|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() WoW è un gioco, Facebook è un sito, le varie chat sono strumenti, i film sono cultura e passatempo, ma se uno di questi interessi viene portato all'eccesso, diventa disagio psicologico e fuga dalla realtà. Quando qualcosa assorbe il tuo tempo e non ti permette di vivere la tua vita, questo è un problema, se invece giochi nei momenti di tempo libero hai uno svago, che ti permette di svuotare il cervello da impegni, preoccupazioni e pensieri. Io gioco dal 2008 e ho lavoro, famiglia, amici, sport... una vita insomma. Conosco anche chi ha preso le ferie quando Cataclysm è uscito e persone così forse hanno un problema, di cui WoW può essere un sintomo. Se non fosse stato WoW, sarebbe stata un'altra cosa ![]() Ricorda poi che ognuno di noi ha le sue droghe: libri, sport, interessi vari, che utilizza per allentare la tensione di una vita assurda. Tornando IT, Cataclysm si avvicina di più ai nuovi giocatori e permette ai casual player di livellare facilmente e in fretta, senza togliere a chi ha più tempo e voglia di giocare di accedere a nuovi contenuti, sempre più impegnativi.
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Cmq con limiti del gioco intendo tutte quelle cose che potresti fare ma il gioco non le prevede... quando uso giochi di questo tipo mi viene in mente solo di fare cose stupide piuttosto che seguire la storia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
In Wow invece c'è una trama ben delineata, che riprende eventi, personaggi e leggende dalla serie Warcraft, ogni personaggio o boss ha una sua storia personale, cosi come ogni regione della mappa ha un suo perchè, e poi le migliaia di quest rendono il livellamento dei personaggi più divertente, piuttosto che stare li fermo ad ammazzare mob come negli inutili mmorpg orientali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me piacciono gli RPG ma preferisco spesso quelli in single player, anche se limitati, pur apprezzando lo svago che ogni tanto WoW mi regala ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ho diversi amici in real che abitando distanti posso vedere poco, ritrovarsi in WoW significa anche un momento per fare 4 chiacchiere tutti assieme parlando del più e del meno. Trovo che paradossalmente sia un gioco molto aggregante a livello di socialità, anche se è un tipo di socialità diverso dall'andare al pub e prendersi una birra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||
Senior Member
|
Quote:
Cmq per distanze fino a circa 100Km credo sia cmq meglio ritrovarsi realmente di tanto in tanto ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comunque il druido rimane il migliore tuttofare, contando che col dual talent puoi fare sia healer (ramo restoration) sia tanker/dps (ramo feral, anche se tanker ormai mica tanto). Anche il pala retri a voler ben vedere (o almeno nel mio caso) dato che con le combo hai cure gratis e la flash light e' rapida e potente (nella tbc la flash curava poco, costava tanto ed era rapida, la holy curava di piu' ma era piu' lenta) e, come gia' detto, mi e' capitato di vedere il tanker con la scritta Dead e dover aggrare il mondo (peggio e' stato quando e' morto l'healer 2 volte che tra aggrare (per evitare che muoia il tanker) e curare (me e il tanker) e' stato abbastanza impegnativo. C'erano due shamani dps che non si sono presi la briga di curare, ma vabbe'...).
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
- Leonard "Sheldon, tu non hai amici" - Sheldon "Come no, ho più di 200 contatti su Facebook" l'interazione con gli altri è parte integrante del gioco. Un sacco di gente ha addirittura messo su famiglia grazie a WoW. Come tutte le cose, va preso con moderazione. Se diventa un'ossessione (e per me lo è stato, almeno per i primi 3 anni) non va bene, come tutte le cose del resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, con scappellamento, a destra, per due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
WoW... mamma mia.
Molte persone, non riuscendo a cantrollarsi minimamente, danno la colpa a cose e situazioni, però non si accorgono che sono loro in prima persona che agiscono. Quindi è colpa di WoW. Io sto giocando da un paio di anni, mi piace e dato che (per ora) me lo posso permettere ci gioco anche 10-12 al giorno a volte. Sta di fatto che se una sera devo uscire con amici ESCO, se devo andare in palestra ad allenarmi CI VADO. Di sicuro è gioco che se non ci fai caso ti occupa tutta la giornata a fare cose "strane" (non nomino niente... la nomenclatura non è conosciuta ai più :P ). E soprattutto se te lo vuoi godere ci devi perdere molto tempo dietro. Potrei dire anche troppo tempo. Ora vado, DEVO giocare :P Ultima modifica di Pupuione : 15-12-2010 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ci sono casi particolari, come quello che citavo prima del druido restoration/balance, oppure il mago, qualunque talento tu scelga, le statistiche utili sono sempre le stesse. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
E col fatto che ora ti fa salvare il set, apri l'icona, selezioni (come nel mio caso) Feral o Restoration, clicchi su Equip e fa da solo ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() ho conosciuto diverse persone nel mondo reale tramite wow.. sul fatto che in alcuni contesti diventi alienante come hobby (ci sono passato) sono d'accordo con tutti i post di questo forum. Come tutte le cose basta prenderlo in maniera "easy"
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=_9MTJw5ctVE
![]() |
![]() |
#77 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
In centro a milano se sai dove andare una pizza tra amici compreso di coperto e microantipasto ti costa dai 10 ai 15€. ma sto parlando di centro milano non dei posti incul*ti. Al cinema con 13€ biglietto + popcorn e/o bibita. In settimana ci vai 2 volte con 13€... e in piazza duomo! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq la maggior parte della gente che giocava a questo gioco dice "ho smesso" come uno dice "ho smesso di fumare"... è difficile contenersi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E comunque non è che sto 12 ore fisso a fare chissà cosa... uno degli aspetti migliori del gioco, secondo me, è che puoi fare una miriade di cose diverse, anche rilassanti che magari ti divertono in qualche e modo non ti accorgi veramente che il tempo passa. Sta di fatto che a me questa espansione sta piacendo abbastanza, ma sono sicuro che quando per un motivo o l'altro smetterò di giocare non starò demonizzando un gioco (perché di ciò si tratta, molti lo scordano dopo pochi mesi di gioco) che mi ha fatto divertire spesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
- 09:00 sveglia, colazione - 09:30 login - 13:00 logout, pranzo - 14:00 login - 17:00 logout, merenda - 17:30 login - 20:00 logout, cena - 21:00 login - 00:00 logout, nanna E vualà, hai giocato 12 ore. Fatto diverse volte i primi tempi, non ci vuole molto, basta avere la casa libera e staccare il telefono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.