|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Comunque lo scandalo vero non e' "Mac ha tantissime falle", ma "Mac NON HA ANCORA RISOLTO queste tantissime falle"... Microsoft e' inondata di notifiche di falle, il suo OS sembra un groviera, ma questo perche' e' l'OS piu' utilizzato di tutti, attaccare MacOSX e' un inutile perdita di tempo... Pero' intanto microsoft appena puo' ci mette le pezze, Apple sembra essere italiana: faccio soldi e me ne sbatto degli utenti. Sono quanto... mesi che si sanno di queste falle? Ne hanno corrette quante? Dai... OSX bello eh, per carita', ho solo visto il dvd della vacanza a new york fatto da un mio amico col suo Macbook ed e' spettacolare e mi ha detto che ci ha messo pochissimo a farlo...... Pero' chiudi sti buchi che fa freddo
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
o parlo ostrogoto o non capite l'italiano. e comunque prima di darmi del bugiardo pensaci un attimo grazie, dato che non credo di aver mai offeso nessuno da queste parti, te per primo.
io non uso nulla di nulla di apple. era una constatazione dei fatti.
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ripeto, anche sul tuo esempio: microsoft ci mette poco a chiudere quelle 4 falle e gli 8000 metri cubi di acqua non escono piu', Apple se ne frega perche' tanto di acqua al mulino ne arriva tanta ma quella che esce non interessa a nessuno...
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
mah penso che il mio commento non l'abbia capito nessuno, studierò meglio l'italiano.
Ho fatto un esempio pratico di come possano esistere varie gravità di falle. il senso è che microsoft magari ha una falla sola che potrebbe essere più grave delle 10 della apple ( ho messo il condizionale. speriam bene ) e quindi "in teoria" potrebbe essere più a rischio. quanto al commento sulle patch se è riferito al post di Gurzo2007 mostra solo che non è specificato quante falle di apple siano state patchate sulle totali, non che non ne siano state patchate. magari il tipo di Secunia che ha redatto l'articolo ha saltato una riga e ne hanno chiuse più di microsoft. puoi obiettare che non potrebbe essere così? hai prove del contrario? se le hai mostrale e hai ragione, altrimenti è solo fumo. io cerco di essere sempre obiettivo, di non dare le cose per partito preso. per questo difendo quando si spara a zero e penso che non sia così, indipendento dal produttore.
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici di non esserlo? Ti credo sulla parola, ma sappi che sei gia' perfetto per diventarlo... Ti manca solo un pc dall'iPad in su e sei dei "vostri" EDIT: non e' il fatto del partito preso, io lo comprerei volentieri un iPad se poi non sapessi pero' che farmene purtroppo, perche' e' un bel tablet, o un Macbook... Vabbe' sorvoliamo sul fatto del prezzo, pero' difendere Apple quando si sa che queste falle (molte di esse) sono le stesse di mesi fa e dire che non sono cosi' gravi blablabla, direi che non ho piu' voglia di discutere per niente...
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Come detto mostrami che sono sempre le stesse di mesi fa non patchate e ti do ragione seduta stante. io parlo da totale ignorante del mondo apple, quindi mi sto basando sull'articolo. da quando uso un pc, anno 1994 circa, uso solo MS. e se lo faccio un motivo ce l'avrò no?
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Dico solo una cosa. Perchè non cominciate tutti ad utilizzare il mitico Ubuntu lasciando perdere sia Apple che Microsoft? E' un sistema che sta crescendo benissimo e mi piace sempre più e soprattutto è gratis! Zio canta, se solo capiste questo!Fatevi un favore, fate del bene al mondo utilizzando sistemi open source.
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Quote:
quella classifica, per avere senso, oltre al numero di vulnerabilità scovate dovrebbe riportare anche quante di queste sono ancora irrisolte...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
io non ho parlato di MS, non voglio fare paragoni di nessun genere e nemmeno voglio sostenere la superiorità di un porduttore di SW e/o SO su un altro...
dico solo che di vulnerabilità ne puoi trovare finché vuoi, per ogni tipo di software e per ogni sistema operativo di destinazione, e sempre se ne troveranno... tale conteggio messo giù così lascia il tempo che trova, quello che secunia doveva fare (magari lo ha fatto?) era stilare una classifica di quante sono le vulnerabilità ancora aperte sul totale rilevato, altrimenti questa uscita si riduce semplicemente al voler sparare al bersaglio di turno...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se si passa a Safari 5 ad esempio si scopre che Secunia non ha bollettini su alcuna vulnerabilità. Safari 3 invece ha 3 bollettini nel 2009, di cui uno ancora aperto. E via discorrendo. Da qui se vuoi, puoi divertirti : http://secunia.com/advisories/product/
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
il mio, in automatico non scarica propio un bel nulla. anche gli aggiornamenti di windows, gestisco tutto manualmente. e infatti anche l'UAC non l'ho mai tenuto acceso. Quote:
è si, il 5% è una percentuale significativa. nel settore SO apple la fa da gigante... Quote:
ma la ricerca dei drivers è un'odissea, i programmi più banali come la suite adobe(con cui LAVORO) me li sogno(salvo emularli con wine), e vedere la mia 5830 in pasto ai drivers video per linux, mi getterebbe in depressione. senza contare che sono appassionato di alcuni videogames, che su linux manco ci partono. ripeto, ottimo SO ubuntu, ma è rivolto a un target limitatissimo di persone a mio avviso.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
pure io le considero comiche e niente più...
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Puoi anche vedere che, in barba al fatto che tutti ti sfruculino gli zebedei con 'passa a seven che e' piu' sicuro di XP', quest'ultimo per quest'anno abbia meno vulnerabilita' di quelle di Seven.. MA Secunia appare, ad ogni anno, sempre la solita banda di idioti: mi chiedo perche' la redazione debba mettere una notizia con un titolo palesemente scadente, visto che ogni anno il report Secunia appare il solito report-del-cazzo privo di ogni valenza. Sarebe interessante se e quando i nobili idioti ci dessero dei dati interessanti e cioe': Numero di falle suddivise per gravita Numero di falle suddivise per gravita' e tempo impiegato a correggerle dalla segnalazione (che se ti segnalo una falla zero-day e tu ci metti due anni a correggerla, almeno vorrei saperlo...) Evitassero di chiudere falle attive perche' l'oste gli ha detto che il vino e buono (c) e soprattutto, se la redazione volesse evitare di stimolare flames del kaiser (che avvengono lo stesso) provassero a scrivere chiaramente nell'articolo, che la valenza di quel report e' zero, anziche' riportarlo in pretto stile markettaro... |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Ho risposto a chi cercava la segnalazione di vulnerabilità scoperte e vulnerabilità aperte. Nella news si parla di prodotti Apple. Quindi, di grazia, Seven cosa c'entra?
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e invece di sparare a zero su apple (o su MS, o sul bersaglio di turno) sarebbe anche il caso di indicare l'accuratezza e l'effettiva valenza di tale classifica che, per come è stata stilata, vale zero...
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi di fatto perchè dirmi "se vuoi divertirti cerca su Seven bla bla bla" quando Seven non c'entrava nulla?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.