Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2011, 11:24   #61
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
E' proprio la soluzione che avevo immaginato io Poi abbandonata perchè è ok per i giochi ma per tutto il resto mi trovo molto meglio seduto con scrivania e monitor.

Ma tieni il pc a terra vicino il tv oppure il pc sta sulla sua scrivania con il suo monitor ed utilizzi un cavo hdmi lungo per arrivare all'home theatre?
La seconda^^
(santo negozio on line di cui non so se posso dire il nome, cavo 1.3 di 3 metri a 25 euro :P)
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:51   #62
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Premetto che sono un PCista convinto, ho iniziato a giocare circa 23 anni fà (!) con l'MSX a cassette, per poi passare ad un 8086, 386, 486 e via dicendo...(ot: che tempi quelli di Monkey Island, il primo simcity, elite, doom, quake (che mi ha fatto comprare la prima scheda video "accelerata", la prima Vodoo 1!) fine o.t.). Ora come ora gioco un pò a tutto quello che ritengo essere valido, pridiligendo fps, gdr e simulatori di volo (qui purtroppo sono tempi bui).
Circa un anno fà, un pò per motivi di tempo, un pò perché mi ero stancato di dover passare, ogni volta che prendevo un nuovo gioco, la prima settimana a testare settaggi, cercare patch, mod, stringhe per modificare i file "ini" di turno..., un pò per cambiare, acquistai una Xbox360, accettando anche l'eventualità che questa potesse sostituire il PC.
Ora, a distanza di diversi mesi, diversi giochi provati di vari generi, posso affermare di non essere riuscito nell'intento (se poi questo voleva essere veramente il mio intento); probabilmente non ho avuto la costanza di continuare a provare ad abituarmi al nuovo controller (scoglio più grande), tornando ogni volta a giocare con la relativa controparte per PC, in particolare per quanto riguarda fps e gdr. Dopo averli provati entrambi, posso affermare, almeno per me, che mouse + tastiera è infinitesamente più preciso, reattivo, istintivo della levetta analogica del pad, almeno per gli fps.
In sostanza ora non considero la mia console come un qualcosa che ha sostituito il pc, ma un accessorio in più che lo affianca, la lascio per i giochi di guida, dove il pad della 360 è mille mila volte meglio della tastiera (al volante non penso nemmeno, mia moglie mi fucilerebbe con una Famas+ACOG) e per i due sportivi a cui gioco. Inoltre la console è un ottimo elemento di compagnia quando vengono gli amici, magari per sfide o partite in coop.
In ultimo, ritengo che tecnicamente i giochi per console siano oggi molto al di sotto delle lori controparti per PC (eccetto porting schifosi), in particolare per quanto riguarda la grafica e fluidità di frame al secondo. Mentre un paio d'anni fà erano sostanzialmente livellati, ora la differenza è molto più marcata a favore di quelli per PC. C'ho provato, ma alla fine sono tornato alle origini.
stessa classe ('74) e anche io ho iniziato a giocare qualche anno prima di te (a 10 anni )

Al contrario tuo è ormai 4 anni che il pc è diventato un portatile comodo e compatto da tenere in casa ed usato per tutto tranne che per giocare, mentre con la console (ho iniziato però a provare la ps2 qualche anno prima ) faccio tutto il resto (gioco / mi vedo la tv ).

Soddisfatto, lo scoglio è comunque il controller, ma ormai i giochi hanno un gameplay calibrato su questi controller (in primis la velocità di gioco, che ovviamente è ridotta rispetto al pc).

Ormai sono comodo con il controller in mano che gioco da sdraiato, in piedi camminando (fifa docet, non riesco a stare fermo) e ultimamente mi capita anche con in braccio il bimbo
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:00   #63
Vignus
Junior Member

L'Avatar di Vignus

Iscritto dal: Oct 2008
Passaggio da PC a XBOX ONE X

Ciao a tutti, anche il sottoscritto e' un giocatore convinto su PC, ma ultimamente visto che il mio PC non regge gli ultimi titoli FPS come far cry 5 ( mi piacciono i dettagli grafici...) sono passato alla console (visto che il prezzo per un PC game e'.. 'corposo' ) e devo dire che come grafica di gioco e'..eccezzionale ache sulla mia TV plasma FULL HD panasonic!!! il problema e' il passaggio al controller...un disastro...ma mi sono ...'rinquorato' leggendo le vostre discussioni..e poi noto che la vista...e' migliorata (pensate ho cominciato circa 20 anni fa con DUKE NUKEM 3D ). Spero che armandomi di pazienza la situazione migliori..e poi faccio contente anche la mie figlie che giocano...con i vari giochi di danza...
Vignus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian