|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Smentito dai fatti. iPad quando è uscito era l'unico e mi risulta costasse dai 499€ ai 799€. Prezzi a cui la concorrenza si è adeguata... (a parte Asus ultimamente)
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Secondo te la sfida negli anni è stata tra Apple & Intel o Apple e Windows ?? L'installato Windows, con hardware dal costo tra 1 e 10 ha surclassato Apple per anni e ancora oggi non ha paragoni (a prescindere dalla qualità dell'uno o dell'altro). iPhone con il suo OS proprietario combatterà contro Android su centinaia di HW diversi ma compatibili (magari solo al 90%) e con prezzi da 1 a 10. Se anche Apple dovesse fare 2 o 3 iPhone con prezzi diversi ruberebbe mercato solo a se stessa ma sarebbe sempre sola a combattere conto il resto del mondo informatico. Il loro unico vero problema è di volere l'esclusività sull'HW, sul SO e anche il controllo sulle App. Neanche WP7 di microsoft, pur dando delle direttive restrittive sull'HW, dà dei limiti alle implementazioni SW e permette di installare il suo SO su Hw di decine di produttori. fanboysmo è non vedere la realtà dei fatti ....
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
7000€ è una sparata, ma penso che qualche ritocchino lo farebbero!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ad oggi android non e in grado di contrastare iPhone e per i tablet e ancora peggio! Sia chiaro non sto assolutamente dicendo che non sia valido ma se gia oggi il 99% di chi ha un iPhone non ha la piu pallida idea di come usarlo figurati se questi si dovessero prendere un Android. Si sbaglia quando si fanno considerazioni dando per scontato che tutti sappiano cos'e iOS o Android come lo sappiamo noi qui sul forum. La realta e ben diversa e Jobs l'ha capito prima di tutti e ha fatto il prodotto perfetto per il 99% degli utenti! Gli smanettoni invece hanno piu soddisfazioni con Android ma questi non fanno numeri! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Per ogni device ormai non è difficile dover pagare alla concorrenza le royalties per 20/30 brevetti (dall' antenna integrata al tastino rotondo ed altre puttanate) , è un gioco tra le parti, c'è sempre stato ma quando il brevetto non era richiesto da Jobs nessuno si cagava la notizia. E' un po' come la diatriba dull' APP Store di Apple, nome depositato ma la concorrenza vuole far apparire come generico, come se windows o office (fantasia per una suite per ufficio :P) non fossero generici...
![]() |
![]() |
#66 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Praticamente sarebbe come dire: "Volvo non ha fatto nulla per l'automobile, ha solo inventato le cinture di sicurezza", quando poi questi dispositivi hanno radicalmente cambiato il modo in cui vengono realizzate le auto e persino le leggi della maggior parte dei governi. Secondo me c'è una netta distinzione tra i telefoni pre iPhone e quelli post iPhone, negare che ciò sia merito di Apple mi sembra assurdo... Detto questo, il brevetto a quanto ho capito parla dello scrolling di frame all'interno della pagina, non dello scrolling in generale, c'è una grossa differenza. É molto specifico e descrive nel dettaglio la gesture, non può di certo "eliminare la concorrenza". Comunque io ricordo che quando presento iPhone, parlando del Multi-Touch Jobs sottolineò il fatto che l'avessero brevettato...http://www.youtube.com/watch?v=8JZBLjxPBUU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Città: Borore
|
Apple,Apple...non solo non inventi nulla,ma ormai utilizzi gli stessi schifosi sistemi di IBM,che tanto criticavi 30 anni fà!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Si può essere contro la Apple, ma qui si esagera...
Chiariamo alcune cose:
1) il primo PDA è il Newton. E l'ha inventato Apple. Piaccia o meno. 2) Qui non si parla di pannelli TOUCHSCREEN. Ma di MULTI-TOUCH. E di un MULTI-TOUCH applicato ad un DISPOSITIVO MOBILE. Niente surface o roba simile, please... Oltre a questo si parla di GESTURE che tramite un pannello MULTITOUCH comandano un dispositivo MOBILE. Ora, se qualcuno ha visto un pannello MULTI-TOUCH prima della comparsa di un iphone, beh.. complimenti. Io, per quanto la mia memoria ormai non sia più quella di una volta, ricorco che il primo DISPOSITIVO MOBILE dotato di pannello touch erano dei PDA della palm. Ma posso sbagliarmi. Il primo CELLULARE dotato di Touch era un ERICSSON. Ma posso sbagliarmi. Pennettina. Il primo CELLURARE dotato di pannello FULL-TOUCH era un LG. LG PRADA, ma posso sbagliarmi. Il primo CELLULARO dotato di pannello MULTI-TOUCH è stato un APPLE. Iphone. E' stato il primo cellulare (nonchè dispositivo mobile) che ha utilizzato delle GESTURE (zoom-in ed zoom-out) su di un pannello MULTI-TOUCH. Ora, o mi DIMOSTRATE che PRIMA dell'iphone esisteva un CELLULARE (o dispositivio MOBILE) che utilizzave della GESTURE su di un pannello MULTITOUCH, oppure Apple ha ragione a brevettare questa funzione. Le chiacchiere, stanno a zero. Si può essere contro apple per partito preso, ma non riconoscere che l'acqua è bagnata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quando un'azienda è ridicola ed è costruita sulla vendita del niente, sono cose che succedono purtroppo!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
"hey facciamo così tu non paghi i miei e io non pago i tuoi" o comunque arrivare in pareggio come valore!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple i soldi li fa con l'hardware, guadagna 600$ per ogni iphone venduto, e se li prende TUTTI. Quindi negli ultimi 3 mesi ha venduto circa 9 milioni di iphone, incassando 5 miliardi di dollari. Aggiungici gli ipad 2, i nuovi macbook e si arriva a 14 miliardi di dollari. Questo Apple da sola. Il mondo android la raggiunge (e probabilmente supera) sommando tutti i produttori (samsung, lg, htc ecc) ma dubito che ce ne sia uno che da solo raggiunga quei risultati con il minimo sforzo come fanno loro. Il 90% dei tablet venduti è ipad. Al mondo la gente conosce la parola iphone, di certo non galaxy. Android e il suo ecosistema hanno ancora una lunghissima strada da fare. E, calcolando che ho venduto il mio ultimo telefono android ormai un anno fa e è cambiato poco e niente, purtroppo dubito che cambierà qualcosa radicalmente nei prossimi due anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
processore RISC di ARM denominato StrongArm a 166 Mhz, con sistema in ROM da 8 Mb, memoria RAM da 5 Mb espandibile, fornito di touchscreen da 5" resistivo (via stilo), audio con output stereo a 16 bit e input mono, video 480x320 a 16 bit, porta seriale, PCMCIA (cardbus), e connettività ad infrarossi.
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Mai letto tante sciocchezze tutte assieme. Il brevetto fu chiesto nel 2007 prima che mai esistesse tutta questa concorrenza, ed è stato concesso da terzi, mica preso in prima persona. Per l'argomento spiare poi... lasciamo perdere va... ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Come se una casa automobilistica brevettasse "una piattaforma con quattro ruote, un volante e un motore..." ![]() che pagliacci...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Città: Borore
|
Mi corrego...sono i metodi sleali (ma forse stavolta è piu correto di altri casi in apparenza simili, come mi ha fatto notare red5lion) delle corporazioni,tutte.Al principio mi ha riportato alla mente quando IBM verso la fine degli anni '70 inizio '80 brevettava invenzioni non sue per il semplice motivo che nessuno aveva pensato a brevettarle!È molto noto il caso IBM vs. SUN ma al tempo IBM citava tutti (Commodore inclusa).Si può dire che una grossissima percentuale dei guadagni,nei primi '80, derivasse dalla "divisione avvocati IBM" piu che dai loro prodotti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.