|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
però tieni presente che il passaggio dalla vhs al dvd è stato traumatico sopratutto per i produttori che avranno dovuto necessariamente cambiare ogni macchinario, mentre tra dvd e blu-ray avranno cambiato poco e nulla e cmq solo il necessario. cmq io la differenza tra BR e DVD la noto, pur avendo un tv hd-ready 32" (il player è sempre uguale, la ps3); ma non per questo acquisto/riacquisto tutto in BR, diciamo solo quello che "merita", per il resto, mi accontento del dvd, magari usato, acquistato all'estero o a prezzo budget |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Il full hd è stata una svolta epocale oltre credo che ci sia solo il 3d. Quindi VHS-->DVD-->bluray è la giusta successione di tecnologie rivoluzionarie. Qui il futuro: http://it.wikipedia.org/wiki/Ultra_Alta_Definizione « Il Super Hi-vision offre immagini così realistiche che gli spettatori penseranno di essere fisicamente sul luogo delle riprese e si sorprenderanno a voler toccare ciò che si vede sullo schermo. »
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 28-06-2010 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
imho 1080p son pure pochi. i master originali raggiungono anche gli 8k, non parliamo degli IMAX.. per il futuro chissà.. si parlava di QuadHD ma il problema è legato al supporto: probabilmente il BD sarà l´ultimo supporto fisico e tutto sarà DL e scaricare 200GB per un film QuadHD mi sembra un po`assurdo.. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
http://www.zonadvd.com/imagenes/arti...antasmas7.html http://www.zonadvd.com/imagenes/arti...antasmas5.html http://www.zonadvd.com/imagenes/arti...antasmas4.html http://www.zonadvd.com/imagenes/arti...antasmas2.html http://www.zonadvd.com/imagenes/arti...ntasmas10.html Per quanto non sia un blu-ray di altissimo livello video, la differenza c'è. Ragazzi, leggendo questo thread mi viene davvero da pensare che abbiate dei "problemi" di vista, o che vediate i film su tv di dimensioni microscopiche... Un bluray visto su un fullhd dai 32" in su, possibilmente veicolato tramite hdmi, non può essere uguale a un dvd.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lette le premesse credo che sarà l'Ultra Alta Definizione la definizione definitiva... E' il 1080p che è arrivato tardi.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
ma dico io, che commento è quello di uno che vuole cercare le differenze tra un dvd e un bd da 3-4 metri su un 25"??? se per questo a 8 metri pure una vhs è uguale...
io ho un 40" e lo vedo da 3 metri normalmente. per guardare bd mi metto più vicino proprio perchè altrimenti non apprezzerei al massimo la definizione.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per la vista da falco ho almeno 11/10 da entrambi gli occhi (il cartellone del test alla scuola guida arrivava solo fino a 11 e l'ultima riga la leggevo benissimo)
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io vedo i miei bd su un bel 19" hdready (cavo hdmi) a un metro e qualcosa, vi assicuro che la differenza dal dvd la vedo anche cosi, ora sto ricomprando tutti i miei film!
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cioe' un film tipo Cloverfield non lo prenderei in Bd , avendo gia' il dvd. non credo che , per come e' girato , si noti tanto la differenza... C;'.a.za.
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
E' risaputo che GB e il gladiatore hanno fatto il "porting" da schifo ..
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non parliamo mica di una commedia tipo 3 uomini e una gamba in cui l'alta definizione sarebbe sprecata... Poi è ovvio se tutto fosse in hd sarebbe molto meglio.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si vabbeh ma sembra girato col cellulare dai
Ca/z//aza/z/az///a/a
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Cloverfield e' girato in hd per cui il bd sarebbe praticamente identico al master (compressione a parte), riguardo 3 uomini e una gamba e' stato girato in pellicola 35mm per cui stessa cosa, credo che uno dei film che non ne avrebbe nessun vantaggio e' 28 giorni dopo, girato in dv
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con le pellicole vecchie (tipo un film di sergio leone) a quale risoluzione possiamo spingerci senza avere perdita di qualità?
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Cloverfield è girato in digitale ,come REC ,che tra l'altro ha un'ottima qualità
Cloverfield non lo so,ma credo sia cmq un'ottimo BD
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ho una domanda forse stupida. se ho acquistato legalmente un dvd, ho diritto alla copia di backup in bluray?
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma si parla di proiezione non di fruizione domestica. Io mi ci faccio dell'autoerotismo pensando di poter avere trinita' in hd!! |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!