Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2010, 15:48   #61
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da D3TOX Guarda i messaggi
mi serve aiuto

io e un mio amico ci stiamo provando ma abbiamo problemi.
non fate prima a fare il multiplayer standard?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 15:51   #62
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
in pratica si.

inoltre le relazioni con le altre civilità son parecchio "ad minchiam", nel senso che reagiscono alle tue azioni un po "a caso".

su un continente se sei un poco più forte degli altri, e dichiari guerra al più debole per conquistarlo, diventi automaticamente il tiranno sanguinario conquistatore, e le altre civiltà del continente ti odieranno a prescindere, pretendendo cose assurde negli accordi... anche in quelli delle risorse di lusso e strategiche che potrebbero essere utili, ma se pure questi diventano infattibili... diplomazia inutile. alla fine si basa tutto sul prendere con la forza

Non mi sembra così assurda come cosa, anzi! Se già sei militarmente superiore agli altri e inizi una campagna aggressiva contro le civ piccole, è normale subire delle ritorsioni..
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 15:51   #63
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Confesso che anche in Civ IV il mio stile era quello del dominatore quindi non mi dovrei sentire danneggiato, però da come descrivete l'ultimo uscito, mi pare che manchi un po' di "spessore". Speriamo che aggiustino un po' il tiro con patch e le future espansione (che di sicuro ci saranno).
No al contrario, c'è molta carne sul fuoco. La diplomazia però è la cosa da correggere prima perchè a volte lascia perplessi, capisco che sia molto difficile fare una IA su uno strategico, chiedo soltanto che non sia troppo idiota o strampalata.
Ad esempio, ero in guerra coi tedeschi e questi mi hanno offerto la pace con moltissimi vantaggi ma non mi sembra stessero per soccombere. Ho accettato e dopo una ventina di turni li ho riattaccati senza motivo o meglio, c'era ma era abbastanza futile. Quasi annientati non volevano offrirmi niente di più tranne che la pace, non è un pò strano?
A me invece non mi hanno preso per un tiranno, forse perchè prima della guerra avevo iniziato un patto segreto contro i tedeschi o questi stavano a tutti sulle balle? Bo

Ho notato invece che quando i rapporti si incrinano, lo si capisce intanto dal colloquio col leader (animazione facciale + dialogo scortese) ma poi compare la scritta "Ostile" nella diplomazia. (lo scrivo perchè inizialmente pensavamo non fosse indicato da nessun parte)
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 15:54   #64
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Non mi sembra così assurda come cosa, anzi! Se già sei militarmente superiore agli altri e inizi una campagna aggressiva contro le civ piccole, è normale subire delle ritorsioni..
non sono affatto militarmente così avanti, ovviamente solo rispetto alla civiltà che ho eliminato, sennò chi te lo fa fare di attaccare le civ più forti di te?

mi pare ovvio, se c'è qualche interesse di risorse/spazio colonizzativo o denaro andare a conquistare prima le civiltà più facili, oppure no?

Old 29-09-2010, 15:56   #65
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
conviene automatizzare i lavoratori?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 15:57   #66
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
eh infatti è quella la rottura...adesso devi puntare casella per casella...prima avevi una visione immediata del territorio!
hai provato a mettere in modalita 2d? TRa i filtri mi pare che c'e la voce che cerchi.
Old 29-09-2010, 15:57   #67
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
no, sfasciano tutti i miglioramenti fatti a caso per costruire fortezze...

non ci son più le opzioni come nel 4 "costruisci solo strade" "costruisci miglioramenti e non modificare i vecchi" e roba simile

Old 29-09-2010, 15:59   #68
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Mi iscrivo anche io al thread
Ed ora sotto con i quote:

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
su born2play danno in omaggio le mappe bonus del preordine
Ho la versione Deluxe presa da Steam, ho provato ad "acquistare" le mappe su BornToPlay ma non riesco a trovare il codice del gioco dentro Steam. Qualcuno sa come si recupera?
PS: sono deggesim di Civilization Italia

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Tradotto gli assedi sono molto diversi rispetto al passato dove potevi avere delle fortezze imbattibili perchè super difese da decine di unità o scarsissime. Quà la difesa è deve partire dalla strategia generale della battaglia, non puoi più lasciar girare il nemico per il territorio perchè tanto hai 10 arcieri impilati in ogni città. La difesa del confine ha acquistato molto valore.
Anche perché con l'implementazione delle Zone di Controllo è molto difficile conquistare una città se questa presenta truppe sul campo.

Quote:
Originariamente inviato da Tralux Guarda i messaggi
Comunque gli arceri nelle prime epoche risultano decisamente potenti sia per difesa della città che negli assalti basta un scout vicini cosi che possono attaccare i nemici anche da 2 esagono di distanza, anche se qui a volte non me lo permetteva e a volte si penso dipenda dal terreno e se l'armata nemica è stata inviduata e ben visibile in mappa da qualche tua unità.
L'arcere può bombardare a due esagoni di distanza se non ci sono ostacoli (intesi come foreste, giungla o colline)... Almeno fino a che non ottiene la promozione adeguata (che non ricordo come si chiama) che ti consente di bombardare alla cieca.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 15:59   #69
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
No al contrario, c'è molta carne sul fuoco.
Ma ad esempio? A parte la grafica (con gli esosi requisiti hardware) e l'aspetto militare (caselle esagonali, niente "pile della morte", bombardamento, difesa della città).
Old 29-09-2010, 16:24   #70
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
non sono affatto militarmente così avanti, ovviamente solo rispetto alla civiltà che ho eliminato, sennò chi te lo fa fare di attaccare le civ più forti di te?

mi pare ovvio, se c'è qualche interesse di risorse/spazio colonizzativo o denaro andare a conquistare prima le civiltà più facili, oppure no?
Certo. però attuando una politica aggressiva nei confronti delle piccole civiltà vai a interferire nei rapporti che ci sono fra gli altri player in gioco.

Ad esempio,nella mia partita è capitato che avevo un impero con più di 11 città e faticosamente stavo con la felicità in positivo grazie ai commerci di beni di lusso con le piccole nazioni dell'egiziano e dell'arabo. Ad un certo punto la maggiore potenza del continente, il giappone, ha conquistato entrambe le civiltà con un colpo solo. Sono stato costretto a dichiarare una guerra su vasta scala con l'aiuto del persiano per eliminare la minaccia e ottenere le risorse che mi servivano per la felicità della popolazione...poi magari la tua partita stava andando diversamente!
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 16:41   #71
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
no, sfasciano tutti i miglioramenti fatti a caso per costruire fortezze...

non ci son più le opzioni come nel 4 "costruisci solo strade" "costruisci miglioramenti e non modificare i vecchi" e roba simile

io ho sempre automatizzato!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 16:45   #72
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Guarda secondo me dipende. Ovviamente se controlli tutti i lavoratori manualmente, hai sicuramente un vantaggio rispetto ai tuoi avversari, e costruisci sempre quello che ti serve, nel momento in cui ti serve. Io inizialmente gli usavo manualmente (soprattutto secondo me è indispensabile controllarli manualmente nella prima fase del gioco, quando tra le altre cose sono pure pochi, e quindi ti portano via poco tempo). Ad un certo punto quando mi sono espanso (ed ho catturato tanti lavoratori nemici), avrei perso troppo tempo a controllarli uno ad uno (oltre alla seccatura di dire a roba tipo 15 lavoratori cosa fare di volta in volta), ed allora gli ho automatizzati. Ovviamente cosi' facendo ci perdo qualcosa in termini di competitività col nemico, però ci guadagno tanto in tempo e divertimento. Poi sto giocando la mia prima partita a livello principe, quindi posso anche permettermelo di lasciarli in automatico. Concludendo secondo me almeno agli inizi conviene gestirli manualemnte, poi quando diventano tanti io opterei per farli gestire dal computer (anche se cosi' facendo ti vai a creare una piccola difficoltà in più, in quanto inevitabilmete faranno errori).
Old 29-09-2010, 16:50   #73
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Ma ad esempio? cut
Ne abbiamo scritte di cose, i combattimenti sono la novità principale che ha portato una serie di stravolgimenti a catena e uniti ad alcune novità come le città stato, secondo me, giustificano questo nuovo capitolo.

La diplomazia su alcuni fronti è stata migliorata ad esempio mi dava fastidio quando nel 4 TUTTI a ruota ti chiedevano di entrare in guerra e se non lo facevi andava a guastare i rapporti. Quà hai la possibilità di rifiutare rispondendo male, rifiutare stando neutro o, fichissimo, prenderti 10 turni di tempo per organizzarti e poi decidere cosa fare.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 17:09   #74
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Città: Paternò
Mi iscrivo anch'io...intanto gioco per capire le dinamiche di gioco
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 17:25   #75
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
una cosa che mi scordo in ogni Civ, le rotte commerciali
come conviene farle?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 17:36   #76
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Ma ad esempio? A parte la grafica (con gli esosi requisiti hardware) e l'aspetto militare (caselle esagonali, niente "pile della morte", bombardamento, difesa della città).
Beh per esempio (per il poco che ho visto) la possibilità di espandere i confini comprando i terreni è utilissima, puoi chiudere le zone dove non vuoi che passino truppe nemiche molto facilmente.
L'IA mi sembra migliore rispetto a prima.
Poi io finora ho fatto solo la demo eh...
Comunque l'aspetto militare non lo sottovaluterei, mi sembra sostanzialmente cambiato... in meglio.
In ogni caso, chiaramente, la base del gioco è quella.
Old 29-09-2010, 18:08   #77
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Comunque l'aspetto militare non lo sottovaluterei, mi sembra sostanzialmente cambiato... in meglio.
In ogni caso, chiaramente, la base del gioco è quella.
Quote:
Ne abbiamo scritte di cose, i combattimenti sono la novità principale che ha portato una serie di stravolgimenti a catena e uniti ad alcune novità come le città stato, secondo me, giustificano questo nuovo capitolo.
Quindi le novità maggiori sono nel combattimento. Non che la cosa mi dispiaccia eh (come dicevi prima mi piace picchiare i confinanti )
Solo che detta così mi sembra un impoverimento.

Quote:
La diplomazia su alcuni fronti è stata migliorata ad esempio mi dava fastidio quando nel 4 TUTTI a ruota ti chiedevano di entrare in guerra e se non lo facevi andava a guastare i rapporti. Quà hai la possibilità di rifiutare rispondendo male, rifiutare stando neutro o, fichissimo, prenderti 10 turni di tempo per organizzarti e poi decidere cosa fare.
Questo, invece, lo trovo interessante.

Ho spostato il thread nella sottosezione "thread ufficiali".

Ultima modifica di Kewell : 29-09-2010 alle 18:10.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 18:22   #78
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Ragazzi qualcuno ha scaricato qualche mod????

Io ho provato a scaricarne qualcuno direttamente dal gioco....tutto ok....poi clicco su installa mod appare un secondo la icona di caricamento e....non succede niente.....mi continua a dire mod nn installati!!!!

PERCHÉ'?????
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 18:30   #79
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
visto che ancora non ne abbiamo parlato nel thread ufficiale, ma quanti di noi hanno comprato il gioco e praticamente non riescono a fare una partita decente per i continui crash???

Ieri ho installato l'ultimo aggiornamento sperando di risolvere il problema, ma non è stato così...oggi arrivato al 186 turno ha iniziato nuovamente a chiudersi, sino a ieri notte invece ho giocato tranquillamente...

potrebbe essere un problema windows 7 64bit?
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 19:26   #80
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
i
se volevo scambiare una risorsa di lusso, per esempio io davo dell'incenso e della tintura in cambio di una sola unità di zucchero in eccedenza ai greci (quindi 2 risorse per una) loro in cambio pretendevano tutte le mie risorse di lusso e strategiche, tutto il mio oro (1130 circa) e il diritto di passaggio
ma anche a me succede questo, e non sono visto come un tiranno, almeno credo, ho attaccato finora solo due città stato.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian