce Avvio (msconfig), ci sono o non ci sono ? Oppure ci sono senza segno di spunta o con segno di spunta ? Per i programmi, sperando che non siano molti, dovresti in teoria ri-installarli e durante la procedura di installazione mettere il segno di spunta alla voce Avvio o Aggiungi a menu Avvio . Almeno che non ti diano l'opportunità di farlo in Impostazioni o Strumenti degli stessi . Ultima modifica di tallines : 01-08-2011 alle 22:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
In un caso, solo riinstallando si può rimettere la voce di avvio, cosa che quindi sono costretto a fare ogni volta, quindi direi che la reinstallazione non cambia il prodotto finale. A parte quello di solito rimetto la spunta all'interno delle opzioni dei programmi stessi, e le voci tornano. Ho provato a fare da msconfig, l'unica cosa che non ho provato a vedere è se dopo essersi cancellate le voci vi sono ancora ma senza la spunta o mancano proprio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
Mi si sono ricancellate ed ho controllato: spariscono del tutto da msconfig
Che suggerisci di fare?? ...intanto ho tolto libreoffuice ed ho messo la versione precedente/stabile: stiamo a vedere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari invece di avere la versione installer, usare o provare una versione portable ![]() Per le voci è strano........o hai ancora qualcosa di strano .... Disattiva il punto di ripristino e fai uno scan con l'antivirus e l'antispyware o gli antispyware che hai in C/windows/system32 e in C/Documents & Settings . Prima di fare gli scan, visualizza tutti i file, andando in C/Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione/Visualizza cartelle e file nascosti/ok . Vedi se trovi qualcosa . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
Per LibreOffice, avevo già messo la 3.3.3 al posto dell'altra: è un giorno che va e finora nessun freeze; speriamo bene...
![]() (nonostante la disinstallazione approfondita ha ri-recuperato da solo i file non salvati...wow... ![]() Però, nonostante sembri funzionare bene, durante il caricamento all'avvio del prog, da questo: ![]() ...ma che...?!?! ![]() Per le voci di avvio: ho fatto uno scan con tre diversi prog, nessun virus o malware (le impostazioni che dicevi le già così di mio) ...and now??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Provare la versione portable ?
Altrimenti devi rifare la procedura di jdk e poi jre che già hai fatto . Quando gli dai ok libreoffice si apre ? Per i programmi.......prova Emsisoft Anti-malware e dai un'occhiata anche alla guida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
Come dicevo, libreoffice si apre e funziona, solo durante il caricamento, su alcune fumzioni, restituisce quel messaggio.
Perchè dovrei rifare l'installazione di java s'è corretta e funzionante?? Riguardo le voci d'avvio, si sono ricxancellate: comincio a sospettare dei reg cleaner... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |||
Senior Member
|
Quote:
Prova a mettere la versione portable, non nella cartella documenti, devi metterla in C, altrimenti ti da errore . Per vedere come si comparta, tanto stai un'attimo, se vuoi ![]() Quote:
Quote:
Prima le voci sebrava che si cancellassero per i freeze, poi finiti i freeze è uscito bootvis, adesso escono i pulitori ![]() ![]() Prova a reinstallare di nuovo uno di questi programmi che scompaiono all'avvio di utilità configurazione di sistema e non usare i pulitori (hai usato mi sembra CCleaner e ASC della Iobit giusto ? ) . Non ci sono freeze, non c'è più bootvis, non usare nessun pulitore........se le voci scompaiono ancora non è colpa dei pulitori , almeno.... Hai fatto un giro con Emsisoft Anti-malware come suggerito ![]() Magari di nuovo con combofix...... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |||
Member
|
Quote:
![]() Vediamo come si comporta la versione portable... Quote:
Quote:
Ho fatto anche la scansione con l'Emsisoft (anche con prevcx, tralaltro): ha trovato delle voci riguardo shareaza, che, anche se non ero sicuro, ho comunque messo in quarantena per sicurezza (magari erano spyware). Per il resto niente, ho pure tolto il guard in memoria perchè rallentava troppo explorer. Come pulitori uso quelli citati da te |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Speriamo.....
![]() Quote:
Si scusa, penso sempre a sistemi 32bit.......invece tu sei a 64.......sorry ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.