|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
no, non ce l'ho !
(e apro... neanche il vaso/farfalla mi è mai arrivato :o ) l'hai mandato al mio indirizzo ([email protected]) o a qualcun'altro??? oppure sei diventato solo un po' pigro scherzo, eh, non c'è fretta cmq Ciao, Robmor |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
|
x BumBum
Ciao, ho fatto il mio primo svcd con UWS seguendo le indicazioni che mi hai dato, per la precisione ho creato un filmato di circa 6min (con audio) partendo soltando da foto con effetti di transizione e morphing, quindi dopo conversione in mpeg2 ho utilizzato UWS inserendo dei menù. Sono andato in un negozio di HiFi a provare il svcd (non posseggo ancora un lettore DVD da tavolo), e su un Piooner (non ricordo il modello, costa circa 750€) ho potuto vedere il risultato, a mio giudizio abbastanza buono. Unico piccolo difetto è che nelle scene veloci si vede un poco la squadrettatura. Un ciao a tutti i partecipanti a questo 3d da Fabious e ancora un grazie a te BumBum. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
x Robmor
Non sono pigro!:o
Hai Posta! X Fabious. Che cosa hai usato x convertire la clip? Io li converto ormai tutti con MF e da quando lo uso non ho mai avuto problemi di Squad. e/o scatti del genere. La qualita e soddisfacente e mi piace, ultimamente ho usato i parametri già impostati (VCD e S-VCD)e vanno benissimo! ciao |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
OK!
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
|
Per il filmato in questione sono partito da Premiere, ho importato le foto (circa 60 e in formato 720x576) più alcune clip con morphing, quindi ho esportato in formato avi (Divx5) e convertito con Tempeg in Mpeg2, (bitrate a 2460). Infine ho importato il filmato con UWS per produrre il SVCD.
Ciao |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Bum Bum
il tutorial è molto bello... COMPLIMENTI ... a proposito di squadrettature nelle scene veloci, tu dici di usare 'MF' Lo usi al posto di TMPGenc per passare da avi a MPEG1/2? MI puoi dire qualcosa di più? CIAO Marmor |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
Grazie Marmor!
Si lo uso al posto TMPGenc, e se hai visto il tutorial, dovresti sapere di chi parlo (MF).
ciao |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Parli propio di 'MovieFactory' quindi!
E non hai perdita di definizione(squadrettature) nelle scene con movimenti rapidi!?? Utilizzo da un bel po di tempo TMPGenc(a detta di tutti il migliore), e avendo letto da altri i medesimi problemi, pensavo fosse normale....(in certi casi) Fammi sapere, se hai anche tu questo problema o meno...? GRAZIE Marmor |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
Già, è proprio lui!
No! finora non ho avuto problemi di squadrett. ho fatto 4cd definitivi senza contare le prove, di cui 3 VCD e 1 S-VCD ed, in alcune ci sono scene veloci e da quel che ho visto non ci sono anomalie del genere.
Ti ripeto, ho usato MF e mi e subito piaciuto,anche come lavora, non perniente ci ho fatto TUT... Prova a farci qualche Cd tanto x provarlo, e poi fammi sapere ciao |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
ti farò sapere..
ciao Marmor |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
|
X BumBum
Ciao, hai provato a fare SVCD fuori standard con UWS o UMF? se sì, con quale bitrate e formato e fino a che valori si puo arrivare? Ciao da Fabious |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
No..
Fino ad Ora con MF e WS ho usato formati standard!
Devo ancora provare a farli non Stand. ciao |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
Mi sembrava strano.....
Premetto che la sorgente è la mia videocamera Sony D8, è la qualita del file acquisito( verificata prima della conversione) è ottima. Ho provato a convertire i miei AVI (non gli antenati ho verificato che in particolare, per quanto riguarda i visi delle persone inquadrate da vicino ed in movimento rapido il problema rimane...(il viso forma dei quadratini, che si ricompongono quando il soggetto rallenta il movimento o si ferma) La qualità generale del resto del filmato è buona , ma è comunque inferiore a TMPGenc... Non so che tipo di filmati ai lavorato tu...., ma mio figlio è difficile da fermare durante le riprese, te lo assicuro. Ciao Marmor |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.