Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 10:23   #61
BiG_BaBoL
Member

L'Avatar di BiG_BaBoL

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Quando le cose si fanno per bene i risultati arrivano

(detto da uno che, pur avendo windows7, non lo accende quasi mai ed è soddisfattissimo di Ubuntu...)
oh ragazzo...come non quotarti in pieno
Old 26-06-2010, 10:42   #62
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
ma prima di venire a scrivere fesserie del genere, provalo almeno una volta Linux... così giusto per avere un po' di cognizione di causa

posso risponderti io che possiedo vista,7,xp,ubuntu,opensuse,fedora, ho provato solaris e haiku su macchina virtuale e ho un mac con leopard sopra...

il bello è che provando linux ci si accorge che i driver ci sono, ma non sono come quelli di windows.

quelle delle stampanti non hanno il pannello originale con tutte le opzioni di stampa originali
quelli degli scanner non hanno il pannello originale con le opzioni originali

le schede audio per musica professionale non hanno driver asio e in ogni caso non danno accesso a tutte le funzioni pensate dal produttore.
ok esiste jack ma torniamo allo stesso discorso "assomiglia,ma non è, e comunque non da le stesse prestazioni"

quelli ati e nvidia stanno secoli indietro ai rispettivi di altri os e non sono minimaente paragonabili come prestazioni 2d ma anche 3d (il 2d comunque è davvero miseramente carente, basta provare a farci un po' di grafica per sentirsi indietro di decenni quando carenza prestazionale, e in certi ambiti una qualità 2d è più necessaria della potenza 3d)
ovviamente per 2d non mi riferisco a spostare due finestre su un desktop ma lavorare con immagini che pesano giga. cose serie insomma.

etc etc

per carità i driver ci sono...ma non sono uguali e non danno le prestazioni uguali è tutto un "vorrei assomigliare ma non ci riesco"
idem vale persino per i plugin di streaming di mpg,wmv,flash,mp3 etc etc dannazione su linux fanno pena...

c'è una bella differenza eh.

per chi odia windows l'unica vera alternativa è osx (con tutti i suoi limiti)

Ultima modifica di fendermexico : 26-06-2010 alle 10:45.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 11:20   #63
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
il bello è che provando linux ci si accorge che i driver ci sono, ma non sono come quelli di windows.
ok è vero

Quote:
quelle delle stampanti non hanno il pannello originale con tutte le opzioni di stampa originali
quelli degli scanner non hanno il pannello originale con le opzioni originali
sì per stampanti e scanner hai ragione, ma imho non sono così essenziali come i driver dell'hardware interno.

Quote:
le schede audio per musica professionale non hanno driver asio e in ogni caso non danno accesso a tutte le funzioni pensate dal produttore.
ok esiste jack ma torniamo allo stesso discorso "assomiglia,ma non è, e comunque non da le stesse prestazioni"
hai ragione, ma è un ambito molto di nicchia

Quote:
quelli ati e nvidia stanno secoli indietro ai rispettivi di altri os e non sono minimaente paragonabili come prestazioni 2d ma anche 3d (il 2d comunque è davvero miseramente carente, basta provare a farci un po' di grafica per sentirsi indietro di decenni quando carenza prestazionale, e in certi ambiti una qualità 2d è più necessaria della potenza 3d)
ovviamente per 2d non mi riferisco a spostare due finestre su un desktop ma lavorare con immagini che pesano giga. cose serie insomma.
anche qui parliamo di ambiti di nicchia (per il 2d), poi per il 3d capirai, non ci sono manco i giochi

Però per quello che riguarda i "normali" impieghi di un utenza domestica, io sinceramente non trovo grossi problemi. Uso linux da anni e, se prima era necessario un sacco di tempo per la configurazione, oggi addirittura una distribuzione user friendly come Ubuntu è perfino più pronta all'uso di un Windows fresco di installazione...

Senza contare alcune chicche che mi hanno veramente stupito: è vero il discorso che fai dei drivers della stampante, ma è pure vero che io su linux prendo la mia Epson, collego alla usb e fa tutto lui, senza che io debba installare alcunché. Se non devo farci cose particolari va più che bene...
Stesso discorso per il cellulare: sia il mio anziano V3XX, sia l'HTC Desire, prendo, collego alla USB e Ubuntu è immediatamente pronto a usarli come modem. Su Windows 7 (non XP eh, parlo di Win7!) mi tocca recuperare e installare i drivers. Ma se sto installando un modem evidentemente non posso collegarmi ad internet!! E quindi rimango fregato

Poi cmq tutto si sistema: pensa che io ho una X-Fi... e siamo passati dal periodo in cui ad ogni nuovo kernel dovevi ricompilare tutto per i maledetti driver, ad ora che funziona tutto al primo colpo senza fare niente alla fine se la community funziona le cose si aggiustano sempre...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 11:29   #64
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
alla fine se la community funziona le cose si aggiustano sempre...
giustissimo, ma infatti linux ha tantissimi pregi oltre ai suoi difetti.
il problema è che per conquistare il cuore delle persone normali...si deve avere prestazioni (a livello di esperienza d'uso generale intendo, non prestazioni intese come puro numero di benchmark) che siano almeno maggiori-uguali (intendo in senso matematico come fosse un'equazione che contenga dentro un parametro simbolico il totale dell'esperienza d'uso) ai concorrenti, non minori.
tutto là il problema della carenza di utenti.
Old 26-06-2010, 11:42   #65
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Anche qui si trovano portatili senza OS e si può risparmiare parecchio,ma il discorso è..Linux è una valida alternativa?
La risposta è no: Per un semplice motivo,le distribuzioni sono troppe e confusionarie,i driver non ci sono, il che rende impossibile usare alcuni dispositivi,alcuni per modo di dire..l'80% direi..(che è colpa mia se non fanno i driver? o dello zio bill? )
Ecco perchè Linux non è mai stato adottato dalle masse
le distribuzioni troppo confusionarie ma dove? ubuntu 10 per i desktop ha 5 versioni,, windows 7? home basic starter home premium professional enterprise e ultimate e a che servono? me lo spieghi? le uniche versioni dovrebbero essere ultimate che racchiude le funzioni di tutte le altre versioni e la home premium e basta.
ubuntu 10 ha : desktop edition,server edition,alternate edition,notebook remix edition,dvd edition.
desktop edition= per tutti i computer
server edition= per i server
alternate edition=x i computer con meno di 256 mb di ram
notebook edition= x i portatili
dvd edition= ha tutte le lingue incluse nel dvd

e poi trovami te unaa versiona di win 7 che gira su 256mb di ram
alexcrystal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 11:50   #66
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
Originariamente inviato da alexcrystal Guarda i messaggi
le distribuzioni troppo confusionarie ma dove? ubuntu 10 per i desktop ha 5 versioni,, windows 7?
dai non fare il finto tonto...sappiamo tutti che i pacchetti compilati per alcune distro non girano su altre distro e se non lo trovi nel repository te lo devi compilare te...

dai non prendiamoci per il cu... per favore

nelle varie versioni di windows 7 cambiano solo le "dotazioni" di software ma tutti aprono gli stessi exe nella stessa maniera....
la ultimate è più accessoriata di una home...ma l'exe di un software è sempre uno.

per esempio se su ubuntu lucid, per un tuo schiribizo vuoi mettere firefox 2 anzichè il 3 (perchè magari vuoi così per esempio)
devi praticamente cominciare a girarti tutorial e guide varie come se stessi
facendo chissacchè perchè non è certo banale e intuitivo...quando su windows doppioclick su firefox-setup.exe e via.
lo sanno tutti dai...

Ultima modifica di fendermexico : 26-06-2010 alle 12:03.
Old 26-06-2010, 12:03   #67
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

io se proprio devo dire preferisco entrambi i sistemi ubuntu e win7
ubuntu per il fatto che contiene programma di IM suite di office firefox già installati poi ha il social network integrato è leggerissimo veloce quando si blocca una finestra si pigia la X e chiuso i programmi sono facili da installare nn devi andare a cercare sul browser ma direttamente dal menu contiene + giochi poi ha un grafica spettacolare (se impostata) il tempo di boot e molto piccolo rispetto a windows e gli unicidifetti di ubuntu sono si i drivers a volte sono difficili da reperire e ke non ha una valida alternativa a yahoo messenger e non puoi girarci i giochi su di esso
win 7 i drivers ci sono si installano da soli ha win live msn yahoo m e ci giri i giochi è leggero anche lui ma nn piace a volte xk si inceppa di brutto ed è a pagamento

scusate per l'OT ma i sistemi di steve jobs ce l'hanno il supporto al touch?
Old 26-06-2010, 12:14   #68
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008

@tulifaiv
@BiG_BaBoL

Non metto in dubbio che 7 funzioni bene, finora ho sentito molti pareri positivi!

Quello su cui vorrei discutere è che anche se avessero tirato fuori un sistema fatto male, la gente lo avrebbe usato lo stesso.
Immaginiamo che fosse successo. Quando Xp non sarebbe stato più supportato, magari chi se lo poteva permettere sarebbe passato ai Mac. Altri che non avevano esigenze particolari si sarebbero accontentati dei driver di GNU/Linux.

Ma tutti quelli che avevano bisogno di driver fatti bene o di un particolare software, sarebbero rimasti comunque su Windows. Insieme a chi se lo sarebbe trovato comunque preinstallato senza avere le competenze per scegliere (IMHO il 50% dei clienti, ma a quanto pare è molto IMHO ).
Per cui Windows non è il più usato perché tecnicamente offre i migliori compromessi, ma perché quel genio di Bill ha monopolizzato il mercato.

Quindi, secondo me, non ha senso dire: hanno fatto un buon lavoro *quindi* la gente ha comprato il prodotto. Con l'attuale situazione non c'era molta scelta.

Il problema è che così ora nessuno è in grado di fare vera concorrenza alla Microsoft! E anche noi ci perdiamo...
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 12:20   #69
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
ma al massimo si inceppava con vista ed XP xD Con Seven le chiamate alla GDI non sono in grado di bloccare la GDI stessa, quindi l'interfaccia non si blocca...almeno, prima con vista mi capitava di vedere software che poi, mi impallava tutto (Vedasi photoshop trial che a causa delle scarse risorse di cui disponevo su vista, mi si impallava impallando tutto...con le stesse risorse su seven, nessun problema, si blocca lui ma non tutto il resto, posso comunque usare il pc...ora che ho installato un altro gb di ram però, non si blocca xD quindi alla fine, non ho più problemi di questo tipo ù.ù)
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 12:35   #70
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

@Damage92: Non sono d'accordo...Vista è stato un aborto e si è visto, chi lo comprava tornava SPESSO E VOLENTIERI a XP, anche non avendone le capacità, portava il pc appena acquistato da un tecnico e se lo faceva installare anche ILLEGALMENTE...voglio dire, la gente è consapevole del fatto che se qualcosa non va, non va e non la usa. Di tutti gli utenti che però, sono passati con un pc con seven, pochissimi sono tornati ad XP e se l'han fatto era per problemi di compatibilità con programmi che magari usavano e niente più...la differenza si sente...non cominciamo con il dire che la gente è stupida e se c'è quello sul prodotto lo tiene perchè non è vero...s'è visto infatti che nonostante le vendite, vista sia rimasto un prodotto di nicchia rispetto ad XP che ha visto scendere la propria quota di mercato di pochissimo...
Old 26-06-2010, 12:37   #71
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
ma al massimo si inceppava con vista ed XP xD Con Seven le chiamate alla GDI non sono in grado di bloccare la GDI stessa, quindi l'interfaccia non si blocca...almeno, prima con vista mi capitava di vedere software che poi, mi impallava tutto (Vedasi photoshop trial che a causa delle scarse risorse di cui disponevo su vista, mi si impallava impallando tutto...con le stesse risorse su seven, nessun problema, si blocca lui ma non tutto il resto, posso comunque usare il pc...ora che ho installato un altro gb di ram però, non si blocca xD quindi alla fine, non ho più problemi di questo tipo ù.ù)
beh io mi sono arrabiato con win 7 prp 10 minuti fa devo ripulire il cestino ma nn posso xk a causa di un file di m***a che ho scaricato con firefox ( ho scaricato il file ma mi si è spento il pc ed è rimasto il file 0kb e il .part e ci ho messo una vita a metterli nel cestino
Old 26-06-2010, 12:44   #72
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
@Damage92: Non sono d'accordo...Vista è stato un aborto e si è visto, chi lo comprava tornava SPESSO E VOLENTIERI a XP, anche non avendone le capacità, portava il pc appena acquistato da un tecnico e se lo faceva installare anche ILLEGALMENTE...voglio dire, la gente è consapevole del fatto che se qualcosa non va, non va e non la usa. Di tutti gli utenti che però, sono passati con un pc con seven, pochissimi sono tornati ad XP e se l'han fatto era per problemi di compatibilità con programmi che magari usavano e niente più...la differenza si sente...non cominciamo con il dire che la gente è stupida e se c'è quello sul prodotto lo tiene perchè non è vero...s'è visto infatti che nonostante le vendite, vista sia rimasto un prodotto di nicchia rispetto ad XP che ha visto scendere la propria quota di mercato di pochissimo...
Immagina che seven avesse fatto schifo come Vista (anche se io non l'ho mai usato, quindi non so...). E immagina che oggi la Microsoft avesse tagliato gli aggiornamenti di XP perché non più supportato.
La gente avrebbe potuto:
usare Xp senza sicurezza;
usare il nuovo sistema che faceva più schifo;
passare a Mac o Linux.

Secondo te la gente cosa avrebbe scelto?
Te avresti preferito un sistema tipo Vista, oppure avresti installato Linux o comprato un Mac?

IMHO, almeno l'80% del mondo avrebbe continuato ad usare Windows.
Old 26-06-2010, 12:46   #73
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
@Damage92: Non sono d'accordo...Vista è stato un aborto e si è visto
valeva fino a quando non è uscito il service pack ma con i service pack vista è diventato più che ottimo e funziona benissimo.
Ti sfido a provarlo in macchina virtuale, almeno, anche se non è affatto la stessa cosa, in macchina reale le prestazioni sono nettamente
superiori (è ovvio). Se hai una partizione libera su hdd metticelo e provalo in macchina reale giusto per tua cultura.

onestamente il pc su cui ho vista sp2 funziona bene tanto quanto 7,
perchè nel service pack2 hanno infuso tutte le correzioni "vitali" che hanno apportato durante la progettazione di 7.
Ovviamente 7 è stato migliorato ulteriormente, ma vista service pack 2 è mooooooooooooooooolto meglio di xp.
se devo essere sincero oserei dire pure che chi ha vista service pack 2 non ha bisogno così tanto di passare a 7, sarebbe meglio ma non
affatto indispensabile, le prestazioni sono simili, cioè entrambe ottime. Il sistema driver è lo stesso e kernel simili.
7 però è meglio comunque non lo nego.

Vista senza service pack invece faceva schifo su questo siamo d'accordo in milioni di utenti, era una beta prematura finita sul mercato per errori di marketing
dopo anni di attesa (la microsoft si era spaccata in due team di sviluppo che non avevano trovato un compromesso tra i due).

la microsoft è attualmente al lavoro su windows 8 e si vocifera che sarà il primo sistema operativo a supportare i 128bit (amd ha in serbo delle cpu 128bit che sfornerà tra mesi)
rendendo preistoria tutto il lavoro dei concorrenti... e si vocifera (incrociamo le dita) una struttura a microkernel dinamici, forse è in dirittura d'arrivo il cosiddetto min-win

Ultima modifica di fendermexico : 26-06-2010 alle 12:54.
Old 26-06-2010, 12:50   #74
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
dai non fare il finto tonto...sappiamo tutti che i pacchetti compilati per alcune distro non girano su altre distro e se non lo trovi nel repository te lo devi compilare te...
Hai ragione, su GNU/Linux non installi facilmente un programma non pacchettizzato, ma su Windows devi deframmentare il disco, e MacOs lo puoi usare solo su un Mac.
Questo per dirti che ogni sistema ha i suoi svantaggi e vantaggi strutturali. Ma allora perché Windows ha il 90% del mercato? Se i tre sistemi se lo dividessero, allora vedi che ci sarebbero driver, software e repo di ogni tipo per Ubuntu.
E le persone, al negozio, avrebbero davanti lo stesso portatile con Windows, Linux e magari anche altri sistemi diversi, li proverebbero, e sceglierebbero quale davvero è quello che preferiscono.
Ma soprattutto i tre produttori sarebbero in competizione per migliorare sempre di più e creare tecnologie sempre migliori.

Alla Microsoft non avrebbero mai investito su Natal se non ci fosse stata la Wii. E oggi non vedremmo i prototipi di Kinect o Move. Non pensi che sia così?
Old 26-06-2010, 12:57   #75
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Alla Microsoft non avrebbero mai investito su Natal se non ci fosse stata la Wii. E oggi non vedremmo i prototipi di Kinect o Move. Non pensi che sia così?
concordo nettamente
ma mi viene da chiedere: allora come ha fatto nintendo ad investire su wii senza che fossero usciti natale e move?

c'è sempre qualcuno che va per primo, c'è un detto che dice "colpisci per primo, colpirai due volte" vale per le rimorchiare ragazze,vale per picchiare le persone...forse vale pure nell'informatica. boh
Old 26-06-2010, 13:08   #76
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

@fendermexico: Parte della tecnologia MinWin è in Seven Il Driver Model è diverso, granzie al nuovo, hanno evitato blocchi e inutili perdite di risorse, ma oltre a questo (Si pensa grazie a MinWin, anche se non si è capito cosa faccia esattamente in seven...) seven permette di installare diverse periferiche che prima insieme non potevi installare....un esempio? Schede video di diversi produttori senza usare le tecnologie Crossfire e SLI...Sono cambiate tantissime cose in Seven a partire dal kernel, ma comunque essenzialmente è un miglioramento di vista...come del resto doveva essere. Comunque ho sentito anch'io di Windows 8...i 128 bit sono secondo me prematuri...il prossimo os, fra 2-3 anni circa, sicuramente supporterà solo x64 che è nei piani di ms come si può già vedere, il supporto ai 128 credo lo faranno, ma bisogna vedere cosa combinano i produttori hardware...in ogni caso, MinWin è proprio ciò che hai detto...si tratta di un Micro Kernel come tu stesso hai detto con struttura dinamica...una demo l'avevano mostrata prima dell'uscita della RC di seven...composto da un centinaio di file (contro gli oltre 5000 del kernel attuale...) ed un codice assai ridotto...soli 40mb di ram utilizzati con i servizi attivi in quel momento (che erano ben pochi, era una macchina con il kernel e poco più...una demo xD) ed era comunque molto rapido in avvio...si spera naturalmente in questa rivoluzione che certamente arriverà con il prossimo windows...il problema naturalmente sarà la compatibilità che credo, cessi...ma non credo sia un problema anche perchè ms avrebbe teoricamente, comunque questa intenzione...SPERIAMO
Old 26-06-2010, 13:20   #77
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
concordo nettamente
ma mi viene da chiedere: allora come ha fatto nintendo ad investire su wii senza che fossero usciti natale e move?

c'è sempre qualcuno che va per primo, c'è un detto che dice "colpisci per primo, colpirai due volte" vale per le rimorchiare ragazze,vale per picchiare le persone...forse vale pure nell'informatica. boh
Accordiamoci che il mercato delle console con quei particolari controller sia una cosa a parte rispetto alle console tradizionali. In questo caso, se ci fosse solo la Nintendo, allora noi non potremmo godere delle innovazioni che stanno facendo Microsoft e Sony. Quando saranno usciti Move e Natal, probabilmente la Nintendo si inventerà qualcosa di nuovo ad un prezzo migliore... per stare al passo. Questa cosa nuova non sarebbe stata sviluppata se non ci fosse stata la concorrenza degli altri. Inoltre, a me potrebbe piacere di più il controller della Microsoft, e farmi schifo quello della Wii. Se la Nintendo fosse stata unica sul mercato, io sarei rimasto fregato

Come lo sono stato con i driver ati sulla mia Debian -.-

Qualcuno farà il primo passo, per creare un mercato. E questo qualcuno in effetti avrà il vantaggio della novità. Ma se poi si crea un monopolio, e non ha concorrenza, quelle tecnologie non daranno il massimo.
Old 26-06-2010, 13:45   #78
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
ma prima di venire a scrivere fesserie del genere, provalo almeno una volta Linux... così giusto per avere un po' di cognizione di causa
Prima di venirmi a dire di dire fesserie,vieni a casa mia con qualsiasi versione di Linux e te la rigiro come un calzino. Ci ho lavorato duramente e fatto esami sopra per 3 anni,quindi per favore non parlare se non sai.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 13:47   #79
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da alexcrystal Guarda i messaggi
le distribuzioni troppo confusionarie ma dove? ubuntu 10 per i desktop ha 5 versioni,, windows 7? home basic starter home premium professional enterprise e ultimate e a che servono? me lo spieghi? le uniche versioni dovrebbero essere ultimate che racchiude le funzioni di tutte le altre versioni e la home premium e basta.
ubuntu 10 ha : desktop edition,server edition,alternate edition,notebook remix edition,dvd edition.
desktop edition= per tutti i computer
server edition= per i server
alternate edition=x i computer con meno di 256 mb di ram
notebook edition= x i portatili
dvd edition= ha tutte le lingue incluse nel dvd

e poi trovami te unaa versiona di win 7 che gira su 256mb di ram
Se hai un computer con 256 mega di ram nel 2010 non sono problemi che mi riguardano.
Vuoi pure usare un sistema nuovo con un bidone del genere?
Windows 7 è vero ha molte versioni,ma sono sempre basate sullo stesso kernel e cambia poco e niente...per Linux non è proprio cosi..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:06   #80
alexcrystal
Member

L'Avatar di alexcrystal

Quote:

dai non prendiamoci per il cu... per favore

nelle varie versioni di windows 7 cambiano solo le "dotazioni" di software ma tutti aprono gli stessi exe nella stessa maniera....
la ultimate è più accessoriata di una home...ma l'exe di un software è sempre uno.

per esempio se su ubuntu lucid, per un tuo schiribizo vuoi mettere firefox 2 anzichè il 3 (perchè magari vuoi così per esempio)
devi praticamente cominciare a girarti tutorial e guide varie come se stessi
facendo chissacchè perchè non è certo banale e intuitivo...quando su windows doppioclick su firefox-setup.exe e via.
lo sanno tutti dai...

ti do ragione ma non puoi dire che i drivers non ci sono
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian