Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2015, 00:19   #61
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Ciao, guardati per forza i Goonies. Ci sono pochi film che mi piacciono, ma se ne dovessi scegliere solo uno e basta da poter vedere senza aver mai visto altro bé quell'unico film sarebbe i Goonies.

(ovviamente parlando strettamente di film del cinema allargando il campo non c'è nulla che possa né potrà mai battere Oz )

sul genere comico devi per forza vedere Una pallottola spuntata, tutti e tre i film della serie sono molto belli i migliori nel genere secondo me. Anche i Goonies comunque fa molto ridere ma non è portato così all'estremo il lato comico.

aproposito di Goonies
io e Corey (ho conosciuto Jeff, Sean Astin, Richard Donner e altri in USA)

Old 11-08-2015, 14:16   #62
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
wow grande! a me piacerebbe ancora di più andare a vedere la loro casa so che ci va tantissima gente è praticamente una meta turistica anche se è un'abitazione privata
Old 11-08-2015, 15:25   #63
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
wow grande! a me piacerebbe ancora di più andare a vedere la loro casa so che ci va tantissima gente è praticamente una meta turistica anche se è un'abitazione privata
si ci sono stato 2 volte conosco la propietaria... se ci vai scrivimi prima
Old 11-08-2015, 20:01   #64
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Sarà difficile un viaggio cosi lungo... mi piacerebbe vedere il posto sia perché è leggendario ormai sia perché ho sempre pensato che fossero posti davvero belli e pittoreschi (anche quello contribuisce al fascino del film alla fine) anche solo di per sé ma io sono più un tipo di quelli che preferiscono starsene tranquilli nel loro acquario hehe..
Old 14-09-2015, 13:58   #65
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
Come da quesito una lista dei "film da vedere assolutamente prima di morire".
Una lista di 40 titoli tutti indiscussi capolavori del cinema mondiale.
Old 22-09-2015, 00:01   #66
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
Come da quesito una lista dei "film da vedere assolutamente prima di morire".
Una lista di 40 titoli tutti indiscussi capolavori del cinema mondiale.
Madonna ma chi l'ha fatta sta lista, un bambino delle medie?

hachiko, die hard, brave heart cast away apocalypto, avatar..... cioè io prima di morire mi danno 50 film da scegliere e dovrei sorbirmi ste schifezze?
è come fare una lista dei 50 pezzi di musica più belli di sempre e metterci dentro britney spears, lady gaga e madonna.....

tra i film assolutamente da vedere ci devono per forza essere Amici Miei e Il marchese del Grillo, Monicelli con quei due film ha sfornato due autentici fuoriclasse
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-09-2015 alle 00:13.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 19:51   #67
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Madonna ma chi l'ha fatta sta lista, un bambino delle medie?

hachiko, die hard, brave heart cast away apocalypto, avatar..... cioè io prima di morire mi danno 50 film da scegliere e dovrei sorbirmi ste schifezze?
è come fare una lista dei 50 pezzi di musica più belli di sempre e metterci dentro britney spears, lady gaga e madonna.....

tra i film assolutamente da vedere ci devono per forza essere Amici Miei e Il marchese del Grillo, Monicelli con quei due film ha sfornato due autentici fuoriclasse
La tua rimane una rispettabilissima opinione.
E le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
Tuttavia, a livello mondiale, Hachiko, brave heart e via dicendo piaccioni di più di amici miei ecc ecc. Che piaccia o meno ai puristi del cinema italiano.
Old 24-09-2015, 01:18   #68
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Tuttavia, a livello mondiale, Hachiko, brave heart e via dicendo piaccioni di più di amici miei ecc ecc. Che piaccia o meno ai puristi del cinema italiano.
si e pure Lady Gaga vende più di Lucio Dalla ma fa canzoni orrende. Il problema non è confrontare Hachiko con amici miei. Il problema è che Hachiko è un film assolutamente mediocre. Brave Heart storicamente parlando non ne prende mezza, come film è girato bene, carino per passare due ore ma non è grande cinema, è un blockbuster. Se si parla dei 50 film da vedere assolutamente prima di morire, non ci puoi mettere film del genere. Sarebbe come suggerire di andare al mcdonald's come ultimo pasto prima di morire.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 24-09-2015 alle 01:23.
Old 24-09-2015, 13:40   #69
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Quoto.

Ma probabilmente il fatto che abbia un grande budget e possa essere "capibile" ai più, desta gelosie o critiche superiori al vero merito e senso del film stesso.
Old 25-09-2015, 10:20   #70
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Però insomma, quella lista in effetti è un pò pretenziosa, soprattutto per come è impostata e per il fatto che rimarca così tante volte di essere la verità assoluta (continua a ripetere che trascende il gusto personale, che sarai sicuramente d'accordo nonostante il gusto personale... ma dove????)
Io ad essere sincero tra i film che ho visto (non tutti quelli presenti, ma comunque un certo numero sì), ho dovuto aspettare di arrivare a Pulp Fiction prima di trovarmi d'accordo totalmente con un titolo, e se non ricordo male sono arrivato a fine lista e Pulp Fiction e' rimasto un caso isolato...
Il gladiatore? Boh... capisco che a qualcuno possa piacere ma io avevo aspettative = 0 e non mi ha fatto cambiare idea minimamente... visto che i gusti personali non conterebbero
Forrest Gump... figuratevi che io trovo l'ottimismo facilone e superficiale di Forrest Gump addirittura offensivo e irrispettoso... cioé fare una lista va bene e anche farla più celebrativa che critica lo posso capire ma nel momento in cui mi dici che i gusti personali non conterebbero allora ti dico: verifichiamo...
Old 25-09-2015, 10:43   #71
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
bah, pare che negli ultimi 20 anni non siano riusciti a far manco un film... a parte avatar e apocalypto...
Old 29-09-2015, 19:40   #72
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
bah, pare che negli ultimi 20 anni non siano riusciti a far manco un film... a parte avatar e apocalypto...
che per inciso sono veramente brutti.
avatar è uno dei più grandi sprechi di soldi e di mezzi della cinematografia, buono solo per chi considera gli incassi al botteghino come metro per misurare la riuscita di un film.
A livello storia è una versione banalizzata di balla coi lupi con gli alieni ( chi lo ha equiparato a l'ultimo samurai è perchè non s'è mai reso conto che l'ultimo samurai è balla coi lupi con le katane ).
Gli effetti speciali qualitativamente parlando sono mediocri, purtroppo hanno dovuto sacrificare la qualità alla quantità visto che il film dura 3 ore e per il 90% del tempo è tutta CGI.
Sfido chiunque a mostrarmi una creatura di Avatar che per realizzazione possa competere con la tigre della vita di Pi o devi jones dei pirati dei caraibi, tanto per dire.

Ultima modifica di momo-racing : 29-09-2015 alle 19:45.
Old 07-10-2015, 19:42   #73
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

In quella lista ci sono i capolavori del cinema, è inutile negarlo o fare i critici con i palati sopraffini.
Il cinema italiano è zero a confronti di certi capolavori.
La dimostrazione è che piacciono.
Io adoro film come "il cavallo di torino" o "L'invenzione di morel", o "santantango". Ma con questo non vado a dire quali debbano essere i criteri per giudicare un film in assoluto.
Old 07-10-2015, 21:14   #74
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
e ti pare una dimostrazione?
Old 07-10-2015, 22:12   #75
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
In quella lista ci sono i capolavori del cinema, è inutile negarlo o fare i critici con i palati sopraffini.
Io adoro film come "il cavallo di torino" o "L'invenzione di morel", o "santantango". Ma con questo non vado a dire quali debbano essere i criteri per giudicare un film in assoluto.
Qui nessuno vuole fare cinema italiano VS cinema americano, semmai quello che ti stiamo contestando e' che non ti puoi basare sul successo tra il pubblico di massa per stabilire quali sono i film piu' belli, non funziona in nessun campo, non solo nel cinema! Sono sicuro che nessuno vuole negare che ci siano film bellisimi fatti in america qua stiamo contestando un'altra cosa
Old 07-10-2015, 22:27   #76
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
e ti pare una dimostrazione?
Si, sufficiente per farne una classifica per il grande pubblico.
Inoltre se date una occhiata alle altre classifiche mondiali simili, i film sono sempre quelli, grosso modo.
Poichè sono del parere che "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" e, a rigor di botteghino, critica e successo, questi titoli sono dei must, ritengo che l'elenco di quei film sia valido. Non completo o esaustivo, ma contiene dei titoli validi da suggerire al grande pubblico e che sicuramente non deluderanno i più (statisticamente parlando, poichè ognuno ha sempre i suoi gusti)

Poichè non abbiamo dei canoni estetici oggettivi per stabilire quali siano i film migliori ritengo che il termometro relativo ai fattori appena citati sia sufficiente per stilare una rosa di totoli meritevoli.
Per carità, ci possiamo inserire altri cinquanta titoli meritevoli di essere visti assolutamente ma ciò non toglie che si tratti di grandissimi titoli.

Ripeto, io adoro da morire film come il cavallo di torino ma non potrei mai inserirlo in una classifica tale perchè scontenterei il novanta per cento dei lettori, pur ritenendolo un capolavoro mondiale del cinema. Ma in tal caso assumerei un'ottica da severo critico che sbaglierei ad assumere se dovessi stilare una classifica per il grande pubblico e non per palati fini.
Old 07-10-2015, 23:10   #77
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Questo e' vero ma solo in parte, primo perche' il successo non dipende solo dall'apprezzamento ma anche dalla spinta pubblicitaria, dal marketing, e' risaputo che ci sono film a cui viene data molta piu' visibilita' rispetto ad altri, e secondariamente perche' con la rete si possono trovare in due secondi anche da soli i film che hanno guadagnato di piu', quando uno fa una domanda del genere (anche se in questo caso a guardare bene il topic era vecchissimo io subito non me n'ero accorto) vuole una risposta piu' personale proprio perche' vuole provare qualcosa di meno noto... almeno io quando faccio richieste delgenere lo faccio proprio perche' voglio qualcosa di diverso dai titoli piu' conosciuti che posso trovare da solo in due minuti
Old 07-10-2015, 23:12   #78
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Si, sufficiente per farne una classifica per il grande pubblico.
quindi invece di ( provare a ) "educare" il grande pubblico tu gli continui a propinare ( anche ) titoli mediocri...è come consigliare una dieta a base di hamburger di marcodonaldo perchè se piacciono a tutti non possono di certo far male
Quote:
Inoltre se date una occhiata alle altre classifiche mondiali simili, i film sono sempre quelli, grosso modo.
si, il grande pubblico ha spesso pessimi gusti ovunque si trovi...quindi?
Quote:
Poichè sono del parere che "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
not quite my tempo
Quote:
Ripeto, io adoro da morire film come il cavallo di torino ma non potrei mai inserirlo in una classifica tale perchè scontenterei il novanta per cento dei lettori
insomma sei solo a caccia di qualche "like", perchè non provare invece a far contento il 100% di quel 10% ? ci guadagneresti pure la soddisfazione di parlare del cinema che ti piace per davvero
Old 08-10-2015, 17:09   #79
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Scusate entrambi, sarei curiosissimo di sapere quale sarebbe la vostra top five, giusto per capirci. Cinque titoli che avreste messo e che non risultano in quella lista. Sarei molto curioso....

ps. comunque non mi piace educare il pubblico. Mi limito a fotografare l'esistente.
Old 08-10-2015, 17:12   #80
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
in quella lista ci sono "anche" capolavori del cinema, ma se faccio una lista coi 50 dischi da ascoltare prima di morire" in cui tra i 50 nomi ci metto "Dark Side of the Moon" e "justin bieber" il fatto che nella lista compaia "dark side of the moon" non toglie che Justin Bieber sia spazzatura. E Hachiko o apocalipto per citarne due sono Justin Bieber.
E ribadisco che non è una questione di film italiani vs film stranieri, il fatto che io abbia fatto quei due nomi di film italiani, non ha niente a che fare con la qualità di quella lista, anche se continuare a sostenere, con veemenza per giunta, che Monicelli, Tornatore, Salvatores, Bertolucci, Argento, Antonioni, Pasolini, DeSica, Fellini, Zeffirelli sono niente in confronto a Hachiko o Die Hard significa definitivamente ammettere di non capire assolutamente nulla di cinema, ( oltre al fatto che in quella lista c'è Sergio Leone che è cinema italiano ed ha insegnato agli americani come si girano i west, giusto per sottolineare la coerenza di pensiero oltre all'incompetenza ). Se anche la cinematografia italiana scomparisse dalla faccia della terra quella lista rimarrebbe improponibile nella sua interezza ( non che tutti i film citati facciano schifo, anzi, ma alcuni semplicemente non ci possono stare ).

Qui si sta dicendo che il fatto che più gente abbia letto Harry Potter rispetto alla Divina Commedia non toglie che Harry Potter non è nemmeno da considerarsi letteratura mentre la divina commedia è un capolavoro senza tempo.

Ultima modifica di momo-racing : 08-10-2015 alle 18:08.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian