|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
non fate prima a fare il multiplayer standard?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non mi sembra così assurda come cosa, anzi! Se già sei militarmente superiore agli altri e inizi una campagna aggressiva contro le civ piccole, è normale subire delle ritorsioni.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ad esempio, ero in guerra coi tedeschi e questi mi hanno offerto la pace con moltissimi vantaggi ma non mi sembra stessero per soccombere. Ho accettato e dopo una ventina di turni li ho riattaccati senza motivo o meglio, c'era ma era abbastanza futile. Quasi annientati non volevano offrirmi niente di più tranne che la pace, non è un pò strano? A me invece non mi hanno preso per un tiranno, forse perchè prima della guerra avevo iniziato un patto segreto contro i tedeschi o questi stavano a tutti sulle balle? Bo Ho notato invece che quando i rapporti si incrinano, lo si capisce intanto dal colloquio col leader (animazione facciale + dialogo scortese) ma poi compare la scritta "Ostile" nella diplomazia. (lo scrivo perchè inizialmente pensavamo non fosse indicato da nessun parte) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare ovvio, se c'è qualche interesse di risorse/spazio colonizzativo o denaro andare a conquistare prima le civiltà più facili, oppure no? ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
conviene automatizzare i lavoratori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
hai provato a mettere in modalita 2d? TRa i filtri mi pare che c'e la voce che cerchi.
![]() |
#67 |
Senior Member
|
no, sfasciano tutti i miglioramenti fatti a caso per costruire fortezze...
non ci son più le opzioni come nel 4 "costruisci solo strade" "costruisci miglioramenti e non modificare i vecchi" e roba simile ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Mi iscrivo anche io al thread
![]() Ed ora sotto con i quote: Quote:
PS: sono deggesim di Civilization Italia ![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma ad esempio?
![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Ad esempio,nella mia partita è capitato che avevo un impero con più di 11 città e faticosamente stavo con la felicità in positivo grazie ai commerci di beni di lusso con le piccole nazioni dell'egiziano e dell'arabo. Ad un certo punto la maggiore potenza del continente, il giappone, ha conquistato entrambe le civiltà con un colpo solo. Sono stato costretto a dichiarare una guerra su vasta scala con l'aiuto del persiano per eliminare la minaccia e ottenere le risorse che mi servivano per la felicità della popolazione...poi magari la tua partita stava andando diversamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
io ho sempre automatizzato! ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Guarda secondo me dipende. Ovviamente se controlli tutti i lavoratori manualmente, hai sicuramente un vantaggio rispetto ai tuoi avversari, e costruisci sempre quello che ti serve, nel momento in cui ti serve. Io inizialmente gli usavo manualmente (soprattutto secondo me è indispensabile controllarli manualmente nella prima fase del gioco, quando tra le altre cose sono pure pochi, e quindi ti portano via poco tempo). Ad un certo punto quando mi sono espanso (ed ho catturato tanti lavoratori nemici), avrei perso troppo tempo a controllarli uno ad uno (oltre alla seccatura di dire a roba tipo 15 lavoratori cosa fare di volta in volta), ed allora gli ho automatizzati. Ovviamente cosi' facendo ci perdo qualcosa in termini di competitività col nemico, però ci guadagno tanto in tempo e divertimento. Poi sto giocando la mia prima partita a livello principe, quindi posso anche permettermelo di lasciarli in automatico. Concludendo secondo me almeno agli inizi conviene gestirli manualemnte, poi quando diventano tanti io opterei per farli gestire dal computer (anche se cosi' facendo ti vai a creare una piccola difficoltà in più, in quanto inevitabilmete faranno errori).
![]() |
#73 |
Bannato
|
Ne abbiamo scritte di cose, i combattimenti sono la novità principale che ha portato una serie di stravolgimenti a catena e uniti ad alcune novità come le città stato, secondo me, giustificano questo nuovo capitolo.
La diplomazia su alcuni fronti è stata migliorata ad esempio mi dava fastidio quando nel 4 TUTTI a ruota ti chiedevano di entrare in guerra e se non lo facevi andava a guastare i rapporti. Quà hai la possibilità di rifiutare rispondendo male, rifiutare stando neutro o, fichissimo, prenderti 10 turni di tempo per organizzarti e poi decidere cosa fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Città: Paternò
|
Mi iscrivo anch'io...intanto gioco per capire le dinamiche di gioco
![]()
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
una cosa che mi scordo in ogni Civ, le rotte commerciali
![]() come conviene farle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
L'IA mi sembra migliore rispetto a prima. Poi io finora ho fatto solo la demo eh... Comunque l'aspetto militare non lo sottovaluterei, mi sembra sostanzialmente cambiato... in meglio. In ogni caso, chiaramente, la base del gioco è quella.
![]() |
![]() |
#77 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
![]() Solo che detta così mi sembra un impoverimento. Quote:
Ho spostato il thread nella sottosezione "thread ufficiali".
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 29-09-2010 alle 18:10. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
|
Ragazzi qualcuno ha scaricato qualche mod????
Io ho provato a scaricarne qualcuno direttamente dal gioco....tutto ok....poi clicco su installa mod appare un secondo la icona di caricamento e....non succede niente.....mi continua a dire mod nn installati!!!! PERCHÉ'?????
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
visto che ancora non ne abbiamo parlato nel thread ufficiale, ma quanti di noi hanno comprato il gioco e praticamente non riescono a fare una partita decente per i continui crash???
Ieri ho installato l'ultimo aggiornamento sperando di risolvere il problema, ma non è stato così...oggi arrivato al 186 turno ha iniziato nuovamente a chiudersi, sino a ieri notte invece ho giocato tranquillamente... potrebbe essere un problema windows 7 64bit?
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.