Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2011, 18:16   #61
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per JDK (Java Development Kit) guarda qui :

http://www.codicefacile.it/tutorials...nstallare_Java
Si, ma a questo punto la variabile classpath la linko a java a 32 o a quello a 64 bit?? (entrambi si può?)
Bomb Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 18:25   #62
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Quote:
Forse ti ha creato problemi perchè prima hai modificato la variabile d'ambiemte di java (Path) e poi hai installato JDK ?
Forse nella disinstallazione approfondita l'aveva rimossa: ma il punto è che le cose sono tornate a funzionare dopo aver messo jdk, non dopo aver impostato la variabile; java re a 32 continua a mandare quel messaggio e non ne vuole sapere d'installarsi, cosa che tralaltro ha fatto anche jdk ma poi s'è installato comunque...

Quote:
Mah.....io riproverei a disinstallare di nuovo tutto .

Magari anche con ASC anche se l'hai già fatto .

Spegni il pc e lo riaccendi . Non riavviarlo .

Poi torni a installare JDK .

Se il messaggio della schermata bianca in inglese riappare, devi provare a re-impostare le variabili d'ambiente col percorso giusto .
Guarda, in tutta onestà, preferisco non tentare la fortuna
Tutt'al più non se se installare anche jdk a 64 bit...

Non capisco a quale schermata bianca ti riferisci: s'è quella dove parla del PATH non me la dà nessun prog, l'ho trovata io in rete sul sito della oracle, mi sembra.

Per jondo: il pèroblema non è il prog in se, quanto il fatto che mandi quel messaggio che dice che java è assente, cosa che quindi potrebbe disturbare altri prog in futuro (o nel presente, solo che non li sto utilizzando)
Old 28-07-2011, 18:55   #63
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Dunque: oltre alle domande sopra aggiungo che oggi il pc (tra la mattina ed il pomeriggio) per la prima volta senza libreoffice aperto ha freezato!! (so solo che non si riaccendeva il monitor nè tramite mouse nè tramite tastiera)
Inoltre solite voci d'avvio cancellate al reset...

l'unica cosa che mi viene in mente, a questo punto è che sia java...
non ci sono voci nell'eventview che non vanno, tranne tutte quelle sul dhcp, anzi, stranamente ci sono avvisi distrubiuti a tutti gli orari, senza salti dall'ora ipotetica del freeze; ma forse è solo che aveva freezato da poco...

A questo punto aspetto te...

Ultima modifica di Bomb Jack : 28-07-2011 alle 22:16.
Old 28-07-2011, 19:09   #64
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Guarda i messaggi
Forse nella disinstallazione approfondita l'aveva rimossa: ma il punto è che le cose sono tornate a funzionare dopo aver messo jdk, non dopo aver impostato la variabile; java re a 32 continua a mandare quel messaggio e non ne vuole sapere d'installarsi, cosa che tralaltro ha fatto anche jdk ma poi s'è installato comunque...

Guarda, in tutta onestà, preferisco non tentare la fortuna
Tutt'al più non se se installare anche jdk a 64 bit...

Non capisco a quale schermata bianca ti riferisci: s'è quella dove parla del PATH non me la dà nessun prog, l'ho trovata io in rete sul sito della oracle, mi sembra.

Per jondo: il pèroblema non è il prog in se, quanto il fatto che mandi quel messaggio che dice che java è assente, cosa che quindi potrebbe disturbare altri prog in futuro (o nel presente, solo che non li sto utilizzando)
Mi riferivo alla schermata da te postata quando hai detto :
"Inoltre sul sito di java dice questo........." e hai postato la schermata o videata su sfondo bianco scritta in inglese di Java .

Ho notato che invece di migliorare la situazione.....è peggiorata .

Domanda: adesso hai installato solo jdk a 32 bit o anche jre a 64 bit ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 19:47   #65
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Al limite stavo pensando togli tutto il java che hai .

Sia Jre (se c'è l'hai) che Jdk .

Poi rimetti jre a 64 bit e poi se il problema ti si ripresenta prova a reinstallare Jdk però questa volta a 64 bit, per vedere se il problema si risolve o meno
Old 28-07-2011, 22:04   #66
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Quote:
Mi riferivo alla schermata da te postata quando hai detto :
"Inoltre sul sito di java dice questo........." e hai postato la schermata o videata su sfondo bianco scritta in inglese di Java .

Ho notato che invece di migliorare la situazione.....è peggiorata .

Domanda: adesso hai installato solo jdk a 32 bit o anche jre a 64 bit ?
E io parlavo di quella, ma siccome tu hai detto "se mi spuntava di nuovo quella schermata..." non capivo....

La situazione non è peggiorata, è tornata com'era prima, però c'è stato un freeze...

Scusami ma non mi hai più risposto su classpath (leggi qualche post su)...

Quote:
Al limite stavo pensando togli tutto il java che hai .

Sia Jre (se c'è l'hai) che Jdk .

Poi rimetti jre a 64 bit e poi se il problema ti si ripresenta prova a reinstallare Jdk però questa volta a 64 bit, per vedere se il problema si risolve o meno
Si, ma ri-metto le variabili? (e rimando di nuovo alla domanda di cui sopra)

Intanto faccio così :disinstallo con Advanced System Care e basta ed installo jdk a 64 bit (che contiene jre a 64 bit), poi se il/i prog tornano a non funzionare, installo pure jdk a 32 bit, dopodiche' se continuano i problemi, imposto entrambe le variabili path (e ti devo di nuovo rimandare a quella domanda... )

Ultima modifica di Bomb Jack : 29-07-2011 alle 16:11.
Old 29-07-2011, 16:10   #67
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

...Ok, ho fatto come descritto su: tutto sembra funzionare ora (jdk a 32 era necessario); fortunamente nel frattempo hanno aggiornato alla versione 7 e l'eseguibile non ha dato quel problema che faceva prima

Ora non resta che vedere se freeza di nuovo, dopodiche, disinstallare libre office e mettere la versione stabile precedente, e vedere se tenendo il prog aperto con questa freeza.

Restiamo in contatto e ci aggiorniamo.

Nel frattempo, grazie
Old 30-07-2011, 20:29   #68
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ho detto che la situazione è peggiorata riferendomi al fatto che sono ricomparsi i freeze.... che sembrava fossero dovuti solo a LibreOffice .

Ottimo che hai fatto questo :

"Intanto faccio così :disinstallo con Advanced System Care e basta ed installo jdk a 64 bit (che contiene jre a 64 bit), poi se il/i prog tornano a non funzionare, installo pure jdk a 32 bit, dopodiche' se continuano i problemi, ................"

Infatti si vanno a toccare le variabili d'ambiente solo se con l'installazione (o con le installazioni come nel tuo caso) non si risolve .

Forse, dico forse i freeze sono ricomparsi prima che tu installassi Jdk a 64 bit e poi jdk a 32 bit, proprio per il fatto che mancava qualcosa

Adeso devi vedere come hai detto tu, se torna a farti i freeze (speriamo di no ) senza aver LibreOffice, e poi installando la versione precedente rispetto all'ultima che avevi sul pc di Libreoffice .
Old 31-07-2011, 16:08   #69
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

...e chi lo sa, i computer sono un mistero!

Intanto aspetto un altro paio di gg per vedere che non freezi (io tengo il pc accesso 24/24h), e poi vado di libre office

Un'ultima cosa: per quelle voci di avvio che altro cavolo posso fare??
Old 01-08-2011, 21:39   #70
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
...e chi lo sa, i computer sono un mistero!

Intanto aspetto un altro paio di gg per vedere che non freezi (io tengo il pc accesso 24/24h), e poi vado di libre office
Speriamo bene

Quote:
Un'ultima cosa: per quelle voci di avvio che altro cavolo posso fare??
Intendi questo, preso dal tuo primo intervento ? :
Quote:
Non so che pesci prendere, l'unica stranezza è che ogni volta che freeza al riavvio (reset) trovo cancellate tutte le voci di avvio automatico sotto HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run (che poi puntualmente ripristino e riavvio)

Domanda: continuano a cancellarsi anche senza freeze ?

Quando le voci nel percorso HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run sono sparite o cancellate, andando alla voce Avvio (msconfig), ci sono o non ci sono ?

Oppure ci sono senza segno di spunta o con segno di spunta ?

Per i programmi, sperando che non siano molti, dovresti in teoria ri-installarli e durante la procedura di installazione mettere il segno di spunta alla voce Avvio o Aggiungi a menu Avvio .

Almeno che non ti diano l'opportunità di farlo in Impostazioni o Strumenti degli stessi .

Ultima modifica di tallines : 01-08-2011 alle 22:08.
Old 02-08-2011, 12:25   #71
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Quote:
Intendi questo, preso dal tuo primo intervento ? :

Domanda: continuano a cancellarsi anche senza freeze ?

Quando le voci nel percorso HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run sono sparite o cancellate, andando alla voce Avvio (msconfig), ci sono o non ci sono ?

Oppure ci sono senza segno di spunta o con segno di spunta ?

Per i programmi, sperando che non siano molti, dovresti in teoria ri-installarli e durante la procedura di installazione mettere il segno di spunta alla voce Avvio o Aggiungi a menu Avvio .

Almeno che non ti diano l'opportunità di farlo in Impostazioni o Strumenti degli stessi .
Come dicevo, si cancellano indipendentemente dai freeze (solo che ogni volta che freezava li trovavo eliminatei): durante la sessione ogni tanto controllo e trovo le voci cancellate...

In un caso, solo riinstallando si può rimettere la voce di avvio, cosa che quindi sono costretto a fare ogni volta, quindi direi che la reinstallazione non cambia il prodotto finale.

A parte quello di solito rimetto la spunta all'interno delle opzioni dei programmi stessi, e le voci tornano.

Ho provato a fare da msconfig, l'unica cosa che non ho provato a vedere è se dopo essersi cancellate le voci vi sono ancora ma senza la spunta o mancano proprio
Old 03-08-2011, 19:35   #72
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Mi si sono ricancellate ed ho controllato: spariscono del tutto da msconfig

Che suggerisci di fare??

...intanto ho tolto libreoffuice ed ho messo la versione precedente/stabile: stiamo a vedere....
Old 03-08-2011, 22:01   #73
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Mi si sono ricancellate ed ho controllato: spariscono del tutto da msconfig

Che suggerisci di fare??

...intanto ho tolto libreoffuice ed ho messo la versione precedente/stabile: stiamo a vedere....
Per LibreOffice che di default è inserito nelle nuove distribuzioni d Linux (Ubuntu, Mint......) c'è anche la versione Portable. Al momento c'è la 3.3.3. e la 3.4.1 in attesa della 3.4.2 che dovrebbe essere rilasciata in breve tempo .

Magari invece di avere la versione installer, usare o provare una versione portable ?

Per le voci è strano........o hai ancora qualcosa di strano ....

Disattiva il punto di ripristino e fai uno scan con l'antivirus e l'antispyware o gli antispyware che hai in C/windows/system32 e in C/Documents & Settings .

Prima di fare gli scan, visualizza tutti i file, andando in C/Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione/Visualizza cartelle e file nascosti/ok .

Vedi se trovi qualcosa .
Old 04-08-2011, 15:19   #74
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Per LibreOffice, avevo già messo la 3.3.3 al posto dell'altra: è un giorno che va e finora nessun freeze; speriamo bene...

(nonostante la disinstallazione approfondita ha ri-recuperato da solo i file non salvati...wow... )

Però, nonostante sembri funzionare bene, durante il caricamento all'avvio del prog, da questo:

...ma che...?!?!

Per le voci di avvio:
ho fatto uno scan con tre diversi prog, nessun virus o malware (le impostazioni che dicevi le già così di mio)

...and now???
Old 04-08-2011, 20:21   #75
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Provare la versione portable ?

Altrimenti devi rifare la procedura di jdk e poi jre che già hai fatto .

Quando gli dai ok libreoffice si apre ?

Per i programmi.......prova Emsisoft Anti-malware e dai un'occhiata anche alla guida
Old 04-08-2011, 22:25   #76
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Come dicevo, libreoffice si apre e funziona, solo durante il caricamento, su alcune fumzioni, restituisce quel messaggio.

Perchè dovrei rifare l'installazione di java s'è corretta e funzionante??

Riguardo le voci d'avvio, si sono ricxancellate: comincio a sospettare dei reg cleaner...
Old 06-08-2011, 12:41   #77
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Come dicevo, libreoffice si apre e funziona, solo durante il caricamento, su alcune fumzioni, restituisce quel messaggio.
E queste funzioni dopo che ti è uscito il messaggio ultimo da te postato (l'ultima figura dal nome "JRE richiesto"), dandogli ok poi non funzionano, giusto ?

Prova a mettere la versione portable, non nella cartella documenti, devi metterla in C, altrimenti ti da errore .

Per vedere come si comparta, tanto stai un'attimo, se vuoi

Quote:
Perchè dovrei rifare l'installazione di java s'è corretta e funzionante??
Pensavo a questa soluzione per far si che non apparisse più il messaggio "JRE richiesto" .

Quote:
Riguardo le voci d'avvio, si sono ricxancellate: comincio a sospettare dei reg cleaner...
Da un certo punto di vista ho qualche dubbio che sia dei reg cleaner...cosa usi come pulitori ?

Prima le voci sebrava che si cancellassero per i freeze, poi finiti i freeze è uscito bootvis, adesso escono i pulitori , mi sembra un pò strano, poi....

Prova a reinstallare di nuovo uno di questi programmi che scompaiono all'avvio di utilità configurazione di sistema e non usare i pulitori (hai usato mi sembra CCleaner e ASC della Iobit giusto ? ) .

Non ci sono freeze, non c'è più bootvis, non usare nessun pulitore........se le voci scompaiono ancora non è colpa dei pulitori , almeno....

Hai fatto un giro con Emsisoft Anti-malware come suggerito ?
Magari di nuovo con combofix......
Old 06-08-2011, 14:33   #78
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Quote:
E queste funzioni dopo che ti è uscito il messaggio ultimo da te postato (l'ultima figura dal nome "JRE richiesto"), dandogli ok poi non funzionano, giusto ?

Prova a mettere la versione portable, non nella cartella documenti, devi metterla in C, altrimenti ti da errore .

Per vedere come si comparta, tanto stai un'attimo, se vuoi
Non ne ho idea, non so neanche quali siano: so solo che il programma funziona correttamente (e finora niente freeze... )

Vediamo come si comporta la versione portable...

Quote:
Prima le voci sebrava che si cancellassero per i freeze, poi finiti i freeze è uscito bootvis, adesso escono i pulitori , mi sembra un pò strano, poi....
No, tallines, io ho sempre detto che si cancellavano a prescindere, durante la sessione, e che poi, comunque, dopo i freeze di solito non c'erano più, ma l'una non implica l'altra...

Quote:
Hai fatto un giro con Emsisoft Anti-malware come suggerito ?
Magari di nuovo con combofix......
Combofix come dissi tempo fa non funge per x64
Ho fatto anche la scansione con l'Emsisoft (anche con prevcx, tralaltro): ha trovato delle voci riguardo shareaza, che, anche se non ero sicuro, ho comunque messo in quarantena per sicurezza (magari erano spyware).
Per il resto niente, ho pure tolto il guard in memoria perchè rallentava troppo explorer.

Come pulitori uso quelli citati da te
Old 06-08-2011, 22:21   #79
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Vediamo come si comporta la versione portable...
Speriamo.....

Quote:
No, tallines, io ho sempre detto che si cancellavano a prescindere, durante la sessione, e che poi, comunque, dopo i freeze di solito non c'erano più, ma l'una non implica l'altra...
Si cancellano quindi anche se torni a reinstallarli e non usi i pulitori.....

Quote:
Combofix come dissi tempo fa non funge per x64
Si scusa, penso sempre a sistemi 32bit.......invece tu sei a 64.......sorry
Old 06-08-2011, 22:29   #80
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Quote:
In un caso, solo riinstallando si può rimettere la voce di avvio, cosa che quindi sono costretto a fare ogni volta, quindi direi che la reinstallazione non cambia il prodotto finale.
Negli altri non ho provato a reinstallare, ma, come sopra, non ci sono motivi per cui dovrebbe cambiare qualcosa...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian