Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 21:21   #61
FilipK42
Member

L'Avatar di FilipK42

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Scontato. Illuminazione e textures in primis. Intelligente la soluzione di blurrare le textures per sopperire al fatto che siano meno definite su 360.
quoto appieno...peraltro la qualità pc è sicuramente superiore, ma riconosciamo i pregi della versione xbox, che considerato l'hardware è spinta piuttosto bene! direi che può lottare per un posto fra i giochi console con la miglior grafica...poi bisognerebbe vederlo con i propri occhi per giudicare...anche se da possessore di entrambi gli hardware se devo scegliere penso che punterò sulla versione pc...anche se ci sto ancora pensando visto che il mio hardware pc non è poi così spinto... =P
cpu intel e8400 core2 duo @3.7 GHz cooled with Zalman 9700 nvidia edition, MoBo ASRock P45DE3, RAM 4GB (2x2GB) corsair xms3 DDR3 1600MHz, gpu Asus nvidia geforce 9800gtx+ cooled with accelero s1 and fan14, hdd WD caviar blue 640 GB 16MB cache sataII, monitor LG flatron e2250v 22" LED fullHD

trattative concluse positivamente con: Helper, technics, _DoktorTerror_, Stappern (2 volte )
FilipK42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 21:22   #62
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Primo errore, e meno male che avevo scritto in grande :

Apparte il fatto che non esiste solo crysis. In ogni caso, sai cos'è una 6850 ? Sai cos'è un phenom 2, e cosa fa quando lo clocchi per bene (ma non è necessario, è sufficiente anche a default) ? Se non lo sai, lascia perdere. Perchè l'xbox se la MANGIANO.
Ripeto, il tutto a 400 euro.
io sto parlando proprio di quella fetta di mercato, che spende 2000€ per giocare a crysis 2 che non è altro che un porting di console con una grafica da console!

che poi giri o no su un pc da 400€, secondo me gira meglio sulla 360!

poi si sta parlando di crysis non vedo dove sia il problema!

Ultima modifica di SingWolf : 09-03-2011 alle 21:38.
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 21:37   #63
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
ripeto, secondo me non gira come sulla 360!
Maddai su !
Il primo crysis con la ati 6850 girava a 30 fps 1920x1080 (fullHD) a very high, con l'antialiasing ! Figuriamoci su crysis 2 !
Invece crysis 2 su xbox di certo non gira full HD, a parità di risoluzione la 6850 la straccia l'xbox.
Stai proprio sparando.
Old 09-03-2011, 21:41   #64
SingWolf
Bannato

Quote:
Maddai su !
Il primo crysis con la ati 6850 girava a 30 fps 1920x1080 (fullHD) a very high, con l'antialiasing ! Figuriamoci su crysis 2 !
Invece crysis 2 su xbox di certo non gira full HD, a parità di risoluzione la 6850 la straccia l'xbox.
Stai proprio sparando.
io ho una 4890 che più o meno va come la 6850, con i7 @ 3.8 e di certo non gira a 30 fps a 1920x1080 very high e antialiasing!!

mi sa che quello che spara sei tu!

poi se permetti 30fps sono una cagata per un fps!
Old 09-03-2011, 21:47   #65
SingWolf
Bannato

cmq stiamo andando fuori strada, io la mia affermazione l'ho fatta (che tra l'altro è quella che trovi in prima pagina) sto parlando proprio di quella fetta di mercato, che spende 2000€ per giocare a crysis 2 che non è altro che un porting di console con una grafica da console!

sul pc della tua morosa ci gira crysis 2? son contento per te!

saluti
Old 09-03-2011, 21:55   #66
sbudellaman
Senior Member

Quote:
io ho una 4890 che più o meno va come la 6850, con i7 @ 3.8 e di certo non gira a 30 fps a 1920x1080 very high e antialiasing!!

mi sa che quello che spara sei tu!
http://www.tomshardware.com/reviews/...0,2794-11.html

Aggiungo che posseggo una gtx 285 che vagamente è simile alla ati 6850, ottengo gli stessi risultati.

Che poi, mi chiedo come sia possibile che una 6850 a parità di risoluzione vada peggio dell'xbox. Solo tu lo pensi.

Quote:
poi se permetti 30fps sono una cagata per un fps!
Guarda che tantissimi giochi su xbox girano a 30 fps. Non mi stupirei se anche per crysis 2 gli fps fossero 30. Che poi, 30 fps sul primo crysis erano niente male grazie all'effetto bloor, di certo non una cagata.

Dai su, dimmi che sono io che sparo adesso !

Quote:
cmq stiamo andando fuori strada
E certo, inizi ad accorgerti che molte cose da te dette sono inesatte, e fai passi indietro. No comment...

Ultima modifica di sbudellaman : 09-03-2011 alle 22:02.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 21:58   #67
FilipK42
Member

L'Avatar di FilipK42

Quote:

io nn credo proprio possa girare meglio su xbox...cioè con un pc nn da gamer estremo in ogni modo a grafica molto migliore gira fluido uguale se nn meglio! e lo dico da possessore di xbox! nn c'è proprio paragone dai! cioè peraltro quello che mi ha colpito di più, nel bagno per esempio gli oggetti nn proiettano ombre mentre su pc sì! molto più realistico!
cpu intel e8400 core2 duo @3.7 GHz cooled with Zalman 9700 nvidia edition, MoBo ASRock P45DE3, RAM 4GB (2x2GB) corsair xms3 DDR3 1600MHz, gpu Asus nvidia geforce 9800gtx+ cooled with accelero s1 and fan14, hdd WD caviar blue 640 GB 16MB cache sataII, monitor LG flatron e2250v 22" LED fullHD

trattative concluse positivamente con: Helper, technics, _DoktorTerror_, Stappern (2 volte )
Old 09-03-2011, 22:22   #68
MigueleMatador
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Penso che anche questo. Ma non ho esperienza
MigueleMatador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 22:26   #69
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
su pc la grafica è migliore, chi dice siano identiche non capisco se stia guardando lo stesso video che ho visto io

di certo su pc poteva essere molto ma molto meglio. Cmq con bulletstorm e questo crysis 2 le console sono arrivate al limite, di piu non credo si possa fare.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 09-03-2011 alle 22:28.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 22:49   #70
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
su pc la grafica è migliore, chi dice siano identiche non capisco se stia guardando lo stesso video che ho visto io

di certo su pc poteva essere molto ma molto meglio. Cmq con bulletstorm e questo crysis 2 le console sono arrivate al limite, di piu non credo si possa fare.
e dev'essere cosi...anche se poi è un video fatto un po cosi...tra artefatti di codec e basse risoluzioni non si vede bene la differenze...ma se metti vicini due bei monitor full hd con vers xbox e versione pc, la differenza si vede, forse è ancora poca per la differenza di prezzo e di tecnologia ma c'è e non si puo di certo dire che siano uguali...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 23:11   #71
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
io sto parlando proprio di quella fetta di mercato, che spende 2000€ per giocare a crysis 2 che non è altro che un porting di console con una grafica da console!

poi si sta parlando di crysis non vedo dove sia il problema!
Premetto che sto video lascia il tempo che trova, dato che la cosa più intelligente è aspettare la versione definitiva del gioco con DX11 e tutto l'ambaradan.

Però oggettivamente non si può dire già adesso che siano uguali! I palazzi e le luci sono nettamente superiori su pc, così come l'arma e tutte le texture in generale.

Resta il fatto che ora come ora non sembra all'altezza delle (enormi) aspettative, vedremo la versione finale.

Ad ogni modo, c'è un vantaggio indiscutibile su pc (oltre a mouse e tastiera > controller): ci posso giocare su 3 monitor a 5760x1080, che è un'altra cosa
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 23:31   #72
Spawn574
Member

Iscritto dal: Jun 2009
cmq ragazzi dal minuto 1,22 in poi si vede il divario che cè tra pc e console...le piastrelle i palazzi..nn cè storia..come il pc nn ce nè!
Spawn574 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 00:10   #73
SingWolf
Bannato

Quote:
Guarda che tantissimi giochi su xbox girano a 30 fps. Non mi stupirei se anche per crysis 2 gli fps fossero 30. Che poi, 30 fps sul primo crysis erano niente male grazie all'effetto bloor, di certo non una cagata.
Ok e? dove vuoi arrivare? sempre una cagata rimangono!

Quote:
E certo, inizi ad accorgerti che molte cose da te dette sono inesatte, e fai passi indietro. No comment...
sei tu che hai iniziato ad andare fuori strada, rileggiti il topic va...

Quote:
Originariamente inviato da FilipK42 Guarda i messaggi
io nn credo proprio possa girare meglio su xbox...cioè con un pc nn da gamer estremo in ogni modo a grafica molto migliore gira fluido uguale se nn meglio! e lo dico da possessore di xbox! nn c'è proprio paragone dai! cioè peraltro quello che mi ha colpito di più, nel bagno per esempio gli oggetti nn proiettano ombre mentre su pc sì! molto più realistico!
anch'io parlo da possessore di xbox e di un ottimo pc da gioco (prima ne avevo anche una seconda 4890)

ok stai dicendo che dal video la versione del pc è migliore (E CONCORDO) ma su che pc sta girando? sicuramente non uno da 400€

EDIT: ma poi il video parla da solo, se le differenze sono così minime girando con una configurazione high-end, così ti aspetti da un pc da 400€?

ma RIPETO la colpa non è del pc (MOLTO PIU' POTENTE GRAFICAMENTE PARLANDO) ma del gioco multipiatta!! e 1000

Ultima modifica di SingWolf : 10-03-2011 alle 00:21.
Old 10-03-2011, 00:26   #74
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Premetto che sto video lascia il tempo che trova, dato che la cosa più intelligente è aspettare la versione definitiva del gioco con DX11 e tutto l'ambaradan.

Però oggettivamente non si può dire già adesso che siano uguali! I palazzi e le luci sono nettamente superiori su pc, così come l'arma e tutte le texture in generale.

Resta il fatto che ora come ora non sembra all'altezza delle (enormi) aspettative, vedremo la versione finale.
non sono uguali ma ti saresti aspettato questo livello? così paragonabile alla 360? tolte le luci e le texture più definite per le nostre schedozze sembrano identici! addirittura i colori sono migliori sulla 360!

e ricordiamo che la 360 ha ben 6 anni!! ancora giravamo con le geforce 7!

cmq si aspettiamo la versione definitiva per da giudizi... ma essendo multipiatta grandi cose non mi aspetto...

Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Ad ogni modo, c'è un vantaggio indiscutibile su pc (oltre a mouse e tastiera > controller): ci posso giocare su 3 monitor a 5760x1080, che è un'altra cosa
quella della tastiera è una cosa oggettiva, per altri è migliore il controller

quella del multimonitor è una questione di soldi!

Ultima modifica di SingWolf : 10-03-2011 alle 00:29.
Old 10-03-2011, 00:34   #75
FilipK42
Member

L'Avatar di FilipK42

Quote:
Ok e? dove vuoi arrivare? sempre una cagata rimangono!

sei tu che hai iniziato ad andare fuori strada, rileggiti il topic va...

anch'io parlo da possessore di xbox e di un ottimo pc da gioco (prima ne avevo anche una seconda 4890)

ok stai dicendo che dal video la versione del pc è migliore (E CONCORDO) ma su che pc sta girando? sicuramente non uno da 400€

EDIT: ma poi il video parla da solo, se le differenze sono così minime girando con una configurazione high-end, così ti aspetti da un pc da 400€?

ma RIPETO la colpa non è del pc (MOLTO PIU' POTENTE GRAFICAMENTE PARLANDO) ma del gioco multipiatta!! e 1000
ma che uno possa pensare che cmq sia al di sotto delle aspettative, anche perchè è multipiattaforma sono d'accordissimo! su questo hai ragionissima! ma nn credo che debba girare su un pc da 1000€ per superare l'xbox...ho visto il multy a casa di un amico, e nonostante sia inferiore di molto al single e soprattutto al prodotto finale, posso dire che è veramente uno spettacolo! fidati che nn ci sarà paragone, anche con un computer nn al top!
(anche perchè considera che a quanto sembra i requisiti siano più bassi rispetto al primo, quindi si possono usare pezzi anche nn proprio nuovissimi...)

Old 10-03-2011, 00:36   #76
sbudellaman
Senior Member

Quote:

... EDIT: ma poi il video parla da solo, se le differenze sono così minime girando con una configurazione high-end, così ti aspetti da un pc da 400€?
Basta con queste balle ! Fai disinformazione, dici falsità... non se ne può più !
Con 400 euro ti ho già detto che ti fai un phenom 2 e una 6850, e per chi non ci creda mi contatti in pvt che gli invio tutta la configurazione ed il link su dove acquistarla. Tu ti pensi "eh si, ma 400 euro son pochi"... invece non è così ! E ho già detto che posso dimostrarlo (in pvt però, i link agli eshop sono vietati).
Stai facendo disinformazione, perchè tu parli parli ma non sai un bel niente ! La 6850 col giusto processore (ed un phenom 2 basta ed avanza) supera l'xbox, soprattutto se pensi che l'xbox gira ad una risoluzione "bassina". Con la 6850 giochi alle medesime prestazioni dell'xbox sia grafiche che di fps, ma a risoluzioni pure maggiori !!!

Ultima modifica di sbudellaman : 10-03-2011 alle 00:41.
Old 10-03-2011, 00:39   #77
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Basta con queste balle !
Con 400 euro ti ho già detto che ti fai un phenom 2 e una 6850, e per chi non ci creda mi contatti in pvt che gli invio tutta la configurazione ed il link su dove acquistarla !
Stai facendo disinformazione, perchè tu parli parli ma non sai un bel niente ! La 6850 col giusto processore (ed un phenom 2 basta ed avanza) supera l'xbox, soprattutto se pensi che l'xbox gira ad una risoluzione "bassina" ! Con la 6850 giochi alle medesime prestazioni dell'xbox sia grafiche che di fps, ma a risoluzioni pure maggiori !!!
Datti una calmata quello che sta dicendo è che nel vide in questione il gioco gira tutto a palla compresi antialiasing 16qx eccecc

Cosa che con una 6850 e un phenom 2 NON fai
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 00:43   #78
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Datti una calmata quello che sta dicendo è che nel vide in questione il gioco gira tutto a palla compresi antialiasing 16qx eccecc

No sto dicendo che supera l'xbox, soprattutto a parità di risoluzione. Dove hai letto "tutto a palla" non lo so, mi mettete in bocca parole che non dico ? Mah
EDIT- ho frainteso quello che hai detto, avevo letto "stai dicendo" invece di "sta dicendo", scusa . Comunque non è vero che nel video il gioco gira "tutto a palla" con l'xbox, gira ad una grafica che è certamente più bassa del livello massimo e andrà a risoluzioni solite dell'xbox.

Ultima modifica di sbudellaman : 10-03-2011 alle 01:23.
Old 10-03-2011, 00:50   #79
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi

io non ci discuto più, con quel tono da arrogante poi

io faccio disinformazione, lui invece possiede la 360 con crysis 2 in anteprima, un pc da 400€ tondi tondi con crysis 2 in anteprima e ci può confermare tutto ciò!

Ultima modifica di SingWolf : 10-03-2011 alle 00:52.
Old 10-03-2011, 00:51   #80
FilipK42
Member

L'Avatar di FilipK42

vabbè dai ragazzi, tanto finchè nn esce e nn lo testiamo di persona nn possiamo giudicare...quindi nn litighiamo dai...

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian