Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 10:50   #61
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
Era prevedibile ma questo non significa nulla riguardo il futuro, la gente piano piano inizierà a conoscerlo e le vendite aumenteranno..
Poi se a gennaio arrivano davvero tutti gli aggiornamenti di cui si parla...
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:51   #62
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Quote:
Il tethering wifi è sempre e solo la funzione access point, è estremamente più comodo rispetto a quello usb.
Permettimi di dissentire. Io con WM6.x faccio intensissimo uso del telefono come modem e per un utilizzo "statico" il tethering USB è il IMHO il top del top quando sei a casa o in ufficio (funziona sia su Win che su diverse distro di Linux out of the box). In mobilità (in treno, nelle connessioni mordi e fuggi) preferisco il bluetooth per non stare a tirare fuori il cavo. Tutto questo perché se non hai il telefono connesso in ricarica, la combo WiFi-3G ti drena la batteria rendendo poi il cell poco utilizzabile nell'arco della giornata.
Tra l'altro (su questo potrei non essere aggiornato) il WiFi-router su WM6.x supporta solo WEP.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:53   #63
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

PS: comunque il tethering USB è già stato sbloccato su diversi terminali (Omnia 7 e Optimus 7) ormai da qualche settimana e non ci vogliono hack particolari :P
Old 03-12-2010, 11:17   #64
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
i Windows Phone costano ancora troppo, vero che gli iPhone costano uguale se non di più, ma mentre il l'utente che compra il windows phone non è uno sfegatato fanboy e il prezzo sicuramente blocca l'acquisto. Quando i telefoni con windows costeranno 200-250€ massimo sicuramente ne acquisterò uno, nel frattempo, sicuramente non acquisterò telefoni, perchè se cambio il mio voglio assolutamente un windows phone, ma non sono certo disposto a spendere più di 250€, è un telefono non una casa al mare!
la vogliamo smetterla con queste frecciatine buone solo a scatenare flame?

ammonizione
Old 03-12-2010, 12:02   #65
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire. Io con WM6.x faccio intensissimo uso del telefono come modem e per un utilizzo "statico" il tethering USB è il IMHO il top del top quando sei a casa o in ufficio (funziona sia su Win che su diverse distro di Linux out of the box). In mobilità (in treno, nelle connessioni mordi e fuggi) preferisco il bluetooth per non stare a tirare fuori il cavo. Tutto questo perché se non hai il telefono connesso in ricarica, la combo WiFi-3G ti drena la batteria rendendo poi il cell poco utilizzabile nell'arco della giornata.
Tra l'altro (su questo potrei non essere aggiornato) il WiFi-router su WM6.x supporta solo WEP.
il concetto è sempre lo stesso: indipendentemente da tutto quello che hai scritto che può anche essere giusto, il telefono dovrebbe avere la funzionalità. poi usarla o meno sta a tè. ma se non c'è, non la puoi usare.
via wifi viene comodo "al volo", a me è capitato di essere in giro amche da clienti o da amici, serve internet e non c'è per un qualsiasi motivo e ovviamente nessuno ha dietro un cavo microusb. accendi il wifi e ti connetti.

ripeto il mio pensiero: windows 7 manca in alcune cose, fondamentali o meno è soggettivo. però è oggettivo che allo stesso prezzo compri un desire hd o un hd7: stesse caratteristiche hardware e fisiche (a parte che il desire hd monta componenti più evoluti a livello di cpu e fotocamera), stesso prezzo. però col desire hd hai più funzionalità dovute ad android. in meno cos'ha? office e xbox live... ovviamente non ritengo sensato dire "beh ma iphone 1 era molto peggio", perchè iphone 1 usci anni fa quando era l'unico.
iPhone lo ritengo un po' a parte come telefono per il solito discorso delle app e degli accessori: per quanto sia su per giù chiuso quanto windows 7 e senza possibilità di scelta terminali (1), tutto il mondo segue iphone. molte macchine hanno il collegamento per iphone, le cover decenti esistono solo per iphone etc etc etc
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:12   #66
lucchinet
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io personalmente penso che il nuovo sistema operatico di Window è ben fatto...!!
Sono stato possessore di un samsung omnia con Wm6 e già si poteva fare di tutto.. certo il sitema dava problemi, poco adatto per il tocco delle dita.. e ogni tanto poteva avre qualche intoppo però non si può negare che win è compatibile con tutto.. e quando dico tutto è tutto...!!!
Oggi sono possessore di Un IPAD.. di un HTC HERO.. e da pochi giorni ho in mano HtcHD7(qusto è di mio cugino).. avendo in mano tutti i sistemi operativi di cui si parla oggi posso dire che il nuvo sistema operatico win 7 non sfigura assolutamente..!!
é fluidissimo.. veramente al tocco è qualcosa di incredibile.. nulla in meno della MELA.. e anche se il market ovviamente non è come quello apple.. in giro ci sono un infinità di applicazioni anche del W6.5 compatibili con il 7.. e confesso che molte a mio avviso sono meglio di quelle per Android..!!
Android come dicono molti è aperto (anche se in alcuni apparecchi in cui è montato si sa che è una falsa apertutra ..è bisogna sbloccare) però a mio modesto parere ancora ha delle cose che possono migliorare (grafica,applicazione più serie)e soprattutto ancora escono troppe iso di aggiornamento(questo perchè è giovane) ..quando finalmente ci sarà una versione unica per un periodo lungo allora la cosa ed il paragone sarà più facile farlo!!
Aggiungo per chi dice che win7 è chiuso.. mi pare un parolone chiuso.. win7 si può rivoltare stile calzino.. .. allora Apple che è?? chiuso in cassaforte?? ahahah!! Oltre che tutti e due sono apribili.. è una questione di capacità e "legalità"..!!
Concludo dicendo che Apple è Apple.. a livello estetica ,market ed accessori è imbattibile..!!
Android è web.. network.. "libertà"..però alcuni sistemi sono montati in cellulari scadenti a livello hardware.. e ci sono "super" applicazioni!!
Win7 per me è una via di mezzo tra i due.. mi piace la politica microsoft che gli apparecchi devono avere una tot ram .. tot processore .. un pò meno che non devono avere espansione di memoria--:/ e d a livello aplicazioni sicuramnte usciranno applicazioni veramente utili.. già c'erano per i wm vecchi!!
Cmq riguardo al cell hd7 naviga che è una meraviglia.. però ahimè la batteria è il suo tallone di achille.. htc ha toppato.. ci voleva almeno una batteria da 1400/1500...
lucchinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:18   #67
lucchinet
Member

Iscritto dal: Jan 2008

Correzione punto Android: volevo dire non ci sono "super" applicazioni.. :/... (alune sono veramente banali ) o dopo un pò non portate più avanti.. per apple e che win.. cè un modo di fare applecazioni più seguito a mio modesto parere...

ps.cmq il fatto che ci siano tanti sistemi operativi è un bene.. oltre che ognuno avrà sempre qualcosa di peggio o meglio dell altro.. ancora quelo perfetto non cè!!! nascerebbe forse dall unione dei TRe!!
lucchinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:53   #68
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Quote:
ancora quelo perfetto non cè!!! nascerebbe forse dall unione dei TRe!!
Per me c'è ed è WebOS 2
Old 03-12-2010, 19:55   #69
LoganTom
Member

Iscritto dal: May 2009
io ho l'hd7, parlano dei problemi all'antenna ecc ecc... sinceramente, io c'ho provato a stringerlo, anche a due mani ma l'unica cosa che ho visto è stata una tacchettina sparire e riapparire subito dopo, o la fortuna mi ha baciato o mi manca la forza per stringerlo a tal punto...

comunque è fantastico...
LoganTom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 14:01   #70
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
proprio un sistema acerbo, 2 milioni di pezzi venduti in 2 mesi... le stime in base all'utilizzo di facebook funzionano! come no...

http://www.hi-techlife.com/2011/01/2...ndows-phone-7/
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 16:10   #71
ercole69
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jackal2006 Guarda i messaggi
proprio un sistema acerbo, 2 milioni di pezzi venduti in 2 mesi... le stime in base all'utilizzo di facebook funzionano! come no...

http://www.hi-techlife.com/2011/01/2...ndows-phone-7/
2 milioni consegnati agli operatori non sono 2 milioni venduti: c'è una piccola sfumatura. Io posso consegnare 1 milione di pezzi e venderne 10.000...
Ad ogni modo rispetto alle vendite dei concorrenti siamo ben distanti: nello stesso trimestre Apple a venduto 16 milioni di Iphone e il solo galaxy S ha fatto oltre 10 milioni in 6 mesi dal lancio. E infatti le statistiche di navigazione danno Windows mobile (in tutte le sue incarnazioni) sempre stabile all'ultimo posto dei S.O. mobili con lo 0,03% di marketshare globale con meno di un quarto dello share del Blackberry.
ercole69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 16:23   #72
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da ercole69 Guarda i messaggi
E infatti le statistiche di navigazione danno Windows mobile (in tutte le sue incarnazioni) sempre stabile all'ultimo posto dei S.O. mobili con lo 0,03% di marketshare globale con meno di un quarto dello share del Blackberry.
Cavoli ancora più indietro di Bada?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 19:45   #73
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Quote:
2 milioni consegnati agli operatori non sono 2 milioni venduti: c'è una piccola sfumatura. Io posso consegnare 1 milione di pezzi e venderne 10.000...
Ad ogni modo rispetto alle vendite dei concorrenti siamo ben distanti: nello stesso trimestre Apple a venduto 16 milioni di Iphone e il solo galaxy S ha fatto oltre 10 milioni in 6 mesi dal lancio. E infatti le statistiche di navigazione danno Windows mobile (in tutte le sue incarnazioni) sempre stabile all'ultimo posto dei S.O. mobili con lo 0,03% di marketshare globale con meno di un quarto dello share del Blackberry.
"Circa un mese fa Microsoft ha annunciato che 1,5 milioni i dispositivi Windows Phone 7 erano stati venduti"

poi

"Oggi, Greg Sullivan, Microsoft Senior Product Manager Greg Sullivan, ha dichiarato che a fine dicembre sono stati spediti agli operatori di telefonia mobile oltre 2 milioni di dispositvi"

quindi 1 mese fa = 27/12/2010

oggi = 27/01/2011

se al 27 dic sono stati venduti 1,5 milioni e, dopo un mese, altri 2 milioni sono stati distribuiti ai rivenditori, è ragionevole che nell'ultimo mese almeno altri 500 mila dispositivi siano stati venduti (al 27/01/2011), oltre ai 2 milioni che sono pronti nei negozi...
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Old 30-01-2011, 20:12   #74
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
se al 27 dic sono stati venduti 1,5 milioni e, dopo un mese, altri 2 milioni sono stati distribuiti ai rivenditori, è ragionevole che nell'ultimo mese almeno altri 500 mila dispositivi siano stati venduti (al 27/01/2011), oltre ai 2 milioni che sono pronti nei negozi...
Premesso che microsoft si rifiuta di fornire i terminali effettivamente attivati e questo è già un buon indizio per capire come le vendite non stiano andando bene, al 27 dicembre erano stati distribuiti 1.5 milioni di terminali e non venduti. Ad oggi possiamo dire che sono stati distribuiti 3.5 milioni di terminali, quanti utilizzati non lo sa nessuno, però partendo dalle dichiarazioni di LG, dall'assenza di dichiarazioni da parte degli altri produttori e le statistiche di accesso ai siti, i terminali in mano agli utenti è ragionevole pensare siano pochi.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 30-01-2011 alle 20:14.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 20:34   #75
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Premesso che microsoft si rifiuta di fornire i terminali effettivamente attivati e questo è già un buon indizio per capire come le vendite non stiano andando bene, al 27 dicembre erano stati distribuiti 1.5 milioni di terminali e non venduti. Ad oggi possiamo dire che sono stati distribuiti 3.5 milioni di terminali, quanti utilizzati non lo sa nessuno, però partendo dalle dichiarazioni di LG, dall'assenza di dichiarazioni da parte degli altri produttori e le statistiche di accesso ai siti, i terminali in mano agli utenti è ragionevole pensare siano pochi.
guarda l'articolo dice "venduti" e non "distribuiti". e su quello non ci piove. poi se chi ha scritto l'articolo ha invertito il significato dei termini è un'altra cosa.

se tu dici che ms si rifiuta di fornire i dati di vendita è un'altra cosa ancora.

da quell'articolo si deduce che ne abbiano venduti 2 milioni e distribuiti altri 2, se l'italiano non è un'opinione. poi, se non sia realmente così, è un'altra cosa. ho semplicemente riportato la notizia. punto.
Old 30-01-2011, 20:42   #76
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
guarda l'articolo dice "venduti" e non "distribuiti". e su quello non ci piove. poi se chi ha scritto l'articolo ha invertito il significato dei termini è un'altra cosa.

se tu dici che ms si rifiuta di fornire i dati di vendita è un'altra cosa ancora.

da quell'articolo si deduce che ne abbiano venduti 2 milioni e distribuiti altri 2, se l'italiano non è un'opinione. poi, se non sia realmente così, è un'altra cosa. ho semplicemente riportato la notizia. punto.
L'articolo in italiano è stato tradotto, come spesso capita, totalmente a caso, la fonte originale recita:

It’s still not totally clear how quickly they are selling to consumers, but Microsoft says that more than two million Windows Phone 7 devices have now shipped to cellphone carriers as of the end of December.

Back in December, Microsoft said that 1.5 million Windows Phone 7 devices had shipped to carriers.

Quindi sono 3.5 milioni di terminali distribuiti
Old 30-01-2011, 21:33   #77
ercole69
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
L'articolo in italiano è stato tradotto, come spesso capita, totalmente a caso, la fonte originale recita:

It’s still not totally clear how quickly they are selling to consumers, but Microsoft says that more than two million Windows Phone 7 devices have now shipped to cellphone carriers as of the end of December.

Back in December, Microsoft said that 1.5 million Windows Phone 7 devices had shipped to carriers.

Quindi sono 3.5 milioni di terminali distribuiti
La frase è ambigua: as for the end messo così significa che alla fine di dicembre hanno spedito 2 milioni di pezzi, non che ne hanno spediti altri 2 milioni di pezzi...
ercole69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 21:42   #78
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
La frase è ambigua: as for the end messo così significa che alla fine di dicembre hanno spedito 2 milioni di pezzi, non che ne hanno spediti altri 2 milioni di pezzi...
Hai ragione, guardando qui:
http://www.bloomberg.com/news/2011-0...t-quarter.html
sono oltre 2 milioni di terminali distribuiti nell'ultimo trimestre
Old 30-01-2011, 21:55   #79
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
per come la vedo io di ambiguo non c'è nulla, se avessero fatto il botto avrebberò suonato le campane e fatto una ventina di comunicati stampa.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 21:55   #80
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
...una sola domanda a chi WP7 lo ha veramente:

Vi trovate male con il dispositivo o no? a prescindere dalla scelta di alcune case costruttrici riguardo batteria e accessori, non imputabili certamente a Microsoft, mi riferisco all'utilizzo di WP7 in tutte le sue caratteristiche.

Da possessore di HD7 da un mese, mi piacerebbe sentire il parere di chi ha utilizzato WP7, a parte 2 utenti qui che si sono già espressi COME UTILIZZATORI E NON PER SENTITO DIRE.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian